Autore Topic: Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio  (Letto 8171 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #80 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:33:48 »
 A occhio e croce, se sei nato a Roma come me, sei romano quanto lo sono io: dal 1962. E se sei più giovane sò più romano de te. Ahhhahahahaharhharr
che c'avrai da ride' che co' 'sti raggionamenti da egalité fraternité malimortè state a ffa' er gioco loro. li leggittimate, je date fiato ale trombe. ve lo meritate albertosordi (cit)

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #81 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:34:30 »
oh, buttelo via alberto sordi

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #82 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:42:13 »
però se è seminuovo come dico io una volta faceva rima con marione, in più se chiama nello stesso modo
ma la fotina è stata autorizzata dal moige? qui basta 'na mail alla poltel e fanno chiude' 'sto ritrovo de rinnegati

ps sempre. e sempre romammerda

BobCouto

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #83 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:43:56 »
OT per Bob
Caimmi con Furlani e con Pardini
Tognotti con Mattei ed Ezio Sclavi
Ziroli, Malatesta e Cevenini
con Foni e con Pastore undici bravi...


Che cosa è ? ;D
EOT

 - begin parrocchietta -

Te lo dico quando vengo a ritirare quelle famose Gazzette...  ;)

- end parrocchietta  -

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #84 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:51:09 »
che quelli so romani lo dici tu!
Piu' che altro hanno i tratti caratteriali del forestiero che si e' impiantato nelle periferie romane portando seco le loro tradizioni tribali.
Ricordiamoci che il loro feudo e' Testaccio/Garbatella con la seconda che e' pure fuori le mura, no Monti

Roma è la città più grande della Calabria, con 400 mila calabresi.
Forti presenze anche delle etnie abruzzesi, pugliesi e siciliane.
Ma finiamola qui, altrimenti debordiamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #85 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:57:11 »
ma la fotina è stata autorizzata dal moige? qui basta 'na mail alla poltel e fanno chiude' 'sto ritrovo de rinnegati

ps sempre. e sempre romammerda

no, t'ho riconosciuto dalla prosa, la gente che stimo me la ricordo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #86 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:59:50 »
in fondo rosichi de esse' burino altro che ringrazia' iddio (che, detto per inciso, vantandosi de ave' fatto tutto in sei giorni è er tipico ronanista co' la domenica libera pe' anna' a vede' 'a maggica).

La polemica tra romani de roma e burini la lascio alla sede opportuna: l'osteria.
Non significa niente se non buttare via tempo e materia cerebrale.

Inoltre, non mi sentirei offeso a sentirmi chiamare burino, perché sono figlio di immigrati, "gente pericolosa", gente che viene da fuori per chiedere lavoro.
Roma è figlia di immigrati, come lo era in epoca imperiale, come non lo era un secolo fa, quando era ormai un paesello agricolo.

Del resto, non mi sentirei offeso nel sentirmi chiamare ebreo, negro, frocio e comunista.
Sono un uomo e questo è più che sufficiente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #87 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:02:02 »
io non ci sto capendo più nulla  ???

sono tifoso della Lazio? io credo di si se altri non la pensano così francamente me ne infischio. Non mi metterò mai a declamare il mio pedigree da tifoso, non ne vedo l'utilità. Il tifo lo vivo come una delle poche cose viscerali della mia vita, una di quelle rarissime cose che posso considerare "certezza". Non ne ho altre. Non ho certame politico, non credo all'amore eterno, anche se il mio dura da parecchio, non ho fede ne la voglio. L'unico momento di irrazionalità è la partita della Lazio. Se gioca qualcun'altro normalmente manco guardo la partita in tv. Non sono manco romano di ennesima generazione ma quando ho dichiarato per la prima volta, "sono delle Lazio" nessuno mi ha chiesto l'albero genealogico. Qui mi si chiede di ragionare sulle cose e se devo ragionare lo faccio se credo che un'operazioni giovi alla mia squadra lo dico, se vedo qualcosa che secondo me la danneggia lo dico.
non so' daa Lazio? e sti cazzi! per me lo sono

Mark Lenders

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #88 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:07:17 »
Non so se ho capito bene o se vado OT, ma non importa

Mi sembra che a Bob manchi (e in questo potrebbe avere molte ragioni, secondo me) la lettura del tifoso "viscerale".
Faccio un esempio: se si dice "lichtsteiner a 10 te lo porto a cavacecio" si fa una considerazione tecnico-economica più o meno assennata. La risposta tifosa è: giù le mani, Lichtsteiner nun se tocca!
Ecco, forse Bob sottolineava, tra l'altro, che manca questa lettura qua.

Ok. Ma se è questo il problema, sono felice che manchi.
Io mi ritengo tifoso viscerale poiché il mio fine ultimo è il bene supremo della Lazio. Nella mia visione dicendo Lichtsteiner a 10 te lo porto a cavacecio io sono "più tifoso" di chi dice giù le mani, Lichtsteiner nun se tocca. Lo sono perché provo a guardare oltre e a capire qual è il modo migliore per ottimizzare le risorse. Provo a capire come ragionano i dirigenti, anche se non ho mai gestito un'azienda, e provo a capire come ragionano gli allenatori anche se non ho fatto il supercorso di Coverciano. Non si tratta di improvvisare competenze, ma semplicemente di informarsi e ragionare. Il tutto, ovvviamente, con passione, perché secondo me ragione e sentimento non vanno separate. La ragione è uno strumento e va messa a servizio del sentimento. Il sentimento è il motore, la ragione è la bussola, e tutte e due sono necessarie per arrivare alla meta. Che, come detto, è il bene supremo della Lazio.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #89 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:16:49 »
sono figlio di immigrati, "gente pericolosa", gente che viene da fuori per chiedere lavoro.


mi piaci quando fai così. :)

se devo scegliere per forza tra categorie d'accatto allora sì, meglio immigrato e burino che romano e patrizio.

tutta la vita. 

io i Laziali  pariolini biondi di roma nord con la puzza sotto il naso che usano la Lazio per dimostrare la loro primogenitura, la loro superiorità, autenticità capitolina, me fanno più trsitezza dei bifolchi che usano il gladiatore per identificarsi agli occhi dell'interlocutore.



...la gente pericolosa, gli immigrati, gli operai, i giovani scapigliati, i tifosi ultras,una volta c'era rispetto politico per loro, ogni volta per ragioni diverse, ma c'era.

oggi c'è solo perbenismo d'accatto, di un piattume abbastanza inquitante.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #90 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:20:08 »
La polemica tra romani de roma e burini la lascio alla sede opportuna: l'osteria.
Non significa niente se non buttare via tempo e materia cerebrale.
...

Ottimo.


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #91 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:24:54 »
no, t'ho riconosciuto dalla prosa, la gente che stimo me la ricordo
parlavo della tua fotina in firma. che hai messo davanti all'obiettivo una calza o un pedalino di tempestilli?
ps registro con sorpresa che fish non ha capito unca il che è sorprendente essendo piuttosto sveglio. fish, essù, abbandona le cattive compagnie, vieni con lucignolo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #92 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:27:59 »
Ottimo.

La disfida tra Oriazi (i laziali) e Curiazi (i romanisti) è una delle attività più divertenti ma anche pericolose.
Provo godimento per 30 secondi, poi provo soltanto voglia di fuggire per affrontare temi e prove molto più utili.

Ecco perché, con una decisione di pubblica utilità, per decreto, fisserei - per sempre - il risultato del derby sullo 0-0, a tavolino.
In pratica, ci sarebbero anche dei risparmi per le due squadre: si giocherebbero 36 partite anziché 38.
Di certo, l'indotto sarebbe colpito, ma si potrebbero sempre allestire trasmissioni domenicali, anche di notte, con collegamenti in diretta con i chioshi di paninari in agitazione per l'impopolare, ma necessaria, decisione di governo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #93 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:37:41 »
A bob solo il fatto che stiamo collegati tutti i santi giorni come scemi, dovrebbe darci la nomina di supertifosi ;D ;D ;D

Me tocca quota' Pomata  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #94 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:41:35 »
Me tocca quota' Pomata  ;D

Siamo tutti Pomata o almeno sarebbe bello essere tutti Pomata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #95 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:53:51 »
posso avere un vaffanculo pure io?

per lei questo ed altro (cit)    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #96 : Giovedì 28 Luglio 2011, 15:58:06 »
Comunque sono riuscito ad organozzare qualcosa che credevo impossibile; praticamente 5 pagine ( fino a mo´ ;) ) quasi tutte OT   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #97 : Giovedì 28 Luglio 2011, 16:35:05 »
cià ragione seminuovo (a Ma' da mo' che t'avevamo sgamato...) su tutta la linea, senza se e senza ma.
la differenza tra noi e essi è, nei grandi numeri, antropologica.
c'ho costruito un'esistenza su questa differenza. lavorando di cesello quotidianamente, come un frate certosino.
vi ricordate quando vincemmo 3-5 a Milano contro l'Inter? 'na dozzina d'anni fa o poco più. nel prepartita su tele+, o quel che si chiamava allora, trasmisero un'intervista a Margherita Buy la quale spiegava di essere una, pur se moderata e calcisticamente semianalfabeta, tifosa della Lazio perchè, vivendo a Roma, la differenza era palese e quell'altri proprio nun se poteva. fece, con quei suoi tipici occhi sgranati nell'unica espressione che solitamente sa offrire alla telecamera, una discettazione su quelli che il Lombroso a confronto se sarà sentito un seminarista.
ecco, se se ne è resa conto quella boccetta de verdicchio svampito della Buy figuramose dei tipi smart come noialtri.
com'era? "ma quale cugini, al massimo ve potemo fa' da padroni".
l'ossi je do a quelli, le cotiche.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #98 : Giovedì 28 Luglio 2011, 17:12:22 »
cià ragione seminuovo (a Ma' da mo' che t'avevamo sgamato...) su tutta la linea, senza se e senza ma.
la differenza tra noi e essi è, nei grandi numeri, antropologica.

com'era? "ma quale cugini, al massimo ve potemo fa' da padroni".
l'ossi je do a quelli, le cotiche.

ma quali cotiche che so bbone coi facioli. le cocce dele noci.
bobcouto spia

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #99 : Giovedì 28 Luglio 2011, 17:19:46 »
io je faccio le iniezioni, e je metto le scarpe strette...
così imparate a nominare Alberto Sordi :P
trigoria delenda est