Autore Topic: Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio  (Letto 8164 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #60 : Giovedì 28 Luglio 2011, 12:58:34 »
e vora' di' che il vaffanculo te lo capi pure tu e il pancrazio di cui sopra.

Io sono un affezionato collezionista, anzi, la cosa mi fa piacere.
Ma la motivazione politica del gesto quale sarebbe?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #61 : Giovedì 28 Luglio 2011, 12:59:10 »
simpatia

en_rui

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #62 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:07:55 »
In effetti, essendo tutti romani, dovremmo avere dei tratti in comune.
Ma su questo andrebbe interrogato un entomologo.
che quelli so romani lo dici tu!
Piu' che altro hanno i tratti caratteriali del forestiero che si e' impiantato nelle periferie romane portando seco le loro tradizioni tribali.
Ricordiamoci che il loro feudo e' Testaccio/Garbatella con la seconda che e' pure fuori le mura, no Monti

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #63 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:10:31 »
ahah la garbante, mò senti bobc

en_rui

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #64 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:14:48 »
ahah la garbante, mò senti bobc
guarda che anche io sono della Garbatella/Tormarancio, ma mica ho mai detto che abitavo a Roma centro.
E'indiscusso che la Garbatella nelle varie mappe catastali abbia coefficiente 0,7 rispetto al centro.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #65 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:15:21 »
Io sono un affezionato collezionista, anzi, la cosa mi fa piacere.
Ma la motivazione politica del gesto quale sarebbe?
essendo tutti romani chi? io, che sto qui da 250 anni, ho poco o punto in comune con essi. quel poco è che noi come homo sapiens sapiens discendiamo dalle scimmie e che loro non sono mai discesi dai rami.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #66 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:15:33 »
il nick di seminuovo è evidentemente riferito al cervello.
che a cospetto degli anni di immatricolarzione deve aver fatto pochi kilometri.
sempre garage e unicopropietario.

mi devi dire, se non è uno scherzo goliardico, come si fa a mandare a fanculo uno che scrive che "probabilmente" il tifoso Laziale non è così diverso da quello piscioruggine essendo per lo più entrambi prodotti della stessa città, stesso macrocontesto sociale...

vabbè...manco me devi risponne. andiamo avanti.

il post POLITICO di Fish mi convince (lo ero già a dire il vero) per pertinenza e per gusto.

è chiaro, e l'ho detto tante volte, per me non si può Parlare di Calcio e Tifosi se non si tiene conto del frame Capitalista mutato che ha deciso in questi ultimi vent'anni di far diventare il Calcio Industria e economica e di consenso sociale.

Frame che ha portato, e qui vengo al post di risposta di TD, alla scelta di premiare alcuni luoghi comuni e di abbandonarne altri.
Quindi premiare tutte quelle parole d'ordine (come le chiamo io) che oggi sentiamo ripetere in ogni dove, e che chiaramente, non potevano che portare ad un cambiamento della percezione individuale di come OGGI si debba interpretare l'essere tifosi.

Voi/NOi, siamo l'elite di questo cambiamento, un tifoso Opinoso, un Tifoso attento, che stà abbandonando sempre più il concetto che fù del Tifoso, quell'aspetto istintuale che faceva sì che L'arbitro era un cornuto, punto, che il romanista fosse un nemico, punto, che le guardie erano infami, punto.


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #67 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:16:34 »
In effetti, essendo tutti romani, dovremmo avere dei tratti in comune.
Ma su questo andrebbe interrogato un entomologo.
Dall'entomologo dovrebbero andarci i romanisti, anche se per alcune speci, gli studi sono ancora in corso.  :P
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #68 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:23:17 »
il nick di seminuovo è evidentemente riferito al cervello.
che a cospetto degli anni di immatricolarzione deve aver fatto pochi kilometri.
sempre garage e unicopropietario.

mi devi dire, se non è uno scherzo goliardico, come si fa a mandare a fanculo uno che scrive che "probabilmente" il tifoso Laziale non è così diverso da quello piscioruggine essendo per lo più entrambi prodotti della stessa città, stesso macrocontesto sociale...

vabbè...manco me devi risponne. andiamo avanti.

il post POLITICO di Fish mi convince (lo ero già a dire il vero) per pertinenza e per gusto.

è chiaro, e l'ho detto tante volte, per me non si può Parlare di Calcio e Tifosi se non si tiene conto del frame Capitalista mutato che ha deciso in questi ultimi vent'anni di far diventare il Calcio Industria e economica e di consenso sociale.
e vabbe' t'aggiungerò alla lista. stavo per scrivere che per notare le differenze talvolta abissali basta leggere i forum. mi rendo conto leggendo però che forse in fondo avete ragione: siete come loro, e contenti vieppiù.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #69 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:33:06 »
e vabbe' t'aggiungerò alla lista. stavo per scrivere che per notare le differenze talvolta abissali basta leggere i forum. mi rendo conto leggendo però che forse in fondo avete ragione: siete come loro, e contenti vieppiù.

aggiungimi pure.

ma per onestà intellettuale devo ammettere che tu hai portato un esempio purissimo di approccio del tifoso che si stà perdendo.
per questo ti stimo e invidio.

come vedi, non và di moda tantissimo, io ed altri ti abbiamo tacciato di essere una specie di sgarbato ignorante.

solo perchè giustamente per te è più importante capire da che parte stare che sfoggiare un opinione che dia il senso della tua individualità.


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #70 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:46:39 »
aggiungimi pure.

ma per onestà intellettuale devo ammettere che tu hai portato un esempio purissimo di approccio del tifoso che si stà perdendo.
per questo ti stimo e invidio.

come vedi, non và di moda tantissimo, io ed altri ti abbiamo tacciato di essere una specie di sgarbato ignorante.

solo perchè giustamente per te è più importante capire da che parte stare che sfoggiare un opinione che dia il senso della tua individualità.
non posso raggiungere tali ilari inarrivabili vette. quanto devo per la seduta dottore?

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #71 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:46:57 »
beh, vedi, uno formula una tesi e c'è chi si precipita a fornire le prove.
E' chiaro che la boria non è esclusiva dei romanisti, come non lo è la coattaggine né la vanagloria. Una volta scremata la tifoseria modaiola e quella ultras, che s'assomiglia troppo, resta lo zoccolo duro: un 10% più loro, entrambi gli schieramenti con tutte le prerogative rappresentate. Uno spaccato di città: sai quanti romanidesetteggenerazzioni stanno dellà? Na cifra. Io sò matriciano e siculo, ringraziando iddio; i burini della Lazio li ringrazio uno a uno per i tanti chilometri fatti tutte le domeniche. Altrettanti, sò sicuro, ne trovo in giallorosso, come ci trovo quello del piano di sopra, mì cugino, er coatto del palazzo di fronte. De romanisti che somigliano spiccicati a seminovo sai quanti ce ne stanno? E' un modo de esse, mica un modo di essere tifosi. Il modo di essere tifoso occupa una piccola parte della vita di ognuno, non certo quella principale.

BobCouto

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #72 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:53:09 »
seminuovo non potrebbe mai essere credibile come rommico. Lo vedi a colpo d'occhio che è laziale.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #73 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:54:05 »
beh, vedi, uno formula una tesi e c'è chi si precipita a fornire le prove.
E' chiaro che la boria non è esclusiva dei romanisti, come non lo è la coattaggine né la vanagloria. Una volta scremata la tifoseria modaiola e quella ultras, che s'assomiglia troppo, resta lo zoccolo duro: un 10% più loro, entrambi gli schieramenti con tutte le prerogative rappresentate. Uno spaccato di città: sai quanti romanidesetteggenerazzioni stanno dellà? Na cifra. Io sò matriciano e siculo, ringraziando iddio; i burini della Lazio li ringrazio uno a uno per i tanti chilometri fatti tutte le domeniche. Altrettanti, sò sicuro, ne trovo in giallorosso, come ci trovo quello del piano di sopra, mì cugino, er coatto del palazzo di fronte. De romanisti che somigliano spiccicati a seminovo sai quanti ce ne stanno? E' un modo de esse, mica un modo di essere tifosi. Il modo di essere tifoso occupa una piccola parte della vita di ognuno, non certo quella principale.
in fondo rosichi de esse' burino altro che ringrazia' iddio (che, detto per inciso, vantandosi de ave' fatto tutto in sei giorni è er tipico ronanista co' la domenica libera pe' anna' a vede' 'a maggica).

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #74 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:11:49 »
ma guarda, rosico talmente tanto che v'ho lasciato lì e me ne sò ito, figurete...
pensa che dove abiti te è pieno de paesani miei, se sò comprati le case prima della guerra per un tozzo de pane. A Roma è la storia che lo racconta, la gente è sempre arrivata da fuori, sai che differenza te fa essere lì da 250 anni. Che poi, mica sei un palazzo, na panchina, un albero. Ce sarà arrivato er nonno de tu nonno de tu nonno de tu nonno. A occhio e croce, se sei nato a Roma come me, sei romano quanto lo sono io: dal 1962. E se sei più giovane sò più romano de te. Ahhhahahahaharhharr

POMATA

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #75 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:25:32 »
Bob Lovà, guarda che hai fatto ;D ;D ;D

Mazzola

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:25:48 »
seminuovo non potrebbe mai essere credibile come rommico. Lo vedi a colpo d'occhio che è laziale.

OT per Bob
Caimmi con Furlani e con Pardini
Tognotti con Mattei ed Ezio Sclavi
Ziroli, Malatesta e Cevenini
con Foni e con Pastore undici bravi...


Che cosa è ? ;D
EOT

TD

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #77 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:29:52 »
seminuovo non potrebbe mai essere credibile come rommico. Lo vedi a colpo d'occhio che è laziale.

però se è seminuovo come dico io una volta faceva rima con marione, in più se chiama nello stesso modo

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #78 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:31:19 »
La chat; io durante la partita fatico a stare fermo, figuriamoci se potrei scrivere al PC.
 :band1::asrm: (che sta bene con tutto)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

jumpingjackflash

Re:Biancocelesti.org; un sito di TIFOSI della Lazio
« Risposta #79 : Giovedì 28 Luglio 2011, 14:31:41 »
posso avere un vaffanculo pure io?