Sondaggio

Qual è il "limite" del fallimento di Reja?

80 punti
2 (3.5%)
79
0 (0%)
78
1 (1.8%)
77
0 (0%)
76
1 (1.8%)
75
0 (0%)
74
1 (1.8%)
73
2 (3.5%)
72
1 (1.8%)
71
0 (0%)
70
5 (8.8%)
69
1 (1.8%)
68
6 (10.5%)
67
6 (10.5%)
66
13 (22.8%)
65
7 (12.3%)
64
1 (1.8%)
63
2 (3.5%)
62
2 (3.5%)
61
1 (1.8%)
60
2 (3.5%)
59
0 (0%)
58 o meno
3 (5.3%)

Totale votanti: 55

Le votazioni sono chiuse: Domenica 28 Agosto 2011, 21:45:28

Autore Topic: Tracciamo una riga  (Letto 7389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #80 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 17:45:26 »
io ero e resto ambizioso , anche perchè i 71 punti in proiezione credo che alla fine non basterebbero per il terzo posto , non potevo immaginare il grave infortunio di Mauri ma a gennaio Lotito
potrebbe rimediare un sostituto all'altezza

sotto i 76 punti rimarrei deluso , bisogna tramutare quattro partite dello scorso anno in 3 vittorie ed un pareggio , e al netto di tutto quello che abbiamo visto lo potevamo fare ,

considerate pure positività e negatività possibili ed eventuali e fate gli scongiuri però per fare 10 punti in più rimane anche lo spazio per incidenti di percorso

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #81 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 17:51:45 »
sotto i 76 punti rimarresti deluso?  :D
li ha fatti leonardo lo scorso anno con eto'o, wes, pazzini, maicon, julio cesar, cambiasso, zanetti, etc.
non vorrei che qualcuno scambiasse la lazio per una gradissima squadra.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:Tracciamo una riga
« Risposta #82 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 17:52:07 »
A parte l'esempio del Villarreal

Beh, no. Hai parlato di gioco del Villarreal, non di risultati. Del resto, hai specificato che ti accontenteresti di meno punti, purché ottenuti con un calcio divertente.

Oppure il fatto che gli spagnoli siano stati rasi al suolo in CL e siano 17esimi in campionato condiziona le valutazioni?

Con tutta l'enorme stima per te, ma i risultati contano, non possono camminare disgiunti dal "gioco".

Mark Lenders

Re:Tracciamo una riga
« Risposta #83 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 18:03:53 »
Beh, no. Hai parlato di gioco del Villarreal, non di risultati. Del resto, hai specificato che ti accontenteresti di meno punti, purché ottenuti con un calcio divertente.

Oppure il fatto che gli spagnoli siano stati rasi al suolo in CL e siano 17esimi in campionato condiziona le valutazioni?

Con tutta l'enorme stima per te, ma i risultati contano, non possono camminare disgiunti dal "gioco".

Mi riferivo a un modello. Come dimensioni, come bacino, potenzialità economica il Villarreal è un modello possibile. Negli ultimi anni sono stati ad alto livello sia in Spagna che in Europa proponendo un calcio divertente. Quest'anno hanno pagato gravi infortuni e forse un calo di motivazioni, non saprei dire, ma comunque non è importante. La singola stagione può andare meglio o peggio. Quello che conta è che per un tot di anni hanno fatto un bel lavoro (e magari lo faranno anche in futuro): allenatore propositivo, giovani di talento - dal prezzo importante ma non inaccessibile - e via discorrendo. Mi piacerebbe che la Lazio andasse in quella direzione piuttosto che puntare su grandi nomi a fine carriera. Klose mi ha stupito, lo adoro e ormai me lo tengo strettissimo, ma non l'avrei preso. L'ho detto in estate e lo ribadisco ora, che sembra quasi una bestemmia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #84 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 18:30:16 »
sotto i 76 punti rimarresti deluso?  :D
li ha fatti leonardo lo scorso anno con eto'o, wes, pazzini, maicon, julio cesar, cambiasso, zanetti, etc.
non vorrei che qualcuno scambiasse la lazio per una gradissima squadra.

dovevo dire sotto il terzo posto , poi se bastano 69 punti me ne farò una ragione , ma la vedo dura anche a 71
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #85 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 22:55:27 »
non e' questione di punti.
si parla di obiettivi da raggiungere.
lo scorso anno quarti ma quinti , quindi fuori dai 4 che contano.
questo campionato arrivare quarto anche in solitudine sarebbe lo stesso. fallimento dell'obiettivo.
se devi migliorarti devi centrare la champion.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #86 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 23:28:15 »
Mi riferivo a un modello. Come dimensioni, come bacino, potenzialità economica il Villarreal è un modello possibile. Negli ultimi anni sono stati ad alto livello sia in Spagna che in Europa proponendo un calcio divertente. Quest'anno hanno pagato gravi infortuni e forse un calo di motivazioni, non saprei dire, ma comunque non è importante. La singola stagione può andare meglio o peggio. Quello che conta è che per un tot di anni hanno fatto un bel lavoro (e magari lo faranno anche in futuro): allenatore propositivo, giovani di talento - dal prezzo importante ma non inaccessibile - e via discorrendo. Mi piacerebbe che la Lazio andasse in quella direzione piuttosto che puntare su grandi nomi a fine carriera. Klose mi ha stupito, lo adoro e ormai me lo tengo strettissimo, ma non l'avrei preso. L'ho detto in estate e lo ribadisco ora, che sembra quasi una bestemmia.

peccato tu non ci sia alla cena del 28 p.v.; io e POMATA te ne potremmo raccontare di belle sul bacino ( paesotto di 55.000 con importanti fabbriche di ceramica ) e la potenzialità economica.
E purtroppo, per non creare problemi a questo spazio di Lazialità, non posso farlo da qui   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Tracciamo una riga
« Risposta #87 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 06:59:03 »
Come traguardo 'intermedio' della sosta natalizia, personalmente, sono molto soddisfatto della classifica biancoceleste.

Quanti di noi, onestamente, alla chiusura della campagna acquisti, avrebbero pensato di trovarsi, in questo periodo, a questi livelli, potenzialmente ancora in corsa con le tre battistrada per il titolo d'inverno?

Con il recupero degli infortunati di lungo corso (e anche senza aspettarmi grossi colpi di mercato dalla società), credo che il terzo posto finale sia tutt'altro che una chimera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #88 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 11:25:27 »
Ho votato 67.

Reja sta avendo i rinforzi che chiede. Lo scorso anno sono state più le partite buttate che quelle vinte per miracolo/culo.
Mi aspetto simbolicamente un punto in più dello scorso anno, al netto anche della EL.

L'augurio è di non rivedere mai la Lazio sotto i 60 punti.

confermo il mio pensiero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Tracciamo una riga
« Risposta #89 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 12:33:14 »
Parlare di punti è sempre pericoloso, perchè sono relativi non solo alle nostre prestazioni, ma anche a quelle degli altri. Nel 1976-77 (mi pare, chiedo aiuto agli storici) finimmo quinti con 31 punti, solo 1 in più degli ipotetici 30 pareggi di centroclassifica (la vittoria era ancora a 2 punti, e le squadre erano 16). Ma era l'anno dei 51 punti della Juve e dei 50 del Torino, quello vero. Un po' un campionato come ne fanno tanti in Sapgna. Quindi per parlare di fallimento ASSOLUTO, io direi 60 punti. Ma come detto e bene da tanti altri, bisogna vedere l'EL, la Coppa Italia, etc. Certo, arrivare settimi con unquarto di CI, un sedicesimo di EL e con 61 punti sarebbe un fallimento totale, ma preventivamente direi che 60 punti rappresentano il limite invalicabile.

(poi, se ci divertiamo anche, vedendo giocare la Lazio, è meglio)

Confermo la mia idea

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #90 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 15:32:25 »
non e' questione di punti.
si parla di obiettivi da raggiungere.
lo scorso anno quarti ma quinti , quindi fuori dai 4 che contano.
questo campionato arrivare quarto anche in solitudine sarebbe lo stesso. fallimento dell'obiettivo.
se devi migliorarti devi centrare la champion.

è una visione un po' austera e sicuramente molto severa.
faccio fatica a seguirti, caro pantarei.
per fallire un obiettivo bisognerebbe quanto meno attrezzarsi e mirarlo.
non credo che la lazio miri scientificamente, da un paio di anni, alla CL.
al massimo mira in modo estemporaneo, quando le cose vanno particolarmente bene in campionato rispetto alla ns dimensione.

un caro saluto  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #91 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 23:42:46 »
se non miriamo alla c.l. scientificamente , mi piacerebbe conoscere per bocca della dirigenza i nostri programi,obiettivi progetti.
perche' a me starebbe pure bene campare di zona uefa, pero' vorrei sentirlo a chiare note.
tenere i piedi in due staffe non mi e' mai piaciuto.
o parli di crescita e dopo un po' di tempo ti attesti su certi livelli dichiarando le tue intenzioni, o ti auto-determini come squadra di seconda fascia. ma voglio chiarezza.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #92 : Sabato 24 Dicembre 2011, 02:32:25 »
se non miriamo alla c.l. scientificamente , mi piacerebbe conoscere per bocca della dirigenza i nostri programi,obiettivi progetti.
perche' a me starebbe pure bene campare di zona uefa, pero' vorrei sentirlo a chiare note.
tenere i piedi in due staffe non mi e' mai piaciuto.
o parli di crescita e dopo un po' di tempo ti attesti su certi livelli dichiarando le tue intenzioni, o ti auto-determini come squadra di seconda fascia. ma voglio chiarezza.

i dirigenti - in linea di massima - non ti diranno mai nulla nella vita, mai.
gli unici dirigenti che parlano di lotta per lo scudetto sono quelli di juve, inter e milan (probabilmente per lignaggio, cultura e ... cash).
manco il dela napoletano parlava di scudetto perch ha attribuito più importanza alla CL (leggasi soldi: non  mi stupirei di sapere che un passaggio del turno sia valso almeno una ventina di mln in una forbice che potrebbe essere anche aperta fino ai 25).

lasciando perdere lo scudetto, sono 7 anni e rotti che lotito è presidente della lazio.
quante volte abbiamo raggiunto la CL? una (con la juve in serie b, la viola mega penalizzata, etc.).
vorrà dire qualcosa?
vuol dire che scientificamente e storicamente non è un traguardo che ci appartiene.
non c'è una ricerca metodologia del suddetto obiettivo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #93 : Domenica 25 Dicembre 2011, 11:13:16 »
Anche per me almeno a 66 punti.

Confermo. La squadra sembra stia rispondendo bene. Serve però risolvere alcuni problemi sul mercato già a gennaio. E per favore niente novelli Sculli, serve gente di valore assoluto!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #94 : Lunedì 30 Aprile 2012, 17:52:44 »
La media è 66,6, al momento.

Chiediamo a Reja, quindi, di totalizzare ALMENO i punti dello scorso campionato: pena l'accusa di fallimento.

Ecco, l'ho ritrovato il topic
Prima dell'inizio del campionato la nostra aspettativa era questa
Oggi, se la Lazio vince le ultime 3 chiude a 64
Potrebbero portare la Champions, e in quel caso altro che fallimento
Ma con la media punti attuale la Lazio chiuderebbe a 59-60 punti: 6 in meno, fallimento chiaro, coppe comprese
Con l'aggravante che (in maniera simile a quella dello scorso anno) a Natale la media punti (30 in 16 partite) era di 1.87
Oggi, 19 partite dopo e 25 punti dopo, è di 1.57
Reja ha avuto i giocatori che voleva in estate e non se n'è andato dopo il mercato di agosto: ergo, è parte integrante delle cause di questo risultato finale

ThomasDoll

Re:Tracciamo una riga
« Risposta #95 : Lunedì 30 Aprile 2012, 17:57:42 »
60 è l'obiettivo minimo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #96 : Lunedì 30 Aprile 2012, 17:59:59 »
60 è l'obiettivo minimo.

Me sa che ormai è quello massimo...

POMATA

Re:Tracciamo una riga
« Risposta #97 : Lunedì 30 Aprile 2012, 18:04:20 »
60 è l'obiettivo minimo.

Per arrivare a 60 bisogna prima battere il siena giusto? Una volta che fai 58 vai a bergamo e giochi il tutto x tutto anche se Reja non vuole.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #98 : Lunedì 30 Aprile 2012, 18:06:51 »
intanto arriviamo a 58...  poi si vedrà!   ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tracciamo una riga
« Risposta #99 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:16:20 »
C'è, comunque, l'imprevisto dei moltissimi infortuni, cosa che la scorsa stagione non abbiamo avuto. I protagonisti dei 66 punti, Dias ed Hernanes in primis, hanno avuto una stagione con più ombre che luci, buon per noi che in estate sono arrivati Lulic e Klose a "sostituirli". 60 punti sarebbe l'obbiettivo. Poi si vedrà che traguardo raggiungeremo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)