Autore Topic: Cissé, istruzioni per l'uso  (Letto 1220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Cissé, istruzioni per l'uso
« : Giovedì 28 Luglio 2011, 09:47:08 »
Si scrive con l'accento acuto, non con l'accento grave.
Djibril Cissé

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #1 : Giovedì 28 Luglio 2011, 09:59:23 »
Si scrive con l'accento acuto, non con l'accento grave.
Djibril Cissé
e si pronuncia?

sgibrìl sissé?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

mrmoto

Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #2 : Giovedì 28 Luglio 2011, 10:30:26 »
Lord Cissé

Lazialli

Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #3 : Giovedì 28 Luglio 2011, 10:50:35 »
Off Topic : con la barba meno bianca e la cresta taglio corto sta molto meglio ( è meno tamarro di quando stava al panatinaikos)  ;)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #4 : Giovedì 28 Luglio 2011, 11:07:39 »
Basta che la butta dentro, per me potrebbe chiamarsi in qualsiasi modo....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #5 : Giovedì 28 Luglio 2011, 11:23:30 »
e si pronuncia?

sgibrìl sissé?

forse come se fosse scritto : Jibríl, con la je francese ..
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #6 : Giovedì 28 Luglio 2011, 11:41:46 »
gibrill sisse'
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #7 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:16:18 »
Cissè: Che accoglienza La Lazio ha tifosi fantastici

ROMA, 28 luglio - L'ha colpito l'affetto e la passione dei tifosi della Lazio. Dall'accoglienza incredibile all'aeroporto di Fiumicino al contatto quotidiano del ritiro di Auronzo. Tutte segnali positivi dopo la decisione presa qualche settimana: "E' stata una scelta sportiva". L'attaccante francese ha voluto sottolineare questo aspetto. La sua idea somiglia molto a quella di Klose: voler riconquistare la nazionale con la maglia della Lazio.

IL RAZZISMO - L'argomento che ha tenuto banco in questi giorni in Francia, soprattutto dopo le dichiarazioni della moglie di Cissé , viene approfondito nel reportage di 'Le Sport 10'. Ma Cissé risponde così al giornalista che gli fa notare come una parte dei tifosi biancocelesti è considerata di estrema destra: "Ho avuto un'accoglienza formidabile e i tifosi mi sostengono e mi incoraggiano già in questa prima parte di stagione. Mi chiedono tanti autografi e mi dicono che sono contenti per il mio arrivo alla Lazio. Forse ci sarà pure qualche tifoso fascista ma per ora non li ho visti".

L'EX LAZIALE - Ousmane Dabo, interpellato su questo delicato argomento, risponde con decisione. Lui che ha passato anni incredibili con la maglia della Lazio e che da poco ha lasciato il calcio non usa mezzi termini: "Laziali razzisti? Questa cosa mi fa arrabbiare, non ho mai avuto problemi con i tifosi. Al contrario. Avevamo un rapporto incredibile, c'era un legame molto forte. Lo stesso vale per Diakitè, è nero ma non ha mai avuto problemi. A Roma se tu sei forte, sei forte: poco importa se sei nero, giallo o bianco. M'innervosisce questa stigmatizzazione della Lazio. Allora i giocatori di colore non dovrebbero firmare per il Paris Saint Germain perché una parte dei suoi tifosi è razzista? Sono solo sciocchezze".

L'EX ALLENATORE - Guy Roux, ex storico tecnico dell'Auxerre la prima squadra di Cissé, torna sulle cose di campo e promuove la buona decisione presa dall'attaccante: "Ha fatto la scelta giusta, è tornato in uno dei campionati più importanti d'Europa e se segna in Italia Laurent Blanc non potrà far finta di niente. Nonostante i suoi 26 gol in Grecia -ha detto- è stato penalizzato dall'exploit di Benzema e Gameiro. Ma con la Lazio può tranquillamente tornare ad essere uno dei quattro attaccanti della Francia al prossimo Europeo. Cissé ha qualità eccezionale, unisce velocità, potenza ed esplosività. I difensori lo sanno ma questo non gli impedisce di segnare gol su gol".

GLI ESPERTI - Daniel Bravo, ex giocatore del Parma alla fine degli anni '90, è d'accordo con Roux: "Cissé farà faville in Italia. Quello che ha fatto in Grecia è qualcosa di enorme, straordinario. Ho l'impressione che abbia raggiunto la maturità e in Italia non avrà alcun problema ad adattarsi a livello tattico. Ormai sa cavarsela in ogni ruolo. Lo trovo molto più forte adesso che prima, è migliorato anche tecnicamente".

Cristiano Sala

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2011/07/28-185989/Ciss%C3%A8%3A+Che+accoglienza+La+Lazio+ha+tifosi+fantastici


CiPpi

Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #8 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:25:52 »
a parte l'azzeccare l'accento ovunque tranne nell'unico grassetto :D, chi controlla che Cissé verra' pronunciato diverso da Diakitè  :)

jumpingjackflash

Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #9 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:18:20 »
spero che le parole di Bravo trovino compimento.

p.s. Grande Ousmane, io lo farei ambasciatore Laziale nel mondo

zorba

Re:Cissé, istruzioni per l'uso
« Risposta #10 : Venerdì 29 Luglio 2011, 16:35:43 »