Autore Topic: Ma Cana ?  (Letto 3661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #20 : Domenica 31 Luglio 2011, 11:45:10 »
            Reja sta studiando varie soluzioni , alla fine dovra', per forza di cose, chiudere il cerchio.

... necessariamente a Roma e, soprattutto alla Lazio ??    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

superaquila

Re:Ma Cana ?
« Risposta #21 : Domenica 31 Luglio 2011, 11:49:12 »
... necessariamente a Roma e, soprattutto alla Lazio ??    :o
       certamente , ma io ho parlato di cerchio non di ...

superaquila

Re:Ma Cana ?
« Risposta #22 : Domenica 31 Luglio 2011, 12:03:33 »
            Tornando in tema

            Lorik Cana  potrebbe  occupare lo stesso ruolo che fu di  Mihajlovic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #23 : Domenica 31 Luglio 2011, 14:22:19 »
Giusto superaquila. Chi lo spiega a Reja?...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #24 : Domenica 31 Luglio 2011, 17:53:36 »
         Pavel giocava sulla fascia

Certo. E' esattamente quello che volevo dire, ti puoi forse permettere un Mancini sulla fascia solo se dall'altra parte hai un Nedved. 

molto spesso anche Veron

eh?

Veron era libero di svariare si, ma la sua posizione naturale era al centro del campo. Magari Reja lasciasse veramente giocare il Profeta come La Brujita.

 


superaquila

Re:Ma Cana ?
« Risposta #25 : Domenica 31 Luglio 2011, 18:41:08 »
                   Ma vedi che   Mauri  ed  Hernanes   mica sono "non-deambulanti".

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #26 : Domenica 31 Luglio 2011, 18:46:38 »
                   Ma vedi che   Mauri  ed  Hernanes   mica sono "non-deambulanti".

Neanche Biava è non deambulante, lo mettiamo all'ala?

superaquila

Re:Ma Cana ?
« Risposta #27 : Domenica 31 Luglio 2011, 18:48:20 »
                        terzino basso o centrale

paoletto

Re:Ma Cana ?
« Risposta #28 : Domenica 31 Luglio 2011, 19:44:10 »
Biava terzino basso, e bastato in due/tre occasioni da non riproporre

vedere ad esempio Bologna/Lazio

ci sono giocatori che fuori ruolo non rendono
altri giocatori fuori ruolo giocano male e/o sono dannosi

zorba

Re:Ma Cana ?
« Risposta #29 : Venerdì 5 Agosto 2011, 07:25:30 »
Toh, che strano...

Un nostro giocatore che non si lamenta.

Avranno sbagliato a tradurre?!?  ;D ;D ;D

Cana non polemizza, ci sara' spazio

"Alla Lazio sono felice. Quando serviro' saro' pronto"

(ANSA) - ROMA, 4 AGO (22:06) - ''Sono felice alla Lazio. E' un'esperienza nuova, ma di certo mi trovo in una squadra fantastica e ambiziosa. Per questo motivo e' normale che ci siano tanti buoni giocatori in rosa''. Lo afferma Lorik Cana, evitando polemiche e accettando le scelte di Edy Reja. ''Ho parlato con il tecnico prima di firmare il contratto, lui conosce le mie qualita' e quando gli serviro' saro' pronto. Ci sono piu' di 50 partite ufficiali - aggiunge il centrocampista albanese - quindi ci sara' spazio per tutti''.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #30 : Venerdì 5 Agosto 2011, 08:00:46 »
per lo meno dimostra grande maturità, già di per sè è una buona base di partenza.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #31 : Venerdì 5 Agosto 2011, 08:25:24 »
''Ho parlato con il tecnico prima di firmare il contratto, lui conosce le mie qualita' e quando gli serviro' saro' pronto. Ci sono piu' di 50 partite ufficiali - aggiunge il centrocampista albanese - quindi ci sara' spazio per tutti''.

Cana, evidentemnte, è nuovo del mondo del calcio e non sa che a fine luglio la stagione è conclusa
 ::)
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Ma Cana ?
« Risposta #32 : Venerdì 5 Agosto 2011, 08:28:49 »
sicuramente non ne leggeremo ulteriori dichiarazioni a meno che non cambi idea  ;)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #33 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:53:27 »
è una intervista di Lazio Style Radio ...

ha però detto cose che mi piacciono, c'è bisogno di gente di spessore nel nostro spogliatoio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #34 : Venerdì 5 Agosto 2011, 10:31:35 »
sicuramente non ne leggeremo ulteriori dichiarazioni a meno che non cambi idea  ;)

Sarà il nostro nuovo Acerbis!  ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #35 : Venerdì 5 Agosto 2011, 14:06:46 »
... necessariamente a Roma e, soprattutto alla Lazio ??    :o

da crepare dal ridere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

bak

Re:Ma Cana ?
« Risposta #36 : Martedì 9 Agosto 2011, 21:46:23 »
Cana, finalmente ecco il guerriero

Il centrocampo della Lazio sale di qualità
Daniele Magliocchetti
ROMA - Il Guerriero comincia a farsi largo nella Lazio. E non è ancora niente, assicura chi conosce bene Lorik Cana. Oltre alla buona prova di squadra e ai gol di Klose, Cissè e Rocchi, una delle note liete di questa doppio test greco-romeno arriva proprio da Cana. Il centrocampista albanese, arrivato per rinforzare il centrocampo e finito al centro di sterili e futili polemiche nelle ultime settimane, ha fatto vedere di che pasta è fatto: raddoppi, aggressività, forza, tenacia e tanta, tanta voglia di mettersi a disposizione della squadra e soprattutto di Edy Reja.
Dopo aver sofferto un po’ l’inizio della stagione ad Auronzo di Cadore, anche a causa di una fastidiosa tonsillite che l’ha costretto a ritardare di quasi una settimana la preparazione, due giorni fa a Rieti contro l’Aris di Salonicco, il neo biancoceleste è apparso tonico, reattivo e in buona condizione. Chi pensava o già era convinto di trovarsi di fronte a una bufala di mercato, ha iniziato a rivedere le proprie posizioni. Nel 4-2-3-1 rejano, Cana sembra essere proprio il giocatore che a tratti è mancato l’anno scorso. Il pilastro alto, possente e con buoni piedi piazzato davanti alla difesa a fare da diga e subito pronto a far ripartire l’azione. Questo non significa che Brocchi o Gonzalez siano stati surclassati, ma solo che la Lazio ha finalmente un’importante arma in più, grazie alla quale si è alzato il livello del centrocampo laziale. Che insieme al problema del gol, era l’altro tallone d’Achille della Lazio dell’anno scorso.

Con l’albanese al suo fianco pure Cristian Ledesma appare più tranquillo, sicuro e assai disinvolto in fare di proposizione. Senza avere compiti di continua marcatura e copertura, l’argentino si è potuto dedicare a far girare la squadra, pensando solo ed esclusivamente a giocare come regista. E la dimostrazione sono i continui e millimetrici lanci per Rocchi e Cissè. Insomma, da quando il tecnico goriziano è tornato a puntare decisamente sul vecchio modulo la Lazio non solo si è migliorata ma, a poco poco, sta anche ritrovando i vecchi e nuovi giocatori. E’ stato il caso di Hernanes, ad esempio, ma anche di Rocchi, in parte di Lulic e per finire proprio di Lorik Cana.
Edy Reja è rimasto soddisfatto della prestazione del neo mediano biancoceleste. L’allenatore, che inizialmente aveva espresso qualche piccola perplessità tattica su Cana, dovuta forse al fatto che non lo conosceva molto bene, è rimasto impressionato dalla duttilità e dalla volontà di questo giocatore. L’albanese da ieri si è aggregato alla sua nazionale e domani con il Montenegro giocherà nel ruolo di difensore centrale, altra qualità da non trascurare affatto, soprattutto di questi tempi.
Lorik Cana è un leader riconosciuto, anche fuori dal mondo del calcio. Nel suo paese, l’Albania, è uno dei personaggi più in vista, ma anche a livello Unicef è molto rispettato e considerato, visto che in ambito sportivo è l’ambasciatore per la povertà. Non solo. Ovunque abbia giocato, Paris Saint Germain, Marsiglia, Subderland e Galatasaray ha lasciato il segno. Un giocatore che ha un’importante esperienza internazionale, con quasi sessanta partite disputate tra Champions ed Europa League, che potrà dunque dare un grande mano alla Lazio che sta nascendo. A parte il ruolo e qualche incertezza iniziale, dallo spogliatoio è stato accolto benissimo. Il suo modo di fare, serio e professionale in campo e disponibile fuori, è stato apprezzato dalla vecchia guardia, tanto che il suo ambientamento alla Lazio è durato pochi giorni, anche grazie alla sua facilità nel comunicare, visto che parla correttamente cinque lingue. Oltre a Cissè, che già conosceva ai tempi del Marsiglia e del Sunderland, ha legato con tutti, in particolar modo con Ledesma e Rocchi. La strada è ancora lunga, ma quella intrapresa da Lorik Cana è senza dubbio quella giusta.

Martedì 09 Agosto 2011

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Cana ?
« Risposta #37 : Mercoledì 10 Agosto 2011, 08:20:57 »
Con l’albanese al suo fianco pure Cristian Ledesma appare più tranquillo, sicuro e assai disinvolto in fare di proposizione. Senza avere compiti di continua marcatura e copertura, l’argentino si è potuto dedicare a far girare la squadra, pensando solo ed esclusivamente a giocare come regista. E la dimostrazione sono i continui e millimetrici lanci per Rocchi e Cissè.
Cioè, Ledesma - grande incontrista e signor giocatore, ma in fase di impostazione uno fra i peggiori che mi sia capitato di vedere - diventa apportatore di fosforo perché al suo fianco c'è uno ancora più grezzo: e questo sarebbe salire di qualità?
Senza contare i "millimetrici lanci", credibili quanto lo "scorrevole eloquio" di totty se qualcuno avesse avuto il coraggio di scriverlo (ci arriveremo, tranquilli).
Io ho la netta sensazione che ci prendano in giro.
Meglio: ho la speranza che a prenderci in giro siano solo i giornalisti.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma Cana ?
« Risposta #38 : Mercoledì 10 Agosto 2011, 11:02:05 »
Matador, questa tua critica a Ledesma resterà sempre uno dei misteri più grandi per me. Voglio dire, anche nell'ultimo anno s'è visto che la Lazio girava quando lui girava e viceversa. Stiamo parlando del terzo assistman di tutta l'ultima serie A, senza contare i "pre-assist": come fai a paragonare la sua fase di costruzione all'eloquio di totti?

zorba

Re:Ma Cana ?
« Risposta #39 : Mercoledì 10 Agosto 2011, 21:47:31 »
Continuano le mirabolanti ed 'incredibboli' dichiarazioni di Cana...  :D :D :D :D :D

(corsport.it)

Cana felice: «Giocare nella Lazio è fantastico»

Il centrocampista: «Spero che questa nuova avventura mi regali grosse soddisfazioni»

ROMA, 10 agosto - "La cosa più importante è che mi sento molto meglio. Quella alla Lazio per me è una nuova avventura e spero che mi regali grandi soddisfazioni". L'inizio di Lorik Cana alla Lazio non è stato dei più semplici. Con il rombo a centrocampo, il tecnico Edy Reja lo vedeva solo come alternativa a Ledesma e Matuzalem. Adesso, con il ritorno al 4-2-3-1, per il centrocampista albanese si aprono nuove prospettive. L'ex Galatasaray non fa polemiche, anche perchè la concorrenza non lo spaventa: essere in un grande club significa anche accettare una sana competizione con i compagni. "Essere alla Lazio è fantastico - ha aggiunto all'agenzia albanese Sot - giocare con calciatori di un simile livello è stimolante e solo i grandi club possono permetterselo. Siamo tanti e tutti vogliono giocare. Reja sa dove posso giocare e credo di poterlo fare in diverse posizioni. Ma io sono felice anche perchè la maggior parte dei tifosi mi ha accolto benissimo".

LA PRESENTAZIONE - Intanto in casa Lazio si prepara l'amichevole di domani sera contro la Real Sociedad, che sarà anche il momento per presentare ufficialmente la squadra ai tifosi. Reja vuole fare bella figura e provare alcune situazioni tattiche in vista dell'impegno della settimana prossima in Europa League contro i macedoni del Rabotnicki. Il punto fermo sembra il 4-2-3-1, modulo utilizzato nelle ultime due amichevoli del weekend scorso, con Rocchi in pole position per sostituire Klose: il tedesco sarà infatti impegnato stasera contro il Brasile. Come gli altri nazionali (Radu, Cana, Lulic, Kozak e Cavanda) tornerà in tempo per il match di domani sera, ma difficilmente Reja lo impiegherà dal primo minuto. Anche Zarate spera in un posto da titolare, ma il dubbio in avanti dipende dalla posizione di Cissè: se il francese farà il centravanti, ci sarà spazio sulla sinistra per l'argentino; se, invece, Cissè sarà sulla linea dei trequartisti con Mauri ed Hernanes, l'unica punta sarà Rocchi. A centrocampo Brocchi e Ledesma sono in vantaggio per i due posti. Poche alternative in difesa, dove il quartetto composto da Scaloni, Biava, Dias e Radu, sarà privo del romeno impegnato contro il San Marino. Al suo posto ballottaggio Zauri-Garrido. Ancora out Konko e Stankevicius, che stanno seguendo un lavoro differenziato. Atteso nella giornata di oggi il ritorno di Alvaro Gonzalez dal Sudamerica. L'uruguaiano vincitore in Coppa America riabbraccerà i compagni e domani sarà in tribuna all'Olimpico.