Autore Topic: Primavera 2011-2012  (Letto 49493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #80 : Domenica 4 Settembre 2011, 11:30:53 »
altra domandina: ma 'sto barreto mastropierro?

Quest'anno sarà decisivo per lui, forse avrebbe fatto bene ad andare in prestito, ma ha disputato una scorsa stagione piuttosto opaca e non aveva molte richieste. Il dramma familiare che ha vissuto sicuramente ha spezzato qualcosa in lui, e questo è stato sottolineato più volte, ma è arrivato il momento di dimostrare qualcosa sula campo, o nel calcio che conta temo non ci sarà spazio per lui.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #81 : Domenica 4 Settembre 2011, 11:42:46 »
si ma che problemi psicologici c'ha 'sta squadra?
voglio dire, 'sto torneo sono due anni consecutivi che lo vince.
l'anno passato mi pare abbia vinto anche il Perla del Tirreno.
recentemente mi pare abbia vinto un altro torneo di rilievo battendo il Parma in finale, in Puglia mi sembra.
il trofeo "nano marchiciano" me pare che la pora rosellina s'è ormai rassegnata a consegnarlo nelle mani di Lotito di default.
com'è allora che 'sta squadra nelle fasi finali del campionato e del Viareggio e in Coppa Italia, cioè gli appuntamenti clou della stagione, piglia sempre schiaffi sonori e, soprattutto, senza attenuanti?
è un problema di capoccia?

In effetti da quando è arrivato Bollini in panchina, la squadra ha un 100% di successi nei tornei, per così dire, di contorno. Il Tirreno e Sport (che è proprio l'ex Perla del Tirreno) l'ha vinto un anno fa e ieri, poi ha vinto il Wojtyla (da tre anni consecutivamente), il Sensi a Trigoria, ed anche il torneo di Ostuni ad Aprile, un'altra manifestazione di grande importanza in categoria. Fanno cinque trofei in un anno solare. Nelle manifestazioni ufficiali, almeno l'anno scorso, gli schiaffoni sono arrivati, ma non sonori e senza attenuanti, per questo forse non parlerei di problema psicologico.
In Coppa Italia Ceccarelli sbagliò un rigore al 93' nel derby di ritorno travestendosi da novello Chiodi: prima di allora, tra Giovanissimi, Allievi e Primavera, non aveva mai fallito un penalty (dopodiché, ha iniziato ad inanellare una media errori da far invidia a Rocchi, Zarate e Floccari messi assieme).
Nella Viareggio Cup a Monterotondo Marittimo, Grosseto, si scatenò la tempesta perfetta nel match degli ottavi di finale: pioveva anche per il Parma avversario, certo, ma una squadra ricca di brevilinei come la nostra finì letteralmente impantanata nel fango, dopo tre vittorie consecutive nel girone eliminatorio.
Infine, nella final eight scudetto contro il Genoa, Berardi impazzisce e causa una punizione a due in area al 1' di gioco: gol e rimonta mancata contro un avversario comunque molto forte, come lo sono quelli che arrivano tra le prime otto d'Italia.
Per carità, gli alibi nel calcio lasciano il tempo che trovano, le sconfitte sopra citate dimostrano sicuramente ingenuità evitabili, però direi che fanno parte dell'essenza del gioco stesso. Il vero black out, inspiegabile a mio avviso anche al netto delle tante assenze che ci furono, avvenne ad esempio nel derby perso 1-7.
Io credo che la famosa frase stra-usata dagli allenatori "nel settore giovanile i risultati contano fino a un certo punto", sia valida proprio in questo senso: una volta arrivato al vertice, mi gioco lo scudetto in partita secca, e posso perdere o vincere, ma la squadra c'è, e società e staff tecnico dovrebbero lavorare per cavarne qualcosa di buono in ottica prima squadra. Per dire, se la squadra arriva prima o seconda nella regular season, e poi magari perde di misura la semifinale, dispiace perché nel calcio si gioca sempre per vincere, ma la valutazione tecnica non cambia. Mi fanno sorridere invece quegli allenatori che hanno la squadra penultima e dicono che tanto il risultato coi giovani non conta... gli vorrei rispondere "capo, non conterà, ma la tua mi sa che è una squadra di scarsoni".

bak

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #82 : Domenica 4 Settembre 2011, 15:01:59 »
Se posso aggiungere qualcosa da profano all'ottimo intervento di sick boy, come sempre del resto, devo dire che anche ieri sera la squadra ha avuto un black out mentale da niente. Sul 2-0 e i ciucci in dieci, in due minuti ha rischiato seriamente di essere raggiunta e solo grazie ad una prodezza di Belardi s'è salvata.
E' come la storia della nazionale di basket che nei tornei pre europei ma mazzulato Grecia e Russia a volontà, poi becca schiaffi nelle partite ufficiali.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #83 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 10:02:30 »
Ma sbaglio o Crescenzi ha giocato ieri con la nazionale U21?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #84 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 10:06:48 »
Ma sbaglio o Crescenzi ha giocato ieri con la nazionale U21?

è un omonimo di proprietà dell'aessespurghi1927 che gioca in prestito a bari
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #85 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 10:12:45 »
Anatema su di me!  :priest:

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #86 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 18:01:48 »
La sfida fra Palermo e Lazio, valida per la prima giornata del girone C del campionato Primavera 2011/12, è stata anticipata di due ore: come comunica la società di viale del Fante, la sfida del Cus, sabato pomeriggio, avrà inizio alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta tv su Sportitalia.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #87 : Giovedì 8 Settembre 2011, 07:42:00 »
La sfida fra Palermo e Lazio, valida per la prima giornata del girone C del campionato Primavera 2011/12, è stata anticipata di due ore: come comunica la società di viale del Fante, la sfida del Cus, sabato pomeriggio, avrà inizio alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta tv su Sportitalia.

 :headbang: :ikes: :sgrat: :headbang: :ikes: :sgrat: :headbang: :ikes: :sgrat:

Ecco, sarà la prova del nove...

Se riusciamo a superare indenni anche questa iattura (ovvero la diretta su sportitalia delle partite della primavera), allora sarà davvero una stagione trionfale!!!!

 ;D ;D ;D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #88 : Giovedì 8 Settembre 2011, 07:47:31 »
 :headbang: :ikes: :sgrat: :headbang: :ikes: :sgrat: :headbang: :ikes: :sgrat:

Ecco, sarà la prova del nove...

Se riusciamo a superare indenni anche questa iattura (ovvero la diretta su sportitalia delle partite della primavera), allora sarà davvero una stagione trionfale!!!!

 ;D ;D ;D

Dai, mica sempre... per esempio l'anno scorso mi ricordo la trasferta vittoriosa (in inferiorità numerica) in casa dei ciucci...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #89 : Sabato 10 Settembre 2011, 13:26:58 »
La sfida fra Palermo e Lazio, valida per la prima giornata del girone C del campionato Primavera 2011/12, è stata anticipata di due ore: come comunica la società di viale del Fante, la sfida del Cus, sabato pomeriggio, avrà inizio alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta tv su Sportitalia.

Daje aquilotti!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #90 : Sabato 10 Settembre 2011, 13:31:30 »
Streaming per vederla in diretta (per noi, 'poveri mortali' che non abbiamo sportitalia sul digitale terrestre?!?).

Grazie.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #91 : Sabato 10 Settembre 2011, 13:49:19 »
Streaming per vederla in diretta (per noi, 'poveri mortali' che non abbiamo sportitalia sul digitale terrestre?!?).

Grazie.

CREDO che SI si possa vedere anche in streaming sul loro sito...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #92 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:11:05 »

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #93 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:16:24 »
Palermo 1 Lazio 0.

Ora rigore per la Lazio: sul dischetto Ceccarelli - tiro: gol pareggio.

1 a 1 a Palermo quando siamo al 15° del primo tempo.

POMATA

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #94 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:24:02 »
Sembramo er napoli (cit) ;D ;D ;D

POMATA

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #95 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:28:56 »
Rossi 1-2

DAJE LAZIO ;)

POMATA

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #96 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:34:53 »
Rossi 1-3 ;)

leo

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #97 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:41:07 »
la sto vedendo su sportitalia.
siamo sul 3 a 1 a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
ottimo ceccarelli (un foggia molto più concreto) e Onazi, centrocampista di quantità e qualità.
bene i due gol della punta Rozzi che ha realizzato due bei gol da attaccante puro.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #98 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:45:14 »
Ma non si chiama Rozzi? E' il 9.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

leo

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #99 : Sabato 10 Settembre 2011, 14:46:32 »
Ma non si chiama Rozzi? E' il 9.

il telecronista si è corretto poco fa