Autore Topic: 4-2-3-1 !  (Letto 8632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
4-2-3-1 !
« : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:34:54 »
Si torna all'antico, per fortuna. Esperimenti a parte, il 18 agosto nell'esordio ufficiale nel turno di spareggio di Europa League (sorteggio venerdì) si giocherà col 4-2-3-1, il modulo che aveva portato risultati importanti nella stagione conclusa con un prestigioso quinto posto. Il dado è tratto, i tentativi di adattare la squadra al 4-4-2 oppure al 4-3-1-2 sono naufragati per colpa della caratteristiche dei giocatori in rosa (mancano esterni di qualita e mezz'ali di valore internazionale). A quel punto il tecnico biancoceleste che, a differenza di altri allenatori, ha una grandissima umiltà, sta lavorando al ribaltone dopo aver parlato con i giocatori più rappresentativi. Il gruppo è forte, cresce bene, basta solo tornare allo spartito dell'anno passato per riuscire a fornire interpretazioni migliori rispetto a quella di Villarreal. Va anche ricordato che la brutta figura in terra spagnola era prevedibile per tanti motivi, dalla forza dell'avversario al viaggio tormentato durato più di quattro ore con i giocatori infuriati per i contrattempi. Dunque, nessun dramma, anzi la certezza di aver operato bene sul mercato (peraltro col Villarreal c'erano solo tre volti nuovi su sette per colpa degli infortuni, mancavano Konko, Cana, Stankevicius e Lulic) e di poter lasciare un'impronta importante in Italia e in Europa. Col 4-2-3-1 potranno coesistere Cana e Ledesma, ci saranno quattro mediani per due maglie con Brocchi e Matuzalem alternative di livello. Con tre impegni in settimana ci sarà spazio per tutti, il turno over sarà obbligatorio per andare avanti su tutti i fronti. E non solo, col modulo di spallettiana memoria, troveranno più spazio Sculli e Gonzalez sulle fasce oltre a Zarate (alla fine dovrebbe restare anche se Tottenham ed Arsenal hanno chiesto informazioni). Anche il brasiliano Hernanes tornerebbe nel vivo del gioco, al centro del campo senza intristirsi sulla fascia come accaduto l'altra sera. Unico piccolo problema sarà relativo a Cissè che si dovrà adattare a giocare largo a destra come già successo in queste ultime uscite seppure in un contesto tattico diverso. L'attaccante francese ha già dato la disponibilità, non è uno che si tira indietro e poi quando non ci sarà Klose sarà lui il terminale offensivo della Lazio. Reja è pronto a cambiare per evitare ulteriori problemi alla sua creatura con la consapevolezza che questa era l'unica soluzione possibile.

il Tempo






Speravo in una Lazio a 2 punte,ma non sara cosi',almeno pare. Poco importa,perche' sono i risultati che parlano,e i risultati dicono Eddy Reja.
Un Mister che ci ha condotto prima alla salvezza,e poi a un quarto posto,con una qualificazione champions letteralemte scippata.
Ad oggi,come detto da MarkLenders quello che si e' visto di Klose e Cisse' e' che insieme non stanno bene. A ragion veduta condivido il pensiero(avevo espresso i miei dubbi anche nel topic di Mark).
Rimane solo il fatto che il mister abbia detto che Cisse' possa giocare a destra,vediamo,se sara' in grado (molto difficile) bene,altrimenti si alternera' con Miro.

La rosa con il 4-2-3-1 e' questa:

                                                  Marchetti
                                                 (bizzarri)
                         
                          Konko      Biava              Dias      Radu
                         (lulic)        (diaki)            (stanke)(garrido)
                                         
                                          Cana              Ledesma
                                         (brocchi)         (matuzalem)
                                   
                                 Mauri       Hernanes    Zarate
                            (gonzales)      (mauri)       (sculli)
                                                   
                                                    Klose
                                                   (cisse')


In avanti siamo piu' forti,e  con Radu sempre bloccato dietro,abbiamo aumentato la qualita' del terzino che scende (Konko o Lulic).
In porta rimane l'unica preoccupazzione.

Ma con Cana e Klose,abbiamo migliorato centrocampo e attacco a mio avviso.
Tutto si puo' migliorare,ma secondo me,stiamo appostissimo cosi'.

Serve solo fiducia e incitamento a sti ragazzi,che possono portarci grandi soddisfazioni!

modulo a parte.... ;D
             
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:46:33 »
Si torna all'antico, per fortuna.             

Leggo il titolo , leggo l'inizio e mi viene paura.

na punta e freno a mano tirato pure in salita quindi...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:50:14 »
bene così.
Sperando che non metta Cissè a destra.

Dai cazzo Edy!!

Facci sognare un pochetto! (faccina tipo Hamtaro)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:50:56 »
Leggo il titolo , leggo l'inizio e mi viene paura.

na punta e freno a mano tirato pure in salita quindi...

Perche' ti viene paura? per i risultati ottenuti? credo di no', sara per il gioco immagino.

Ovvero?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:52:37 »
bene così.
Sperando che non metta Cissè a destra.

Dai cazzo Edy!!

Facci sognare un pochetto! (faccina tipo Hamtaro)

Lo puo anche mettere, ma poi vedra' che non rendera' e lo alternera' con Klose.

L'umilta' di cambiare al Mister di certo non gli manca (qui il "per fortuna" ce lo metto  :D).
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #5 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:55:01 »
a me il tuo ottimismo piace, ma non sono così sereno, perchè ho i miei dubbi.

1)Biava.
Si rischia di ripetere l' errore con Siviglia che dopo una bella stagione (qualificaz. in CL) venne confermato titolare pure l' anno dopo non considerando l' anagrafe.Non credo che Diakitè e Stankevicius siano all' altezza per fare i titolari in serie A in una Lazio che punta al 3° posto.

2) Konko e Lulic sono al momento 2 misteri e il sostituto di Lichsteiner per ora è Scaloni.

3) Cana tu lo metti titolare a fianco di Patagonia, ma il mister lo vide vice Ledesma.

4) Zarate.
Al momento è una seconda scelta, purtroppo.

5) Cissè non è qua per fare la riserva a Klose.

Mentre invece credo che in porta stiamo messi meglio di prima.

Mi aspetto che da qui al 31 agosto acquistiamo un bel centrale e un centrocampista dinamico e dai piedi dolci. oltre che a sfoltire 3 o 4 nomi noti.

Sull' incitamento ed altro mi trovi in prima linea, queste critiche e/o perplessità non significano altro che un punto di vista tecnico, tra l' altro personale e del tutto opinabile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #6 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:03:48 »
Si torna all'antico, per fortuna. Esperimenti a parte, il 18 agosto nell'esordio ufficiale nel turno di spareggio di Europa League (sorteggio venerdì) si giocherà col 4-2-3-1, il modulo che aveva portato risultati importanti nella stagione conclusa con un prestigioso quinto posto. Il dado è tratto, i tentativi di adattare la squadra al 4-4-2 oppure al 4-3-1-2 sono naufragati per colpa della caratteristiche dei giocatori in rosa (mancano esterni di qualita e mezz'ali di valore internazionale). A quel punto il tecnico biancoceleste che, a differenza di altri allenatori, ha una grandissima umiltà, sta lavorando al ribaltone dopo aver parlato con i giocatori più rappresentativi. Il gruppo è forte, cresce bene, basta solo tornare allo spartito dell'anno passato per riuscire a fornire interpretazioni migliori rispetto a quella di Villarreal. Va anche ricordato che la brutta figura in terra spagnola era prevedibile per tanti motivi, dalla forza dell'avversario al viaggio tormentato durato più di quattro ore con i giocatori infuriati per i contrattempi. Dunque, nessun dramma, anzi la certezza di aver operato bene sul mercato (peraltro col Villarreal c'erano solo tre volti nuovi su sette per colpa degli infortuni, mancavano Konko, Cana, Stankevicius e Lulic) e di poter lasciare un'impronta importante in Italia e in Europa. Col 4-2-3-1 potranno coesistere Cana e Ledesma, ci saranno quattro mediani per due maglie con Brocchi e Matuzalem alternative di livello. Con tre impegni in settimana ci sarà spazio per tutti, il turno over sarà obbligatorio per andare avanti su tutti i fronti. E non solo, col modulo di spallettiana memoria, troveranno più spazio Sculli e Gonzalez sulle fasce oltre a Zarate (alla fine dovrebbe restare anche se Tottenham ed Arsenal hanno chiesto informazioni). Anche il brasiliano Hernanes tornerebbe nel vivo del gioco, al centro del campo senza intristirsi sulla fascia come accaduto l'altra sera. Unico piccolo problema sarà relativo a Cissè che si dovrà adattare a giocare largo a destra come già successo in queste ultime uscite seppure in un contesto tattico diverso. L'attaccante francese ha già dato la disponibilità, non è uno che si tira indietro e poi quando non ci sarà Klose sarà lui il terminale offensivo della Lazio. Reja è pronto a cambiare per evitare ulteriori problemi alla sua creatura con la consapevolezza che questa era l'unica soluzione possibile.

il Tempo
           

:occhialcielo:

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #7 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:06:34 »
la formazione schierata a Villareal con gli uomini in forma e due terzini che spingono non è tutta da buttare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #8 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:09:11 »
a me il tuo ottimismo piace, ma non sono così sereno, perchè ho i miei dubbi.

1)Biava.
Si rischia di ripetere l' errore con Siviglia che dopo una bella stagione (qualificaz. in CL) venne confermato titolare pure l' anno dopo non considerando l' anagrafe.Non credo che Diakitè e Stankevicius siano all' altezza per fare i titolari in serie A in una Lazio che punta al 3° posto.

2) Konko e Lulic sono al momento 2 misteri e il sostituto di Lichsteiner per ora è Scaloni.

3) Cana tu lo metti titolare a fianco di Patagonia, ma il mister lo vide vice Ledesma.

4) Zarate.
Al momento è una seconda scelta, purtroppo.

5) Cissè non è qua per fare la riserva a Klose.

Mentre invece credo che in porta stiamo messi meglio di prima.

Mi aspetto che da qui al 31 agosto acquistiamo un bel centrale e un centrocampista dinamico e dai piedi dolci. oltre che a sfoltire 3 o 4 nomi noti.

Sull' incitamento ed altro mi trovi in prima linea, queste critiche e/o perplessità non significano altro che un punto di vista tecnico, tra l' altro personale e del tutto opinabile.

ti rispondo:

1) Mobido Diakite'

2) No sono solo infortunati.

3) solo nel caso del rombo, cosi si guadagnera' il posto.

4) Chi lo dice? l'amichevole della reggina? E' troppo presto per dirlo.

5) Una grande rosa,ha grandi riserve.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #9 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:09:30 »
Perche' ti viene paura? per i risultati ottenuti? credo di no', sara per il gioco immagino.

Ovvero?

No , i risultati estivi non li considero proprio .
Perchè il gioco dell'anno passato non vorrei rivederlo e giocatori per cambiare ci sarebbero.

Facesse come crede , basta che arrivano 20 palloni in area avversaria a partita e non 3.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:11:11 »
la formazione schierata a Villareal con gli uomini in forma e due terzini che spingono non è tutta da buttare

Ni'.
Klose e  Cisse' non li vedo bene insieme.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:12:46 »
sarà noiosa, anzi lo sarà sicuramente, mai negato ... ma il 4-2-3-1 mi sembra modulo solido e, a differenza dello scorso anno, con qualche ricambio in più

spero molto in una preparazione atletica solida, perchè il tallone d'achille è sempre il solito: la corsa ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:14:43 »
sarà noiosa, anzi lo sarà sicuramente, mai negato ... ma il 4-2-3-1 mi sembra modulo solido e, a differenza dello scorso anno, con qualche ricambio in più

spero molto in una preparazione atletica solida, perchè il tallone d'achille è sempre il solito: la corsa ...

Andre,aspetta, non solo ricambio in piu'.
Sara' meglio Klose o Cisse' come finalizzatore rispetto a Floccari?
Sara' meglio Cana che un Bresciano adattato in un posizione che non ha mai praticato nella sua vita calcistica?

A te la risposta.  ;)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:15:04 »
il trio di trequartisti che hai postato tu, quello dell'anno scorso, ha il grosso problema di costringere uno di essi a giocare fuori ruolo. nessuno di loro sa o vuole giocare a destra. nella disposizione che hai scelto tu è mauri, ma abbiamo avuto modo di "ammirare" lì anche hernanes.
paradossalmente quello che ci si potrebbe adattare meglio sarebbe zarate, che però non ci gioca mai perchè lì dovrebbe fare un lavoro da ala vera e propria senza rientrare verso l'area di rigore come invece vuol far lui. e alla fine dei tre è quello che ci ha giocato meno.

ora, l'ipotesi che tu invece aborri, ovvero cissè arretrato, sebbene snaturi il francese che pure in gioventù ogni tanto sulla fascia ci giocava, avrebbe il pregio di riportare hernanes in mezzo e mauri a sinistra.
a mio modo di vedere entrambi i terzetti cissè-hernanes-mauri e zarate-hernanes-mauri sono migliori di quello che hai proposto. io spero che zarate non venga venduto e in qualche modo si riesca a fargli capire che può essere un'aletta devastante se modifica un pò il suo gioco.

il 4231 ha l'ulteriore "merito" di permettere a cana di giocare CON ledesma. siccome non ho ancora mai visto cana scrivo merito fra virgolette.

continuo a non capire perchè reja ha tanta paura del rombo. lo sponsorizzavo già l'anno scorso per avere zarate con un altra punta, e abbiamo i centrocampisti perfetti (a meno di cana). la squadra sarebbe un pò meno coperta come visto nelle ultimissime partite? pazienza, al limite si tornerà alla punta unica contro squadre che temiamo particolarmente, ma con l'assortimento che abbiamo in avanti adesso sarebbe un delitto partire sempre e comunque col 4231.


la formazione schierata a Villareal con gli uomini in forma e due terzini che spingono non è tutta da buttare
la formazione di villareal (col centrocampo in linea) era un abominio... credo che se ne sia reso conto anche reja. forse era un esperimento che andava fatto per convincersene ma non credo che la rivedremo piu. se si vuole giocare in linea non si puo prescindere da gonzalez, lulic, al limite chiedere un ritorno alle origini a brocchi (non nomino foggia) oppure avanzare konko. di opzioni ce ne sono se proprio si vuole. ma schierare per scelta mauri e soprattutto hernanes esterni è masochismo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Trippanera

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:20:38 »
Fare alternare Cissè con Klose significa perderli tutti e due.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:20:50 »
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko  Cana Hernanes Ledesma Lulic
Zarate Cisse’

 in attacco 2 tra zarate cissè e klose

con queste riserve:


Bizzarri
diakite' stendardo stankevicius
scaloni brocchi matuzalem mauri garrido
rocchi e quello che tra zarate cissè e klose non gioca

non mi sembra tanto difficile.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:27:56 »
x zaradona

giocando a 3 dietro ovviamente risolvi i problemi di copertura dietro e supporti tranquillamente le 2 punte ma hai problemi in mezzo. inoltre io la mano sul fuoco con lulic ancora non la metto, aspetto di vederlo prima di giudicarlo.
nella tua formazione sia cana che ledesma sono fuori ruolo, giocando a 3 entrambi possono fare solo il centrale. uno dei due resta fuori, con hernanes a sinistra e uno fra brocchi e gonzalez a destra.
quindi in definitiva è vero che supporti le 2 punte ma tieni fuori uno fra ledesma e cana e uno fra hernanes e mauri per far giocare diciamo brocchi e lulic? la squadra è equilibrata ma sulla carta in talento ci perdi eccome.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:29:15 »
Comunque Luca lo schieramento da te postato non è quello cui pensa Reja. Non ancora, almeno. Sulla gazzetta odierna è schierata così
Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Ledesma Matuzalem
Cisse Hernanes Mauri
Klose

Bizzarri
Scaloni (Cavanda) Diakite Stankevicius Lulic
Brocchi Cana
Zarate (Gonzalez) Floccari Sculli
Rocchi (Kozak)

Almeno quella dei titolari mi sembra corretta, sempre nell'interpretazione delle gerarchie di Reja (forse Brocchi per Matuzalem)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:34:16 »
x zaradona

giocando a 3 dietro ovviamente risolvi i problemi di copertura dietro e supporti tranquillamente le 2 punte ma hai problemi in mezzo. inoltre io la mano sul fuoco con lulic ancora non la metto, aspetto di vederlo prima di giudicarlo.
nella tua formazione sia cana che ledesma sono fuori ruolo, giocando a 3 entrambi possono fare solo il centrale. uno dei due resta fuori, con hernanes a sinistra e uno fra brocchi e gonzalez a destra.
quindi in definitiva è vero che supporti le 2 punte ma tieni fuori uno fra ledesma e cana e uno fra hernanes e mauri per far giocare diciamo brocchi e lulic? la squadra è equilibrata ma sulla carta in talento ci perdi eccome.

La mia è una formazione di partenza "Rejana".
Nel senso che lui per attaccare deve sentirsi coperto e in questo caso, con 2 punte la copertura è affidata a :
Marchetti
Biava Dias Radu
Cana  Ledesma

e la costruzione a :

Konko  Hernanes  Lulic
Zarate Cisse’
[/b]

poi va da se che in base all'avversario , ai suoi giocatori piu' forti la puoi modellare apportando le sostituzioni ritenute piu' idonee a contrastare proprio l'avversario.

Inoltre la coppia cana ledesma imho , non è male assortita , magari piatta , e la puoi rompere contro squadrette piu' chiuse , inserendo Mauri che si aggiunge ai 5 , magari con Garrido a coprire piu' di Lulic.

Ma per ruoli , mi sembra la piu' gestibile razionale e sfruttabile per far giocvare tutti nelle 50 gare che ci attenderebbero.

Imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:36:57 »
Andre,aspetta, non solo ricambio in piu'.
Sara' meglio Klose o Cisse' come finalizzatore rispetto a Floccari?
Sara' meglio Cana che un Bresciano adattato in un posizione che non ha mai praticato nella sua vita calcistica?

A te la risposta.  ;)

integro: con ricambio intendevo non (solo) una riserva ma un'alternativa in più: in questo senso Cana-Brocchi dovrebbero garantire continuità indipendentemente da chi giochi, Brocchi-Bresciano no ... forse si perde in palleggio (Cana non l'ho mai visto giocare ma mi sembra di aver capito che sia un distruttore più che un costruttore) ma si guadagna in copertura, e da quella parte il discorso di traduce in uno Zarate libero di creare

in termini assoluti certamente Klose e Cissé sono un passo avanti rispetto a Floccari ...
ma Klose e Cissé non credo abbiano mai giocato da soli in avanti, e quindi non posso aspettarmi che tramutino in gol quei palloni che arriveranno in area, visto che dovranno "far reparto da soli" ... senza contare che Floccari lavorava molto sul possesso di palla, caratteristica che non tanto Cissé ma sicuramente Klose non ha ...


Zaradona,
a parte che Reja non lo vede come schema, nel 3-5-2 secondo me mancano le alternativa in difesa (Stanke non sono convinto sia un centrale, Stendardo andrebbe bene solo da centrale e se gli avversari non hanno una prima punta veloce) e il vice-Konko (davvero ti aspetti che Scaloni faccia tutta la fascia ? al limite Stanke)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)