Autore Topic: Pasquale Foggia  (Letto 3724 volte)

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Pasquale Foggia
« : Martedì 27 Aprile 2010, 11:34:35 »
Ascesa e caduta di un giocatore. Uno dei protagonisti della Lazio 2008-2009, quando ballava con Maurito, ceniva applaudito dai tifosi e mostrava con orgoglio la maglietta della Lazio. Persino Lippi, allergico a quella maglietta, lo convocò per un’amichevole contro l’Irlanda del Nord, in cui Pasqualino nostro fece ammattire i difensori avversari. Poi, questa stagione , come del resto altri nostri giocatori, il suo rendimento ha avuto una caduta verticale, con in più un infortunio che l’ha bloccato per qualche tempo. L’arrivo di Reja, con il suo 3-5-2, non favorisce il ritorno di Foggia in squadra, e se Edi rimarrà, credo che Pasquale farà le valigie. Peccato perché era un piacere vederlo in azione ai bei tempi. Ma se dovesse essere la chiave per ottenere Floccari, allora buon viaggio a Genova, Pasqualino, e grazie.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pasquale Foggia
« Risposta #1 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:38:30 »
sempre che Pasqualino accetti la destinazione Genova e sia gradito all'allenatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gazzaladra

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:43:13 »
sentimenti contrastanti quando penso a Foggia.

Un pò come per Mauri.

Nel dubbio, preferisco averceli.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:52:52 »
Secondo me Foggia è un giocatore da tenere.
Un giocatore che sa saltare l'uomo e magari sa fare qualche cross interessante, visto alcune limitatezze del nostro organico, credo che ci possa essere utile.

Quest'anno la sua prolungata assenza si è fatta sentire.
Soprattutto in quelle partite penose fino a febbraio.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:57:49 »
Prototipo di giocatore che non vorrei mai nella più squadra sia per ragioni tecniche sia per ragioni caratteriali.

Le stagioni alla Lazio (oramai a cominciano a diventare relativamente tante) penso che ci abbiano detto molto su questo giocatore che, non dimentichiamolo, ha praticamente fallito anche la stagione a Cagliari.

A oggi, rimane un'ottima stagione ad Ascoli e un'ottima mezza stagione a Reggio Calabria.

Mi chiedo perché Mazzarri (che l'ha avuto a Reggio Calabria) non lo voglia al Napoli. O forse sì, vedremo.

Io me ne disferei, anche se dipende molto da come vuoi giocare il prossimo anno.
Col 3-5-2 non è proprio aria.
Con un 4-4-2 o un 4-3-3, se ne può parlare. Per la panchina, possibilmente.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:01:29 »
Foggia è un giocatore particolare: alcuni allenatori lo farebbero giocare sempre, altri nemmeno sotto tortura. Quindi molto dipende da chi guiderà la squadra la prossima stagione.
Certo che, con Kolarov, Ledesma e forse Zarate sl piede di partenza, prima di rinunciare anche a Foggia ci penserei due volte.

bak

« Risposta #6 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:12:31 »
Si è parlato di una dstinazione catanese in cambio di Martinez.
Fantacalcio ?

Offline gazzaladra

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:18:58 »
'ndo se firma?

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:20:02 »
Si è parlato di una dstinazione catanese in cambio di Martinez.
Fantacalcio ?

Magari!
Martinez è bono bono bono, imho.
Cmq Foggia lo vedrei bene anche in un 4 2 3 1, schema secondo me adattissimo anche a Zarate
Voglio 11 Scaloni

jumpingjackflash

« Risposta #9 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:30:41 »
giocatore che non ho mai capito fino in fondo. Bravo tecnicamente, bravo a saltare l'uomo ma evanescente in zona Goal e pure ad assist non mi sembra un fenomeno. Quest'anno mi aspettavo da lui moltissimo, la crescita definitiva invece, le rare volte che ha giocato ha dato ragione al tecnico che lo teneva fuori.

potendolo scambiare con qualche giocatore più motivato ed utile alla causa lo farei senza tante remore.

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:41:33 »
Una buona riserva. Capace, alle volte, di cambiare il ritmo della partita. Inadatto a essere titolare inamovibile per una stagione (tra infortuni continui, cali di forma, eccessi di protagonismo...) e spesso incapace di reggere i 90 minuti

Bill Kelso

« Risposta #11 : Martedì 27 Aprile 2010, 13:15:13 »
Per me può anche andare. Non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità, altrimenti il Milan con il kaiser che te lo lasciava.
Senza dimenticare quanto mi faccia girare le balle con quei dribbling.

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Martedì 27 Aprile 2010, 13:21:39 »
puoi fare tutti gli scambi che vuoi (puoi) ma con il 532 il calcio bello non lo vedrai mai..

e quando una squadra comincia nell'opera di vendere una delle poche coppie di piedi buoni che si ritrova in rosaè un brutto segnale da questo punto di vista..

Lunga Vita a Pasquale Foggia. Titolare. (a meno che non prendi qualcuno, al suo posto,  da 10 mln in sù)

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:16:55 »
Il discorso dei moduli fissi l'ho sempre trovato limitativo. Se un allenatore è abituato a fare 3-5-2, cambia squadra e si ritrova in rosa Poborsky e Nedved, che fa? Li mette sul mercato perché non adatti o cerca di adattare il modulo per sfruttare al meglio i piedi buoni che ha in rosa? Questo modo di pensare fa solo la gioia dei procuratori, che dal cuci e scuci delle squadre ricevono incentivo a fare affarucci...

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:22:23 »
d'accordissimo con Fulca, in questo senso il Barcellona è il modello da seguire, con le giovanili che adottano lo stesso modulo della prima squadra, che non cambia a dispetto degli allenatori ... se posso dire, alla fine questo è l'unico vero progetto che conta ...

nello specifico però, per me Foggia è un giocatore che gioca bene solo se gira la squadra, e quindi non lo vedo come un valore aggiunto ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Seamus

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:30:12 »
Mah, con Zarate, Foggia, Lich e Kola la Lazio avrebbe, secondo me, gli uomini adatti per un 4-3-3, con un centrocampo in cui potrebbero alternarsi diversi centrali ed un attacco in cui basterebbe una prima punta.

Se però il modulo non fosse questo, Foggia potrebbe fare forse solo la seconda punta e quindi diventa l'alternativa a Zarate. A quel punto a scambiarlo con Floccari mi pare che non ci sarebbe niente di male.

Offline gazzaladra

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:47:24 »
ripijamose er boemo a sto punto.

Kolarov farebbe 15 gol a stagione.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Martedì 27 Aprile 2010, 16:50:36 »
La stagione di Foggia, dopo le buone prestazioni dello scorso anno, è ingiudicabile per i problemi al ginocchio che lo hanno condizionato nelle poche occasioni in cui è stato schierato. Temo che ancora non sia completamente guarito. In questa situazione è anche difficile pensare ad un suo trasferimento

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Martedì 27 Aprile 2010, 16:55:54 »
per me è da tenere..
non siamo nella condizione di rinunciare ad uno come lui.
una stagione storta ci può stare, e cmq è uno che non s'è mai tirato indietro in campo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline St£fano

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 27 Aprile 2010, 23:56:43 »
per me è da tenere..
non siamo nella condizione di rinunciare ad uno come lui.
una stagione storta ci può stare, e cmq è uno che non s'è mai tirato indietro in campo.
Ser culto es el unico modo de ser libre