Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 23262 volte)

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Offline DinoRaggio

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #60 : Lunedì 1 Agosto 2011, 22:08:15 »
Conosco un Laziale di Helsinki che farebbe follie per prendere un cappuccino al bar della Lazio, in una tazza biancoceleste, per poi andare a vedere la partita allo stadio biancoceleste, dormire in un albergo Laziale e dopo aver bevuto un espresso al bar, ripartire da Ciampino contento dell'esperienza. Ecco, magari si potrebbero fare dei pacchetti turistici, in convenzione con una compagnia di viaggi, che comprenderebbero anche uno sconto sull'acquisto di maglie e/o merchandising Laziale.

Credo che comunque, un business plan sull'apertura di un Lazio Style in centro si sia fatto, o almeno questo credo che sia la procedura solita prima di aprire una qualunque attività commerciale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #61 : Lunedì 1 Agosto 2011, 23:21:31 »


Giusto per avere qualche dato in più, sulle maglie almeno.
Furio fa riferimento alla stagione 2003/04.

Offline aquilafelyx

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #62 : Lunedì 1 Agosto 2011, 23:38:15 »
se prendiamo come base quei dati possiamo immaginare che le 50.000 maglie all'anno non sono impossibili , oltre le maglie però c'è un mondo di altri prodotti da proporre ed offrire ,

i flagstore in zona centro ed a Fiumicino con una quota di quelle vendite sarebbero redditivi , la questione determinante però sono squadra e giocatori che abbiano un appeal riconosciuto , altrimenti si rimane in balia del momento senza poter programmare e pianificare gli investimenti necessari
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #63 : Martedì 2 Agosto 2011, 09:06:14 »
I 2 LS in città sono in periferia, Via Calderini è un vicolone a 1 km dallo stadio, quale centro?
No, qua manca proprio il flagship store, che per definizione DEVE essere aperto, a costo di chiudere gli altri.
Mi spiego: PRIMA apri quello, poi gli altri a seguire se quello scoppia. Adesso siamo già al contrario di come dovrebbe essere, ma si può ancora rimediare. Quanto costa costa, in quanto società prestigiosa di serie A DEVI fare presenza, comunicazione, in modo creativo, intelligente e quindi VISIBILE, altrimenti ti accontenti di fare la seconda società di Roma: a voi sta bene? bravi.

Beh il LazioStyle sta sulla prenestina, in periferia è vero, ma nella prima periferia, a ridosso di un quartiere popoloso (centocelle) e comunque molto ben servito dai mezzi (tram + bus provenienti sia dal centro che da termini); non si tratta certo di un negozietto facente angolo con via della borgata finocchio....

Su quello in via Calderini: è vero, sta ad un km dallo stadio, però non è centro lì? Boh magari no, ma è più funzionale per il discorso biglietti.

Secondo me servirebbe più uno store a via Appia o a via Tuscolana che al centro, ma magari sbaglio io chissà??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #64 : Martedì 2 Agosto 2011, 10:34:09 »
visto che vengo da una famiglia di pizzicagnoli  8), permettemi un paio di considerazioni sull'apertura di un negozio al centro.

prima di tutto bisogna avere chiaro in mente il tipo di clientela, e soprattutto se si vorra' fare piu' affidamento al passante che non all'abituale, o comunque a coloro che si recherebbero in zona esclusivamente per il negozio.

questo perche' non basta dire 'aprimo un negozio al centro' perche' si riempia di turisti giapponesi, o di tifosi arrivati dai quattro angoli del globo terracqueo.

Piazza Venezia non e' Largo Argentina ne' Via Condotti e' Corso Vittorio.

Se si punta al passante turista venuto qui per 4 giorni di passaggio, allora bisogna mettere il negozio dove passano i turisti venuti qui per 4 giorni di passaggio.

e deve essere un passaggio comodo per il turista per fermarsi a guardare la vetrina, che nessuno di noi sara' mai entrato in un negozio di cui non conosce molto i prodotti in una citta' che si visita senza aver speso almeno una ventina di minuti davanti alla vetrina.

parliamo quindi di un marciapiede bello ampio senza macchine mezze parcheggiate sopra, se non un area pedonale.

cosi come se davanti al negozio e' l'unico punto per altri 15 negozi dove far sostare il furgone per scaricare sono altri cax che non vorremmo avere.

poi passiamo al prodotto.

siamo disposti a vedere esposto qualsiesi cosa purche' si venda e si sparga per il mondo? O ci incaxxeremo come belvette licantrope se il negozio punta sulla felpa pantone Napoli Blue di Prussia con la scritta verde-lime fosforescente a giro panza 'those who brought the football in Rome' perche' e' il prodotto che tira di piu'?

visti poi i tanti riferimenti al negozio aesse, che vende? al di la' della giusta e normale avversione per i colori, i prodotti in se' ci renderebbero contenti del negozio 'The Oldest Team in Town' o ci farebbero aprire topic su topic su cos'altro avremmo fatto noi da dietro un monitor e tastiera?

Oltretutto faremmo lo sforzo i primi tempi a recarci al negozio ad acquistare cosi da rendere piu' facile l'inizio attivita', o finiremo come con l'azionariato popolare, tanto bello, tanto fico, tanto piace, ma manco i cretini sono venuti avanti?

poi, e non perche' ho esaurito quanto sopra ma per evitare un post kilometrico, possiamo passare alla piu' materiale gestione economica dell'idea.

cominciando con l'accettare il fatto che, come per tutte le attivita' di questo genere, il primo anno e mezzo qulo qulo se si va pari. e se dopo altri 6 mesi non si e' ancora visto un decente attivo, meglio chiudere bottega.

si dovrebbe passare poi ad informarsi, seriamente , sui costi di gestione tra affitto e servizi, piu' personale e varie ed eventuali, e da li partire per capire quanto merdarchising dovra' essere venduto, di che tipo, ecc.ecc. per rendere l'attivita' producente.

e i numeri devono essere nero su bianco, non estrapolati da sentito dire, mi pare, 10 anni fa era cosi, ecc.ecc. ;)

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #65 : Martedì 2 Agosto 2011, 13:41:10 »


Oh...bel post...(potevi pure intervenire prima...)  ;D

Per quanto riguarda le cifre, se nel 2003/04 erano 20.000, dubito possiamo arrivare a 50.000 maglie ai giorni nostri.

Giusto per...una maglia costa 75 euro, per 20.000 quanto fa ?

Offline aquilafelyx

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #66 : Martedì 2 Agosto 2011, 14:12:00 »
Oh...bel post...(potevi pure intervenire prima...)  ;D

Per quanto riguarda le cifre, se nel 2003/04 erano 20.000, dubito possiamo arrivare a 50.000 maglie ai giorni nostri.

Giusto per...una maglia costa 75 euro, per 20.000 quanto fa ?

nel 2003/04 furono regalate circa 40.000 maglie ( uniche ) con le firme dei giocatori
M'illumino di Lulic

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Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #67 : Martedì 2 Agosto 2011, 14:15:54 »
nel 2003/04 furono regalate circa 40.000 maglie ( uniche ) con le firme dei giocatori

Appunto...regalate...  ;D

E l'anno del record di abbonamenti ?
Dobbiamo tenerne conto. E tenere conto del fattore/Lotito...

Offline aquilafelyx

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #68 : Martedì 2 Agosto 2011, 14:38:06 »
Appunto...regalate...  ;D

E l'anno del record di abbonamenti ?
Dobbiamo tenerne conto. E tenere conto del fattore/Lotito...

il record nel 2000 con vittorie e centenario , il minimo nel '03/04 con la promozione abbonamento + maglia , il tutto al netto dei negozi gestiti da terzi con abbigliamento alternativo ,

per quello dico che una media di 50.000 maglie ufficiali è possibile , possibile non certo , sempre che squadra e giocatori abbiano un appeal sul mercato
M'illumino di Lulic

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CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #69 : Martedì 2 Agosto 2011, 14:55:27 »
l'importare e' partecipare, Mazzo'.  :)

in ogni caso alle 75 della maglia vanno sottratti iva (15-17%?) e costi di produzione e consegna (e qui la prima apre un altro quesito. Fairtrade, e quindi minore guadagno, o 'speculiamo' sulla manodopera cinese, con maggiore introiti?).

e poi regola d'oro sempre sottositmare i guadagni, e quindi il numero di vendite, e sovrastimare le spese.

bisognerebbe poi fari i calcoli sulla base degli ultimi 5 anni e non solo delle magliette, per capire meglio.

il periodo pre-Lotito, e soprattutto Cragnottiano, non e' molto attendibile viste le notevoli differenze sia di appeal sia di organizzazione, con gli original fans di mezzo e il diverso interesse nel merdarchaising.

Offline fish_mark

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #70 : Martedì 2 Agosto 2011, 15:49:09 »
Una osservazione di fondo, specialmente dopo un paio di post in cui si va a fondo, molto a fondo, della questione.
Ma perchè ci interessa tanto la questione del merchandising?
A me personalmente, direi intimamente, non me ne frega una emerita. Che la società sportiva Lazio riesca a vendere o no i suoi prodotti ufficiali poco me ne cale, visto che il core business sui quali mi appassiono veramente è l'allestimento di una squadra competitiva per i tornei nazionali e internazionali del giuoco del calcio.
La questione del merchandising è però emersa, negli ultimi 20 anni a partire dall'Inghilterra, come nuova frontiera dei ricavi, anche al fine di acquisire risorse economiche in più per allestire squadre competitive. In realtà su questo terreno lavorano, con profitto, gli americani da una quarantina d'anni (ah, gli americani)
Insomma, tra Lenzini e Lotito non ci sono grandi differenze in ordine al minimo sindacale che deve garantire un presidente di una squadra di calcio: allestire una squadra (si spera) competitiva.
Oggi, però, un presidente ha un'arma in più, che è appunto il merchandising, ossia lo sfruttamento del marchio (poi ci sarebbero anche i diritti TV).
Ci si interroga se questo nella Lazio sia stato fatto finora nella migliore delle maniere e - dati e bilanci alla mano - non sembra che la presidenza attuale, dopo il primo settennato, abbia realizzato grandissimi progressi su questo terreno, nonostante l'attivismo che però si spiega a corrente alternata con brusche accellerazioni e periodi di vuoto (l'annuncio della TV  e della radio fu dato a gennaio 2010).
Da rilevare nel bilancio Lazio la voce Ricavi da merchandising (che compare nel conto economico a partire dalla stagione 2008-09).
stagione 2008-09 euro 989.106
stagione 2009-10 euro 1.143.950

Si ricorda che la soccer (...) che gestisce il marchio coprofagiaco riporta nell'ultimo bilancio disponibile (al 31.12.2009) ricavi da vendite per più di 7 milioni di euro.

In sostanza, stare al centro di Roma (o anche all'aeroporto di Fiumicino), ossia luoghi strategici èe ssenziale per diffondere il marchio e aumentare i ricavi.
Per dire il Lazio Point di via Farini sarebbe anche strategico:messo proprio a piazza dei Cinquecento, sarebbe ancora meglio.
Non è umanamente possibile chiedere al ragioniere del Minnesota, al pompiere di Rio de Janiero o all'idraulico di Shentzen di andare a Via Calderini o a via Prenestina. Siamo noi che dobbiamo rincorrerli: non ci devono fare un piacere; devono acquistare, poi fatturare, quindi investire.
Per un nuovo miracolo laziale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
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Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #71 : Martedì 2 Agosto 2011, 15:59:24 »
A me personalmente, direi intimamente, non me ne frega una emerita.

Ecco quello che stavo cercando di dire...

Non ti ho quotato perchè è un discorso in generale.


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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #72 : Martedì 2 Agosto 2011, 16:16:41 »
A me personalmente, direi intimamente, non me ne frega una emerita.

Ecco quello che stavo cercando di dire...

Non ti ho quotato perchè è un discorso in generale.

Mazzò
intendiamoci una volta per tutte.
Qui non si fanno lezioni di economia: per quello ci sono i testi sacri.
Qui parliamo di Lazio e tutti la vogliamo più competitiva.
Per farlo bisogna sfruttare tutte le armi a disposizione in termini di entrate.
Oggi, dopo il botteghino, c'è la TV e il merchandising.
La TV non la controlli tu, ma la Lega dove puoi dire la tua ma hai pochi margini.
Il merchandising lo devi curare tu.
Il dato di partenza è 1.143.950 di euro. E' un dato risibile: in pratica ti ci paghi l'ingaggio di Rocchi.

Io voglio vincere lo scudetto e una finale di Champions.
Le strade sono due: chiamare l'emiro oppure industriarsi per arrivare a 120-130 mln di euro di ricavi.
Non siamo lontanissimi (98.501.843 mln al 2010), ma dobbiamo fare di più.
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CiPpi

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #73 : Martedì 2 Agosto 2011, 16:27:44 »
sognare non costa nulla (cit.)

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #74 : Martedì 2 Agosto 2011, 17:02:06 »
Mazzò
intendiamoci una volta per tutte.
Qui non si fanno lezioni di economia: per quello ci sono i testi sacri.
Qui parliamo di Lazio e tutti la vogliamo più competitiva.
Per farlo bisogna sfruttare tutte le armi a disposizione in termini di entrate.
Oggi, dopo il botteghino, c'è la TV e il merchandising.
La TV non la controlli tu, ma la Lega dove puoi dire la tua ma hai pochi margini.
Il merchandising lo devi curare tu.
Il dato di partenza è 1.143.950 di euro. E' un dato risibile: in pratica ti ci paghi l'ingaggio di Rocchi.

Io voglio vincere lo scudetto e una finale di Champions.
Le strade sono due: chiamare l'emiro oppure industriarsi per arrivare a 120-130 mln di euro di ricavi.
Non siamo lontanissimi (98.501.843 mln al 2010), ma dobbiamo fare di più.

Esatto intendiamoci.

Vogliamo industriarci ?
Noi...dico Noi dobbiamo...

fare l'abbonamento
comprare una maglietta per ogni campionato
comprare sciarpe
comprare tuta
comprare polo
comprare felpa
comprare mouse pc
comparare tappetino mouse
comprare penne della Lazio
comprare quaderni della Lazio
comprare tazze della Lazio
comprare ecc ecc
comprare rivista della Lazio
fare abbonamento alla TV

Lo facciamo ?

Da questo

A me personalmente, direi intimamente, non me ne frega una emerita.

così a occhio direi di no (e parlo sempre in generale, non di f_m).

E allora aspettiamo l'emiro.

Offline MagoMerlino

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #75 : Martedì 2 Agosto 2011, 17:11:19 »
Il dato di partenza è 1.143.950 di euro. E' un dato risibile: in pratica ti ci paghi l'ingaggio di Rocchi.

Io voglio vincere lo scudetto e una finale di Champions.
Le strade sono due: chiamare l'emiro oppure industriarsi per arrivare a 120-130 mln di euro di ricavi.
Non siamo lontanissimi (98.501.843 mln al 2010), ma dobbiamo fare di più.
Ipotesi emiro credo impraticabile.
Buoni i margini di miglioramento riguardo i ricavi, che dipendono pure dagli investimenti e dal relativo fascino che si riesce ad avere sul mercato.
Tra i possibili ricavi metterei anche il main sponsor. Uno dei grandi assenti sul bilancio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #76 : Martedì 2 Agosto 2011, 17:15:29 »
Esatto intendiamoci.

Vogliamo industriarci ?
Noi...dico Noi dobbiamo...

fare l'abbonamento
comprare una maglietta per ogni campionato
comprare sciarpe
comprare tuta
comprare polo
comprare felpa
comprare mouse pc
comparare tappetino mouse
comprare penne della Lazio
comprare quaderni della Lazio
comprare tazze della Lazio
comprare ecc ecc
comprare rivista della Lazio
fare abbonamento alla TV

Lo facciamo ?

Da questo

A me personalmente, direi intimamente, non me ne frega una emerita.

così a occhio direi di no (e parlo sempre in generale, non di f_m).

E allora aspettiamo l'emiro.

Anche qui intendiamoci Mazzò

Da quanto riferisci (e ci credo, per carità) tu sei un buon laziale, anzi sei un laziale esemplare.
Altri (come il sottoscritto) un po' meno. La media è quella.
Il problema da questo punto di vista è risolto, ma per aumentare i ricavi e volumi di vendita non posso prentendere che un laziale come te chieda l'anticipo del TFR per comprarsi 200 magliette da 70 euro l'una. Non ha senso.
ergo che vanno cercati nuovi clienti, che non siano necessariamente aficionados, ma almeno simpatizzanti. Si tratta di fare industria e poi commercio, né più e né meno di come fecero illo tempore i Benetton.
Lo fanno coloro che hanno le mani in pasta nella SSLazio? Che risultati hanno conseguito finora?
Che si industrino loro, il problema alla fine è soprattutto il loro.
A me basta andare allo stadio e sapere che la Lazio gioca in serie A.
So, però, che per renderla competitiva e vincente si deve battere anche questa strada; la mia impressione è che finora (il giudizio coinvolge anche la precedente proprietà) si sia battuta con timidezza e ritrosia, con i risultati che sono a tutti noti: 1.143.950 di euro al 2010.
Ottimo per pagare Konko, insufficiente per arrivare ai fatidici 120-130 mln soglia per essere davvero competitivi in Italia e in Europa*.

* dobbiamo riparlare anche di sponsor? No eh ...
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Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #77 : Martedì 2 Agosto 2011, 18:11:53 »
Assolutamente d'accordo con il Main Sponsor.
Ma esula dal discorso merchandising.

A me sembra (posso sbagliare...) che il concetto è:

Se voglio comprare qualcosa della Lazio devo andare in c...alla luna e poi quello trovo è poca cosa e quindi non vado.
Se ci fosse un negozio "accessibile" (al centro) con prodotti migliori comprerei piu' cose, aumentando così gli introiti.

Non è così.

Nel 2003/04 abbiamo venduto 20.000 magliette.
Ma quello è stato un periodo anomalo.
Dubito che possiamo arrivare a 50.000 oggi (due tre volte in piu degli abbonati ? uhm...)
Per me sono meno di 20mila (meno come gli abbonamenti) ed al massimo puoi arrivare a 25mila.

E' chiaro che se apri un negozio a Via del Corso vendi X magliette "casuali " in piu al turista che non vendi a via Calderini o a via Prenestina.
Ma ci devi mettere pure i risultati della squadra, l'appeal, i giocatori.
I numeri del 2000 li hai ottenuti per il Centenario, per le vittorie, e per Veron Mihajlovic Salas ecc ecc.
Oggi con Klose Cissè Zarate Hernanes hai già qualche possibilità in piu.

Dire...apriamo un negozio al centro va bene, farlo rendere è un po' piu complicato.


Offline fish_mark

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Re:Merchandising Lazio
« Risposta #78 : Martedì 2 Agosto 2011, 20:29:40 »
Assolutamente d'accordo con il Main Sponsor.
Ma esula dal discorso merchandising.

A me sembra (posso sbagliare...) che il concetto è:

Se voglio comprare qualcosa della Lazio devo andare in c...alla luna e poi quello trovo è poca cosa e quindi non vado.
Se ci fosse un negozio "accessibile" (al centro) con prodotti migliori comprerei piu' cose, aumentando così gli introiti.

Non è così.

Nel 2003/04 abbiamo venduto 20.000 magliette.
Ma quello è stato un periodo anomalo.
Dubito che possiamo arrivare a 50.000 oggi (due tre volte in piu degli abbonati ? uhm...)
Per me sono meno di 20mila (meno come gli abbonamenti) ed al massimo puoi arrivare a 25mila.

E' chiaro che se apri un negozio a Via del Corso vendi X magliette "casuali " in piu al turista che non vendi a via Calderini o a via Prenestina.
Ma ci devi mettere pure i risultati della squadra, l'appeal, i giocatori.
I numeri del 2000 li hai ottenuti per il Centenario, per le vittorie, e per Veron Mihajlovic Salas ecc ecc.
Oggi con Klose Cissè Zarate Hernanes hai già qualche possibilità in piu.

Dire...apriamo un negozio al centro va bene, farlo rendere è un po' piu complicato.

Tra il dire e il fare c'è sempre "e il". So anche io che la realtà è sempre più prosaica dei sogni.
In ogni caso, il fatto che in centro gli affitti dei negozi costino cari indica sempilcemente che dal putno di vista commerciale la probabilità che la tua merce sia venduta aumenti fino al massimo. Secondo me è semplice, almeno da questo punto di vista.

sulla questione sponsor rischiamo di andare OT, ma il tema si sposa con il merchandising per il motivo di reperire risorse per aumentare la nostra capacità di ivnestimento.
Del resto, io voglio vincere anche cose grosse, ma sappiamo che servono tanti soldi:

1 - vuoi vincere la Champions? Devi viaggiare almeno sui 200 milioni di euro.

2 - vuoi vincere lo Scudetto? Devi viaggiare almeno sui 130-150 milioni di euro.

3 - vuoi vincere la Coppa Italia? Devi viaggiare sugli 80/90 milioni di euro.

Sub 1, credo sia al di sopra delle nostre possibilità. In circostanze molto favorevoli potremmo andare anche in semifinale, ma non di più.
Sub 2, la AS l'anno scorso per poco ci riesce. Vuoi sapere le loro entrate? 140 mln nel 2009 e 115 nel 2010 (Costi per 182 e 185).
Sub 3, ci siamo già, ma ora bisogna fare il salto di livello.   
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POMATA

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #79 : Martedì 2 Agosto 2011, 23:26:24 »
Il vero problema è che non fanno niente carino.