Autore Topic: Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico  (Letto 8143 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« : Lunedì 1 Agosto 2011, 00:02:58 »
Ma chi ha deciso il mercato?
Nonostante la celerità delle operazioni in entrata sono riusciti a fare più danni che benefici.
Si è andati ad intasare l' unico reparto, l' attacco che non ne aveva poi tanto bisogno.
Abbiamo Rocchi, Floccari, Kozak, Zarate praticamente fuori del progetto tecnico,praticamente un' attacco di una squadra di buon livello, e mi tengo stretto, mentre ci presentiamo in campo a livello europeo con Scaloni, Biava, Matuzalem, Del nero e con Mauri ed Hernanes schierati larghi in un' incredibile 442 :o
Nessuno mi venga a dire di preparazione, gambe dure ed imballate, aereo che non decolla ed altre amenità, qui siamo in piena confusione a tutti i livelli, da quello societario con una raffica di esuberi ancora in rosa, a quello tecnico dove dopo un mese di preparazione ancora non si sà come mettere in campo una squadra.
Fra 2 settimane c'è l'esordio in EL, e da lì poi a seguire la serie A, quando si pensa di mettere le cose a posto?
Sono assolutamente sconcertato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #1 : Lunedì 1 Agosto 2011, 00:13:47 »
Cos'è le certezze sul mercato "lampo" della Lazio, cominciano ad incrinarsi?
La Lazio di stasera ha solo dimostrato che serve ancora dell'altro. La squadra non è completa, bisogna concludere immediatamentele trattative dei giocatori in esubero, per acquistare quelli che mancano da, oramai, tre anni, i centrocampisti, forti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #2 : Lunedì 1 Agosto 2011, 00:37:22 »
Concordo con mago, ma ci manca anche un allenatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #3 : Lunedì 1 Agosto 2011, 00:52:02 »
Cos'è le certezze sul mercato "lampo" della Lazio, cominciano ad incrinarsi?
La Lazio di stasera ha solo dimostrato che serve ancora dell'altro. La squadra non è completa, bisogna concludere immediatamentele trattative dei giocatori in esubero, per acquistare quelli che mancano da, oramai, tre anni, i centrocampisti, forti.

E Cana? Non è un centrocampista ?
Io penso che Reja dovrebbe provare moduli diversi trovare uno spazio per Zarate che con Cissé potrebbe trovarsi molto bene. Bisogna prendere coscienza del fatto che il migliore è Hernanes e quindi va usato nella maniera giusta.
Poi bisogna vendere (magari regalare) e aspettare. Col tempo e con la paglia maturano le nespole. Io ricordo la Lazio di Maestrelli che perse tutte le partite precampionato, Coppa Italia compresa.

Mazzola

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #4 : Lunedì 1 Agosto 2011, 00:54:48 »
Reja è "bruciato" a Roma.

Fermo restando Klose e Cissè davanti.

Bresciano, Brocchi, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Cana, Foggia, Sculli, Stankevicius, Lulic e pure...Zarate.

Anche cambiando ruolo a qualcuno (specifichiamolo), non si riesce a mettere insieme quattro centrocampisti diversi e migliori dello scorso anno ?


Iker

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #5 : Lunedì 1 Agosto 2011, 01:30:35 »
Ripeto quanto appena scritto in un altro topic: con 33 giocatori a disposizione è lecito attendersi una quadratura del cerchio. La qualità dei giocatori è secondaria se non ci sono schemi che ne esaltano le caratteristiche. Ma perchè io dovrei vedere una squadra composta da Alvarez, Donati e Masiello giocare a memoria, e preoccuparmi per l'assenza di un centrocampista forte?
Se oggi Reja avesse schierato la mediana del Barcellona, questa si sarebbe trovata, comunque, persa nel torello avversario.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #6 : Lunedì 1 Agosto 2011, 02:51:44 »
Mi dispiace dirlo ma Reja sta mandando in confusione la squadra con continui cambi di modulo.
Spiegatemi come si fa a schierare un 4-4-2 senza avere due esterni di centrocampo di ruolo ?
Assurdo, come assurdo è schierare Hernanes non al centro; peccato perchè Cissè e Klose sono di un altro pianeta, il problema è che non c'è gioco perchè l'allenatore va a tentativi.....assurdo per una squadra che dovrebbe puntare in alto.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #7 : Lunedì 1 Agosto 2011, 02:59:16 »
Le amichevoli hanno dimostrato ad oggi che:

Marchetti non e' meglio di Muslera.
Cana a che serve,se non ci si punta?
Klose-Cisse' non e' una coppia ben assortita.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #8 : Lunedì 1 Agosto 2011, 03:19:08 »
Le amichevoli hanno dimostrato ad oggi che:

Marchetti non e' meglio di Muslera.
Cana a che serve,se non ci si punta?
Klose-Cisse' non e' una coppia ben assortita.
Muslera da solo ci ha fatto perdere partite, e tante pure, tecnicamente modesto era migliorato molto sulla reattività, nelle uscite era un incubo.
Cana per quel che ho visto è fuori forma, non penso che Klose soprattutto.
La verità è che ci servono due centrocampisti che diano dinamicità e consistenza.
Per concludere alla grande ci si mette pure un allenatore che sta facendo di tutto per incasinare la testa dei giocatori.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #9 : Lunedì 1 Agosto 2011, 03:27:10 »
le mie perpessità, in ordine sparso:

1. gioco assai statico (non me ne frega niente dei cambi di identità, nè del 442 che è un modulo usato salturiamente anche nel campionato scorso, poi ci sta che qualche laziale smemorato non si ricordi manco che lo abbbiamo usato);
2. assenza ancora di movimenti senza palla (scarsa condizione fisica?)
3. male sulle palle intattive  (mancanza di amalgama ancora?)
4. rosa decisamente da sfrondare: al momento avere 35 giovatori in rosa (incluso quel coglione di mazinga e carrizo) è deleterio e amplifica i problemi.
5. il centrocampo della lazio è un reparto incredibilmente strano: ci sono troppi atipici e troppi giocatori statici. manca l'abc della mediana, ovvero il centrocampista moderno.
6. una certa disattenzione mentale, quasi che si faccia fatica ad apprendere.
7. una rosa così ampia, ma ancora oggi non vedo un leader con personalità e la sensazione è che alcuni giocatori si stiano nascondendo.

chiudo con una sensazione personale: ad oggi mi sembrerebbero sbagliati almeno due acquisti.
chiudo così: avrei  preferito un acquisto alla hernanes e qualche giocatore in meno.
ma spero di sbagliarmi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #10 : Lunedì 1 Agosto 2011, 04:46:51 »
ma non si starà esagerando un attimo?personalmente non ho visto nessuna delle due amichevoli di oggi,ma mi ricordo che lo scorso anno il nostro problema era principalmente l'attacco,quindi credo sia li che bisogna fare quadrato..siamo al primo di agosto,manteniamo la calma..

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #11 : Lunedì 1 Agosto 2011, 07:07:23 »
ma non si starà esagerando un attimo?personalmente non ho visto nessuna delle due amichevoli di oggi,ma mi ricordo che lo scorso anno il nostro problema era principalmente l'attacco,quindi credo sia li che bisogna fare quadrato..siamo al primo di agosto,manteniamo la calma..

non si esagera affatto, appunto che non hai visto e quindi sei in qualche modo scusato, ma pensare che il problema della Lazio era l' attacco mi fa in qualche modo pensar male ripeto, inflazionare un reparto che già comprende Rocchi, Zarate, Floccari, Kozak e ci metto Klose obiettivo di gennaio e non sostituire con più forti e più giovani i vari Biava, Brocchi, Mauri, Matuzalem, Scaloni...boh, non lo sò sarò strano io.
Con questo non credo che le colpe siano ora di Cissè e Klose che non sono compatibili o che le gambe non girano, a proposito in Spagna sono addirittura più indietro di noi coi tempi, ma la struttura di questo mercato resta a dir poco sconcertante, senza considerare le zavorre ancora in carico.

PS
Caro Luca come fai a dire che Marchetti non è meglio di Muslera, dopo ste 2 partite, se c'è una cosa che mi fa stare tranquillo è il portiere, di sicuro non ci hai rimesso quanto meno.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #12 : Lunedì 1 Agosto 2011, 07:37:21 »
Il modulo ce l' abbiamo...
4-2-3-1


                    CANA/BROCCHI  LEDESMA/MATUZALEM

SCULLI/ZARATE/GONZALEZ  HERNANES/MAURI   ZARATE/MAURI/SCULLI

                                     KLOSE/CISSE'

Che te voi sperimentà?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #13 : Lunedì 1 Agosto 2011, 08:16:39 »
non si esagera affatto, appunto che non hai visto e quindi sei in qualche modo scusato, ma pensare che il problema della Lazio era l' attacco mi fa in qualche modo pensar male ripeto, inflazionare un reparto che già comprende Rocchi, Zarate, Floccari, Kozak e ci metto Klose obiettivo di gennaio e non sostituire con più forti e più giovani i vari Biava, Brocchi, Mauri, Matuzalem, Scaloni...boh, non lo sò sarò strano io.
Con questo non credo che le colpe siano ora di Cissè e Klose che non sono compatibili o che le gambe non girano, a proposito in Spagna sono addirittura più indietro di noi coi tempi, ma la struttura di questo mercato resta a dir poco sconcertante, senza considerare le zavorre ancora in carico.

PS
Caro Luca come fai a dire che Marchetti non è meglio di Muslera, dopo ste 2 partite, se c'è una cosa che mi fa stare tranquillo è il portiere, di sicuro non ci hai rimesso quanto meno.

Veramente la Liga comincia una settimana prima della Serie A.

leo

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #14 : Lunedì 1 Agosto 2011, 09:08:21 »
la preparazione delle due squadre non era la stessa.
non perché abbiano iniziato in date diverse, o perché è diversa la data dell'inizio del campionato.
semplicemente, ogni squadra fa una preparazione a sé, decisa dallo staff tecnico, in considerazione anche della struttura fisica della squadra.
detto ciò, ieri ho visto la partita. a 15 minuti dalla fine ho spento e sono andato a letto. non mi era mai successo prima di ieri.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #15 : Lunedì 1 Agosto 2011, 09:15:26 »
credetemi, il problema ( come quasi sempre ) sta nel manico.
Pochi di noi riuscirebbero a mettere in campo una squadra peggiore, coi giocatori a disposizione !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #16 : Lunedì 1 Agosto 2011, 10:13:24 »
Sono sostanzialmente d'accordo con Ammiraglio.

E aggiungo:

Perchè mai provato Zarate con Klose o con Cissè di punta assieme?

Perchè mai provato Hernanes più dietro?

Perchè mai provato un centrocampo che veda Ledesma e/o Cana mediani, Hernanes in mezzo assieme a due corridori, che so Lulic e Gonzales e davanti Zarate-Cissè(Klose)?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #17 : Lunedì 1 Agosto 2011, 10:20:17 »
Sono sostanzialmente d'accordo con Ammiraglio.

E aggiungo:

Perchè mai provato Zarate con Klose o con Cissè di punta assieme?

Perchè mai provato Hernanes più dietro?

Perchè mai provato un centrocampo che veda Ledesma e/o Cana mediani, Hernanes in mezzo assieme a due corridori, che so Lulic e Gonzales e davanti Zarate-Cissè(Klose)?

L'assenza di prove alternative è la cosa che spaventa di più..

Reja ha tanti dubbi e rigira le carte ma alcune cose sono ben chiare nella sua mente (tanto da dividere la squadra in due) tipo NON provare mai zarate come punta insieme ad uno dei due.

Cmq parlare ora di fallimento tecnico è ridicolo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #18 : Lunedì 1 Agosto 2011, 10:29:02 »
Ricordo anni fa una amichevole a Londra con il Tottenham. Era il 1993, la Lazio dei Marchegiani, dei Winter, dei Fuse e compagnia. Bella squadra.
Fummo quasi ridicolizzati. La nostra fu la figura delle belle statuine.
Ma niente paura, siamo al calcio di agosto, quando si comincia a fare sul serio soltanto dopo ferragosto.
Personalmente, ho visto una prova dignitosa ieri soltanto a tratti: sul finire del primo tempo e parte del secondo. meglio sorvolare sul resot della partita. Sono stati diversi, troppi, i torelli giocati dai gialli sul bilico dell'area.

In ogni caso vedo parlare di fallimento tecnico o anche di possibilità, a disposizione di ognuno di noi, di fare meglio del pur criticabilissimo (e esonerabilissimo) Reja. Ma anche questo è calcio di agosto, dove alla lettura del corriere quotidiano ci si lancia in dibattiti da bar che ti portano via fino all'ora di pranzo e neanche  te ne accorgi. Niente paura, ma soltanto una cosa da registrare.
D'ora in poi si fa sul serio: sta per salire in cattedra l'unico, vero, indiscutibile e inappellabile giudice. il campo.

Qualche idea ce l'abbiamo tutti sulle cose giuste e gli errori della società. Finalmente torna il momento dell'analisi, della discussione e della critica, dopo quello della propaganda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Lotito-Tare-Reja: il fallimento tecnico
« Risposta #19 : Lunedì 1 Agosto 2011, 10:36:56 »
Comunque è senza senso parlare di fallimento tecnico il primo giorno d'agosto, è troppo presto, bisogna portare pazienza, anche perché Reja è un intoccabile, a oggi. E speriamo lo resti, perché l'unico modo per metterlo in discussione, nella testa di Lotito, è un disastro di classifica.