Autore Topic: Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico  (Letto 8109 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #60 : Lunedì 1 Agosto 2011, 14:57:20 »
E' così cercato che rimane alla Samp. In B.
Come Del Piero, o Nedved, o Buffon con la Juventus ad esempio.....

Visto che Biondini è una pippa, Palombo invece pure e la Lazio ha giocatori migliori di entrambi e non si può ambire ad avere centrocampisti con caratteristiche differenti da quelli che abbiamo, altrimenti poi all'identikit rispondono solo Gerrard e Lampard, sarebbe plausibile integrare il centrocampo con un paio di calciatori come Brocchi, ma con una decina di anni di meno e piedi un poco più precisi?
Oppure c'è chi è veramente convinto che basterebbe cambiare manico così che cambiando le posizioni in campo e distribuendo compiti differenti a Hernanes, Ledesma, Mauri e Matuzalem, la Lazio si metterebbe a giocare palla a terra, scambi veloci, cross dal fondo, pressing, ripartenze veloci,  pallone negli spazi, tiri dal limite dell'area, ovviamente tutto senza lasciare incostudita la difesa?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #61 : Lunedì 1 Agosto 2011, 15:03:16 »
Come Del Piero, o Nedved, o Buffon con la Juventus ad esempio.....

Visto che Biondini è una pippa, Palombo invece pure e la Lazio ha giocatori migliori di entrambi e non si può ambire ad avere centrocampisti con caratteristiche differenti da quelli che abbiamo, altrimenti poi all'identikit rispondono solo Gerrard e Lampard, sarebbe plausibile integrare il centrocampo con un paio di calciatori come Brocchi, ma con una decina di anni di meno e piedi un poco più precisi?
Oppure c'è chi è veramente convinto che basterebbe cambiare manico così che cambiando le posizioni in campo e distribuendo compiti differenti a Hernanes, Ledesma, Mauri e Matuzalem, la Lazio si metterebbe a giocare palla a terra, scambi veloci, cross dal fondo, pressing, ripartenze veloci,  pallone negli spazi, tiri dal limite dell'area, ovviamente tutto senza lasciare incostudita la difesa?

A mio modo di vedere, sono giocatori che non ti garantiscono il cambio di passo. Il centrocampo secondo me con una linea a 4 Gonzalez Hernanes Ledesma Mauri o a rombo Ledesma Cana Mauri Hernanes sta a posto così se lo si facesse giocare. Il problema, sempre imho che se no poi dicono che uno pontifica, sta nel farlo giocare il centrocampo e non considerarlo una difesa avanzata.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #62 : Lunedì 1 Agosto 2011, 15:13:47 »
E' così cercato che rimane alla Samp. In B.

vabbè ma palombo è il capitano della samp retrocessa, uno che non lascia la barca.
suvvia, mica si può criticare uno come palombo che cmq non è un interno da centrocampo a tre.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #63 : Lunedì 1 Agosto 2011, 15:20:48 »
vabbè ma palombo è il capitano della samp retrocessa, uno che non lascia la barca.
suvvia, mica si può criticare uno come palombo che cmq non è un interno da centrocampo a tre.

Mica lo critico, Antò. E' che non lascia la barca perchè nessuno gli raddoppia lo stipendio o offre alla Samp soldi per fare una squadra che va in A facile, secondo me. Non fa la differenza (posto che secondo me con Reja non la farebbe neanche Messi)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #64 : Lunedì 1 Agosto 2011, 15:22:42 »
e fanno male, le gestione da pizzicarolo (famigliare) è stata e rimane il tratto distintivo di questa società.

costante, nonostante il momento positivo.
Gestione da pizzicagnolo, con i tavoli di formica fuori e il vinello de frascati.
Per gli ospiti magari una fisarmonica e gli stornelli di Alvaro Amici.

Questa mattina ho ascoltato in radio la telefonata di un tifoso.
Il suo quadro delal sitauzione attuale è molto negativo, forse troppo.
Insisteva molto sulla non eccessiva necessarietà degli interventi in attacco, sottolineando che erano altri i settori di intervento. Ha parlato dichiaratamente di operazioni immagine quelle di Klose e Cissè.
In effetti, qualche fondo di verità ci sarebbe.
Insomma, se il gioco è quello dello scorso anno, possiamo anche comprare Domineddio davanti, ma la solfa rimane la stessa. Ieri ho visto per la prima volta Klose e Cissè, ma mi sembrava fossero i Floccari e lo Zarate dello scorso anno, viste le occasioni a loro disposizione e la manovra che in attacco latitava.

Lo dicono in molti che qui il problema sta nel manico. Era necessario un cambio tecnico, anche rivoluzionario. Ma per questo ci vuole la fantasia che è risorsa molto scarsa dalle parti di Formello.

Quello che si è fatto l'anno scorso in queste condizioni tecniche e tattiche potrebbe essere il massimo a cui aspirare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #65 : Lunedì 1 Agosto 2011, 15:34:10 »
ma Reja che dice? ha parlato?
e Lotito? e Tare?
nessuno c'ha niente da dire?
tutto normale, tutto a posto?
dio ci guarderà? siamo solo noi, cazzoni, che se stamo a preoccupa'?

P.S.
lo so che non ve ne fregherà nulla ma, ieri sera, mio figlio mi fa: "papà, risparmiati 'sti 120 euro, con uno che mette Hernanes all'ala e Matuzalem titolare per fare 'ste figure, io allo stadio non ci vado".
sicuramente je passerà perchè poi, sentendo l'odore del calcio che conta, l'abbonamento lo vorrà e come ma se anche un ragazzino di 15 anni, che non conosce alcuna aradio nè tantomeno siti di veriantilaziali, arriva a 'sto punto di disaffezione io credo che pure chi di dovere qualche domanda dovrebbe iniziare a farsela.

Trippanera

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #66 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:12:38 »
Stessa reazione mia. Fa rabbia vedere sprecate tante risorse.
Lo ripeto; Reja ci sta facendo del male, sia a livello di risultati (lo scorso anno non fu un successo secondo me, ma una vero scempio, un'occasione irripetibile sprecata proprio da Reja) che di gestione del patrimonio tecnico e economico della società.

Boks XV

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #67 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:19:53 »
lo scorso anno non fu un successo secondo me, ma una vero scempio, un'occasione irripetibile sprecata proprio da Reja

questa, a mio avviso, è la chiave di volta della scorsa stagione.
non averlo compreso, o averlo sottovalutato, temo sia il più grosso errore dell'era Lotito.

Mazzola

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #68 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:23:08 »
L'anno prossimo.

Se arriviamo quarti, potevamo arrivare terzi.
Se arriviamo terzi, potevamo arrivare secondi.
E così via.

Levamose 'sto dente.
Stamo ad agosto e già ripetiamo quello che dicevamo a gennaio.

Iker

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #69 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:23:19 »
E' così cercato che rimane alla Samp. In B.

Soprattutto è l'ideale per caratteristiche per il nostro centrocampo. Mettiamolo un centrale basso che ce ne abbiamo pochi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #70 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:30:41 »
L'anno prossimo.

Se arriviamo quarti, potevamo arrivare terzi.
Se arriviamo terzi, potevamo arrivare secondi.
E così via.

Levamose 'sto dente.
Stamo ad agosto e già ripetiamo quello che dicevamo a gennaio.

Ora te lo ciucci almeno fino a ottobre/novembre.
Creerebbe solo confusione, questa sì deleteria, andare dal dentista ora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #71 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:34:04 »
ma Reja che dice? ha parlato?
e Lotito? e Tare?
nessuno c'ha niente da dire?
tutto normale, tutto a posto?
dio ci guarderà? siamo solo noi, cazzoni, che se stamo a preoccupa'?

P.S.
lo so che non ve ne fregherà nulla ma, ieri sera, mio figlio mi fa: "papà, risparmiati 'sti 120 euro, con uno che mette Hernanes all'ala e Matuzalem titolare per fare 'ste figure, io allo stadio non ci vado".
sicuramente je passerà perchè poi, sentendo l'odore del calcio che conta, l'abbonamento lo vorrà e come ma se anche un ragazzino di 15 anni, che non conosce alcuna aradio nè tantomeno siti di veriantilaziali, arriva a 'sto punto di disaffezione io credo che pure chi di dovere qualche domanda dovrebbe iniziare a farsela.

come che dice?
“Non siamo ancora giusti, dobbiamo migliorare tecnicamente e tatticamente, loro sono già in palla, si conoscono a memoria, sono avanti nella preparazione, noi siamo ancora pesanti”.
loro si conoscono a memoria, noi abbiamo avuto un'amnesia visto che 8/10 si conoscono bene. mancano gli attaccanti ma non essendo arrivato un pallone, ne è arrivato mezzo, serve a poco conoscere gli altri

Iker

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #72 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:55:20 »
Ma invece fatemi capire: abbiamo il peggior centrocampo d'Italia? Mi sorprende che non siamo ancora retrocessi.
Cioè,  non esiste uomo, allenatore di calcio,  in grado di formare un reparto funzionante con : Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Brocchi, Cana, Gonzalez, Sculli, Bresciano, Lulic e Foggia (quest'ultimo lo metto tanto per) ? Nell'altro topic facevo riferimento al Bari di Ventura, ai giocatori a sua disposizione ed al bel calcio che è riuscito a proporre. Parliamo anche di Ficcadenti che aveva da scegliere tre uomini tra i quattro disponibili: Appiah, Parolo, Colucci e Caserta. Avrebbe dovuto dire alla squadra "guardate, con voi a pallone non si può giocare, rinunciamo". Alla Lazio manca velocità, questo è palese. Ma nella prestazione di ieri, e non solo di ieri, è mancato pure tutto il resto. Come si spiega?
Ed ancora. Partendo dal presupposto che le idee di Reja sono difficilmente mutabili; che secondo il mister è obbligatoria la presenza di due frangiflutti, possibilmente immobili davanti alla difesa; che per lui Mauri è indispensabile; che per lui Hernanes è attaccante, un nuovo innesto (o addirittura due/tre, mah..) il posto di chi prenderebbe?
Per finire. Il problema di manovra della Lazio è determinato dalla presenza in campo di Brocchi? E' un mediano che svolge discretamente il suo mestiere a mandare a puttane l'intero impianto di gioco sapientemente studiato da Reja?
La Lazio è lenta e prevedibile in parte per struttura ma molto per scelta. Non gliel'ha certo ordinato qualcuno al mister di schierare il centrocampo di ieri, e meno in quel modo.

Un capitolo a parte andrebbe aperto sul perchè in una squadra che ha come terminale offensivo un giocatore che ogni due palloni che lavora uno lo butta dentro, non sia minimamente previsto un gioco che porti un qualsiasi uomo sul fondo che possa mettere al centro un pallone.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #73 : Lunedì 1 Agosto 2011, 17:01:03 »
Ma invece fatemi capire: abbiamo il peggior centrocampo d'Italia? Mi sorprende che non siamo ancora retrocessi.
Cioè,  non esiste uomo, allenatore di calcio,  in grado di formare un reparto funzionante con : Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Brocchi, Cana, Gonzalez, Sculli, Bresciano, Lulic e Foggia (quest'ultimo lo metto tanto per) ? Nell'altro topic facevo riferimento al Bari di Ventura, ai giocatori a sua disposizione ed al bel calcio che è riuscito a proporre. Parliamo anche di Ficcadenti che aveva da scegliere tre uomini tra i quattro disponibili: Appiah, Parolo, Colucci e Caserta. Avrebbe dovuto dire alla squadra "guardate, con voi a pallone non si può giocare, rinunciamo". Alla Lazio manca velocità, questo è palese. Ma nella prestazione di ieri, e non solo di ieri, è mancato pure tutto il resto. Come si spiega?
Ed ancora. Partendo dal presupposto che le idee di Reja sono difficilmente mutabili; che secondo il mister è obbligatoria la presenza di due frangiflutti, possibilmente immobili davanti alla difesa; che per lui Mauri è indispensabile; che per lui Hernanes è attaccante, un nuovo innesto (o addirittura due/tre, mah..) il posto di chi prenderebbe?
Per finire. Il problema di manovra della Lazio è determinato dalla presenza in campo di Brocchi? E' un mediano che svolge discretamente il suo mestiere a mandare a puttane l'intero impianto di gioco sapientemente studiato da Reja?
La Lazio è lenta e prevedibile in parte per struttura ma molto per scelta. Non gliel'ha certo ordinato qualcuno al mister di schierare il centrocampo di ieri, e meno in quel modo.

Un capitolo a parte andrebbe aperto sul perchè in una squadra che ha come terminale offensivo un giocatore che ogni due palloni che lavora uno lo butta dentro, non sia minimamente previsto un gioco che porti un qualsiasi uomo sul fondo che possa mettere al centro un pallone.

Perfetto.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #74 : Lunedì 1 Agosto 2011, 17:07:44 »
Si potrebbe aspettare la PRIMA partita ufficiale, vedere come viene schierata la squadra, come stiamo fisicamente e come giochiamo a pallone prima di crocifiggere Edy Reja?

Quella di ieri era una partita di allenamento, è così difficile da capire?

Cioè qui dentro, su questo forum, veramente qualcuno crede che Reja possa ritenere Hernanes un'ala sinistra veloce e scattente e pronta ad effettuare decine di cross sulla fascia?

Ve lo voglio dire, Reja non sarà certo uno stratega del calcio moderno, ma temo che capisca di pallone e di giocatori più di tutti noi messi insieme.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #75 : Lunedì 1 Agosto 2011, 17:12:36 »
caro iker, hai citato giustamente il bari con un modulo di gioco e un'idea pensante come quella di ventura, roba che mi intriga assai.
un anno è andato bene, l'anno scorso è retrocesso a marzo: eppure il c.campo era lo stesso con gazzi, almiron, donati, alvarez, etc.
o sbaglio?

a dimostrazione che quello fatto l'anno scorso, adesso va visto con le molle.
il c.campo attuale della lazio è secondo me fatto da alcuni giocatore atipici, da altri troppo statici. poi c'è anche la componente del logorio.
se vogliamo poi fare l'analisi dei singoli potremmo dire che foggia è reduce da due stagioni negative (lo hai scritto anche tu che lo ha messo in lista tanto per ...).
bresciano è un numero di maglia: il giocatore dello scorso anno non sa più fare il c.campista che si butta senza palla.
brocchi ha la bellezza di 35 anni e mezzo: è un grande, lo ammiro ma ha sempre dei passaggi a vuoto durante la stagione e dè normale che sia così.
mauri ha 31 anni e mezzo e fisicamente non è mai stato un mostro di  tenuta e di continuità.
matu ha un bel piede, ma ha una mobilità e un raggio di azione modesto (31 anni pure lui e dopo la rottura dei legamenti il giocatore è ... cambiato).

il ns è un centrocampo diesel e ad agosto fa spesso ridere.
resta cmq un reparto anomalo, strano con una chimica tutta particolare che meriterebbe l'attrnzione di qualche premio nobel per un'analisi degli elementi della tavola.
mettici che il tecnico non è velocissimo nel pensiero mentale e nel cambiare la strategia di gioco ... et voilà.

ah, un inciso: hernanes all'ala è una porcheria, ma col napoli in casa vincemmo con hernanes e mauri all'ala.
stranezze del pallone.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #76 : Lunedì 1 Agosto 2011, 17:53:03 »
Si potrebbe aspettare la PRIMA partita ufficiale, vedere come viene schierata la squadra, come stiamo fisicamente e come giochiamo a pallone prima di crocifiggere Edy Reja?

Quella di ieri era una partita di allenamento, è così difficile da capire?

Cioè qui dentro, su questo forum, veramente qualcuno crede che Reja possa ritenere Hernanes un'ala sinistra veloce e scattente e pronta ad effettuare decine di cross sulla fascia?

Ve lo voglio dire, Reja non sarà certo uno stratega del calcio moderno, ma temo che capisca di pallone e di giocatori più di tutti noi messi insieme.

Se davvero ne capisse di pallone, avrebbe chiesto, a piena voce, dei centrocampisti per questa squadra.

No uno che la butta dentro.

Adesso abbiamo chi la butta dentro, ma che dovrebbe buttare dentro?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #77 : Lunedì 1 Agosto 2011, 18:11:05 »
più che buttare dentro, dopo 10 partite come quella di ieri e Klose e Cissè se buttano de sotto...

Klose poverino sembrava un disperato ieri. Aveva gli occhi persi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #78 : Lunedì 1 Agosto 2011, 18:58:49 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #79 : Lunedì 1 Agosto 2011, 19:05:40 »


ah, un inciso: hernanes all'ala è una porcheria, ma col napoli in casa vincemmo con hernanes e mauri all'ala.
stranezze del pallone.

una (dico una)vittoria diventa un metro assoluto.
Non è strano vincere un partita in cui si è sbagliato tutto (vedi napoli al ritorno) figurati una con un paio di giocatori fuori ruolo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.