Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21779 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #40 : Sabato 30 Luglio 2011, 23:58:57 »

Io non mi occupo di commercio, ma nella mia crassa ignoranza in materia so per certo che il commercio si alimenta di una domanda, che aumenta di frequenza laddove c'è il c.d. "passaggio".
A via del Corso c'è un certo passaggio, a Soratte ce n'è un altro.
Fate voi i vostri confronti. E credo che in società ne abbiano fatto un altro. Se ancora non sono arrivati alla conclusinoe di aprire un negozio, secondo il mio modestissimo parere, hanno fatto un errore. Ma sono loro che rischiano, io esprimo soltanto un'opinione.
In ogni caso, lo store dell'ATAC è sito in piazza Colonna e gli costa 400 mila euro di affitto annui (Voce di bilancio AS). Anche qui fate le vostre considerazioni.
Ecco, questo è il punto, si chiama "rappresentanza". Produrre utili o meno potrebbe non essere in assoluto l'obiettivo principale. Serve un punto di rappresentanza, che sia di richiamo e propaganda. Se lo arredi come si deve, lo corredi con articoli vari griffati e vai con i conti pari, hai realizzato una iniziativa importante per rendere visibile e pubblicizzare il marchio in una delle "vetrine" più importati del mondo. I guadagni li ottieni sotto forma di ritorni d'immagine. Senza dover ricordare che servirebbe anche per riaffermare il tuo ruolo, la tua presenza, in città.
Attualmente abbiamo lasciato campo aperto agli usurpatori, che stanno rilanciando il loro marchio, con la colpevole complicità comunale, ampliando l'offerta merceologica.
Basta andare al negozio di via Nazionale per rendersi conto di come l'offerta di gadget della Lazio non è all'altezza di quelle di altre società italiane, anche di quelle con un seguito minore della Lazio.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #41 : Domenica 31 Luglio 2011, 00:56:05 »
ma mi ricordo male  io, o fece un tentativo del genere, a suo tempo, la figlia di Cragnotti a Largo di Torre Argentina e fu un mezzo disastro?

il "centro storico" è costosissimo in termini di locazione,  per rientrarci dovresti essere proprietario delle mura, e manco è detto che je la fai; col rischio, poi, che sullo stesso marciapiede, 50 metri  prima, c'è il negozio di souvenir che vende pure oggettistica e magliette e sciarpe ecc. Lazio: il turista ci entra per prendere un magnete di fontana di trevi, una palla di neve col colonnato, due cartoline, uno strofinaccio con la pastasciutta, ed un cappellino della Lazio (non ufficiale, ma tanto che ne sa) e lo paga la metà di quello marchio ufficiale.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #42 : Domenica 31 Luglio 2011, 09:36:34 »
Mazzò, però volendo forzare i concetti da te espressi,non ci sarebbe i margini per l'utile neanche per una rivista, una tv, una radio. Per la tv sopratutto, alla luce della prossima chiusura di discarica channel e di Juve channel.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #43 : Domenica 31 Luglio 2011, 09:47:34 »
Mazzò, però volendo forzare i concetti da te espressi,non ci sarebbe i margini per l'utile neanche per una rivista, una tv, una radio. Per la tv sopratutto, alla luce della prossima chiusura di discarica channel e di Juve channel.

non lo so perché non mi sono interessato, ma forse vogliono troppi soldi per tutto ciò?

in fondo son canali monotematici e alla lunga non hanno moltissimo da proporre.

proponessero prezzi abbordabili e vedi come gli abbonati aumentano.

io leggo molto sulla Lazio ma alla fine, come per tutto il calcio, se non è zuppa è pan bagnato. non è che puoi spremere il tifoso sempre e comunque. alla fine o finiscono i soldi o mangia la foglia.

"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #44 : Domenica 31 Luglio 2011, 09:49:54 »
se non sbaglio l'abbonamento dovrebbe costare un plus di 8 euro al mese

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #45 : Domenica 31 Luglio 2011, 10:39:32 »
Mazzò, però volendo forzare i concetti da te espressi,non ci sarebbe i margini per l'utile neanche per una rivista, una tv, una radio. Per la tv sopratutto, alla luce della prossima chiusura di discarica channel e di Juve channel.

E difatti, almeno personalmente lo sottolineo, ho forti dubbi.
Sulla rivista e sulla tv.

I ragazzi di oggi non sono "abituati" all'idea di comprare una rivista.
E difficilmente pago 100 euro all'anno per vedermi le repliche dell'allenamento.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #46 : Domenica 31 Luglio 2011, 10:42:08 »
I ragazzi di oggi non sono "abituati" all'idea di comprare una rivista.
E difficilmente pago 100 euro all'anno per vedermi le repliche dell'allenamento.

giustissimo.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #47 : Domenica 31 Luglio 2011, 11:01:23 »
Certe teorie sul merciandáisin mi ricordano molto quelle splendide teorie della " economic-financial new age ", che, in nome di una rivolzione epocale, ci sta facendo trovare tutti ( perfino gli USA ) con le pezze al culo.
Ed anche quella famosa frase che " col c..o dell´antri semo tutti ... (cit) "   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #48 : Domenica 31 Luglio 2011, 11:14:18 »
Beh...se il concetto è
spendiamo un milioncino di euro all'anno (secondo i calcoli di aquilafelyx) per il ritorno di immagine e per contrastare gli usurpatori...direi che hai ragione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #49 : Lunedì 1 Agosto 2011, 09:50:41 »
Ancora il vecchio e trito discorso del merchandising....

Sicuramente il centro è una posizione appetibile.

Intanto c'è quello di Via Calderini e quello di Via Prenestina, altezza ex SNIA, a metà tra Piazzale Prenestino e Largo Preneste.

Il primo centro quasi pieno, il secondo prima periferia.

Vediamo come vanno questi.

E apriamone uno, prima che al centro, a Via Appia tra S Giovanni e Ponte Lungo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #50 : Lunedì 1 Agosto 2011, 11:29:35 »
Io ne aprirei uno a Fiumicino [lato partenze] e incrementerei il punto vendita Puma in via del Corso, per vedere l'effetto che fà, oltre a quelli già esistenti.

Appunto.
Un Lazio Style all'aeroporto di Fiumicino secondo me funzionerebbe (le potenzialitá ci sono tutte): chi passa di lí, magari attratto dai colori del cielo, qualcosa se la compra.
Parliamo di milioni di viaggiatori all'anno.
Ora comprano tutta roba gliallorozza solo perché vedono il nome Roma (purtroppo da questo punto di vista sono in vantaggio rispetto a noi).
Il Kappa Store a Fiumicino sfoggia tutto il merchandising delle merde e non credo proprio che sia in perdita...

Il fatto che i Lazio Style 1900 siano ancora aperti, significa che, quanto meno, sono in pareggio (oppure sono pazzi a tenerli se in perdita!).
Lo stesso vale per il negozio dell'ASRigoria a Piazza Colonna.

E' una vergogna che il Puma Store di Via Del Corso ci tratti in questo modo quasi nascondendo il reparto della Lazio, fossi in Lotito mi farei sentire!
Sicuramente il reponsabile del negozio sará un trigoriota...
E comunque cercherei di aprire un Lazio Style da quelle parti!

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #51 : Lunedì 1 Agosto 2011, 15:52:37 »
Ancora il vecchio e trito discorso del merchandising....

Sicuramente il centro è una posizione appetibile.

Intanto c'è quello di Via Calderini e quello di Via Prenestina, altezza ex SNIA, a metà tra Piazzale Prenestino e Largo Preneste.

Il primo centro quasi pieno, il secondo prima periferia.

Vediamo come vanno questi.

E apriamone uno, prima che al centro, a Via Appia tra S Giovanni e Ponte Lungo.
I 2 LS in città sono in periferia, Via Calderini è un vicolone a 1 km dallo stadio, quale centro?
No, qua manca proprio il flagship store, che per definizione DEVE essere aperto, a costo di chiudere gli altri.
Mi spiego: PRIMA apri quello, poi gli altri a seguire se quello scoppia. Adesso siamo già al contrario di come dovrebbe essere, ma si può ancora rimediare. Quanto costa costa, in quanto società prestigiosa di serie A DEVI fare presenza, comunicazione, in modo creativo, intelligente e quindi VISIBILE, altrimenti ti accontenti di fare la seconda società di Roma: a voi sta bene? bravi.
ma mi ricordo male  io, o fece un tentativo del genere, a suo tempo, la figlia di Cragnotti a Largo di Torre Argentina e fu un mezzo disastro?

il "centro storico" è costosissimo in termini di locazione,  per rientrarci dovresti essere proprietario delle mura, e manco è detto che je la fai; col rischio, poi, che sullo stesso marciapiede, 50 metri  prima, c'è il negozio di souvenir che vende pure oggettistica e magliette e sciarpe ecc. Lazio: il turista ci entra per prendere un magnete di fontana di trevi, una palla di neve col colonnato, due cartoline, uno strofinaccio con la pastasciutta, ed un cappellino della Lazio (non ufficiale, ma tanto che ne sa) e lo paga la metà di quello marchio ufficiale.
tutto giusto, ma dimentichi COME fu fatto il disastroso B11, che per capire che era uno Shop della Lazio (mai nominata all'esterno) dovevi passare 5 minuti a strabuzzare gli occhi dalle vetrine, una delle maggiori porcherie mai perpetrate dalla famigghia nei confronti del Mktg Lazio, anzi, forse la peggiore in assoluto. La posizione era eccezionale e azzeccata, il resto una catastrofe.
E' come fai le cose che le fa funzionare, a parità di tutto il resto.
trigoria delenda est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #52 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:09:32 »
Un post di esemplare potenza e virulenza, efficace nel distruggere ogni possibilità di resistenza.

I 2 LS in città sono in periferia, Via Calderini è un vicolone a 1 km dallo stadio, quale centro?
No, qua manca proprio il flagship store, che per definizione DEVE essere aperto, a costo di chiudere gli altri.
Mi spiego: PRIMA apri quello, poi gli altri a seguire se quello scoppia. Adesso siamo già al contrario di come dovrebbe essere, ma si può ancora rimediare. Quanto costa costa, in quanto società prestigiosa di serie A DEVI fare presenza, comunicazione, in modo creativo, intelligente e quindi VISIBILE, altrimenti ti accontenti di fare la seconda società di Roma: a voi sta bene? bravi.

A me non sta bene, perché nella battaglia di resistenza civile e culturale contro l'ignominia del pensiero unico giallorosso la presenza in centro è vitale perché anzitutto simbolica. Uno sforzo e un messaggio non solo rivolto al turista, ma anche all'indigeno che passeggia durante lo struscio nei weekend.
Su questo la soceità da sempre latita, come se l'impresa fosse al di sopra delle umane possibiiltà.
Le cifre non contano, qualunque prezzo va pagato. Peraltro, informo che la AS per il negozietto a piazza Colonna spende 400 mila euro annui.

tutto giusto, ma dimentichi COME fu fatto il disastroso B11, che per capire che era uno Shop della Lazio (mai nominata all'esterno) dovevi passare 5 minuti a strabuzzare gli occhi dalle vetrine, una delle maggiori porcherie mai perpetrate dalla famigghia nei confronti del Mktg Lazio, anzi, forse la peggiore in assoluto. La posizione era eccezionale e azzeccata, il resto una catastrofe.
E' come fai le cose che le fa funzionare, a parità di tutto il resto.

Largo argentina, per chi non lo ricordi. Luogo centralissimo, tutto il resto meno. questo per dimostrare che la location è un requisito necessario ma non sufficiente. ù

Ma nella pizzicheria c'è poco spazio per voli fantasiosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #53 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:13:12 »
A fish, guarda che er pizzicarolo domani potrebbe diventare un barista importante ;D ;D ;D

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #54 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:19:47 »
Mi avete convinto.
Passo dall'altra parte.

Apriamo sto cavolo di Lazio Store al centro.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #55 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:26:44 »
Mi avete convinto.
Passo dall'altra parte.

Apriamo sto cavolo di Lazio Store al centro.


MIRACOLO!!


 :P
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #56 : Lunedì 1 Agosto 2011, 16:30:16 »

MIRACOLO!!


 :P

Non sono del tutto convinto...  ;D
Però vedo che non se ne parla solo per slogan, ma vedo dietro dei ragionamenti.
Per me possono essere soldi buttati ma posso sbagliare.
Pure l'uscita di una rivista cartacea e un canale dedicato nel 2011 non mi convince.
Però se l'hanno fatti ci sarà un motivo.

Che ve devo dì.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #57 : Lunedì 1 Agosto 2011, 18:50:29 »

MIRACOLO!!


 :P

" stava a scherzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa´ "; lei c´è cascato con tutte le scarpe, caro sassox2   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #58 : Lunedì 1 Agosto 2011, 18:54:30 »
" stava a scherzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa´ "; lei c´è cascato con tutte le scarpe, caro sassox2   ;D

No no non scherzo.

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #59 : Lunedì 1 Agosto 2011, 22:00:20 »
Diciamo anche che una cosa sono i tifosi ed una i turisti.
I tifosi sono stati sempre freddini e ipercritici [vedasi foto Lazio-Verona del 74-massimo 35000 spettatori a due partite dallo scudetto], i turisti possono essere attratti anche da prodotti non proprio per puristi; l'importante è esportare il nome della Lazio nel globo ed estirpare la convinzione che la squadra dell'Urbe sia la rumentadel27.
Ripeto store a Fiumicino, partenze internazionali, e per il momento rafforzare il negozio Puma a Via del Corso. E se il gestore del punto vendita Puma tifa rigoria, se la può prendere riccamente in quel posto se disattende gli ordini di casa madre.