Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21859 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #200 : Domenica 7 Agosto 2011, 18:45:55 »
Te lo spiego subito.

è un dato utile come curiosità,

Un dato riferito da una persona che lavora per la Puma da 13 anni è una curiosità.
Quello che dice Eagles71 (scusami non ce l'ho con te) invece è:

Ecco, qualora fosse servito un ulteriore valido motivo, per riaffermare l'esigenza di aprire una rappresentanza in centro città, questo messaggio di Eagles71 dovrebbe mettere d'accordo tutti.

Ma probabilmente ragiono male io.
Anzi. Ragiono male io.
E se ragiono male io, ditemelo.
Fatemi questa cortesia.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #201 : Domenica 7 Agosto 2011, 18:58:28 »
Cos'e' il B11?

se non sbaglio era il nome della società controllata dalla Lazio che doveva gestire il merchandising ed in particolare il negozio di Largo Argentina ,

chi aveva trovato il nome o era un burlone o un gran pezzo di aesse , niente a che vedere col marketing comunque
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #202 : Domenica 7 Agosto 2011, 19:00:32 »
Era l'acronimo del nome della linea d'abbigliamento per i laziali, in sostanza. BlueEleven. B11.


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #203 : Domenica 7 Agosto 2011, 19:08:21 »
se non sbaglio era il nome della società controllata dalla Lazio che doveva gestire il merchandising ed in particolare il negozio di Largo Argentina , chi aveva trovato il nome o era un burlone o un gran pezzo di aesse , niente a che vedere col marketing comunque

Era l'acronimo del nome della linea d'abbigliamento per i laziali, in sostanza. BlueEleven. B11.

grazie non lo sapevo (Blue Eleven?  :o)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #204 : Domenica 7 Agosto 2011, 19:10:01 »
Ma de che stamo a parla'.

Di Storia.
Storia che evidentemente chi di dovere conosce al punto da sapere che aprire il negozio non da risultati economici positivi.

Detto questo , io credo che nelle aziende grandi che hanno piu' "asset" (se dice cosi ? ) , non tutti vanno sempre in positivo ma qualcuno in negativo ,fisiologicamente c'è.

l negozio in centro secondo me , serve di rappresentanza. La perdita non sara mai ad esempio come l'ingaggio dell'ultimo calciatore, quello che non gioca mai.
Non è utile a noi tifosi che seguiamo la squadra , ma garantisce visibilita' al resto della societa'. Un cinese sa che la Lazio è a Roma in questo modo , e se ci entra magari compra.

Per riassumere , per i tifosi il negozio serve a poco , ma fa solo rappresentanza essendo comunque al centro del Mondo , e non sfruttarne l'occasione è un delitto , imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #205 : Domenica 7 Agosto 2011, 19:27:46 »
chissà quanto era costato il negozio in centro, http://www.investor-relations.it/i_r/interviste_21.htm , il tutto a pochi mesi dalla tempesta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #206 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:57:30 »
io credo che qui si dimentichi un  piccolo particolare quando si parla di aprire un negozio che non renda,v ma sia solo per la rappresentanza.

quando Andre parla della sua multinmazionale che si tiene un cliente pure se ci perde, dimentica di dirci perche' la sua azienda lo fa?

Qual'e' la ragione per cui si dovrebbe avere una attivita' in perdita?

le due ragioni che mi vengono in mente sono:

a) per frodare il fisco

b) perche' attraverso quell'attivita' ottengono altri vantaggi economici che non solo coprono la perdita, ma la trasformano in un guadagno.

esempio, posso avere un cliente che mi costa in fondo 10mila euro l'anno, pero' mi porta sempre gente come clienti che me ne fa guadagnare 50mila all'anno.

ecco che alla fine di tutti i conti io ho guadagnato 40mila e la perdita e di per se' un investimento.

trasportando questo al negozio al centro anche solo per la rappresentanza, cosa vogliamo fare?

lasciarlo aperto nonostante tutto, ossia quanto perde, o vogliamo dare un prezzo alla rappresentanza, cioe' oltre una certa cifra non conviene.

dall'esempio di cui sopra se il cliente mi costasse 60mila euro, la convenienza non c'e' piu' e la mia perdita diventa una vera perdita di 10mila euro e non un investimento.

cioe', se apriamo il negozio al centro e tutto cio' che si ottiene e' far scoprire al turista che la Lazio 'abita' a Roma, qualora i ricavi dal commerciale ne risentissero saremo comunque contenti?

o chiederemo di aprire altre attivita' che coprino i costi e le perdite di 'rappresentanza'?

perche' se non spendi di piu' non vinci e se non guadagni di piu' non puo' spendere di piu'.

anche perche' ci siamo dichiarati piu' volte di palato sopraffino, non solo fino come dice Caniggiani Bob ;), e di tanti prodotti che magari permettono la convenienza alle merde di tenere il loro buco a Pza Colonna, noi ce ne vergogneremmo e chiederemmo siano ritirati immediatamente dalle vetrine del negozio.

me sbajio?  8)

insomma rega', i sogni non costano nulla, ma metterli in pratica si.

e spesso manco poco.

disposti al sacrificio di accettare cio' che un negozio al centro puo' portare?


CiPpi


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #209 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:51:44 »
quando Andre parla della sua multinmazionale che si tiene un cliente pure se ci perde, dimentica di dirci perche' la sua azienda lo fa?

Qual'e' la ragione per cui si dovrebbe avere una attivita' in perdita?

nel caso dell'azienda dove lavoro per prestigio ... è importante che nel portafoglio Clienti appaia quel Cliente in particolare, e pazienza se si stia lavorando in remissione da anni (oddìo, ora credo che in tempi di crisi si dovrebbe fare un discorso diverso, ma questa é un'altra storia)

io credo che uno o più negozi siano necessari, una sorta di sedi di rappresentanza, che possano fungere sia per le mere questioni operative (biglietteria), ma anche per far conoscere la storia della Lazio (foto, video) e mettere a disposizione magliette ed oggettistica (non necessariamente trash, non è che dobbiamo copiare il rioma) per la tifoseria e non ...

ricordo a Barcellona un negozio dei blaugrana nei pressi della diagonal e non troppo distante da Plaça de Catalunya , piuttosto contenuto nelle dimensioni, ma rispondeva proprio a quello che ho scritto sopra ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #210 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:57:20 »
Quindi, ripeto Doria e Toro, due squadre in minoranza come tifoseria all'interno della città proprio come noi, per di più nel limbo della cadetteria, che hanno negozi in centro città, hanno soldi da gettare dalla finestra.
O no ?

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #211 : Lunedì 8 Agosto 2011, 10:02:09 »
Doria, e soprattutto Torino, in minoranza nella propria città? E' proprio il contrario, rocco.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #212 : Lunedì 8 Agosto 2011, 10:04:36 »
Va bene, quindi aprire un negozio con il principale obiettivo di farne un punto di rappresentanza, secondo molti dei partecipanti a questo topic, non è praticabile. Costerebbe troppo. Il gioco non varrebbe la candela.
Ma un negozio c'è a Parco Leonardo, a Valmontone perfino a Soratte. In questi negozi i conti come vanno? Qui quale convenienza c'è nel tenerli aperti? Come fanno a sopravvivere se i Laziali non comprano niente o molto poco rispetto alle tifoserie di Parma, Palermo, Napoli, Cagliari, Sampdoria?
La differenza è nell'affitto di locazione dei locali. Basta questo a far decidere la non convenienza? Perchè i probabili  maggiori introiti di un negozio al centro di Roma non potrebbero bilanciare spese maggiori di affitto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #213 : Lunedì 8 Agosto 2011, 10:10:32 »
Evidentemente, conviene.

C'è anche un altro aspetto che nessuno ha mai considerato: nel centro commerciale, i negozi sono più riparati, diciamo, dalle intemperie. Secondo me questo pesa, eccome.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #214 : Lunedì 8 Agosto 2011, 10:27:22 »
Evidentemente, conviene.

C'è anche un altro aspetto che nessuno ha mai considerato: nel centro commerciale, i negozi sono più riparati, diciamo, dalle intemperie. Secondo me questo pesa, eccome.
Infatti a Parco Leonardo sono sulla parte esterna.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #215 : Lunedì 8 Agosto 2011, 10:31:20 »
Evidentemente, conviene.

C'è anche un altro aspetto che nessuno ha mai considerato: nel centro commerciale, i negozi sono più riparati, diciamo, dalle intemperie. Secondo me questo pesa, eccome.

nei centri commerciali hai sempre persone che vanno li per comprare, poi magari passano e ne approfittano, oppure devono portare la moglie a fare un po di shopping e siccome ci si rompe il cax nel reparto trucchi e profumi, si fa una scappata al negozio della Lazio.

io lo faccio con quelli di hi-fi, video e/o dischi ad esempio.

e qualcosa magari la compro pur non essendone partito con l'intenzione.

Va bene, quindi aprire un negozio con il principale obiettivo di farne un punto di rappresentanza, secondo molti dei partecipanti a questo topic, non è praticabile. Costerebbe troppo. Il gioco non varrebbe la candela.
...

e dove le hai lette queste cose?

chiedere di ricordarsi un domani delle scelte che si sono volute fare oggi e dire non praticabile, costa troppo non varrebbe la candela?

o piuttosto chiedere di tenere conto qualora un giorno si dimostrasse non praticabile, che costa troppo o che non varrebbe la candela di non incolpare la societa', o non pretendere che la stessa ci metta riparo right here, right now.

nel caso dell'azienda dove lavoro per prestigio ... è importante che nel portafoglio Clienti appaia quel Cliente in particolare, ...

esatto e probabilmente l'avere quel cliente nel portafoglio permette di acquisire altri clienti, che pero' permettono un ricavo, impressionati dalla presenza di tale cliente.

un po' come la spesa della pubblicita', in fondo.

Quindi, ripeto Doria e Toro, due squadre in minoranza come tifoseria all'interno della città proprio come noi, per di più nel limbo della cadetteria, che hanno negozi in centro città, hanno soldi da gettare dalla finestra.
O no ?

un negozio al centro di Genova o di Torino 'costa' quanto al centro di Roma?

tra parentesi le due squadre sono attulamente in B nonostante i ricavi di merdarchising e rappresentanza da negozio al centro.

e' quindi davvero indispensabile il negozio al centro per migliorare i risultati?

o alla fine tutto questo discorso e' solamente per la (ri?)conquista del territorio?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #216 : Lunedì 8 Agosto 2011, 10:35:17 »
Infatti a Parco Leonardo sono sulla parte esterna.

non credo facesse riferimento ad infiltrazioni metereologiche ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #217 : Lunedì 8 Agosto 2011, 11:56:29 »
e dove le hai lette queste cose?

  dalla parte  di  chi  dice che si sta bene cosi c'e' il precedente del negozio  .........

Credevo che per stare bene così, si intendesse SENZA negozio in centro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #218 : Lunedì 8 Agosto 2011, 11:59:32 »
non credo facesse riferimento ad infiltrazioni metereologiche ...
Si, ma la posizione del negozio a Parco Leonardo è comunque esposta a quelle intemperie, così come quello a Via Calderini (anzi è pure nel posto peggiore per certe.... azioni) o il prossimo d'apertura sulla Prenestina.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #219 : Lunedì 8 Agosto 2011, 12:13:11 »
Doria, e soprattutto Torino, in minoranza nella propria città? E' proprio il contrario, rocco.

Beh il Doria ha meno tifosi del Genoa a Genova; possiamo chiedere a Giulio che ha vissuto per anni nella ridente città rivierasca.
Il Toro ha una situazione tale che avrebbe ammazzato anche i tori (cit); gli autoctoni, i torinesi tifano Toro ma gli immigrati sono della Juve. E credo che con la FIAT siano anche maggioranza.