Autore Topic: Schieramenti plausibili  (Letto 7231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #60 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:38:45 »
sì mazzo' ma tu me devi legge' sinnò te manno affanculo senza trascenne'. è pieno di allenatori seghe a spasso che sbavano per poter allenare la lazio. la questione è un'altra: a detta di tutti, ma tutti tutti (a parte il tuttologo, ma non fa testo), con la famosa punta da 20 gol ( mesi appresso a santa cruz ensemble nonostante 20 gol l'avesse fatti forse in tre anni), un centrocampista per sostituire brocchi e un centrale difensivo titolari (salvo dover sostituire eventuali titolari ceduti) ci saremmo potuti giocare addirittura il campionato (se l'ha fatto il napoli quasi fino alla fine e noi per un bel tratto). risultato? di attaccanti ne hai presi due, brocchi sarà titolare rincalzato da gonzalez e in difesa siamo forse come l'anno scorso. io spero di fare un'ottima stagione, numericamente non mancano i giocatori, resta il fatto che ci siamo rafforzati meno di quanto avremmo dovuto. si fa presto a arrivare sesti. temo che reja sarebbe soddisfatto, a me roderebbe il culo.

Per quanto riguarda il punto 1...è strano perchè non fa neanche caldo, per cui non si può dire che siete nervosi per colpa sua...
Andiamo avanti.

Io parlo per m,e non sono uno che "vincemo o' scudetto !"
Per me punta da 20 goals a parte, decisioni sugli acquisti a parte...possiamo dai 35 giocatori che abbiamo, selezionare i 25 migliori per fare un ottimo campionato e un'ottima EL (un mio pallino).
Scegliendo bene quelli che abbiamo. E mandando in campo la formazione giusta.

Pensando a Reja mi vengono dei dubbi. Non per il minestraro, provinciale ecc
Semplicemente perchè ha delle sue idee e da quelle non schioda.
E sono idee che per questa Lazio 2011/12 non vanno bene.
Parere personale.
L'acquisto di due pezzi da 90 insieme come Klose e Cissè, per me ripeto per me, gli ha complicato la vita e si trova in difficoltà ad uscirne fuori.
Ieri li ha definiti due bravi ragazzi.
Mai sentita una cosa del genere da un allenatore.

PS ho apprezzato la citazione musicale su Roque/Daniel invece.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #61 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:47:19 »
Per quanto riguarda il punto 1...è strano perchè non fa neanche caldo, per cui non si può dire che siete nervosi per colpa sua...
Andiamo avanti.

Io parlo per m,e non sono uno che "vincemo o' scudetto !"
Per me punta da 20 goals a parte, decisioni sugli acquisti a parte...possiamo dai 35 giocatori che abbiamo, selezionare i 25 migliori per fare un ottimo campionato e un'ottima EL (un mio pallino).
Scegliendo bene quelli che abbiamo. E mandando in campo la formazione giusta.

Pensando a Reja mi vengono dei dubbi. Non per il minestraro, provinciale ecc
Semplicemente perchè ha delle sue idee e da quelle non schioda.
E sono idee che per questa Lazio 2011/12 non vanno bene.
Parere personale.
L'acquisto di due pezzi da 90 insieme come Klose e Cissè, per me ripeto per me, gli ha complicato la vita e si trova in difficoltà ad uscirne fuori.
Ieri li ha definiti due bravi ragazzi.
Mai sentita una cosa del genere da un allenatore.

PS ho apprezzato la citazione musicale su Roque/Daniel invece.
felice che apprezzi la citazione. peccato per il vaffa, ci tenevo.
solo una pregunta: cosa intendi per ottimo campionato e ottima el? perché sennò non so di che parli.
vanno bene 66 punti poi come arivi arivi? minimo 70? 75?

sul resto siamo d'accordo: l'ho, l'abbiamo scritto in tanti mi pare

BobCouto

Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #62 : Lunedì 1 Agosto 2011, 17:20:24 »
Arieccoci. Bella discussione, grazie a tutti.

Dice Mark Lenders, e ha ragione, che una squadra non si fa mettendo insieme le figurine.

Tuttavia, per farla scegliendo i giocatori in base alle proprie convinzioni tattiche, e/o a uno schieramento plausibile in base alle caratteristiche degli uomini disponibili, si può andare incontro ad altri problemi.

Per esempio, oggi sentivo l'omonimo di un mascelluto attore siciliano e un noto giornalista, massacrare Reja - e di rinterzo anche la società, che te lo dico a fare - perché Zarate è stato ormai escluso dal gruppo che conta. Le argomentazioni: come fai a sapere come gioca se lo non provi (a nessuno dei due è venuto in mente che Reja ce l'ha da un anno e mezzo e ormai dovrebbe conoscerlo bene? e che TRE allenatori non sono riusciti a cavare il coniglio dal cilindro, con Zarate?); eh ma così se deprezza ecc. ecc.
Insomma, io dovrei fargli giocare le amichevoli - nelle quali presubilmente devo cercare di trovare un assetto alla squadra - per metterlo in mostra e, nel caso, venderlo: l'assetto me lo trovo dopo, sticaxxi della stagione imminente. Naturalmente questi personaggi non contano una sega e immagino che l'allenatore nemmeno ne sospetti l'esistenza, o nel caso non li consideri. Ma proviamo a pensare a un altro scenario: io decido che Klose e Cissé, assieme, non me li posso permettere, perché mi costringono a giocare con due punte cosa praticamente mai avvenuta lo scorso anno ecc. ecc.

Il primo risultato di una scelta del genere è una sentenza: chi ha fatto la campagna acquisti non ha capito unca. Il secondo è che avremmo un Cissé incassato come una pantera, perché pensava di venire qui a fare il salvatore della patria e invece gli si dice "se gioca l'altro, non giochi tu".

In termini "politici" è una scelta pesante, insomma. Certo, se il presidente mi compra Zoff e Albertosi la scelta è sempre difficile e comunque politica, non solo tecnica: ma, in ogni caso, uno dei due dovrà PER FORZA finire in panchina. Mentre due centravanti si possono far coesistere, magari riesco a tenere in campo due del genere prima di tutto, e così faccio contenti pure la società e il DS che me li hanno presi. E' LA SOLUZIONE MIGLIORE, in linea TEORICA beninteso, e allora vale la pena provarla. Questo sta accadendo. Ma, ovviamente, il tentativo di far coesistere i due si trascina dietro una serie di corollari: il ricorso al 4-4-2 con linee di centrocampo improbabili, la possibilità che qualcuno ventila di completare la linea con... Foggia (diomio, ma questo si chiama accanimento terapeutico), la possibile esclusione di Ledesma...

Per radio ho sentito anche invocare il "3-4-1-2", che in realtà è sempre il 5-3-2 ma coi tre di centrocampo rovesciati, cioè un vertice dietro le punte e gli altri due a fare gli sgobboni: però questo vertice dovrebbe essere Hernanes che molti, qui, rivorrebbero sulla linea dei centrocampisti a fare il regista vero, e allora si dovrebbe giocare a quattro ma siamo daccapo, gli esterni dove sono?

Per me, Reja o non Reja, la squadra è incompleta: ovvero, gli acquisti che sono stati fatti sono sostanzialmente errati, perché comprare Klose e Cissé pensando di tenerne fuori uno e prendere Cana per mettere Ledesma in panca, significa essere scemi, se nel contempo hai lasciato altri settori del campo gravemente scoperti.


Mazzola

Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #63 : Lunedì 1 Agosto 2011, 17:24:54 »
Sulla EL...se è arrivato in finale lo Sporting Braga...perchè no ?
Lì sono convinto, se non la prendiamo come una jattura perchè si gioca di giovedì ecc per me potremmo arrivare lontano.
Sempre rifacendoci ai ragionamenti di prima, chiaramente.

In campionato non credo possiamo lottare per lo scudetto.
Un campionato tipo quello dello scorso anno, tra Champions e EL.

Anche come stiamo adesso intendo come organico.
Magari prendiamo Parolo o Pjanic.
Non facciamo però che poi Parolo è l'alternativa a Matuzalem [Reja] e Pjanic l'alternativa a Hernanes [Reja] perchè ristamo da capo a dodici e sarebbe inutile.


Quello che ha detto (meglio) Bob è esattamente quello che intendo quando dico che Klose e Cissè li devi far giocare "per forza".
Con tutte le conseguenze.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #64 : Lunedì 1 Agosto 2011, 18:05:30 »
non è vero che cissè e klose non possono giocare insieme.  chi l'ha detto? sono due prime punte, e allora? mica stanno piantati come pali a centro area, si muovono. zarate si potrà alternare con loro.  se dio vuole su 50 partite ci sarà posto per tutti.


il punto è trovare la posizione giusta ad hernanes, a cui dovranno essere coperte le spalle nelle sortite offensive, e sfruttare le fasce per far arrivare tanti cross.

gli esterni ci sono per il 442: più offensivi o più difensivi, a scelta tra sculli, gonzalez, lulic, konko.

e il mercato è ancora aperto, si fa in tempo a comprare una ala di ruolo.

reja ha davanti a sé un bel rebus, questo è sicuro.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #65 : Lunedì 1 Agosto 2011, 21:01:01 »
A me sembra che l'allenatore abbia ricominciato a giocare ai quattro cantoni.

L' anno scorso avevamo Mauri, Zarate, Floccari ed Hernanes, che come nel famoso gioco, ad ogni partita cambiavano ruolo, facendo di tutto tranne il loro ruolo naturale.

Quest' anno i cantoni sono di più.....il rischio c'è di rifare come l'anno scorso...e forse anche peggio...

Speriamo si decida Reja una volta per tutte cosa deve fare con la squadra....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #66 : Lunedì 1 Agosto 2011, 21:41:11 »
Come ho già postato in altri topic, mi piacerebbe vedere il 4-3-3

Marchetti

Konko (Stankevicius) - Biava - Dias - Radu

Cana - Hernanes - Lulic

Zarate - Klose - Cissé

oppure il 3-4-3

Marchetti

Biava - Dias - Radu

Konko - Cana  - Hernanes (Ledesma) - Sculli (Lulic)

Zarate - Klose - Cissé
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #67 : Lunedì 1 Agosto 2011, 23:22:32 »
Hai ragione, ma io lo vorrei vedere ala in un 4-4-2; nel 4-2-3-1 i compiti sono diversi.
Insomma, uno Zarate alla Giggs, pe' capisse.

per fare questo, dovresti estirpare dal gallese il cervello ed i polmoni, più parecchia dose di umiltà. Dopodichè, lasciare a Zarate solo la sua tecnica, ed iniettare tutto quello che abbiamo prelevato da Giggs...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #68 : Lunedì 1 Agosto 2011, 23:28:16 »
Il malcontento nei confronti dell'allenatore che non riuscirebbe a trarre profitto dal bendidio messogli a disposizione, monta a dismisura.

Con gli uomini a disposizione, quale modo di metterli in campo dovrebbe adottare? E quali uomini schierare, per ciascuno schema?

Per come la vedo io, disponendo di Klose e Cissé ed essendo impensabile di tenerne fuori uno, è costretto a schierare due punte. Dietro, ferme restando le due punte, può mettere quattro centrocampisti, ma NON in linea, mancando del tutto gli elementi adatti per fare gli esterni, ovvero tre centrocampisti con una difesa a cinque. In quest'ultimo caso Hernanes sarebbe un "centrocampista" atipico, e gli altri due compagni di reparto due sgobboni: molto più adatti Cana e Brocchi, insomma, di Lesesma e tantomeno Matuzalem.

Reja è diventato un collione, nell'immaginario collettivo, ma io una squadra equilibrata e convincente con i giocatori di cui dispone non riesco a metterla insieme. A meno di ignorare un paio di nuovi acquisti come Cana e Cissé...



Nella posizione "avanzanta" il profeta riceve palla e "punta" con avanti a se ,ma quasi ai fianchi , gli attaccanti.
In questa situazione o punta il fondo per il cross (Lazio-Milan) o tira in porta (quante ne volete) o serve la punta nel movimento (raro).

Lo abbiamo visto , non credo di dire eresie.

Nella posizione "arretrata" diciamo sulla mezzaluna di meta' campo avversaria , si troverebbe , in un escursus visivo di 180gradi , Licht (cosi se capimo senza dubbi) ,le 2 punte (una che viene incontro e l'altra che penetra)  , Mauri interno a centrocampo che sale con lui e il terzino sinistro opposto.
Puo' dare palla a 5 compagni (opzione massima) .

5 soluzioni.

Inoltre ipotizzando ( dopo aver ricevuto palla da ledesma ) lo spostamento del profeta palla al piede verso ad esempio l'esterno destro (vicini licht per capirci) , con la tecnica che ha hernanes , puo' :
1-girarsi completamente verso il lato opposto e servire il terzino sinistro cogliendo in contropiede la disposizione avversaria della squadra. (lo ha fatto contro il villareal,al secondo tempo servendo cissè all'opposto .)
2-semplicemente duettare con licht cercando di guadagnare la profondita'.
3- Puntare l'area e servire Mauri o una punta che si inserisce
4-Cercare la conclusione da fuori

Noi affidiamo queste situazioni a ledesma che ogni tanto indovina il passaggio (piu' spesso di quanto si crede) ma e' limitato nella tecnica , o a Matu che si limita a distribuire palloni in orizzontale cercando quasi mai la "giocata".


Ci proviamo a far fare queste cose al Profeta ? o vogliamo sprecarlo li' perchè ha fatto 11 gol ?

Ma quante situazioni possono verificarsi di queste in una partita ? Almeno 20/25 , poi certo quelle che riescono a maturare fino al tiro a rete sono meno , ma perchè non ci proviamo ?

Corriamo sto rischio.

Ma poi con 2 punte e terzini che scendono, l'avversario ti attacca con piu' uomini possibili o si copre?

Lazio-Chievo , con solo pellissier davanti , si sono difesi a occhi chiusi. in 10 a marcarne 3.

Attacchiamo con 5 uomini , vedi come trovi gli sbocchi.

Che poi voglio di :

Marchetti
Biava Dias Radu
   Ledesma

4 contro pellissier non erano troppi ?


 coi giocatori attualmente presenti ,  giocherei cosi’ :

Marchetti
Biava Dias Radu
Konko  Cana Hernanes Ledesma Lulic
Zarate Cisse’


Perche’ :  Mi sembra la piu’ logica (non quella che mi piace di piu’ ) coi giocatori a disposizione e con piu’ alternative di ricambio.
In difesa con Stankevicius e Diakite’ come centrali puri siamo abbastanza coperti.
A centrocampo sugli esterni abbiamo konko scaloni cavanda e radu garrido (che imho recuperera’ la sua reale posizione e magari torna utile) e  lulic.
Ledesma e Cana in mezzo a coprire il profeta libero di andare e il terzino che scende.
In attacco ho messo Zarate e Cisse’ ma comunque con Klose , 2 dei 3 mi sta bene.
Cosi’ abbiamo in difesa  3 difensori e 2 scudi a meta’ campo (poi dipende pure l’avversario con quanti attacca..) e 5 giocatori all’offesa con la regia affidata al profeta. I cross sono a carico dei konko Lulic,zarate,hernanes , e la finalizzazione a cisse’ klose zarate e il profeta stesso.
Abbiamo piu’ soluzioni , e imho credo che girerebbero meglio tutti i calciatori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #69 : Martedì 2 Agosto 2011, 03:41:31 »
Partiamo da qualche presupposto:

1- nessun giocatore puo' giocare sempre titolare;
2- tutti i giocatori possono devono fare entrambe le fasi.
3- i giocatori non vanno pensati come birilli ma come uomini che si spostano in campo a seconda delle esigenze.

Se questi 3 presupposti si avverano, la Lazio puo' mettere in campo, salvo problemi fisici, diverse formazioni, tutte altamente competitive nel momento in cui le gambe cominceranno a girare*

Esempio, secondo me Cisse' nel 4-2-3-1 esterno alto ci puo' alla grande, spesso l'ho visto partire da quella posizione per avere piu' campo e puntare la porta o cercare l'uno-due con la punta centrale. Se non torna sempre, al meglio della forma, la rincorsa sul portatore di palla l'ho vista fare spesso anche a Klose, senza contare che puo' allargarsi Hernanes (e quindi Mauri che stringe al centro, e Cisse' che recupera a destra sx perche' l'azione precedente l'ha portato li ecc ecc), senza contare che hai Cana che puo' chiudere partendo da mediano.

E' solo un esempio, ma a seconda del modulo, considerati i 3 presupposti, puoi schierare tante Lazio competitive, scegliendo sempre i giocatori piu' in forma tra quelli di maggior qualita'.

Per il punto e' un altro ma e' materia da altro topic.

*dice, quando? spero girino quel che basta tra 18 e 25 agosto (date che mi spaventano in maniera fottuta!), mi aspetto di vedere dinamismo per la seconda di andata, 11 settembre se non sbaglio.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

BobCouto

Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #70 : Martedì 2 Agosto 2011, 08:46:34 »
Pare che si ri-punti sul modulo dello scorso anno, con Cissé (lo ha detto specificamente il mister) sulla linea delle mezzepunte.

A 'sto punto immagino una Lazio del genere

Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Ledesma Cana
Mauri Hernanes Cissé
Klose

Mah. Certamente assai più debole in difesa, un po' meglio dal centrocampo in su, anche se il contributo di esperienza e sagacia tattica di Brocchi mancherà, a mio avviso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #71 : Martedì 2 Agosto 2011, 08:49:32 »
va messo Zarate al posto di uno tra Cissè e Klose.

Comunque meglio così che il 4-4-2 di Villarreal.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #72 : Martedì 2 Agosto 2011, 09:21:05 »
Pare che si ri-punti sul modulo dello scorso anno, con Cissé (lo ha detto specificamente il mister) sulla linea delle mezzepunte.

A 'sto punto immagino una Lazio del genere

Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Ledesma Cana
Mauri Hernanes Cissé
Klose

Mah. Certamente assai più debole in difesa, un po' meglio dal centrocampo in su, anche se il contributo di esperienza e sagacia tattica di Brocchi mancherà, a mio avviso.

Questa formazione è un obbrobbio.

Snatura Mauri e Cissè, grava su Cana in maniera totale (se l'albanese ha difficoltà verrà triturato, poco ma sicuro), inoltre sulla destra presenta il ben punto interrogativo di Konko. Ma Lulic e Zarate, possibile stiano fuori da questa squadra??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #73 : Martedì 2 Agosto 2011, 09:42:51 »
Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Ledesma Cana
Mauri Hernanes Cissé
Klose

Mah. Certamente assai più debole in difesa, un po' meglio dal centrocampo in su, anche se il contributo di esperienza e sagacia tattica di Brocchi mancherà, a mio avviso.

credo che Brocchi e Reja siano inscindibili, nel senso che soldatino sarà sempre un titolare inammovibile col goriziano.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #74 : Martedì 2 Agosto 2011, 09:48:08 »
stamane al bar c'era il cocchiere dello sport così, mentre sorseggiavo un buonissimo cappuccino, ho letto di sfuggita un virgolettato di reja minuscolo che proclamava un ritorno al 4231.

un 4 2 3 1 in cui cISSè ( rullo di tamburo  ) giocherebbe sulla fascia destra.

un 4 2 3 1 perchè, anche qui virgolettato, "Hernanes si trova meglio dietro l'unica punta" (klose)

un 4 2 3 1 perchè reja, questo è virgolettato mio, "non è in grado di far giocare questa squadra"

io non capisco al limite del veleno perchè si sono provate tutte le soluzioni possibili, c'è Marchetti che trema, perchè per lui si profila un esperimento da ala, tranne che Hernanes nel posto in cui ha sempre giocato?!

possibile che davvero sia così pavido da non trovare tra le pieghe di "40 anni di Calcio" il coraggio per schierare due punte che fanno le punte ed un regista alla hernanes?!

(che poi Hernanes nel  4 2 3 1 fà la seconda punta, parliamoci chiaro, stai a giocà con Liverani seconda punta, alla fine della fiera, perchè? perchè c'ha il tiro....aiuto!)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #75 : Martedì 2 Agosto 2011, 09:50:43 »
Pare che si ri-punti sul modulo dello scorso anno, con Cissé (lo ha detto specificamente il mister) sulla linea delle mezzepunte.

A 'sto punto immagino una Lazio del genere

Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Ledesma Cana
Mauri Hernanes Cissé
Klose

Mah. Certamente assai più debole in difesa, un po' meglio dal centrocampo in su, anche se il contributo di esperienza e sagacia tattica di Brocchi mancherà, a mio avviso.
Reja lo ha confermato in un'intervista

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=20151

confermata da un articolo di Salomone (?)

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=20149

Naturale, lo avevamo previsto.

Arrivasse Parolo, si potrebbe provare il 4-3-1-2 con Gonzales e lui dietro Hernanes e le due punte.
Oh vivacchiare...

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #76 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:08:32 »
aggiungo l'ultima cosa.


  mauri         hernanes     ledesma     sculli
(zarate)      (matuzalem)  (cana)       (lulic)
           
                   cissè        klose
                  (zaraet)   (floccari)


io non capisco dove sia il problema?!  dove!?  anche rispetto alle scelte fatte in sede di mercato (che hanno costi che vanno valorizzati e non buttati dalla finestra) hai la possibiltà di far giocare tutti con tre competizioni.

l'unico problema è che brocchi sarebbe chiuso da hernanes......


e l'assenza del Libero.   ???

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #77 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:09:52 »
aggiungo l'ultima cosa.


  mauri         hernanes     ledesma     sculli
(zarate)      (matuzalem)  (cana)       (lulic)
           
                   cissè        klose
                  (zaraet)   (floccari)


io non capisco dove sia il problema?!  dove!?  anche rispetto alle scelte fatte in sede di mercato (che hanno costi che vanno valorizzati e non buttati dalla finestra) hai la possibiltà di far giocare tutti con tre competizioni.

l'unico problema è che brocchi sarebbe chiuso da hernanes......


e l'assenza del Libero.   ???
Vedrei meglio Zarate e Lulic sulle fasce.
Oh vivacchiare...

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #78 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:21:08 »
secondo me, con il 442, Sculli a sx è ottimo. tecnica, corsa, tigna, esperienza. sa andare sul fondo, sà crossare, è intelligente calcisticamente e sà quando và fatta una cosa, quando un altra.

a dx metti chi vuoi tu, tra Mauri (che si andrebbe ad accentrare) Lulic (che andrebbe sul fondo) zarate (idem, se gioca adx, se invece a sx, si và ad accentare)

ma è una mia idea. chi è solo relativo a forma, avversario, infortuni.

ciò che conta , ripeto, è il concetto.

hai gli uomini per fare il 442....per fare altro no.
basta che risolvi quella che sembra una paura isormontabile.

arretrare hernanes....brrrrrrrr...(non c'avesse mai giocato poi...solo TUTTA LA CARRIERA TRANNE UN ANNO)


questa fissa di hernanes che può giocare soltanto seconda punta è una follia che và estirpata perchè prodroma di una serie di conseguenze tutte sbagliate.





Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #79 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:23:58 »

A parte gli scherzi, se Cissé non lo manda affanculo per direttissima, questo rischia di trasformarsi nell'assetto per la prossima stagione.
Stankevicius e Radu esterni ad alternarsi nelle discese, nel senso che una ne fa il rumeno e la partita dopo ne fa un'altra il lituano; Ledesma e Cana a difesa del fortino, Sculli a sinistra a fare legna e proteggere le non-incursioni di Radu; Cissè a inseguire il Comotto di turno; Hernanes libero di inventare; Klose libero di smadonnare.

L'avevo sospettato dall'inizio. Ormai sono nelle mente perversa di quest'uomo, ragiono come lui, lo anticipo. Sembro un poliziotto americano che sta per catturare un serial killer.