Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #260 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 17:03:35 »
pero hombre; si en lugar de " enkatzarte " con la Lazio, te hubieses " enkatzado " con tu suegro, habría sido mucho mas lógico; ¿ te parece ?    ;D

Mo´ Lotito cià pure la colpa che tu socero è ...... coactico ???   ;)

Non te preoccupá: con mi suegro me so' incazzatos de bruttos!
E poi non é solo l'attuale societá a sottovalutare questo aspetto, anche ai tempi di Cragnotti era cosí (se no non avrebbero aperto quella tristezza di B11 a Largo Argentina).
E' un mio vecchio pallino: mi rode parecchio vedere quei coloracci in giro e non i nostri...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #261 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 17:22:50 »
Riprendo questo topic perché mi é capitato uno "spiacevole" evento che mi ha fatto pensare.
Vacanze natalizie in Spagna: mio "suocero", convinto di fare cosa gradita, ha tentato di regalare una palletta daaaaa riomaaaa a mio figlio!
Alle mie garbate rimostranze (gli ho bestemmiato in faccia, ma in modo cordiale), mi ha risposto di averla comprata, insieme a felpe e magliette daaaaaa maggiga per gli altri suoi figli, al negozio di Piazza Colonna quando lo ospitammo a Roma...
A parte che me l'ha fatto di nascosto...
Comunque, mi ha detto che era pieno di turisti che compravano tutto il possibile.
E' chiaro che il nome della cittá eterna che hanno usurpato aiuta non poco il loro sudicio merchandising, ma siamo proprio sicuri che questa nicchia di mercato non ci interessa?
Siamo sicuri che un turista che si trovi a passare davanti ad un eventuale Lazio Style a Via del Corso non sia invogliato ad entrare e ad acquistare prodotti della prima squadra della Capitale (che in Europa ha veramente vinto qualcosa)?

Siamo cosí convinti di lasciare tutto in mano agli zozzoni, di regalargli la nostra cittá senza battere ciglio?

Io non lo so... continuiamo cosí, facciamoci del male (cit.)
Me li so' ritrovati pure dentro casa...

Una pregunta: tu suegro no es italiano?
No, perché un non romano, completamente disinteressato alla rivalità cittadina e alla contrapposizione tra i liberatori della lazio e coloro che continuano a minacciarla, gli interessa sapere soltanto dove sta il prodotto, se è disponibile, quanto costa e se gli piace.
Ora il nostro merchandising non dovrebbe essere da buttare, ma il problema è che è riservato a un mercato composto da carbonari, che non sono gli amanti della celebre pastasciutta.
Il tuo esempio è la dimostrazione - plastica - di quanto sia necessaria una apertura in centro. in un recente incontro con alcuni tifosi biancocelesti Carnegiani ebbe ad assicurare l'uditorio che si sta valutando l'apertura in centro di un negozio lazio, posto che la scelta e i costi non sono argomenti di secondaria importanza (la AS spende per l'affitto di quel locale - che ho visitato, con opportuna profilassi e sotto costante controllo medico  - qualcosa come 400 mila euro l'anno).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #262 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 18:24:53 »
OT
Un mio amico difettoso (sprovvisto di idiotina, una perla di uomo) mi ha raccontato che anni fa, in vacanza in Scozia, in un paesino dell'entroterra, si recò a casa dello sceriffo (  ???  ).
Il tale, in bella vista appena sopra il suo camino, aveva bandiera e sciarpa della Lazio.

Il mio amico, sbigottito, gli chiese perché e lo sceriffo gli rispose che si era innamorato della Lazio vedendola in tv. Grazie ai canali satellitari era rimasto colpito dai colori, dal simbolo, dal nome originale (   8)   ) e dalla banda Mancini. Che, disse, giocava a calcetto e non a calcio, con azioni ubriacanti e di prima.
EOT

 :band6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #263 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 18:30:21 »
Il tuo esempio è la dimostrazione - plastica - di quanto sia necessaria una apertura in centro.

io frequento un sacco di stranieri qui, un botto di europei soprattutto: la lazio è subalterna.
quando stavo in italia e quando lavoravo in una multinazionale delle tlc britannica (il mio penultimo lavoro) le richieste di gente che chiedeva merciandaisì e biglietti erano copiosissime per i giallorosichi, a noi le briciole.

siamo senza dubiioo la seconda squadra di roma come appeal, c'è poco da fare.
sostenere il contrario è un po' come sostenre che bruscolotti fosse un fuoriclasse del ruolo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #264 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 18:36:25 »
io frequento un sacco di stranieri qui, un botto di europei soprattutto: la lazio è subalterna.
quando stavo in italia e quando lavoravo in una multinazionale delle tlc britannica (il mio penultimo lavoro) le richieste di gente che chiedeva merciandaisì e biglietti erano copiosissime per i giallorosichi, a noi le briciole.

siamo senza dubiioo la seconda squadra di roma come appeal, c'è poco da fare.
sostenere il contrario è un po' come sostenre che bruscolotti fosse un fuoriclasse del ruolo.

torniamo a rivivere un triennio cragnottiano mentre essi, nell'infrattempo, progggettano.
aidavede l'appeal, allora.
contano solo le vittorie.
(certo un negozio in centro, comunque, sarebbe sempre meglio de un calcio in faccia).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #265 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 18:49:02 »
torniamo a rivivere un triennio cragnottiano mentre essi, nell'infrattempo, progggettano.
aidavede l'appeal, allora.
contano solo le vittorie.
(certo un negozio in centro, comunque, sarebbe sempre meglio de un calcio in faccia).

certo, caro boks, contano le vittorie, ma credo che davvero una partecipazione continua alle coppe europee aiuterebbe (tanto per rimanere con i piedoni ben piantati per terra ...).
così come un negozio al centro perchè per un turista straniero, spesso, l'acquisto di materiale sportivo/goliardico è un acquisto da impulso e non razionale.
qui a ny i negozi dei jets, dei giants, degli yankees, dei mets sono pieni di turisti curiosi (e gli shop di trovano tutti nei dintorni di una certa times square, non a meatpacking o lower east side).
intercettare un turista è un'arte che paga.

a glasgow (e lo ricordo come fosse ieri) nel negozio dei celtic eravamo tutti ... stranieri, credimi.
entri nel negozio e ti ... si apre il cuore dal punto di vista emotivo (e ti si apre il portafoglio).
il calcio è passione folle, è acquisto da impulso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #266 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 19:00:14 »
Più che il periodo dei successi un bello scossone all'appeal internazionale della Lazio lo diede l'acquisto di Gascoigne, in un mercato fortissimo all'epoca in ambito di acquisto di merchandising come quella britannico fu una vera svolta

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #267 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 19:47:14 »
Chiaro che contano le vittorie, sono il traino principale, ma parlando di merchandising è anche importante avere articoli da vendere.
Ad esempio per Natale ho regalato il plaid di pile, pur essendo prodotto ufficiale , l'ho dovuto acquistare al negozio "non official" di Via sestio Calvino, perchè i Lazio Style, Calderini e Leonardo, ne erano sprovvisti, come non era disponibile on line.

Per la befana ho comprato la calza, prodotto ufficiale, acquistata da Carrefur, dentro c'è la "sorpresina" tipo ovetto Kinder, Scheggia. Dal pieghevole all'interno si evince che ne esistono  6 "modelli" differenti, collezionali tutti, c'è scritto. Ma in quali altri prodotti si possono trovare? Probabilmente avranno realizzato anche gli ovetti di cioccolata tipo Kinder, di quell'altri li ho visti, ma i nostri no...  Insomma le iniziative vengono pure prese, ma poco diffuse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #268 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:27:28 »


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #269 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 17:07:27 »

questa skeggia mi piace molto  :D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #270 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 17:15:41 »
questa skeggia mi piace molto  :D.
Anche qui,  quello che non si capisce è se Skeggia sia ancora o meno la mascotte ufficiale della Lazio.
Nei LazioStyle, vendono come mascotte un.... orso con la maglietta della Lazio. Ma secondo te, si può?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #271 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 18:25:57 »
Sono due anni che qui alla Coop è arrivata la calza con Skeggia.
Ovviamente non è che si sia comprata in molti,
però anche quelle delle altre squadre son rimaste li
Voglio 11 Scaloni

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #272 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:11:37 »
Intanto su un noto sito arriva la conferma alle voci che circolavano da tempo: Lazio-Puma addio a giugno...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #273 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:33:17 »
Intanto su un noto sito arriva la conferma alle voci che circolavano da tempo: Lazio-Puma addio a giugno...

chi entra?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #274 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:20:22 »
La Puma va a Palermo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #275 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:22:42 »
e mò chi lo sente Furione da qui a giugno? altro che il 'bottone'...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #276 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:26:24 »
chi entra?

la Adidas, scortata da Honda e Klose, ma con introiti minori, questo sempre stando al noto sito.


Colgo l'occasione per quotare tardivamente l'intervento di DaRienzo sull'impatto dell'operazione Gascoigne.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #277 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:31:02 »
la Adidas, scortata da Honda e Klose, ma con introiti minori, questo sempre stando al noto sito.


Colgo l'occasione per quotare tardivamente l'intervento di DaRienzo sull'impatto dell'operazione Gascoigne.

magari!!!!!!!!!!!! a lettere cubitali
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #278 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:57:42 »
la Adidas, scortata da Honda e Klose, ma con introiti minori, questo sempre stando al noto sito.


Colgo l'occasione per quotare tardivamente l'intervento di DaRienzo sull'impatto dell'operazione Gascoigne.

VOLESSE IDDIO!!!

Pessima qualità del prodotto Puma.
L'Adidas è veramente un altro pianeta

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #279 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:03:06 »
Tra Puma ed Adidas non ho dubbi su chi scegliere. Dispiace però per l'introito minore (quanto?).
La Puma non ha tantissime squadre, mentre con l'Adidas non saremo tra le più importanti. Ma è vero che la Puma ha raramente mostrato particolari attenzioni per noi, quindi sticazzi della Puma. Però grazie per la bella maglia di quest'anno.