Sondaggio

Vorresti avere Felipe Anderson in squadra o venderlo?

Voglio averlo alla Lazio
23 (71.9%)
Voglio venderlo
9 (28.1%)

Totale votanti: 29

Le votazioni sono chiuse: Domenica 11 Marzo 2018, 00:33:07

Autore Topic: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?  (Letto 20813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #20 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 16:22:57 »
Mah, giamma, la soluzione che prospetti mi pare alquanto difficile: si ipotizza che il diciassettenne Neto, sinora minuti zero in gare ufficiali, venga all'improvviso promosso a riserva con licenza di essere impiegato saltuariamente. Di fronte la prospettiva di dover giocare - spesso in infrasettimanale - tutte gare altamente competitive da Napoli sino a fine stagione.
Anderson, con i suoi difetti, è un giocatore vero. Neto è un aspirante primavera, per quel che ne sappiamo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #21 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 16:23:17 »
Mi pare un tema di discussione più che legittimo, che peraltro stiamo sviluppando - più o meno - all'insegna di contenuti e non di slogan.

Si potrà obiettare sulla concretezza dell'alternativa (cedere ora FA è assai complicato, forse impossibile) ma trovo che lo spunto di discussione possa meritare uno sviluppo.

Ma certo, anche perche' bene o male, detto apertamente o non detto, se ne sarebbe parlato 
con molta frequenza .... in sintesi il nesso del problema e' quello .... 

Panzabianca

Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #22 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 16:24:07 »
Grandissimo Running Back and Uxoricida!

salvato dar cavillo. E lui ancora galippa a piede libero. Grande avvocato.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #23 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 16:54:37 »
salvato dar cavillo. E lui ancora galippa a piede libero. Grande avvocato.

è innocente colpa della moglie..

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #24 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:07:19 »
è innocente colpa della moglie..
Scherzi vero?
io ero gia la e conoscevo bene sia lui che Nicole, (frequentavamo lo stesso ristorante(( Mezzaluna)) ste cose nun le di manco per scherzo!
OJ fu condannato nella causa civile, tanto e' vero che e' finito sul lastrico ed e' andato in prigione per altri motivi.
Il caviillo di cui parla Panzabianca fu il famoso
"if doesn't fit you got to quit" riferendosi al guanto trovato(????) lasciato dalla Polizia sul luogo del delitto, su cui fu impostata tutta la difesa di Johnnie Cochran.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #25 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:13:50 »
Il primo anno su di transizione, di adattamento, con partite in cui era assente per 89 minuti, salvo quel minuto in cui faceva cose per cui si rimaneva senza fiato: dribbling ubriacanti su 4 avversari, colpi di tacco, cose da cineteca. Prima e poi il nulla.
Il ragazzo ha un carattere decisamente labile e introverso, non ha la faccia da figlio di buona donna e neanche il comportamento in campo. Però ha una tecnica che pochissimi hanno nel mondo del calcio, ma per dire quest'anno fa troppo spesso molto movimento, molta schiuma e poi niente di concreto. tanto per dire, con il Genoa si muove, si agita, poi arriva davanti l'area - con i reparti rossoblu schierati come un impenetrabile prefiltraggio - e allora si ferma per cerca lo spunto per aspettare un qualcosa che non arriva. Intanto Ciruzzo - tanto per dire - si incazza.

Insomma, tutto questo per dire che se va via alla fine sarebbe meglio per tutti. Ma poi uno ripensa a carriere come quella di un Pirlo o di un Toni, ragazzi talentuosi ma che per molti anni hanno fatto aspettare e molto le loro tifoserie.

Mica lo so cosa farei ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #26 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:18:07 »
[...]
Insomma, tutto questo per dire che se va via alla fine sarebbe meglio per tutti. Ma poi uno ripensa a carriere come quella di un Pirlo o di un Toni, ragazzi talentuosi ma che per molti anni hanno fatto aspettare e molto le loro tifoserie.
[...]
Lo scorso anno, se non sono del tutto rimbecillito, il mister gli chiedeva di fare tutta la fascia, di cantare (sfornare assist) e portare la croce (rincorrere gli avversari). Mi pare, ribadisco a meno che la mente non mi tradisca, che lo abbia fatto con profitto. Poi, chiaramente, Keita a un certo punto è salito clamorosamente di condizione e gli ha rubato la scena.
Ma credo si possa dire, senza scandalo, che lo scorso anno FA ha offerto alla causa laziale un contributo di qualità e quantità.

Prima di buttarlo a mare ci andrei cauto, insomma. Si è comportato male, ha adottato un atteggiamento dai tratti quasi infantili nella sua irresponsabilità ma non tutto è perduto: si può sempre tornare indietro, ammettendo i propri errori. Che qualcuno lo aiuti, che qualcuno lo guidi. Almeno si faccia il tentativo, dico io.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #27 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:57:08 »
Mi tocca leggere di promuovere Neto per mandare Anderson in Russia o in Brasile.

Siamo un manicomio.

P.s.
Dopo la cazzata "ha giocato bene solo 6 mesi" ecco "l'altr'anno ha fatto schifo".
Ce miritamo i Reja e i Lulic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #28 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:07:09 »
Mi tocca leggere di promuovere Neto per mandare Anderson in Russia o in Brasile.

Siamo un manicomio.
[...]
No, Russotto. Semplicemente, si sviluppa un ragionamento 'coerente' alla luce delle premesse che vengono poste: alcuni assumono che Neto sia un potenziale 'crack' (su quali basi? Non è dato saperlo: il fatto che i due ragazzini portoghesi acquistati - letteralmente a peso d'oro - grazie ai buoni uffici di Mendes siano dei campioncini è dato per acquisito) e quindi ritengono che possa agevolmente sostituire l'indolente Felipe Anderson, che ha accumulato dal 2013-14 nella Lazio 156 presenze e 29 gol in tutte le competizioni, per tacere di assist a bizzeffe.

Il fatto che il lusitano, neanche 18enne, non abbia mai visto il campo neanche per un singolo minuto non rileva in alcun modo, ai fini di un ragionamento che assume i connotati dell'atto di fede: "So che Neto è forte e si imporrà". Forse avverrà, per carità. Noi laziali ci speriamo tutti.
Ma, mi e vi chiedo, ci sarà un motivo per cui Pietro Pellegri, 17 anni tra un mese, ha già all'attivo 9 presenze e 3 reti in Serie A e Pedro Neto, 18 anni tra un mese, a stento finisce in panchina nella Lazio?

Magari Neto sostituirà davvero Anderson. E quando avverrà, capiremo se non avergli fatto giocare neanche un minuto aveva senso oppure no.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #29 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:11:44 »
Mi tocca leggere di promuovere Neto per mandare Anderson in Russia o in Brasile.

Siamo un manicomio.

P.s.
Dopo la cazzata "ha giocato bene solo 6 mesi" ecco "l'altr'anno ha fatto schifo".
Ce miritamo i Reja e i Lulic.
Non nominare il nome di Lulic invano, te prego

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #30 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:18:13 »
A mio parere il primo obiettivo deve essere quello di ricucire lo strappo.


Questo per vari motivi, tecnici (a me non mi sembra che la rosa sia lunghissima: privarsi di un'alternativa potenzialmente ottima non è la mia prima scelta) ma soprattutto ambientali: la Lazio mi ha dato l'idea di essere un gruppo compatto di giocatori che non solo collaborano sul terreno di gioco, ma che hanno una certa armonia anche al di fuori dal campo, e questo secondo me è stato un ingrediente importante dell'ottimo girone di andata. Vendere potrebbe avere delle ripercussioni indirette sul gruppo, compromettere questa serenità che invece è così importante. Inoltre credo che sia molto utile ad Inzaghi, nell'ottica della sua maturazione come tecnico, imparare ad uscire da una situazione di crisi con un giocatore. Mi si dirà: ma Inzaghi ha sostanzialmente ragione, che vuoi da lui? Ecco, io credo che proprio quando si ha ragione diventa a volte difficile trovare la chiave per dire e fare le cose in modo persuasivo e pacato: ci si incazza e si sbotta, perché si è frustrati. Invece riuscire a far vedere all'altro il proprio punto di vista nell'ottica di convincerlo a lavorare per un progetto comune è un'ottima dote.


Detto questo, a tutto c'è un limite, e come dicevo ieri se FA non si aiuta da solo possono scendere anche Gesù Cristo,  Harry Potter e Luke Skywalker a dare una mano ad Inzaghi, non funzionerà. FA deve accettare che nel calcio c'è anche la panchina, c'è il sacrificio se te lo chiede il mister, c'è la squadra che va al di là delle proprie incertezze personali. Se non lo capisce, tenerlo in rosa diventa un danno più grande che cederlo, ed allora via di corsa. Ma un tentativo serio da parte della Lazio di farlo ragionare, anche con l'aiuto dei compagni, va fatto.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #31 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:19:39 »
No, Russotto. Semplicemente, si sviluppa un ragionamento coerente, stabilite determinate premesse: alcuni assumono che Neto sia un potenziale 'crack' (su quali basi? Non è dato saperlo: il fatto che i due ragazzini portoghesi acquistati - letteralmente a peso d'oro - grazie ai buoni uffici di Mendes siano dei campioncini è dato per acquisito) e quindi ritengono che possa agevolmente sostituire l'indolente Felipe Anderson, 156 presenze e 29 gol con la Lazio in tutte le competizioni, per tacere di assist a bizzeffe.

Il fatto che il lusitano abbia 17 anni e non abbia mai visto il campo neanche per 1 minuto non rileva in alcun modo, ai fini di un ragionamento che assume i connotati dell'atto di fede: "So che Neto è forte e si imporrà". Forse avverrà, per carità. Ci speriamo tutti.
Ma, mi e vi chiedo, ci sarà un motivo per cui Pietro Pellegri, 17 anni tra un mese, ha già all'attivo 9 presenze e 3 reti in Serie A e Pedro Neto, 18 anni tra un mese, a stento finisce in panchina nella Lazio?

Magari Neto sostituirà davvero Anderson. E quando avverrà, capiremo se non avergli fatto giocare neanche un minuto aveva senso oppure no.
Il motivo e' semplice Pellegri gioca in una squadra di medio cabotaggio e quindi un errore e' irrilevante visto che ne fanno tanti anche compagni piu scarsi di lui.
In una grande piazza certe cose non sono ammesse ne per i giocatori ne per gli allenatori, vedi Gasperini ( io mica lo vorrei alla Lazio).
Ho letto un ottimo intervento di Er Matador in cui si domandava perche' Inzaghi avesse paura a far esordire giovani come aveva fatto lo scorso anno.
Ma lo scorso anno la Lazio godeva di una sorta di immunita' viste le beghe estive e la poca credibilita' goduta nell'ambiente calcio.
Quest'anno si parte da un 5/6 posto, da una finale di CI e da una Supercoppa vinta battendo in quel modo nientepopodimenoche la Juve.
E' chiaro che con queste premesse un coach deve limitare al massimo il margine di errore e quindi usare tattiche piu conservative, che hanno come obiettivo il "primo non prenderle" anche contro il Genoa.
Non e' forse vero che in anni passati avremmo preso la sconfitta contro i grifoni come una sorta di continuazione della maledizione a cui si siamo oramai abituati?
La riprova e' che oramai essendo arrivati al terzio posto nell'immaginario della tifoseria si puo perdere solo contro Napoli e Juve.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #32 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:22:16 »
Personalmente sono per il bene della Lazio e basta.

Dipende solo da lui. Se vuol far parte della nostra storia attuale, contribuendo a farci ottenere vittorie e risultati, ben venga.

Se vuole altro, lontano dalla S.S. Lazio.

Tertium non datur.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #33 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:26:32 »
Il motivo e' semplice Pellegri gioca in una squadra di medio cabotaggio e quindi un errore e' irrilevante visto che ne fanno tanti anche compagni piu scarsi di lui.
In una grande piazza certe cose non sono ammesse ne per i giocatori ne per gli allenatori, vedi Gasperini ( io mica lo vorrei alla Lazio).
[...]
Molto giusto, caro JB. E come detto, non è coglionella: sei uno che ne sa.  ;)

Però se uno è buono, è davvero buono, lo metti in campo anche se è ancora in età da campionato primavera. Vedi Donnarumma al milan.
Pedro Neto, probabilmente, allo stato è un'ipotesi di buon giocatore, che lascia intravedere qualcosa di interessante. Ma, visto che siamo a livello di ipotesi di calciatore, il Mister gli preferisce chi calciatore lo è già. E tra i calciatori in atto e non solo in potenza c'è anche, con tutti i suoi difetti, anche Felipe Anderson.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #34 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 19:48:39 »
Non nominare il nome di Lulic invano, te prego



Sempre sia lodato.

Ma i ragazzini si innamorano dei Felipe Anderson, non dei Lulic.
Un biglietto lo paghi volentieri per vedere quelle giocate che fanno sembrare l'avversario un birillo, non per un seppur ottimo atleta, che litiga spesso col pallone.

Anselazio

Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #35 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 20:05:36 »

Se lo mandiamo in  Cina per un botto di soldi e ci prendiamo un giocatore a centrocampo o in attacco valido per aiutarci da subito
sono per spedirlo via subito (tipo Nasri  :P e GAC direi)...

Ma sarebbe troppo bello e credo che nemmeno SuperTare possa fare un'operazione del genere. Siamo ai limiti dell'impossibile.

Io dopo quello che ho visto lunedì non so se è recuperabile uno che si comporta così.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #36 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 20:33:42 »
Per venderlo devi trovare qualcuno disposto a comprarlo, il problema è soltanto (si fa per dire) questo.
Chi se lo compra?!
Ci sono offerte?!

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #37 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 21:34:35 »
Per venderlo devi trovare qualcuno disposto a comprarlo, il problema è soltanto (si fa per dire) questo.
Chi se lo compra?!
Ci sono offerte?!

Per Anderson le offerte non sono mai mancate. Venderlo nel punto più basso del suo rendimento (anzi non rendimento visto che non gioca) sarebbe da imbecilli, cosa che la nostra dirigenza non sembra essere per fortuna.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #38 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 22:23:42 »
Sempre sia lodato.

Ma i ragazzini si innamorano dei Felipe Anderson, non dei Lulic.
Un biglietto lo paghi volentieri per vedere quelle giocate che fanno sembrare l'avversario un birillo, non per un seppur ottimo atleta, che litiga spesso col pallone.
Cazzo me frega dei ragazzini io voglio vincere e Senad al '71 m'ha fatto vince.
Se vojo vede' salta' i birilli vado al Bowling  :D
Circa le magliette vendute, non saprei, per esempio io ho due Lulic 19 ma manco 1 FA 10
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re: Sei per tenerlo ... o per venderlo subito ?
« Risposta #39 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 23:08:25 »
Penso che un posto in panchina in una squadra di bassa classifica di Championship o del campionato boliviano lo valga ancora. Quindi, cedere.