Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21876 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #140 : Venerdì 5 Agosto 2011, 13:57:40 »
...
2007-08.
la cifra di 21,33 è composta da
sponsor/pubblicità 10,12 – gestione calciatori 3,35 – altri ricavi 7,87 – merchandising zero

2008-09.
la cifra di 21,55 è composta da
sponsor/pubblicità 8,8 – gestione calciatori 10,26 – altri ricavi 2,5 – merchandising zero

2009-10.
la cifra di 39,39 è composta da
sponsor/pubblicità 11,73 – gestione calciatori 9,19 – altri ricavi 8,47 – merchandising 10,00


Non c'è niente da spiegare, niente da imparare, niente da approfondire?

da spiegare: che la societa' sta facendo un ottimo lavoro visto gli aumenti in tutti i settori del commerciale

da imparare: che i conducenti, o il conducente qualora si voglia vedere la Lazio come un one-man-band, sa benissimo la strada e non ha bisogno di essere disturbato. anzi, disturbandolo si rischia di farlo sbagliare.

da approfondire: che al contrario del commerciale, e tutti i vari settori che lo compongono, le entrate da biglietti e diritti TV hanno visto un calo. sul secondo la Lazio sta dando battaglia per ottenere di piu'

sul primo la Lazio ha fatto tutto il possibile. ora tocca a chi quei biglietti li dovrebbe comprare.

...Per me ad esempio Deloitte é il film nel quale il protagonista parla con gli animali, figurati...

Dolittle  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #141 : Venerdì 5 Agosto 2011, 15:06:05 »
 :o
Giusto.
Ma se mi vado a rileggere i topics sull'argomento, trovo sicuramente cose tipo "perché la società non capisce che..."
E' uguale.
Tu ed altri andate a vedere, vi informate, analizzate dati ecc
Per me ad esempio Deloitte é il film nel quale il protagonista parla con gli animali, figurati...

Non sciupiamo tutto con trincee garitte pizzicaroli salsamenteria e linee presidenziali.

giusto, caro Mazzola, sempre ricordando che, alla fine della fiera, questi discorsi si fanno semplicemente per un motivo: avere più soldi per una lazio più forte.
Senza dimenticare che se la maglietta costasse un pochino di meno qualche bambino in più la potrebbe comprare (per esempio il figlio del tramviere che ad ora a 75 euro considera la spesa pesante).
Senza dimenticare che avere i biglietti in maniera molto più semplice, per esempio di quella descritta nel resoconto dall'Emirates stadium, potrebbe rendere la MIA vita da tifoso più comoda il che, personalmente, farebbe anche piacere.

Ma non bisogna molto approfondire, né discutere e soprattutto disturbare.
La società già sa cosa fare ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #142 : Venerdì 5 Agosto 2011, 15:54:49 »
Un consiglio su come portare avanti una pizzeria [cit.] è sempre bene accetto dalle società.

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #143 : Venerdì 5 Agosto 2011, 17:32:38 »
Ma non bisogna molto approfondire, né discutere e soprattutto disturbare.
La società già sa cosa fare ...

Ormai siamo a livello di paranoia.

E non si è fornita una risposta plausibile e logica alla domanda "come mai la società non apre un negozio a piazza di Spagna?"

Risposte possibili

1) So' cojoni
2) E' una scelta deliberata, per tenere di proposito la Lazio naaamediogridà
3) Analisi economiche lo sconsigliano

Mi sembrano i quiz della patente, con due risposte dadaiste e una corretta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #144 : Venerdì 5 Agosto 2011, 18:29:44 »
Ormai siamo a livello di paranoia.

E non si è fornita una risposta plausibile e logica alla domanda "come mai la società non apre un negozio a piazza di Spagna?"

Risposte possibili

1) So' cojoni
2) E' una scelta deliberata, per tenere di proposito la Lazio naaamediogridà
3) Analisi economiche lo sconsigliano

Mi sembrano i quiz della patente, con due risposte dadaiste e una corretta.

La proposizione del quiz della patente ha come effetto e finalità quella di banalizzare la discussione e di mettere alla berlina certe posizioni e certe convinzioni. A te sta bene questo andazzo, a me pure, sai che ti dico?
La scelta deliberata di tenere di proposito la Lazio naaamediogridà, del resto, non è dell'attuale proprietà ma di 110 anni nei quali questa società, romana, ha espresso determinati personaggi e determinate linee di politica gestionale. Perché questa è la città del marchese del grillo, non quella imperiale.
In verità, in 10 di questi 110 anni si è cercato di fare cose diverse, in qualche caso di fare avanguardia nello sviluppo di una società di calcio, con i risultati che tutti conosciamo, con i limiti di cui tutti siamo a conoscenza.
I modelli che fanno successo all'estero sono disponibili su internet e su varie pubblicazioni. I nostri padroni del vapore li conoscono e quindi sta a loro ispirarsi o meno per la implementazione delle future politiche societarie.
Per me la discussione ha raggiunto un punto di maturità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #145 : Venerdì 5 Agosto 2011, 18:51:54 »
OK Bob, le analisi economiche lo sconsigliano, però ripeto la Società, nella figura di Canigiani, forte dell'accordo per lo sponsor tecnico, dovrebbe e potrebbe chiedere il potenziamento dello spazio nel negozio Puma di Via del Corso.
E se chi lo gestisce è un rigorista, da mandare apposita segnalazione in Austria

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #146 : Venerdì 5 Agosto 2011, 18:54:26 »
OK Bob, le analisi economiche lo sconsigliano, però ripeto la Società, nella figura di Canigiani, forte dell'accordo per lo sponsor tecnico, dovrebbe e potrebbe chiedere il potenziamento dello spazio nel negozio Puma di Via del Corso.
E se chi lo gestisce è un rigorista, da mandare apposita segnalazione in Austria

Caro rocco
quello è un negozio Puma, punto.
In Italia la nota azienda sponsorizza Ferrari e Nazionale italiana, tanto per ricordare l'ordine delle priorità che guidano gli strateghi asburgici.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #147 : Venerdì 5 Agosto 2011, 19:15:21 »
...
I modelli che fanno successo all'estero sono disponibili su internet e su varie pubblicazioni. I nostri padroni del vapore li conoscono e quindi sta a loro ispirarsi o meno per la implementazione delle future politiche societarie.
Per me la discussione ha raggiunto un punto di maturità.

Non c'è niente a cui potersi ispirare.
Non possiamo fare come fa il Manchester United, nè il Milan può fare come fa il Real Madrid.
In Inghilterra le maglie costano 50 euro, da noi 75. L'anno prossimo 80.

Esterofilia esci da questo corpo !!!  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #148 : Venerdì 5 Agosto 2011, 19:22:06 »
Non c'è niente a cui potersi ispirare.
Non possiamo fare come fa il Manchester United, nè il Milan può fare come fa il Real Madrid.
In Inghilterra le maglie costano 50 euro, da noi 75. L'anno prossimo 80.

Esterofilia esci da questo corpo !!!  ;D

per me, è molto semplice: si può fare, basta volerlo.
Ma sono esterofilo, lo ammetto. So anche che nella storia i progressi spesso arrivano da fuori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #149 : Sabato 6 Agosto 2011, 09:42:59 »
Le chiacchere stanno a 0, e non sono qua a dire a ragione tizio, caio o sempronio, ma come sapete abitando a Ravenna ed avendo strasfonnato i cosidetti con la Lazio qui, la Lazio qua, i  primi della capitale, 1900, il cielo per bandiera...e bla bla bla con tutti i miei amici e conoscenti, ogni volta che questi se ne sono tornati da una gitarella a Roma, questi mi hanno detto "sipperò se uno si vuole comprare una maglietta della Lazio o un cappellino con l' aquila deve andare su internet come a Ravenna :o, perchè hanno visto negozi solo con quei colori orrendi.....in soldoni pare che Roma significhi solo as in quanto a merchandising e noi al centro abbiamo solo 2 bancarelle a ponte duca d'aosta quando gioca la Lazio in casa...tra l' altro se c'è il derby manco ce le mettono le nostre :-X
Mi pare un pò triste come cosa, no?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #150 : Sabato 6 Agosto 2011, 12:54:53 »
Le chiacchere stanno a 0, e non sono qua a dire a ragione tizio, caio o sempronio, ma come sapete abitando a Ravenna ed avendo strasfonnato i cosidetti con la Lazio qui, la Lazio qua, i  primi della capitale, 1900, il cielo per bandiera...e bla bla bla con tutti i miei amici e conoscenti, ogni volta che questi se ne sono tornati da una gitarella a Roma, questi mi hanno detto "sipperò se uno si vuole comprare una maglietta della Lazio o un cappellino con l' aquila deve andare su internet come a Ravenna :o, perchè hanno visto negozi solo con quei colori orrendi.....in soldoni pare che Roma significhi solo as in quanto a merchandising e noi al centro abbiamo solo 2 bancarelle a ponte duca d'aosta quando gioca la Lazio in casa...tra l' altro se c'è il derby manco ce le mettono le nostre :-X
Mi pare un pò triste come cosa, no?
Ecco, qualora fosse servito un ulteriore valido motivo, per riaffermare l'esigenza di aprire una rappresentanza in centro città, questo messaggio di Eagles71 dovrebbe mettere d'accordo tutti.
Certo Eagles71, avresti potuto dire ai tuoi amici una volta giunti a Roma, di prendere il tram a piazzale flaminio, per andare a cercarsi il negozio a via Calderini, oppure il treno per Fiumicino e scendere a Parco Leonardo. Oppure affittare una macchina e andare a Valmontone.
Tu dirai, ma non sarebbe più facile fargliene trovare uno a Via del Corso, o a Via Vittoria (che sarebbe poi pure di buon auspicio), o a Piazza San Lorenzo in Lucina, Largo Chigi, Largo Goldoni? Cosa vuoi che ti dica, iIl ragioniere sembra non essere d'accordo, se non porta un guadagno doppio dell'investimento è irrealizzabile. Ma così lasciamo campo aperto a quelli, dirai tu. Il ragioniere sembra aver detto: sticazzi, se vogliono le magliette se le comprano su e-bay. Anche perchè, oltre a magliette, pantaloncini, cappelli e sciarpette (tutti articoli da "bancarella" ma originali e più cari) ci sarebbe molto poco da offrire merceologicamente ai tuoi amici.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #151 : Sabato 6 Agosto 2011, 13:47:57 »
Insomma, conviene o no 'sto negozio al centro? Nessuno è in grado di rispondere. Carmignani (già Canigiani) che dice? Ce lo tira fuori 'no gaggèt come questo?


Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #152 : Sabato 6 Agosto 2011, 15:30:52 »
Io ho un sacco di amici fuori Roma.

Spesso vengono in gita a Roma.
E non gliene frega niente di comprare qualcosa della Lazio o della roma.

Che facciamo ?
Stiamo 1 a 1 come esempi ?
Ma che ragionamenti sono ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #153 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:13:29 »
Ma ci avete ragione voi, non serve, lasciamo Roma in mano ai porci. Ancora se conviene o meno. No, economicamente  non conviene, così abbiamo risolto. Sembra che per alcuni esista solo la parte economica.
Lasciamoli tranquilli padroni della città. Me raccomando non li disturbate.

Che ragionamenti sono....  e certo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #154 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:19:30 »
Ma ci avete ragione voi, non serve, lasciamo Roma in mano ai porci. Ancora se conviene o meno. No, economicamente  non conviene, così abbiamo risolto. Sembra che per alcuni esista solo la parte economica.
Lasciamoli tranquilli padroni della città. Me raccomando non li disturbate.

Che ragionamenti sono....  e certo.

Ti potrei rispondere che ci siamo ricordati presto dei porci.
Forse ormai è tardi ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #155 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:24:36 »
Ti potrei rispondere che ci siamo ricordati presto dei porci.
Forse ormai è tardi ?
Ci siamo ricordati tardi? Tu, forse.
Per quanto mi riguarda sono anni che lo vado scrivendo e rappresentando ai diversi responsabili della Lazio.
Solo che uno dopo anni di ottimi risultati sportivi, con la possibilità di sfruttare l'entusiasmo dei tifosi, ha tirato fuori una mezza cazzata (dopo averne fatta un'atra più grande, forse per quieto vivere) e l'altro nonostante le tante belle parole e promesse, in centro ancora non ci è arrivato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #156 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:42:08 »
Io ero piccolo e sentivo dire burino...
Ti parlo dei primi anni '70.

Loro romani "de roma". Noi di Frosinone.

Io mi sono ricordato tardi ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #157 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:44:48 »
Io ho un sacco di amici fuori Roma.

Spesso vengono in gita a Roma.
E non gliene frega niente di comprare qualcosa della Lazio o della roma.

Che facciamo ?
Stiamo 1 a 1 come esempi ?
Ma che ragionamenti sono ?

No, caro mazzola, il tuo gol è in fuorigioco.
Il caro Eagles71 non parla di una generalità indistinta di persone ceh varcano il GRA in visita a Roma, ma di un gruppo, ristretto, di appassionati di calcio che, durante la visita di Roma-città, viene colpito dalla voglia di acquistare materiale SSlazio. Non tutti hanno a disposizione le preziose informazioni sulla location dei pochi punti vendita, non tutti conoscono Via Calderini (anche io non ci sono mai stato), né il "comodo" outlet di Soratte (che non conosco).

Ma non è un problema che ci può riguardare, visto che ci sono "Analisi economiche lo sconsigliano" il cui lavoro potrebbe essere citato e magari pubblicato, anche per completezza di informazione.
All'estero, anzi anche dall'altra parte del Tevere, fanno così, noi no. Sta bene.

Per completezza di informazione è interessante citare i dati relativi agli Atac store.
Ricavi per 2.160 nel 2010 (2.236 nel 2009) (cfr pag 242 del bilancio 2010)
canone locazione degli Atac store per 342 nel 2010 (342 nel 2009) (cfr pag 248 del bilancio 2010)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #158 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:59:52 »
L'esempio di Eagles71 è soltanto la sua esperienza.

Non ci puoi basare il ragionamento:

visto avevo/avevamo ragione...serve il negozio al centro...

Anche i miei amici sono un gruppo, ristretto, di appassionati di calcio, ma vengono a Roma per altri motivi.
Il suo esempio vale come il mio.
Allora che facciamo ? Non serve perchè gli amici di Mazzola dicono ecc ecc

PS lo ridico...

Io Mazzola farei:
LAZIO STORE al centro
LAZIO BAR a via Cola di Rienzo
LAZIO MUSEUM con convenzioni alberghi navette ecc
FONDAZIONE LAZIO (iniziative solidarietà beneficenza ecc)
Incontri mensili con ex calciatori (ma tutti no sempre gli stessi) con proiezioni filmati, possibilità fare domande, foto, autografi, portare i propri figli per fare conoscere "La Storia della Lazio"
Mercatini.
ecc ecc

Perchè sennò cominciamo con gli schieramenti...


BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #159 : Sabato 6 Agosto 2011, 17:40:15 »
Ma voi lo conoscete il Merdaccia Store a Piazza Colonna?

L'entrata ha le dimensioni della tana di un sorcio, e se non lo sai che è lì non te ne accorgeresti MAI, perché non c'è manco insegna (le insegne costano, soprattutto al centro). Dentro è piccolissimo, tant'è che fuori c'è il vigilante che fa entrare due persone alla volta. Io volevo entrare per vedere se c'erano libri, ho rinunciato perché la fila nei negozi "di piacere" non la faccio, è una contraddizione in termini. Un potenziale cliente perduto per la loro ristrettezza mentale, potevano fare un negozio da cinquemila metri quadri, no? O magari si sono fatti i loro conti e hanno visto che più di tanto non si può, manco loro, perché gli spazi COSTANO, il personale COSTA e se non vendi chiudi bottega. Cammina sul filo del rasoio un negoziante vero, ma la SS Lazio no, può buttare 400-500 mila Euro l'anno perché comunque "conviene" (in che maniera, nessuno però lo spiega). Poi arrivano i piccoli nozionisti, la federsupposte e la Partitella del Giovedi ONLUS che fanno causa al maggior azionista perché "mantiene deliberatamente un ramo di attività in perdita, causando un danno agli azionisti" ecc. ecc....

Siamo tutti bravi a spendere i soldi non nostri. L'anno del Centenario c'era la mostra della Lazio a Piazza Venezia, si entrava gratis. Io ci sono andato e c'era IL DESERTO.

Ma de che stamo a parla'?