Autore Topic: Schieramenti plausibili  (Letto 7226 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #80 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:46:07 »
me sta a pia' male......

l'unica certezza e' che cisse' schierato alla zarate/sculli/evani etc.. je sbrocca e fa' un macello.
ripongo in lui le mie speranze. quel modulo nun se po' vede'.
pensare di ricominciare con brocchi , fare fuori zarate e il nuovo acquisto lulic, partire con konko al posto di lich, riproporre quel modulo asfittico e immobile , mi sembra tanto un aver buttato mesi preziosi/soldi/contratti al vento.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #81 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:50:06 »
me sta a pia' male......

l'unica certezza e' che cisse' schierato alla zarate/sculli/evani etc.. je sbrocca e fa' un macello.
ripongo in lui le mie speranze. quel modulo nun se po' vede'.
pensare di ricominciare con brocchi , fare fuori zarate e il nuovo acquisto lulic, partire con konko al posto di lich, riproporre quel modulo asfittico e immobile , mi sembra tanto un aver buttato mesi preziosi/soldi/contratti al vento.
Brocchi ?

I due a centrocampo saranno Cana e Ledesma.
Oh vivacchiare...

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #82 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:51:11 »
( e sostanzialmente : cambiato il portiere alla pari, peggiorato nel terzino dx, invariato in mezzo al campo, forse migliorato il centravanti, non saprei se peggio o meglio nel non ruolo di esterno cisse/zarate-forse meglio maurito fuori ruolo-, ancora assente l'incursore )

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #83 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:53:49 »
vorrei ricordare a reja che sven goran mise un mancio gia' over 30 centrale di centrocampo. fu durissima ma ebbe il coraggio. e a chi dice che quella era una lazio stellare dico che la posta in gioco era pero' altissima.
servono le palle per vincere.
chi non risica non rosica.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #84 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:54:00 »
Reja è diventato un collione, nell'immaginario collettivo, ma io una squadra equilibrata e convincente con i giocatori di cui dispone non riesco a metterla insieme. A meno di ignorare un paio di nuovi acquisti come Cana e Cissé...
Sintesi perfetta. Non per autocitarmi, ma in questa campagna acquisti avevo riassunto più o meno così i pro e contro:

PRO
Buon livello dei nuovi arrivi
Collocazione della Lazio sul mercato internazionale

CONTRO
Nessuna soluzione tecnica ai problemi più gravi dell'anno scorso
Quasi impossibilità di assemblare una squadra coerente sul piano tattico
Problema del portiere nettamente aggravato

Temo di non essermi sbagliato, e nel frattempo registro la prima sentenza: i pur bravi singoli non sono in grado di trovare da soli un amalgama decente.
Serve un allenatore in grado di provvedere al posto loro, insomma, e non c'è un minuto da perdere.
Il modulo, allora? Posto che le risorse di qualità vanno valorizzate al massimo e che le risorse di qualità stesse si chiamano Hernanes e Zarate, l'obiettivo diventa chiaro: costruire la squadra intorno a loro.
Ma andiamo con ordine.

DIFESA
A quattro, non scherziamo. Konko è un acquisto di difficile collocazione come terzino, mentre Stankevičius offre qualche garanzia in quel ruolo.
Al centro c'è qualche alternativa in più: giocando con la difesa bassa, Cana può portare centimetri più occhio e piede da centrocampista. Doti fondamentali in fase di impostazione per una squadra che, non disponendo di un play basso, deve sbrigarsela in quel fondamentale già a partire dalla terza linea.
Se invece rischiamo qualcosa in più col fuorigioco, ecco Radu - nella precedente configurazione ancora a sinistra - al posto dell'albanese per migliorare la velocità nei recuperi.
Ma a sinistra chi andrebbe? Lulić, che ha gli stessi problemi di Konko con diagonali e compagnia, o le solite riserve delle riserve? Ecco un buco non chiuso nella sessione di mercato in corso.

CENTROCAMPO
Qui torniamo al punto di partenza: e per ottenere il meglio dai nostri due assi occorre ritagliare loro ruoli che ne esaltino i pregi ma, soprattutto, ne facciano una componente sistemica della nostra manovra e non jolly da spendere in maniera estemporanea.
Sul Profeta ho detto: il ruolo da trequartista lo castra tatticamente chiudendolo in una gabbia, della quale la sua scarsa mobilità butta la chiave in maniera irrimediabile.
Gli undici gol alla prima stagione bla bla bla? Come esito di accensioni a intermittenza e diluiti in novanta minuti di nulla, da corpo estraneo alla squadra, sono un bilancio fallimentare.
Soprattutto se si considera che il ragazzo è un'arma non convenzionale sul piano tattico, perfetto come pochi per il calcio di oggi, ma difetta di personalità e tigna da leader.
Lasciamolo muovere liberamente sulla verticale, dove inizia l'azione in linea nel 4-4-2 e la finisce più avanti: avremo un elemento in grado di anticipare l'avversario prima che arrivi il pallone, potendo dettare il ritmo dei propri movimenti anziché subirlo, e di buttare a gambe all'aria la difesa con una finta.
Coinvolgiamolo al massimo, facendone il perno di un gioco qualitativo che lo chiami sistematicamente in causa: ne otterremo un fenomeno, da primi tre al mondo.
Su Zarate mi ripeto brevemente: primissima punta e ala con divieto di rientro sono le uniche mansioni adeguate per marcare stretto il drbblomane che è in lui.
Esclusa la prima per abbondanza di organico, salvo eccezioni, ecco l'esterno ideale per rifornire di cross i saltatori in organico.
Corsa e rientri per lui non sono un problema, il copione rigido senza troppa libertà di inventare è il binario su cui farlo correre alla massima velocità evitando deragliamenti.
Completano lo schema un incontrista centrale (Ledesma, Cana, Brocchi) e un esterno sinistro, ruolo ideale per Lulić che deve concentrare i propri sforzi dalla metacampo in su.

ATTACCO
Klose punto fermo, e poi? Escluso Zarate, che con lui avrebbe gli stessi problemi di assortimento già accusati con Rocchi (entrambi prime punte, in sintesi, e quindi portati a pestarsi i piedi quando chiudono l'azione al centro), per me la soluzione è Kozák.
Movimenti complementari, dato che Libor parte girando al largo, due validi colpitori di testa come terminali del gioco sulle fasce, due torri da cercare coi lancioni nei sedici metri in un finale all'arma bianca o quando proprio non riesce altro.
Cissé? Una buona alternativa quando la gara offre maggiori spazi in attacco, nulla di più.


Possibile un 4-4-2 così? Certo, col sacrificio di tutti e un gioco degno di tale nome.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #85 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:55:50 »
sono d'accordo. questo determina la scelta obbligata del 4-2-3-1. cana e ledesma in mezzo zarate hernanes e cissé nei tre e klose davanti. schema unico: palla a uno dei quattro e tutti a salmodiare. a pensarci bene mi sembra perfetto per reja. lo schema, non la formazione.
dispiace autocitarsi, ma come ho già avuto modo di dire io di pallone non capisco una cippa. epperò conosco abbastanza le persone anche senza aver avuto incontri ravvicinati del terzo tipo. nei tre di reja ci sarebbe mauri al posto di zarate. se così fosse sarebbe cmq un 4-3-1-2 schierato inizialmente, e con immagino schemi conseguenti, come un 4-2-3-1. una confusione che si aggiunge alla lentezza endemica della manovra soprattutto per vie centrali. essendo obbligatorio per una squadra che schiera attaccanti con quelle caratteristiche cercare di effettuare un decente numero di cross dal fondo mi pare fondamentale la presenza di zarate al posto di mauri che di cross dal fondo in vita sua ne avrà fatti tre.
aggiungo che l'unica alternativa credibile con i giocatori a disposizione è il 4-4-2 provato in spagna. la linea difensiva è quella con l'inserimento come esterni di centrocampo di konko e lulic e ledesma hernanes in mezzo più due punte da scegliere dal mazzo.
ps mazzola, siamo d'accordo praticamente su tutto, ma devi farmi una cifra però. a me sta pure bene arrivare quarto, ma se ci arrivo rifacendo 66 punti è lo stesso?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #86 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:57:45 »
Pare che si ri-punti sul modulo dello scorso anno, con Cissé (lo ha detto specificamente il mister) sulla linea delle mezzepunte.

A 'sto punto immagino una Lazio del genere

Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Ledesma Cana
Mauri Hernanes Cissé
Klose

Mah. Certamente assai più debole in difesa, un po' meglio dal centrocampo in su, anche se il contributo di esperienza e sagacia tattica di Brocchi mancherà, a mio avviso.
Contro una squadra del genere, se gioco io sulla fascia divento Garrincha.
Fra Hernanes e i due centrali bassi c'è una quantità imprecisata di passaggi sbagliati.
I cross per Klose li fa il guardalinee.
Le personalità in gioco, messe alle strette da ruoli così assurdi, formano una polveriera.
Con questo modulo, ripetiamo l'84/'85.

P.S. Beninteso, non ce l'ho con te. Hai solo dato forma a un'ipotesi, purtroppo, verosimile in qualche testa altrui.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #87 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:00:08 »
abbiamo frantumato le balle a Reja per Villarreal, ma c' è ancora chi dice che Mauri è una scelta per la fascia destra...

Assurdo..

BobCouto

Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #88 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:02:51 »
aggiungo l'ultima cosa.


  mauri         hernanes     ledesma     sculli
(zarate)      (matuzalem)  (cana)       (lulic)
           
                   cissè        klose
                  (zaraet)   (floccari)


io non capisco dove sia il problema?!  dove!? 

I problemi sono (almeno) due: non ci sono incontristi in questo schieramento; Sculli sulla linea dei quattro centrocampisti non è proponibile. Noi facciamo quadrare i conti ipotizzando schieramenti sbilanciatissimi. Se 4-4-2 deve essere, togli Mauri e Sculli e metti Konko (così fa meno danni) e Lulic. Ma a 'sto punto, perché non un 5-3-2 di stampo scucchioide? Tre centrali, Konko e Lulic sulle fasce, Ledesma e Cana a sgobbare, Hernanes trequartista. Rimane fuori Mauri...

Minchia, ho ipotizzato lo stesso centrocampo di seminuovo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #89 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:07:59 »
...quidi Matador la schiereresti così?......

              Marchetti
Stankevicius Cana Dias Radu
Zarate Hernanes Ledesma Lulic
             Klose Kozak

mi piacerebbe vederla almeno una volta
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #90 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:12:14 »
I problemi sono (almeno) due: non ci sono incontristi in questo schieramento; Sculli sulla linea dei quattro centrocampisti non è proponibile. Noi facciamo quadrare i conti ipotizzando schieramenti sbilanciatissimi. Se 4-4-2 deve essere, togli Mauri e Sculli e metti Konko (così fa meno danni) e Lulic. Ma a 'sto punto, perché non un 5-3-2 di stampo scucchioide? Tre centrali, Konko e Lulic sulle fasce, Ledesma e Cana a sgobbare, Hernanes trequartista. Rimane fuori Mauri...

Sarebbe una delle soluzioni migliori. E Mauri sarebbe un'alternativa di qualita' ad Hernanes, che di certo non puo' fare 50 partite.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #91 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:17:15 »
Quali sono state le Lazio più belle degli ultimi vent'anni? Rispondo io per tutti: la prima stagione di Mancini, la prima stagione di Delio Rossi. Minimo comune denominatore: 4-4-2. Ma non solo.
Entrambe vivevano di equivoci tattici che a priori sembravano irrisolvibili. Mancini s'inventò Fiore tornante, posizione apparentemente improponibile per un giocatore molto limitato sul piano dinamico. Delio Rossi fu costretto a far coesistere due pachidermi come Dabo e Liverani in cabina di regia. E per di più con due anarchici sulle fasce: Behrami e Cesar.
Chi l'avrebbe mai detto?
Però sia Delio sia il Mancio sanno insegnare calcio. Studiano movimenti e tempi d'inserimento. Miscelano raziocinio e intuizione.
Reja nun je la fa, non è colpa sua. A Reja gli devi allestire un impianto irreprensibile. La soluzione più indolore e razionale è comprargli sto cacchio si interno dinamico e vedrete che gli si sciolgono i dubbi, torna sul 4-3-1-2 e passa la paura.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #92 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:17:26 »
I problemi sono (almeno) due: non ci sono incontristi in questo schieramento; Sculli sulla linea dei quattro centrocampisti non è proponibile. Noi facciamo quadrare i conti ipotizzando schieramenti sbilanciatissimi. Se 4-4-2 deve essere, togli Mauri e Sculli e metti Konko (così fa meno danni) e Lulic. Ma a 'sto punto, perché non un 5-3-2 di stampo scucchioide? Tre centrali, Konko e Lulic sulle fasce, Ledesma e Cana a sgobbare, Hernanes trequartista. Rimane fuori Mauri...

Minchia, ho ipotizzato lo stesso centrocampo di seminuovo.

ci deve essere nell'aria una infezione che si chiama paura.

sculli a sx può giocarci benissimo. l'ha sempre fatto negli ultimi 5 campionati e con ottimi risultati.
ha corsa, tecnica, tigna e intelligenza tattica per continuare   a fare l'esterno.
mauri sarebbe un esterno atipico, si accentrerebbe, ma non sarebbe un problema se a sx l'altro cerca il fondo.
(lo fanno milioni di squadre di avere esterni con caratteristiche diverse)
konko fà e farà bene il terzino se il fisico ci assiste.
hernanes ha giocato tutta la sua carrirera da regsita.
(basta co hernanes seconda punta per pietà)
ledesma è un interditore, un recuperatore di palloni.
cana è un interditore.
brocchi è un interditore.
c'hai interditori da tutti i pizzi.

manca il coraggio di fare anche un respiro che pensi salti il bottone.
quando in realtà sarebbe una squadra equilibrata che sfrutta in pieno il suo punto forte. attacco e centrocampo.

il resto sono fisse. equivioci, alchimie che lasciano il tempo che trovano e che rilanciano il refrein stuicchevole del "serve il centrocampista dal cambio di passo".

maddechè. serve un Mister che non stia in fissa con la paura e con tutto il negativo che essa comporta.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #93 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:19:42 »
...quidi Matador la schiereresti così?......

              Marchetti
Stankevicius Cana Dias Radu
Zarate Hernanes Ledesma Lulic
             Klose Kozak

mi piacerebbe vederla almeno una volta

Questa è la formazione che sogno anch'io, ma con Hernanes in quella posizione è Cana il suo compagno ideale.
Ledesma andrebbe comunque bene.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #94 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:31:55 »
Questa è la formazione che sogno anch'io, ma con Hernanes in quella posizione è Cana il suo compagno ideale.
Ledesma andrebbe comunque bene.

ma si ma certo.

il 442 è perfetto per i giocatori che abbiamo. poi ad libidum metti chi te pare sulle ali e al centro.
hai mille ricambi e mille possibiltà di sfruttare le singole caratteristiche degli interpreti che scegli missandoli a piacimento.

che ne sò puoi avere due esterni larghi (lulic e sculli)
uno che si accentra e uno che va sul fondo (mauri e sculli)
il contrario  (lulic e zarate)
puoi mettere hernanes con ledesma.
ma anche con cana.
puoi mettere matuzalem al posto di hernanes.
puoi usare gonzales come esterno e come terzino.
puoi usare brocchi come interditore.
puoi usare le punte come sui usano le due punte.
puoi sfruttare le sovrapposizioni di konko con l'esterno destro di turno.
puoi sfruttare il fosforo dei migliori 4 centrocampisti centrali della serie A.
potrei continuare all'infinito.

il succo è che Reja se deve da na bella svejata, è andato in fissa con un idea di Lazio che corrisponde alla peggiore idea.
frutto di equivoci che lui ha creato e ai quali si è andato affenzionando.
ma mò basta però.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #95 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:52:28 »
Andrebbero fatte delle scelte pesanti, con la rosa a disposizione

Un modulo "giusto", che forse anche a Reja potrebbe andar bene, sarebbe questo

Marchetti
Lulic Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma Hernanes
Zarate Klose Sculli

Con Lulic o Konko, insomma, a garantire assist a Klose insieme a Sculli e Zarate, pronti a sfruttare a loro volta le sponde del tedesco e i lanci di Ledesma. Hernanes sul centrosinistra ma anche libero di accentrarsi, con Radu bloccato e i rientri di Sculli.

La logica forse imporrebbe uno schieramento del genere, ma è chiaro che non avremmo i ricambi adatti, soprattutto davanti, e che oltre ai vari Cisse, Cana e Konko (o Lulic) terrebbe fuori anche uno come Mauri. Emerge in tutta la sua evidenza che se al posto di Cisse, Cana e Stankevicius avessimo preso titolari che avrebbero mandato in panchina Sculli, Brocchi e Biava, avremmo trovato una quadratura del cerchio e non avremmo ruoli triplicati e gente scontenta.

Un'ipotetica (con tre nomi a caso ma plausibili)

Marchetti
Lulic Silvestre Dias Radu
Nocerino Ledesma Hernanes
Zarate Klose Vargas

Bizzarri
Konko Biava Diakite Scaloni
Brocchi (Gonzalez) Matuzalem Mauri
Ceccarelli (Rocchi) Kozak Sculli

sarebbe stata una rosa logica e migliorata da 24-25 elementi



Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #96 : Martedì 2 Agosto 2011, 12:15:05 »

Un modulo "giusto", che forse anche a Reja potrebbe andar bene, sarebbe questo

Marchetti
Lulic Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma Hernanes
Zarate Klose Sculli



questo è un 442 paro e patto.

in cui zarate e klose sono le punte.

brocchi e sculli gli esterni.

e ledesma e hernanes i centrali a centrocampo.

ma siccome non si può dire, perchè il 442 sembra essere diventato demodè.

mo vanno de moda le alchimie, la cantera, e altre mille fregnacce.

poi baruch, io preferirei vedere cissè almeno in partenza far coppia davanti con klose.

e preferirei uno più tecnico al posto di Brocchi.

ma il succo è quello. 442.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #97 : Martedì 2 Agosto 2011, 12:32:54 »
Sì Kim, però si cerca di far convivere gli schemi con Reja. Quello da te postato mi piace molto anche perché io sono tra quelli convinti che Mauri in quella posizione ci può giocare esattamente come ci giocava, e alla grande, Stefano Fiore. Solo che Reja non lascerà mai Ledesma a recuperare da solo palloni, ché nella sua testa sarebbe così, specie se hai davanti una coppia di prime punte e non tanti centrocampisti. Per il resto, se nel Milan giocano spesso Robinho (Zarate), Pato (Cisse) e Ibra (Klose), insieme a Seedorf (Hernanes), è chiaro che potremmo provarci pure noi, ma così non sarà. E lo scarto tra centrocampo e attacco è stato una delle cose più prevedibili di questo precampionato. Reja ha provato e proverà Cisse-Klose: ma dietro non gli metterà Mauri, Hernanes e Sculli né tantomeno Zarate, e così ne lascerà in campo uno solo. Da qui il 4-3-3 che immaginavo, malleabile certo, un 4-5-1 per Reja. Dobbiamo ingannarlo :)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #98 : Martedì 2 Agosto 2011, 13:04:17 »
Sì Kim, però si cerca di far convivere gli schemi con Reja. Quello da te postato mi piace molto anche perché io sono tra quelli convinti che Mauri in quella posizione ci può giocare esattamente come ci giocava, e alla grande, Stefano Fiore. Solo che Reja non lascerà mai Ledesma a recuperare da solo palloni, ché nella sua testa sarebbe così, specie se hai davanti una coppia di prime punte e non tanti centrocampisti. Per il resto, se nel Milan giocano spesso Robinho (Zarate), Pato (Cisse) e Ibra (Klose), insieme a Seedorf (Hernanes), è chiaro che potremmo provarci pure noi, ma così non sarà. E lo scarto tra centrocampo e attacco è stato una delle cose più prevedibili di questo precampionato. Reja ha provato e proverà Cisse-Klose: ma dietro non gli metterà Mauri, Hernanes e Sculli né tantomeno Zarate, e così ne lascerà in campo uno solo. Da qui il 4-3-3 che immaginavo, malleabile certo, un 4-5-1 per Reja. Dobbiamo ingannarlo :)

sono daccordissimo su quanto scrivi in merito di Mauri alla Fiore.
sul resto ti chiedo!?

secondo te è possibile che in panchina della Lazio ci sia un uomo che ha paura di giocare con hernanes in mezzo al campo e lo sposta seconda punta!?

che sposta cissè sulla fascia!?

che per fare posto a brocchi toglie dai possibili titolari uno Sculli!? (differenza fra il rombo e il 442 è quella poi alla fine!)

che non capisce che matuzalem-cana-ledesma-hernanes sono i fantastici 4 di un centrocampo spaziale se usati in un centrocampo classico a 4 in cui alternarsi a seconda di avversario forma e infortuni!?

e che non capendo questo fa diventare in men che nonsi dica questa risorsa in un difetto.
per cui Cana è di troppo, hernanes fa la seconda punta, matuzalem la mezzala.


a me sembra di sognare, ti giuro.  e sento parlare di Parolo.......ma siamo seri sù, a me uno che mi mette Cissè a dx e hernanes seconda punta se mi venisse a chiedere qualcosa lo sai che je direi!?


ma [...]

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Schieramenti plausibili
« Risposta #99 : Martedì 2 Agosto 2011, 13:15:08 »
eh, kim, lo vieni a dire a me.. io ebbi la stessa paura dell'ingaggio di reja di quanta ne avevo in quel momento di andare in B. e infatti è stato riconfermato. e non una, due volte. e mi sono anche allontanato da questo forum dopo averne lette di tutti i colori nei miei confronti quando scrivevo (in solitudine pressoché totale) topic come reja ti disprezzo e lazio drammatica. oggi che dobbiamo fare, ce lo teniamo e ci aggrappiamo a questa dimensione sperando vada meglio possibile. ma la grande caduta è qui che ci aspetta