Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21823 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #80 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 08:34:08 »
...
Sub 2, la AS l'anno scorso per poco ci riesce. Vuoi sapere le loro entrate? 140 mln nel 2009 e 115 nel 2010 (Costi per 182 e 185).
...

quindi l'interesse del merchandising secondo te dovrebbe essere andarci solo vicino, come alle bocce, accumulando disavanzo entrate e costi di 42 e 70 milioni?

spero alla Lazio Marketing & Communication la pensino in maniera molto differente.

anche perche' ad oggi chi piu' vince piu' spende e si indebita. o ci sono prove del contrario?

In ogni caso, visto il tema del topic, e' venuto in mente a nessuno che le dichiarazioni di Lotito riguardo a qualcosa che richiami il legame tra la Lazio e Roma non possa essere stato casuale?  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #81 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:01:39 »
quindi l'interesse del merchandising secondo te dovrebbe essere andarci solo vicino, come alle bocce, accumulando disavanzo entrate e costi di 42 e 70 milioni?

spero alla Lazio Marketing & Communication la pensino in maniera molto differente.

anche perche' ad oggi chi piu' vince piu' spende e si indebita. o ci sono prove del contrario?

In ogni caso, visto il tema del topic, e' venuto in mente a nessuno che le dichiarazioni di Lotito riguardo a qualcosa che richiami il legame tra la Lazio e Roma non possa essere stato casuale?  ;)

Caro Cippi
io ho voluto sottolineare il dato dei ricavi, tu ti sei concentrato su quello dei costi. Punti di vista diversi, entrambi importanti, ma guardati questa tabellina sugli ultimi 5 anni di finali CL

2007 vincitore Milan  (235,8 mln), finalista Liverpool (225,3 mln)
2008 vincitore Man UTD (349,8 mln) finalista Chelsea (255,9 mln)
2009 vincitore Barcellona (398,1 mln) finalista Man UTD (349,8 mln)
2010 vincitore Inter (224,3 mln) finalista Bayern (323,0 mln)
2011 vincitore Barcellona (398,1 mln) finalista Man UTD (349,8 mln)

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #82 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:27:09 »
certo. capisco.

prendiamo solo i dati che ci fanno comodo, i ricavi, e non quelli che ci danno fastidio, i costi.

anche se il mio interesse era sui disavanzi tra ricavi e costi, oltre al punto che non hanno vinto comunque nulla nonostante quei ricavi ed il negozio al centro, il nome, il simbolo ecc.ecc., ma forse non sono stato molto chiaro.

personalmente se si vuole aprire un negozio al centro, un qualsiesi negozio, anche a Valmontone, e ci si fossilizza sui soli possibili ricavi senza prendere in considerazione gli eventuali costi, e quindi i possibili disavanzi, si finisce a zampe all'aria ancor prima dell'inaugurazione.

ma la mia e' opinione di pizzicagnolo, non certo di esperto di finanza e bilanci.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #83 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:31:45 »
certo. capisco.

prendiamo solo i dati che ci fanno comodo, i ricavi, e non quelli che ci danno fastidio, i costi.

anche se il mio interesse era sui disavanzi tra ricavi e costi, oltre al punto che non hanno vinto comunque nulla nonostante quei ricavi ed il negozio al centro, il nome, il simbolo ecc.ecc., ma forse non sono stato molto ch miaro.

personalmente se si vuole aprire un negozio al centro, un qualsiesi negozio, anche a Valmontone, e ci si fossilizza sui soli possibili ricavi senza prendere in considerazione gli eventuali costi, e quindi i possibili disavanzi, si finisce a zampe all'aria ancor prima dell'inaugurazione.

ma la mia e' opinione di pizzicagnolo, non certo di esperto di finanza e bilanci.

Le cifre sono quelle, anche quelle dei costi.
Restare ai livelli attuali (95 mln di ricavi e una ottantina di costi) va bene, anzi benissimo. Avremo garantita l'aurea mediocritas, per sempre.
Andremo tutti allo stadio a tifare "aurea mediocritas alè alè".

Ma questa è l'opinione di uno dei tanti clienti-tifosi del pizzicagnolo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #84 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:01:28 »
...
Restare ai livelli attuali (95 mln di ricavi e una ottantina di costi) va bene, anzi benissimo. Avremo garantita l'aurea mediocritas, per sempre.
Andremo tutti allo stadio a tifare "aurea mediocritas alè alè".
...

questo e' quanto sei riuscito a capire di cio' che e' stato scritto fino ad adesso?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #85 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:34:51 »
questo e' quanto sei riuscito a capire di cio' che e' stato scritto fino ad adesso?

Questa è la mia posizione e la mia sintesi.
Non ti convince, ma non avevo dubbi. 
Il problema vero è cosa deve fare questa società nel futuro per garantirsi maggiori risorse e quindi maggiore opportunità.
Le strade sono infinite dalla vendita delle magliette in Cina all'apertura di un bar in centro, dall'apertura di un'autoscuola al ripristino del tetto dei 500 mila euro per tutta la rosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #86 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:57:57 »
A proposito di dischi...caldi per l'estate.
E' tornata la mediocrità senza futuro.

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #87 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:20:23 »
Questa è la mia posizione e la mia sintesi.
Non ti convince, ma non avevo dubbi. 
Il problema vero è cosa deve fare questa società nel futuro per garantirsi maggiori risorse e quindi maggiore opportunità.
Le strade sono infinite dalla vendita delle magliette in Cina all'apertura di un bar in centro, dall'apertura di un'autoscuola al ripristino del tetto dei 500 mila euro per tutta la rosa.

no, quella non e' la tua posizione.

quella e' la posizione che accusi gli altri di avere.

posizione che in questo topic, cosi come in tanti altri, nessuno ha espresso perche' nessuno si augura.

che il tifoso voglia vincere e' sempre ed assolutamente fuori discussioni.

e' il come su cui si puo' eventualmente discutere.

ma per discutere bisogna anche leggere, e soprattutto, rispettare le opinioni altrui, NON riaggiustarle come ci conviene per farle apparire cio' che non sono ma che mettono l'interlocutore in una posizione di assoluto torto.

che la mediocrita' e' anche uno stadio in viale Tiziano che nessuno vuole, neanche il rugby, e che una classe dirigente inetta alla guida di un paese piccolo ha fatto capire essere intoccabile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #88 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:26:46 »
Caro Cippi

io le mie idee le ho espresse e stanno lì, basta leggersele.
Non sono le idee migliori e neppure le uniche per avere risorse e competitività. Sono semplicemente le mie (stadio Flaminio, negozio con annesso bar in centro e all'aeroporto di Fiumicino, azionariato popolare).

Le tue voglio ancora capire quali siano, immerse in post chilometrici dove l'idea di fondo è che tutto molto difficile e quindi questa società, questa proprietà "aveva le mani legate". Ma la mia lettura è fallace.
Te lo ripeto, sono qui disponibilissimo a leggere le tue idee in tema di aumento dei ricavi, quindi delle risorse per fare una grande Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #89 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:35:15 »
DIRIGENTE 1"Abbiamo fatto uno studio, il negozio a Piazza Colonna lavorerebbe in perdita, quindi apriamo solo negozi nei grandi centri commerciali"

DIRIGENTE 2"Convochiamo subito una conferenza stampa, così fish_mark sa perché non apriamo il negozio al centro"

DIRIGENTE 1 "Macché, è un errore rendere conto di questo tipo di scelte e non serve a nulla, si fanno e basta"

MARK_FISH "Bisogna aprire il negozio al centro per aumentare i ricavi"

DIRIGENTE 1 "Che palle, convochiamo la conferenza stampa. Cari signori, il negozio in centro lavorerebbe in remissione, quindi non lo apriamo"

MARK_FISH "Sì, però bisogna aprire il negozio al centro per aumentare i ricavi..."

DIRIGENTE 1 a DIRIGENTE 2, dandogli di gomito "Che t'avevo detto?..."


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #90 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:46:46 »
DIRIGENTE 1"Abbiamo fatto uno studio, il negozio a Piazza Colonna lavorerebbe in perdita, quindi apriamo solo negozi nei grandi centri commerciali"

DIRIGENTE 2"Convochiamo subito una conferenza stampa, così fish_mark sa perché non apriamo il negozio al centro"

DIRIGENTE 1 "Macché, è un errore rendere conto di questo tipo di scelte e non serve a nulla, si fanno e basta"

MARK_FISH "Bisogna aprire il negozio al centro per aumentare i ricavi"

DIRIGENTE 1 "Che palle, convochiamo la conferenza stampa. Cari signori, il negozio in centro lavorerebbe in remissione, quindi non lo apriamo"

MARK_FISH "Sì, però bisogna aprire il negozio al centro per aumentare i ricavi..."

DIRIGENTE 1 a DIRIGENTE 2, dandogli di gomito "Che t'avevo detto?..."


MARK_FISH "Bravi, continuate così, fatevi del male. Avremo garantito un futuro con tanta mediocrità, ma non avevo dubbi"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #91 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:12:05 »
DIRIGENTE 1"Abbiamo fatto uno studio, il negozio a Piazza Colonna lavorerebbe in perdita, quindi apriamo solo negozi nei grandi centri commerciali"

DIRIGENTE 2"Convochiamo subito una conferenza stampa, così fish_mark sa perché non apriamo il negozio al centro"

DIRIGENTE 1 "Macché, è un errore rendere conto di questo tipo di scelte e non serve a nulla, si fanno e basta"

MARK_FISH "Bisogna aprire il negozio al centro per aumentare i ricavi"

DIRIGENTE 1 "Che palle, convochiamo la conferenza stampa. Cari signori, il negozio in centro lavorerebbe in remissione, quindi non lo apriamo"

MARK_FISH "Sì, però bisogna aprire il negozio al centro per aumentare i ricavi..."

DIRIGENTE 1 a DIRIGENTE 2, dandogli di gomito "Che t'avevo detto?..."
Hanno fatto uno studio?
Quando?
Perchè nel famoso incontro Canigiani aveva dato per certa l'apertura del negozio in centro, c'era solo da concludere degli accordi.
Che poi come possiamo sostenere che un negozio in centro lavorerebbe sicuramente i perdita?
E anche se fosse, sarebbe comunque un punto di rappresentanza. Cosa più importante di qualche migliaio di euro in attivo.
Quell'altri tra ufficiali e non, ne hanno almeno 4 e non mi sembra si facciano di questi problemi, tanto per fare un esempio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #92 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:19:00 »
io sono per un negozio in centro, ma centro "vero" ed un negozio agli internazionali del Leonardo da Vinci (magari il più possibile alle compagnie aeree arabe  O0 )

concordo sul fatto che questi due negozi sono strategici e debbono quindi sfuggire alla logica del mercato ...

quanto all'aumento del fatturato, non trovo migliore idea di uno stadio di proprietà

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #93 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:41:37 »
Caro Cippi

io le mie idee le ho espresse e stanno lì, basta leggersele.
Non sono le idee migliori e neppure le uniche per avere risorse e competitività. Sono semplicemente le mie (stadio Flaminio, negozio con annesso bar in centro e all'aeroporto di Fiumicino, azionariato popolare).

Le tue voglio ancora capire quali siano, immerse in post chilometrici dove l'idea di fondo è che tutto molto difficile e quindi questa società, questa proprietà "aveva le mani legate". Ma la mia lettura è fallace.
Te lo ripeto, sono qui disponibilissimo a leggere le tue idee in tema di aumento dei ricavi, quindi delle risorse per fare una grande Lazio.

idee per aumentare i ricavi?

si puo' cominciare a non rompere ogni tre x due che i biglietti allo stadio devono essere piu' bassi.

ti va bene?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #94 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:01:29 »
idee per aumentare i ricavi?

si puo' cominciare a non rompere ogni tre x due che i biglietti allo stadio devono essere piu' bassi.

ti va bene?

Dunque, come base di partenza "non disturbare il conducente". Giusto, condivisibile, permette al conducente di andare avanti senza dare conto di dove si va.
Aspetto di leggerne altre, magari di più concrete.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #95 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:02:03 »
idee per aumentare i ricavi?

si puo' cominciare a non rompere ogni tre x due che i biglietti allo stadio devono essere piu' bassi.

ti va bene?

con i prezzi e le promozioni che ha la Lazio gli abbonamenti dovrebbero essere bloccati per non esaurire la capienza dello stadio , oltre la pubblicità ci vorrebbe anche una campagna di sensibilizzazione da parte dei comunicatori , però pare che stanno tutti alla Mille Miglia a guardare Ferrari d'annata
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #96 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:11:46 »
...
Le tue voglio ancora capire quali siano, immerse in post chilometrici...
...

Non mi sembra.
Io le ho capite.
E se lo ha capite uno come me....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #97 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:17:20 »
Non mi sembra.
Io le ho capite.
E se lo ha capite uno come me....

Io ho capacità di apprendimento inferiore alle tue, evidentemente.
Ma questa non è una novità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #98 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:18:42 »
Dunque, come base di partenza "non disturbare il conducente". Giusto, condivisibile, permette al conducente di andare avanti senza dare conto di dove si va.
Aspetto di leggerne altre, magari di più concrete.

no, come base di partenza andare allo stadio e portare dinero alle casse della Lazio senza aspettare il turista giapponese al centro di Roma.

ma capisco che le idee brillanti "che se solo nun fosse p'aa malattia che mm'a bloccato" vengono solo a te, e le altre sono solo leccate di culo al padrone (non tuo).

con i prezzi e le promozioni che ha la Lazio gli abbonamenti dovrebbero essere bloccati per non esaurire la capienza dello stadio , oltre la pubblicità ci vorrebbe anche una campagna di sensibilizzazione da parte dei comunicatori , però pare che stanno tutti alla Mille Miglia a guardare Ferrari d'annata

mica vorrai disturbare il conducente no?

come per il negozio al centro.

fallo mette su e dieci minuti dopo si comincera' con:

le cose costano troppo

noi non siamo come quelli della' e non mi compro il portachiavi

il pantone della maglietta non e' bello

pero' una foto di Bob Lovati ce la potrebbero mettere (senza nulla avere contro una foto di Bob Lovati in un negozio della Lazio al centro)

eh, ma la vetrina l'hanno fatta male cosi i clienti non li invogli. che ce vo a trovare qualcuno che la fa, pure gratis, tra i tifosi. quasi quasi la posso fa io. peccato che ci ho da fa'.

hanno messo le magliette in quel l'angolo quando lo so pure io che non ci capisco nulla che e' meglio metterle dall'altra parte. e non perche' penso di saperne piu' di loro, eh.

hanno deciso di vendere le magliette con il pomodoro solo perche' sono quelle che vendono di piu'. cosi svendiamo la Lazialita'.

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #99 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:21:44 »
comunque vedo che un altro topic e' diventato il solito Fish&Mark vs. the rest of the world.

per cui


sayonara