Autore Topic: Merchandising Lazio  (Letto 21769 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #20 : Sabato 30 Luglio 2011, 14:38:59 »
quelle due maglie sono, a mio parere, orribili. Concettualmente giallorosse.

Anfatti, l'aquila è troppo marcata ;D

Noi abbiamo un altro stile ma pare che la puma nun ce sente.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #21 : Sabato 30 Luglio 2011, 15:44:31 »
ho prenotato due maglie ufficiali "anni '70". di quelle che indosserà la SSLazio quest'anno.
le ritengo bellissime e pulite. senza fronzoli, disegnetti, colletti strani, vene marmoree e trame assurde. il celeste è quello giusto. i colletti e le maniche pure.

una maglia così l'aspettavo da anni. vorrei che la Lazio ce l'avesse sempre in dotazione.
poi magari i grafici si sbizzarriscono con le altre due.

spero che la numerazione sia bianca e pure i calzoncini e i calzettoni siano bianchi. quelli blù non si possono vedere.
capisco le esigenze commerciali ma mi sono abbastanza rotto di tutto il resto.
chiedo delle certezze visive.

non capisco come mai la società non capisca quanto sia importante un LazioStore in pieno centro. lo vorrei a piazza Risorgimento o a via del Babuino, oppure a Piazza Venezia. un grande negozio di sport (che venda un po' di tutto) con il primo piano dedicato solo alla Lazio.
vorrei esposti anche i trofei (tarocchi), le foto dei campioni, i cimeli, la storia di questa grande società. queste sono le cose affascinano i turisti.

bisogna ragionare da grandi. la Lazio è una Grande società e deve prendersi il suo spazio sia sportivamente che mediaticamente.

leggere il corriere della sera dell'altroieri e vedere che tra le grandi figurano ancora napoli e merde mi ha fatto venire la nausea.
noi nemmeno citati.
basta.
basta.
basta.
non ne posso più.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #22 : Sabato 30 Luglio 2011, 16:30:59 »
Forse la società non capisce quanto è importante uno Store al centro, perchè le vendite dicono altro.

I primi a usufruire del merchandising dovremmo essere noi.
Invece ci vogliamo affidare sempre ai turisti giapponesi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #23 : Sabato 30 Luglio 2011, 16:47:10 »
Forse la società non capisce quanto è importante uno Store al centro, perchè le vendite dicono altro.

I primi a usufruire del merchandising dovremmo essere noi.
Invece ci vogliamo affidare sempre ai turisti giapponesi.

io ho una decina di magliette dal '98 ad oggi e ne vado a comprare altre due........
poi pupazzetti e gagliardetti, portafogli, orologi, portamonete et varie di cui poco mi importa.
ma quanto devo spendere ogni anno?

credo sia più importante avere un abonamento sky per comprare le partite o andare allo stadio. il merchandising è per i turisti e solo in parte per noi.
facessero prodotti sportivi interessanti per tutte le discipline e poi si vede.
per esempio se avessero materiale da moto o tecnico da trekking per la montagna, qualcosa mi interesserebbe.
il negozio dovrebbe essere per lo sport ed il tempo libero. mica puoi vendere solo calzoncini, cappelletti, tute e magliette.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #24 : Sabato 30 Luglio 2011, 17:38:48 »
In teoria almeno la maglietta ogni anno. "Purtroppo".

Perchè un turista si dovrebbe comprare la polo della Lazio, o il casco della Lazio, o il mouse della Lazio ?
Che gli frega ? Ci vengono dal Giappone dove possono trovare di tutto per comprare qualcosa del genere ?

E che le fanno a fare cose per il tempo libero, se, lo diciamo sempre, Noi non andiamo in giro per Roma con maglia/polo/felpa della Lazio ?

La Lazio non apre uno Store al centro perchè sa che sarebbe una landa desolata.
Tutto qui.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #25 : Sabato 30 Luglio 2011, 18:33:49 »
La Lazio non apre uno Store al centro perchè sa che sarebbe una landa desolata.
Tutto qui.

perché il PSG, l'Ajax, l'Atletico Madrid, il Borussia Dortmund etc etc si e noi no?

è importante come lo presenti e cosa vendi.

c'è sempre la Lazio in vantaggio in qualche parte del mondo.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #26 : Sabato 30 Luglio 2011, 18:53:42 »
In teoria almeno la maglietta ogni anno. "Purtroppo".

Perchè un turista si dovrebbe comprare la polo della Lazio, o il casco della Lazio, o il mouse della Lazio ?
Che gli frega ? Ci vengono dal Giappone dove possono trovare di tutto per comprare qualcosa del genere ?

E che le fanno a fare cose per il tempo libero, se, lo diciamo sempre, Noi non andiamo in giro per Roma con maglia/polo/felpa della Lazio ?

La Lazio non apre uno Store al centro perchè sa che sarebbe una landa desolata.
Tutto qui.


questo lo dici tu.
non mi pare che a via Calderini ci sia tutto sto mortorio...
Fai il Lazio style a via del Corso e vedrai come lo riempi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

bak

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #27 : Sabato 30 Luglio 2011, 19:22:50 »
La Lazio non apre uno Store al centro perchè sa che sarebbe una landa desolata.
Tutto qui.

Guarda, in tre ore che sono stato in via del Corso ho contato un paio di cappellini e un paio di magliette Hernanes-Zarate. Di t. ne ho vista solo una e un paio di cappellini della liciogellicorporation1927. Può darsi che sia un caso, ma non credo sarebbe il caso di fasciarci la testa.
Io ne aprirei uno a Fiumicino [lato partenze] e incrementerei il punto vendita Puma in via del Corso, per vedere l'effetto che fà, oltre a quelli già esistenti.

E che mi frega l'età, purtroppo non ancora in via di pensione, altrimenti tra i tanti box liberi all'aeroporto di Cagliari, ne aprirei uno piccino-piccino per la mia Lazio.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #28 : Sabato 30 Luglio 2011, 19:24:31 »
Il flaghip megastore in centro è OBBLIGATORIO per una squadra di livello.
Quanto costa costa, ci DEVE essere.
Poi si discute del resto.
P.es. chiudiamo Soratte che è un fallimento e concentriamoci su una location coi controcazzi, che diventi la vera CASA dei tifosi e la mecca per appassionati e turisti.
trigoria delenda est

Mazzola

Re:Merchandising Lazio
« Risposta #29 : Sabato 30 Luglio 2011, 19:44:02 »
perché il PSG, l'Ajax, l'Atletico Madrid, il Borussia Dortmund etc etc si e noi no?

è importante come lo presenti e cosa vendi.

c'è sempre la Lazio in vantaggio in qualche parte del mondo.

Perchè i tifosi del Borussia Dortmund vanno allo stadio tutti con la maglietta gialla.



E noi no.
E' inutile fare esempi/paragoni con realtà differenti dalla nostra, da come siamo.

A me piace molto il tifo argentino, con il campio di calcio pieno di carta.
Perchè loro lo fanno ? perchè loro si e noi no ?


questo lo dici tu.
non mi pare che a via Calderini ci sia tutto sto mortorio...
Fai il Lazio style a via del Corso e vedrai come lo riempi.

Parlo per la mia esperienza.
Ci sono stato il giorno stesso del flashmob e c'ero solo io nel negozio per comprare la maglia nuova.
Ci sono tornato 10 giorni fa.
Ho comprato due maglie in saldo del 2007/08 e la sciarpa di lana, quella di Reja.
C'erano 10 persone (diciamo sette) a fare l'abbonamento ed io.
Sarò stato sfortunato.

Guarda, in tre ore che sono stato in via del Corso ho contato un paio di cappellini e un paio di magliette Hernanes-Zarate. Di t. ne ho vista solo una e un paio di cappellini della liciogellicorporation1927. Può darsi che sia un caso, ma non credo sarebbe il caso di fasciarci la testa.
Io ne aprirei uno a Fiumicino [lato partenze] e incrementerei il punto vendita Puma in via del Corso, per vedere l'effetto che fà, oltre a quelli già esistenti.

E che mi frega l'età, purtroppo non ancora in via di pensione, altrimenti tra i tanti box liberi all'aeroporto di Cagliari, ne aprirei uno piccino-piccino per la mia Lazio.

Come sopra. Sarò stato sfortunato.
O magari le cose stanno cambiando.
Credo che in società...faranno la cosa giusta se il merchandising prenderà la piega giusta.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #30 : Sabato 30 Luglio 2011, 19:50:24 »
Bei tempi quando i fotografi erano dei professionisti seri, adesso basta una compattina digitale e si manda una foto in stampa... Esposizioni automatiche, bilanciamento del bianco automatico, fa tutto la macchina. E i celesti diventano grigi o azzurri a seconda dello sfondo.

dici che Mazzola ce crederá a quello che dici tu ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #31 : Sabato 30 Luglio 2011, 19:58:30 »
dici che Mazzola ce crederá a quello che dici tu ??

Ci credo ci credo.

Mi sembra solo strano che de 'ste cose se lamentamo solo noi.
Mai sentito dire che il colore della Sampdoria è troppo acceso, troppo spento, troppo chiaro, troppo scuro.
In base alle macchinette fotografiche.

PS
si può sostituire alla parola Sampdoria il nome di qualsiasi altra squadra di calcio che non abbia la puma come sponsor.

Modifica.

Poi vi rinnovo l'invito.
Vediamoci per una magnata/magliata.

Vi porto la ventina di magliette puma che ho e poi mi dite.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #32 : Sabato 30 Luglio 2011, 20:00:03 »
Ci credo ci credo.

Mi sembra solo strano che de 'ste cose se lamentamo solo noi.
Mai sentito dire che il colore della Sampdoria è troppo acceso, troppo spento, troppo chiaro, troppo scuro.
In base alle macchinette fotografiche.

PS
si può sostituire alla parola Sampdoria il nome di qualsiasi altra squadra di calcio che non abbia la puma come sponsor.

forse perché scassa...barattoli come il tifoso Laziale non ce ne sono, al mondo ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #33 : Sabato 30 Luglio 2011, 20:06:33 »
forse perché scassa...barattoli come il tifoso Laziale non ce ne sono, al mondo ??   ::)

Forse perchè...se ti faccio vedere 10 magliette, vedrai, con i tuoi occhi, senza macchinette fotografiche, luci...10 colori differenti ?

Mazzola

Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #34 : Sabato 30 Luglio 2011, 21:42:18 »
syrinx...invece gli altri fischiano...

Il Flaminio, lo Store al centro, il sito di Lequi...

Frega niente a qualcuno ?

A me sembra che parliamo parliamo (mi ci metto anche io) ma "azioni" concrete zero.
Vorremmo anzi vogliamo cose che non usiamo.
Qualcuno compra la rivista ufficiale, ascolta la radio o farà l'abbonamento alla TV ?

Se la risposta è no, non me ne frega niente che ci siano o no.

Non credo che la società non ci abbia mai pensato. In una cena Canigiani ha stroncato l'idea di un bar della Lazio. E' inutile ogni volta tirarlo fuori.
Stesso discorso per lo Store al centro.
Si saranno fatti due calcoli: costa dieci incasso uno.
Perchè dovrebbero aprirlo ?
So' "scemi" ?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #35 : Sabato 30 Luglio 2011, 21:52:39 »
syrinx...invece gli altri fischiano...

Il Flaminio, lo Store al centro, il sito di Lequi...

Frega niente a qualcuno ?

A me sembra che parliamo parliamo (mi ci metto anche io) ma "azioni" concrete zero.
Vorremmo anzi vogliamo cose che non usiamo.
Qualcuno compra la rivista ufficiale, ascolta la radio o farà l'abbonamento alla TV ?

Se la risposta è no, non me ne frega niente che ci siano o no.

Non credo che la società non ci abbia mai pensato. In una cena Canigiani ha stroncato l'idea di un bar della Lazio. E' inutile ogni volta tirarlo fuori.
Stesso discorso per lo Store al centro.
Si saranno fatti due calcoli: costa dieci incasso uno.
Perchè dovrebbero aprirlo ?
So' "scemi" ?

forse ci avrai ragione tu.

mi domando perché anche il Deportivo La Coruña ha un suo negozio in centro in una città che definire provinciale è dir poco. ci son stato...... se magna un gran pesce e frutti di mare. il resto è nulla.

siamo la SSLazio1900 e no ce ne rendiamo conto.
contiamo, a detta delle statistiche, di 700.000 tifosi e di molti simpatizzanti nel mondo.

un Bar SSLazio1900 a Piazza della Libertà? sarebbe una figata e non lo capiscono.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Mazzola

Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #36 : Sabato 30 Luglio 2011, 22:09:46 »
A me sembra che siamo noi che non vogliamo capire.
La figata deve produrre utili.
Sennò dopo qualche mese chiude.

Dobbiamo semplicemente essere "onesti" con noi stessi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #37 : Sabato 30 Luglio 2011, 22:59:38 »

Non credo che la società non ci abbia mai pensato. In una cena Canigiani ha stroncato l'idea di un bar della Lazio. E' inutile ogni volta tirarlo fuori.
Stesso discorso per lo Store al centro.

Vero mazzola e il propositore di quella "geniale" idea sono stato io.
Lui mi ha testualmente chiesto: "un bar su licenza?". Al mio sì, mi ha detto che sarebbe stato assolutamente difficile trovare un investitore che fosse satto disposto a rinunciare a metà clientela (quella dell'altra parte). Parliamo di un bar, con i tavolini all'aperto, una specie di Rosati, quello che ho visto a Marsiglia. In realtà, in assoluto non l'ha bocciata l'idea, ma l'ha ritenuta compatibile soltanto in un ambiente "dedicato", ossia all'interno o nei paraggi dello stadio di proprietà.
Discorso diverso per uno store.

Io non mi occupo di commercio, ma nella mia crassa ignoranza in materia so per certo che il commercio si alimenta di una domanda, che aumenta di frequenza laddove c'è il c.d. "passaggio".
A via del Corso c'è un certo passaggio, a Soratte ce n'è un altro.
Fate voi i vostri confronti. E credo che in società ne abbiano fatto un altro. Se ancora non sono arrivati alla conclusinoe di aprire un negozio, secondo il mio modestissimo parere, hanno fatto un errore. Ma sono loro che rischiano, io esprimo soltanto un'opinione.
In ogni caso, lo store dell'ATAC è sito in piazza Colonna e gli costa 400 mila euro di affitto annui (Voce di bilancio AS). Anche qui fate le vostre considerazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:R: Merchandising Lazio
« Risposta #38 : Sabato 30 Luglio 2011, 23:09:58 »
Vero mazzola e il propositore di quella "geniale" idea sono stato io.
Lui mi ha testualmente chiesto: "un bar su licenza?". Al mio sì, mi ha detto che sarebbe stato assolutamente difficile trovare un investitore che fosse satto disposto a rinunciare a metà clientela (quella dell'altra parte). Parliamo di un bar, con i tavolini all'aperto, una specie di Rosati, quello che ho visto a Marsiglia. In realtà, in assoluto non l'ha bocciata l'idea, ma l'ha ritenuta compatibile soltanto in un ambiente "dedicato", ossia all'interno o nei paraggi dello stadio di proprietà.
Discorso diverso per uno store.

Io non mi occupo di commercio, ma nella mia crassa ignoranza in materia so per certo che il commercio si alimenta di una domanda, che aumenta di frequenza laddove c'è il c.d. "passaggio".
A via del Corso c'è un certo passaggio, a Soratte ce n'è un altro.
Fate voi i vostri confronti. E credo che in società ne abbiano fatto un altro. Se ancora non sono arrivati alla conclusinoe di aprire un negozio, secondo il mio modestissimo parere, hanno fatto un errore. Ma sono loro che rischiano, io esprimo soltanto un'opinione.
In ogni caso, lo store dell'ATAC è sito in piazza Colonna e gli costa 400 mila euro di affitto annui (Voce di bilancio AS). Anche qui fate le vostre considerazioni.

fish...una delle poche qualità che ho è la memoria.
Ti ringrazio per la precisazione, ma non c'era bisogno, mi ricordo.
Chi ne ha parlato con Canigiani e quello che (ti) ha risposto.

400 mila euro solo di affitto non sono bruscolini.
Devi avere la "certezza" che incassi almeno 401.
Sennò tutto molto bello, molto fashion, ma chiudi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Merchandising Lazio
« Risposta #39 : Sabato 30 Luglio 2011, 23:49:53 »
400mila di affitto più la merce e il personale a fine anno parte un milioncino , aivoja a vende magliette e gadget , anche se messo nel punto giusto non sarebbe impossibile guadagnare qualcosa , si tratta di vendere 2/3cento pezzi al giorno , solo che per invogliare i turisti devi avere una squadra con una grande visibilità internazionale , se no intercetti solo gli amatori ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere