Autore Topic: Cosa non va?  (Letto 2859 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa non va?
« Risposta #20 : Martedì 13 Febbraio 2018, 13:35:44 »
Non mi interessa il discorso sui moduli, anche perche si fa un miscuglio parlando di moduli per soluzioni d'attacco.
Un giorno tutti capiremo che il modulo e' soltanto in fase di NON possesso palla.

E comunque farei allenare lo spagnolo a trovare nuove soluzioni di gioco, non solo lo scarico su Immobile.

Perche' LA scarichi la palla su un compagno diverso, questo compagno libero dovrebbe esistere, i centrocampisti rimangono indietro mentre Marusic e' un altro che vuole la palla non sul movimento ma da fermo.
L'unico e' SMS ed infatti Sabato sera a Napoli si e' visto come duettavano i due nel primo tempo. FA NON e' la soluzione per il semplice fatto che vuole la palla da fermo, quindi a LA rimane solo Ciro.

Quanto al centrocampo, se SMS non riesce a diventare più continuo, io in alcuni match dove il centrocampo viene ad affrontare dirimpettai spigolosi, fallosi e che aggrediscono, lo farei partire dalla panchina.
SMS e' l'unico in questo momento che puo cantare e portare la croce, tenere in panchina il piu' forte giocatore europeo non ha senso!
Anche lui ha bisogno di collaborazione che in questo momento manca.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 13 Febbraio 2018, 13:42:19 »
Sintetizzando non va la difesa, o fase difensiva.
Con una fase difensiva efficace avremmo avuto 4 punti in più, in quanto prendere 2 goals dal Milan che abbiamo affrontato è inconcepibile, soprattutto il modo, così come le 2 reti subite dal Genoa.
Avere una flessione è normalissimo, essere meno efficaci e brillanti pure, ma pensare che per battere un Genoa in casa devi segnare 3 reti è inconcepibile, una squadra efficace avrebbe pareggiato 1-1 a Milan e vinto 1-0 con il Genoa, che d'altronde a Roma era venuta a fare catenaccio, eppure abbiamo subito 2 reti.
Pensare che per vincere una partita si debba segnare 2 o più reti sempre è un aspetto limitativo.
E consideriamo che prima di segnare in ripartenze la rete che ci metteva a 2 di distanza, anche con Udinese e Chievo abbiamo sofferto.
O sia riaggiusta questa tendenza oppure la qualificazione in CL rimarrà un'utopia.
Non farei un discorso di reparti, perche la difesa potrebbe non andare per motivi tattici e non tecnici oppure perche' gli altri reparti si mantengono distanti e quindi la difesa e' presa di fila.
Tutto questo al netto di errori individuali.
La Lazio deve ritrovare la condizione atletica dell'autunno, speriamo che torni a correre in primavera che e' oramai alle porte.
Poi questo e' l'anno dei mondiali e chissa' nelle segrete stanze cosa succede!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

« Risposta #22 : Martedì 13 Febbraio 2018, 14:37:55 »
Basta con Cáceres dietro , sarebbe speculare alla coppia Radu Lulic sull'altro versante.

Secondo me sarebbe ora di proporla.

E' la prima cosa per avere un equilibrio in questo periodo di scarsa forma. E infatti mi sa che giov si inizia cosi'