Autore Topic: una Lazio offensiva? (another ancient times topic)  (Letto 1677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« : Venerdì 29 Luglio 2011, 15:49:34 »
in altro topic ho postato questa formazione:



Manfredonia, Pulici, Martini, napoletanoromanistademmerda, Ghedin, Wilson, Vinicio.
Garlaschelli, ReCecconi, Giordano, D'Amico, Ammoniaci.

era la Lazio della stagione 1976-77.
secondo me molto più forte di quella odierna.
ma, soprattutto, Vinicio come caspita li schierava?
questo giocava co' Giordano-Garlaschelli-D'Amico-marito della Marchini?
il solo Re Cecconi a smazzasse?
nun giocava co' tre mediani? :o
saremo retrocessi, sicuramente...


Boks XV

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #1 : Venerdì 29 Luglio 2011, 15:53:38 »
ah no, mo che ci penso c'era pure Manfredonia in mezzo al campo.
però, comunque, squadra offensivetta anzichenò.

bak

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #2 : Venerdì 29 Luglio 2011, 16:04:03 »
La Lazio di Vinicio è stata tra le più belle viste, dopo le scudettate e quella di Mancini.
In quella stagione aveva fatto diventare un campione persino Renzo Rossi; purtroppo quell'anno il Cecco giocò solo tre partite, compreso il sontuoso ed immaginifico gol alla Juventus.
In quella squadra giocarono, e molto, anche il povero Nando Viola e Agostinelli. Contro questa squadra il Toro ci perse lo scudetto pur totalizzando 52 punti su 60

bak

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #3 : Venerdì 29 Luglio 2011, 16:12:50 »
i punti totalizzati dal Toro furono 50 su 60 disponibili

Bill Kelso

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #4 : Sabato 30 Luglio 2011, 01:25:20 »
Però er pantone non era quello giusto.

Mazzola

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #5 : Sabato 30 Luglio 2011, 01:41:14 »
Però er pantone non era quello giusto.

No il pantone no, si era già scurito dalla stagione precedente.
Sarebbe tornato quello giusto l'anno successivo.

L'undici della foto in realtà non è giusto.
Ammoniaci 2 Martini 3 Wilson 4 Manfredonia 5 e Ghedin dove lo mettiamo ?

L'undici era:
Pulici Ammoniaci Martini Wilson Manfredonia Cordova
Garlaschelli Agostinelli Giordano D'Amico/Viola Badiani.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #6 : Sabato 30 Luglio 2011, 02:04:36 »
Topic stupendo,complimenti Boks!
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #7 : Sabato 30 Luglio 2011, 08:16:00 »
Con Wilson ai massimi livelli potevi giocare con la difesa a 1 e permetterti qualunque cosa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #8 : Sabato 30 Luglio 2011, 10:16:19 »
30 luglio 2011

Come sbloccare la maxi Lazio (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

Allarme vero o crisi di crescita? Lazio si interroga sul suo momento un po’ così. Il grande ottimismo della prima parte del ritiro, figlio di un mercato insolitamente ricco, ha lasciato spazio ad un sano realismo allo scoccare dei primi test attendibili.

Gioco da trovare
L’ultima amichevole disputata ad Auronzo (quella con lo Slavia Praga) e la prima di Fiuggi (quella di giovedì con l’Osasuna) hanno fatto luce su un progetto di Lazio che presenta ancora parecchie carenze. Edy Reja, cui va comunque dato atto di non aver sbagliato nulla in un anno e mezzo di Lazio, è alle prese con un dilemma di non facile soluzione: quello del modulo. Ne sta alternando due, il 4-2-3-1 utilizzato con successo nella scorsa stagione, e il 4-3-1-2 che nelle intenzioni del tecnico era (è ancora?) destinato a prendere il posto del primo. L’operazione si è però impantanata, l’impressione è che la squadra si stia avvitando su se stessa nell’alternanza tra i due moduli. Sarà forse per questo che il tecnico potrebbe addirittura puntare su un terzo sistema, il 4-4-2, provato ieri pomeriggio. Il problema è quello di trovare il vestito giusto per un gruppo ricco di alternative, il cui incastro non è però affatto semplice. Altrimenti il rischio è che prevalgano le iniziative dei singoli, come accaduto nel secondo tempo del match con l’Osasuna.

Rosa da sfoltire
Il ritardo nella messa a punto del progetto è determinato anche dai numeri extra large della rosa. Reja sta a fatica inseguendo la quadratura del cerchio: consentire a tutti di giocare ed entrare in forma e al tempo stesso dare alla Lazio un’anima e un gioco, puntando su un gruppo ristretto di giocatori. Missione ai limiti delle possibilità. E infatti la continua alternanza di uomini frena la crescita del gioco. D’altro canto, per quanto Reja si sforzi, è impossibile accontentare tutti. Giovedì contro l’Osasuna Tommaso Rocchi (il capitano, non uno qualsiasi) non ha giocato neppure un minuto, nonostante il tecnico abbia impiegato due formazioni diverse tra primo e secondo tempo.

Scissione
L’eccesso di uomini in organico, poi, è fonte anche di nervosismo strisciante, come quello che ieri pomeriggio ha portato Stendardo e Matuzalem quasi a venire alle mani per una diversa interpretazione di un contrasto di gioco. E non contribuirà a rasserenare gli animi la scissione che domani interesserà il gruppo laziale. Una parte dei giocatori, guidati da Reja, volerà in Spagna per affrontare il Villarreal, gli altri resteranno a Fiuggi per giocare con la Reggina. Anche questa della doppia amichevole nello stesso giorno è una scelta finalizzata a far giocare tutti il più possibile. Ma come la prenderà chi, di fatto, sarà relegato nella Lazio-2?(stefano cieri)

Edy Reja, cui va comunque dato atto di non aver sbagliato nulla in un anno e mezzo di Lazio

E' sicuro che Ceri nell'ultimo anno e mezo  ha visto una Lazio diversa da quella che ho visto io

Altrimenti il rischio è che prevalgano le iniziative dei singoli, come accaduto nel secondo tempo del match con l’Osasuna

Anche qui io di iniziative dei singoli ricordo solo quelle di Pasqualino  e di Maurito , ma era il primo tempo.Ma si sà , oltre a non dare gioco, al Mister non piace la fantasia.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #9 : Sabato 30 Luglio 2011, 10:59:53 »
Non sono molto bravo con le statistiche, ma credo che la Lazio di Reja (sommando i due periodi) sia tra le prime 3 o 4 di tutto il campionato.
Per una squadra che pochissimi davano per competitiva non mi sembra male.
Poi probabilmente con Mourinho avremmo fatto forse meglio (forse), però chi lo paga?

Diamo sostegno al tecnico, altrimenti ci diamo la zappa sui piedi (che poi è la nostra specialità).
 
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Boks XV

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #10 : Sabato 30 Luglio 2011, 11:24:57 »
ahò qui si parte da Vinicio e si finisce con Reja!
siamo OT.  ;D
insomma nessuno che mi dispiega gli undici in foto? come li ha disposti in campo?
azzardo:

                                               Pulici

  Ammoniaci          Ghedin                      Wilson             Martini

                     Manfredonia             Re Cecconi

                            maritodellaMarchini

Garlaschelli                                     D'Amico
                                  Giordano

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #11 : Sabato 30 Luglio 2011, 11:35:43 »
                  Pulici
Ammoniaci Wilson Ghedin Martini
 
Re Cecconi Cordova Manfredonia

             D'Amico

    Garlaschelli Giordano
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

bak

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #12 : Sabato 30 Luglio 2011, 11:56:03 »
Toglierei Re Cecconi che giocò solo tre partite prima di infortunarsi e........  :( ed inserirei Agostinelli; al posto di Cordova metterei Nando Viola, mentre si alternavano Garlaschelli e Renzo Rossi.

PS: ma su Laziowiki è possibile repererire le statistiche per singola stagione (partite giocate gol segnati etc) ?

Ricapitolando:
                                               Pulici

  Ammoniaci          Ghedin(Pighin)           Wilson             Martini

                     Manfredonia             Agostinelli

                                 Cordova (Viola)

  Garlaschelli                                     D'Amico
(Renzo Rossi)                                 
                                   Giordano


bak

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #13 : Sabato 30 Luglio 2011, 12:10:24 »


questa l'ho trovata in rete
http://www.sslazio1900.it/lazioalbum.asp?stagione=19761977

Presenze

30 presenze Badiani, Pulici e Cordova
29 presenze Ammoniaci, Manfredonia e Wilson
26 presenze Giordano, 25 Agostinelli, 24 Martini, 23 Garlaschelli, 20 Viola, 17 D'amico, 15 Renzo Rossi, 9 Ghedin,
8 Pighin, 6 A. Lopez, 3 Re Cecconi 1 Polentes

stessa fonte di prima

bak

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #14 : Sabato 30 Luglio 2011, 12:15:40 »
Squadra chiaramente a trazione offensiva, difesa sufficientemente forte, centrocampo con Badiani ed Ago a smazzarsi sulle fasce con Cordova regista classico.
Sarà che quell'anno vidi una cifra di partite in Tevere, ma, ripeto ho uno splendido ricordo di quella squadra. Peccato per il periodo negativo dopo il derby di andata, altrimenti si poteva arrivare tranquillamente terzi.
Non scordiamoci il mese e mezzo horribilis che ci tolse il Maestro e Cecco.

Mazzola

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #15 : Sabato 30 Luglio 2011, 13:08:20 »
ahò qui si parte da Vinicio e si finisce con Reja!
siamo OT.  ;D
insomma nessuno che mi dispiega gli undici in foto? come li ha disposti in campo?
...



Non darei molto peso alle foto di rito a Tor di Quinto.
Con questa ad esempio potevamo vincere tutto (e ce credo, basta contarli), invece a momenti retrocediamo...

BobCouto

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #16 : Sabato 30 Luglio 2011, 13:17:54 »
Come mai alla destra di Giordano c'è uno spazio vuoto?  ::)

Gatta

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #17 : Sabato 30 Luglio 2011, 19:55:59 »
PS: ma su Laziowiki è possibile repererire le statistiche per singola stagione (partite giocate gol segnati etc) ?

Per ora ci interessava di più approfondire la ricerca storica, soprattutto sugli aspetti meno documentati dell'intero cammino ultracentenario della Nostra Amata, e non è stata ancora sviluppata una raccolta di numeri e statistiche ma non è escluso che in futuro ci si possa occupare anche di queste. L'intento è sempre quello di crescere e migliorarci.

bak

Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #18 : Sabato 30 Luglio 2011, 20:41:31 »
Grazie  ;)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una Lazio offensiva? (another ancient times topic)
« Risposta #19 : Domenica 31 Luglio 2011, 10:55:33 »


questa l'ho trovata in rete
http://www.sslazio1900.it/lazioalbum.asp?stagione=19761977



io il Manfedonia degli inizi, quello che andò al mondiale argentino, me lo ricordavo centrale (stopper).

poi dopo il passaggio alla juve divenne centrocampista.

sbaglio?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.