Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21790 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #240 : Lunedì 21 Novembre 2011, 10:13:07 »
Da Carrefour ho visto il panettone ufficiale.

Prezzo: €14,90, caro (stesso prezzo per il panettone bostoniano).
Il panettone più caro presente nel supermercato: tenete conto che il Tre Marie costa €11,90.

Ma il panettone ufficiale quale industria dolciaria lo produce?!?

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #241 : Lunedì 21 Novembre 2011, 10:54:10 »
L'industria dolciaria che produce i panettoni "Lazio" è la LAVORATTI PARIGINO (www.lavoratti.it).

Con riguardo ai ricavi da merchandising - quasi interamente dipendenti dalle vendite nei negozi - vi segnalo un dato interessante, che si ricava dalla trimestrale.

I ricavi sono pari ad Euro 400.000,00. Il tutto realizzato in un trimestre (luglio-agosto e settembre). Non mi sembra per niente male. D'altronde questo dato è in costante crescita, come evincibile dai bilanci. Dal 2008 ad oggi, ogni anno vi è stato un incremento del 20%.




zorba

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #242 : Lunedì 21 Novembre 2011, 11:43:25 »
Grazie pariolo 10.

Sembra 'roba buona' almeno dalle immagini.

Qualcuno di voi ha già assaggiato i prodotti?!?

Potrebbe essere una bella idea regalo.




Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #243 : Lunedì 21 Novembre 2011, 11:52:33 »
Ottima idea regalo... bene bene ne acquisterò sicuri un paio!
Never change the way you are...

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #244 : Lunedì 21 Novembre 2011, 15:06:49 »
Intanto a Milano



26 novembre 2011 Via Berchet 1...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #245 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 15:56:17 »
Ho aspettato per una decina di giorni, prima di ... sgridarvi    ;D

Da qualche giorno, con strombazzante pubblicità ripetuta nella giornata in una nota radio della capitale, danno notizia di un grande negozio di articoli sportivi con 3-4 centri di vendita a Roma, di essere diventati distributori ufficiali della materiale della LAZIO 1900.

Visto che in molti hanno reclamato un negozio al centro, e che questi uno dei negozi ce l´hanno a via del Corso, volevo sapere se gli stessi sono già accorsi in massa ad acquistare i regali di Natale, giovandosi esclusivamente della centralità di detto negozio.

( dite che posso " magna´ tranquillo ? )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #246 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 16:12:21 »
Ho aspettato per una decina di giorni, prima di ... sgridarvi    ;D

Da qualche giorno, con strombazzante pubblicità ripetuta nella giornata in una nota radio della capitale, danno notizia di un grande negozio di articoli sportivi con 3-4 centri di vendita a Roma, di essere diventati distributori ufficiali della materiale della LAZIO 1900.

Visto che in molti hanno reclamato un negozio al centro, e che questi uno dei negozi ce l´hanno a via del Corso, volevo sapere se gli stessi sono già accorsi in massa ad acquistare i regali di Natale, giovandosi esclusivamente della centralità di detto negozio.

( dite che posso " magna´ tranquillo ? )

Che negozio é?
Dove?
Quando?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #247 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 16:13:12 »
Una bella notizia :). I prodotti della Lazio devono essere acquistabili anche al centro di Roma perchè siamo la prima squadra della capitale. Sono molto contento di sapere che, i numerosi turisti che ogni giorno passeggiano per Via del Corso, possano mettere gli occhi sulle nostre cose :). Io ho comprato la maglietta ufficiale, quest'anno (oltre a sapone, fascia per i capelli, asciugamani..). Ma al Lazio Style di fiumicino.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #248 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 17:57:14 »
Che negozio é?
Dove?
Quando?

non riesco a trovare il sito web; si tratta di " Maracaná ", che ha 4 negozi a Roma    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #249 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 19:08:13 »
Ho aspettato per una decina di giorni, prima di ... sgridarvi   
E potevi aspettare ancora un po', almeno fino a dopo le "verifiche" del caso.

Da qualche giorno, con strombazzante pubblicità ripetuta nella giornata in una nota radio della capitale, danno notizia di un grande negozio di articoli sportivi con 3-4 centri di vendita a Roma, di essere diventati distributori ufficiali della materiale della LAZIO 1900.
Prodotti ufficiali, li vende pure il "tabbaccaro" all'angolo.... bisogna vedere se in questo negozio ci sono "pure" i prodotti della Lazio, oppure "solo" i prodotti della Lazio.
La differenza credo sia lapalissiana. Se ci sono "pure", vuol quasi sicuramente dire che si sono nello stesso negozio anche i prodotti di quell'altri.
Il negozio deve essere un Lazio Style, con solo prodotti ufficiali Lazio. Altrimenti anche il negozio a Via Nazionale calcioitalia.com  vende "anche" prodotti ufficiali della Lazio.
Insomma , prima verifichiamo, poi, semmai..... bacchetta....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Merchandising Lazio
« Risposta #250 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 20:30:31 »
I negozi in questione hanno anche prodotti ufficiali Lazio. In quanto reseller hanno una varietà maggiore rispetto al tabaccaro e al semplice negozio di articoli sportivi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #251 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 20:43:54 »
In quanto reseller hanno una varietà maggiore rispetto al tabaccaro
E vorrei pure vedè......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Merchandising Lazio
« Risposta #252 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 20:57:26 »
Posso ipotizzare che abbiano dei prodotti in esclusiva che la Lazio non fornisce ai normali rivenditori. Lazio style, un gradino sotto maracana, e sotto ancora gli altri rivenditori.
Mi sembra una buona strategia.. Anche se un po' coatti, i negozi di maracana sono in zone strategiche della città.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #253 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 23:52:14 »
E potevi aspettare ancora un po', almeno fino a dopo le "verifiche" del caso.
Prodotti ufficiali, li vende pure il "tabbaccaro" all'angolo.... bisogna vedere se in questo negozio ci sono "pure" i prodotti della Lazio, oppure "solo" i prodotti della Lazio.
La differenza credo sia lapalissiana. Se ci sono "pure", vuol quasi sicuramente dire che si sono nello stesso negozio anche i prodotti di quell'altri.
Il negozio deve essere un Lazio Style, con solo prodotti ufficiali Lazio. Altrimenti anche il negozio a Via Nazionale calcioitalia.com  vende "anche" prodotti ufficiali della Lazio.
Insomma , prima verifichiamo, poi, semmai..... bacchetta....

... persa un´ottima occasione pe´ tenesse er cecio ´n bocca, Mago   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #254 : Sabato 10 Dicembre 2011, 00:38:33 »


Preso (15 Euri, banditi, ma è merchandising ufficiale e li spendo volentieri), ma naturalmente si assaggia a Natale... Molto elegante la confezione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #255 : Sabato 10 Dicembre 2011, 12:07:29 »
Ma maracanà non è l'ex catena mr Enrich, riciclata? Non vorrei sbagliarmi, ma una volta sentito parlare uno dei proprietari in uno spottone alla radio, mi sembrò una voce già conosciuta...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #256 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:09:03 »
Ma maracanà non è l'ex catena mr Enrich, riciclata? Non vorrei sbagliarmi, ma una volta sentito parlare uno dei proprietari in uno spottone alla radio, mi sembrò una voce già conosciuta...

Mmmmmmmmh... se è così non capisco come la Lazio gli abbia concesso di vendere materiale ufficiale...
Sul sito della Società nessuna notizia in proposito.

POMATA

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #257 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:16:51 »
Mmmmmmmmh... se è così non capisco come la Lazio gli abbia concesso di vendere materiale ufficiale...
Sul sito della Società nessuna notizia in proposito.

Se pagano i prodotti che la Lazio gli fornisce non vedo perchè non servirli, gli OF potevano essere più furbi e contrattare con la società il sumministro dei prodotti e magari adesso avvano negozi in tutta la regione con roma inclusa.

Ma se sà che cor geftore nse po fa...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #258 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:53:59 »
Riprendo questo topic perché mi é capitato uno "spiacevole" evento che mi ha fatto pensare.
Vacanze natalizie in Spagna: mio "suocero", convinto di fare cosa gradita, ha tentato di regalare una palletta daaaaa riomaaaa a mio figlio!
Alle mie garbate rimostranze (gli ho bestemmiato in faccia, ma in modo cordiale), mi ha risposto di averla comprata, insieme a felpe e magliette daaaaaa maggiga per gli altri suoi figli, al negozio di Piazza Colonna quando lo ospitammo a Roma...
A parte che me l'ha fatto di nascosto...
Comunque, mi ha detto che era pieno di turisti che compravano tutto il possibile.
E' chiaro che il nome della cittá eterna che hanno usurpato aiuta non poco il loro sudicio merchandising, ma siamo proprio sicuri che questa nicchia di mercato non ci interessa?
Siamo sicuri che un turista che si trovi a passare davanti ad un eventuale Lazio Style a Via del Corso non sia invogliato ad entrare e ad acquistare prodotti della prima squadra della Capitale (che in Europa ha veramente vinto qualcosa)?

Siamo cosí convinti di lasciare tutto in mano agli zozzoni, di regalargli la nostra cittá senza battere ciglio?

Io non lo so... continuiamo cosí, facciamoci del male (cit.)
Me li so' ritrovati pure dentro casa...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #259 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:57:43 »
pero hombre; si en lugar de " enkatzarte " con la Lazio, te hubieses " enkatzado " con tu suegro, habría sido mucho mas lógico; ¿ te parece ?    ;D

Mo´ Lotito cià pure la colpa che tu socero è ...... coactico ???   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”