Autore Topic: Primavera 2011-2012  (Letto 51421 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #20 : Martedì 23 Agosto 2011, 07:07:46 »
(laLaziosiamonoi.it)

Primavera, al via il torneo 'Tirreno e sport'... Bollini: "Pretendo spirito agonistico, ottimo rodaggio per l'inizio del campionato"

Partirà martedì 30 agosto la nuova edizione del torneo 'Tirreno e sport', di cui la Lazio Primavera di mister Bollini è detentrice del titolo. Dopo il ritiro a Santo Stefano di Cadore, i baby biancocelesti hanno ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo di Formello per completare la preparazione in vista dell'inizio del campionato Primavera. L'esordio sarà contro il Palermo, "una squadra completamente rivoluzionata rispetto lo scorso anno", ammette il tecnico Bollini ai microfoni di Lazio Style Radio, "ma sarà ad ogni modo una sfida importante, di cartello". Ma prima bisognerà concentrarsi sul prestigioso torneo che lo scorso anno ha visto alzare la coppa proprio ai biancocelesti; il girone non è dei più semplici, Milan, Juventus e Botafogo da affrontare e da battere perchè solo la prima del gruppo passerà direttamente alla finale: "Sarà un rodaggio per l'inizio del campionato, mi aspetto di vedere una squadra compatta dal punto di vista del gruppo. La condizione fisica non sarà ottimale? Non è un problema perchè ho a disposizione una rosa ampia. Pretendo però - ha concluso Bollini - spirito agonistico per onorare questa maglia storica".

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #21 : Lunedì 29 Agosto 2011, 07:46:25 »
Avete notizia di un'eventuale copertura televisiva del torneo 'Tirreno e Sport'?!?

Forse Sportitalia o Raisport?!?


sfumatura

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #22 : Lunedì 29 Agosto 2011, 08:31:52 »
Ma se Marchetti lo facessimo giocare questo torneo, con la primavera, facendogli quindi scontare la squalifica di campionato in questa occasione?

Mi sà che ho detto una cavolata, ve'? :D

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #23 : Lunedì 29 Agosto 2011, 09:09:48 »
(La Gazzetta dello Sport 29 agosto 2011)

Reja, guardaci. Primavera al via con un obiettivo

(di Marco Calabresi)

Di questi tempi, il Tevere è largo come un oceano: umori opposti, risultati manco a dirlo. La nuova differenza tra Roma e Lazio, però, ha anche radici culturali. Per necessità, o convinzione personale, Montella e Luis Enrique hanno aperto le porte della prima squadra ai Primavera. Caprari, Viviani e Verre sono diventati, loro malgrado, protagonisti dell’eliminazione della Roma dall’Europa League mentre Edy Reja, anche a Skopje, con la qualificazione in tasca, ha preferito la vecchia guardia.

In panchina
Crescenzi, Zampa e Ceccarelli, convocati per il ritorno con il Rabotnicki, sono rimasti in panchina. Dire che ci siano rimasti male è esagerato, ma di giocare qualche minuto ci speravano. Ceccarelli è il fiore all’occhiello: lo vorrebbero in serie B, però la Lazio lo crescerà in casa. Farà la spola tra Primavera e prima squadra, sperando di andare oltre la panchina dell’anno scorso con il Cesena.

Mezze eccezioni
Reja, da quando guida la Lazio, non ha mai fatto esordire dei Primavera: le eccezioni sono state Perpetuini (’90, che in Primavera avrebbe potuto fare solo il fuoriquota) in Coppa Italia con il Portogruaro e Cavanda (’91), che dopo il precampionato con Bollini, con i ragazzi non è più tornato. E dopo l’errore a Torino che portò al gol di Krasic, perse parecchia della fiducia conquistata. Per il resto, qualche convocazione (Vilkaitis, Onazi, Cinque) e due panchine: Ceccarelli e Berardi, dodicesimo contro il Bari quasi per caso.

Torneo
Domani, intanto, la Primavera debutta nel Tirreno e Sport: Bollini ha una squadra nuova, con pochi reduci, tanti stranieri, molti ’94 al debutto e due ’95, Keita e Berlanga, che dovranno superare esami più duri (Milan, Juventus e Botafogo). In un mese di lavoro, le buone indicazioni non sono mancate, ma il cantiere resta aperto. Proprio come dall’altra parte del Tevere. Ma per motivi diversi.

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #24 : Martedì 30 Agosto 2011, 07:39:07 »
Per chi ha voglia di ... Lazio!!!!

http://www.tirrenoesport.com/calcio_articolo.aspx?id=86

(Copertura televisiva Sky solo per la finalissima del 3 settembre).

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #25 : Martedì 30 Agosto 2011, 22:45:56 »
Lazio - Juventus 2 a 2 al trofeo Tirreno e Sport.

Anselazio

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #26 : Martedì 30 Agosto 2011, 22:57:50 »
GHEOOOOOOOOOO….pareggio di Zamba dopo una doppia espulsione che aveva lasciato la Lazio in nove sfruttato dalla rube per il 3 a 2…ora 3-3… forza ragazzi

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #27 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 06:40:50 »
una lazio molto italiana, e con i soli barreto mastropierro e onazi come stranieri, schierata con il consueto 433 da mister bollini ha affrontato la juve nella prima giornata del torneo che vede i biancocelesti campioni in carica.
hanno segnato onazi, crescenzi e vivacqua ma il migliore pare esser stato il solito cecca(relli).
da notare che tutti e 4 quattro i ragazzi inseriti nella lista uefa sono partiti titolari.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #28 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 07:58:44 »
(calciomercato.com)

BOTAFOGO-MILAN 2-1

BOTAFOGO (4-4-2)
Luis Guilherme, Gilberto, Paulo Ricardo (Dal 36' s.t. Octavio), Ulisses, Renan, Gabriel, Jadson, Vitinho, Jeferson, Dagostin (Dal 47' s.t. Alves), Gegè (Dal 36' p.t. Sassà) (Dal 26's.t.Luis Henrique)
A disposizione Maicon, Vinicius, Alves Sidney Octavio, Sassà, Luis Henrique
All. Eduardo Hungaro

MILAN (4-3-3)
Piscitelli, Speranza, Guzzo, Ely, Desolè, Hottor (Dal 11' s.t. Baldan), Bertoni,Cristante, Ianocenti, Comi, Ganz (Dal 29' S.T. Petagna)
A disposizione: Calvetti, Bendè, Brunelli, Baldan, Iotti, Galbusera, Petagna, Binda
All. Dolcetti

Marcatori: 24' s.t.Comi, 37' s.t. Vitinho, 46's.t Jeferson

Ammoniti 26' s.t. Ganz

Arbitro: Campogrande di Roma Assistenti: Dell'Università, Castaldo

Debutto amaro per il Milan di Dolcetti nella prima partita del giorne A del torneo “Tirreno e Sport”. I rossoneri si fanno rimontare a tempo scaduto e cadono per 2-1 contro il Botafogo di mister Hungaro. Prima frazione di gioco equilibrata con le due formazioni che si studiano senza mai affondare negli ultimi 20 metri. Gioco bloccato a centrocampo e ritmo spezzettato non lasciano spazio ad occasioni particolari. I brasiliani nella ripresa provano a rendersi pericolosi in contropiede, ma sono i rossoneri che passano in vantaggio con Comi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo beffa con un colpo di testa in tuffo l'immobile retroguardia avversaria. Il Botafogo non demorde e cresce di intensità, riuscendo a trovare il pareggio con un destro preciso di Vitinho che tocca la traversa e si insacca alle spalle di Piscitelli. Ancora Vitinho, il migliore in campo, a tempo scaduto è il più abile a recuperare un pallone vacante e a metterlo in mezzo per Jeferson che a porta vuota consegna gioco partita incontro ai suoi.


LAZIO-JUVENTUS 3-3

LAZIO (4-3-3)
Berardi; Ilari, Sbraga, Crescenzi, Fagioli; Onazi, Zampa, De Francesco (11’st Cilfone); Ceccarelli, Rozzi (24’st Salustri), Barreto (26’ st Vivaqua)  All: Bollini.  A Disposizione: Mosciatti, Serpieri, Oddo,  Barluzzi,  Pagni, Emmanuel, Cataldi, Andrelli.   

JUVENTUS (4-2-4)
Branescu; Carfora, Guano, Di Dio, Liviero; Corticchia (35’st Schiavone), Chisbah;  Ruggiero (33’st Lanini), Spinazzola (44’pt Libertazzi), Beltrame, De Silvestro. All: Baroni. A Disposizione: Gagliardini, Napoli, Garcia, Appelt, Belfasti.

Marcatori: 9’pt De Silvestro, 15’ pt Onazi, 16’ pt Crescenzi, 43’pt Ruggiero, 41’ st Beltrame, 45’ st Vivaqua

Ammoniti:  Beltrame, Ceccarelli, De Silvestro, Liviero, Chisbah, Vivaqua.

Espulsi: Ilari e Fagioli. 

Spettacolare 3-3 tra Lazio e Juventus nella prima giornata del girone A del Torneo Tirreno e Sport.  Davanti a 500 spettatori (tra cui l’ex attaccante di Lazio e Napoli Bruno Giordano e l’ex Roma e Milan Angelo Sormani), non sono di certo mancate le emozioni.  Juve in vantaggio al 9’ con De Silvestro, abile a sfruttare un cross dalla destra di Ruggiero. La Lazio non è rimasta a guardare: la reazione dei ragazzi dei Bollini ha portato i suoi frutti nel giro di due minuti. I biancocelesti hanno pareggiato al 15’ con Onazi, bravo nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto da Ceccarelli, e al 16’ hanno raddoppiato con Crescenzi, lesto nel correggere in rete una punizione di Ceccarelli finita sull’incrocio dei pali. I bianconeri di Baroni non si sono arresi e hanno pareggiato poco prima dell’intervallo: cross di Liviero e rete di Ruggiero appostato sul secondo palo. Anche il secondo tempo non ha risparmiato effetti speciali: un paio di miracoli di Berardi hanno tenuto in piedi la Lazio, rimasta in  9 contro 11 per le esplulsioni di Ilari e Fagioli. La Juve, a quattro minuti dal termine, ne ha approfittato con una splendida prodezza di Beltrame. Tutto finito? No, la Lazio, in pieno recupero, ha acciuffato la gara per i capelli: Vivaqua, imbeccato da Cilfone, ha fatto secco Branescu. 3-3, pari e patta. La Lazio domani se la vedrà con il Milan a Fregene, mentre la Juve affronterà il Botafogo.

CLASSIFICA GIRONE A: Botafogo 3, Lazio 1, Juventus 1, Milan 0.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #29 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 09:16:07 »
che carattere, questi ragazzini! cioè, se ho capito bene, ci han fatto fuori 2 difensori su 4 e siamo riusciti a non sbracare...... imparassero da questi aquilotti, i signorini della prima squadra >:(

(che si capisce quanto mi bruciano ancora i 6 punti gentilmente offerti lo scorso anno a una delle Juventus più oribbili degli ultimi anni?)

:band1:

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #30 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 16:58:09 »
Oggi in programma Lazio - Milan (quasi un anticipo di ... campionato) al trofeo Tirreno e sport.

No, così, tanto per ricordarci che, nonostante il prestito di Maurito all'Inter, si continua lo stesso a giocare...

 ;) ;) ;)

Anselazio

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #31 : Giovedì 1 Settembre 2011, 00:20:09 »
Grandissima vittoria degli aquilotti: 4 a 0 al bilan con un super Ceccarelli…
 :)

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #32 : Giovedì 1 Settembre 2011, 07:15:43 »
Le notizie che fanno iniziare meglio la giornata!

 ;D ;D ;D ;D

A proposito, questo Ceccarelli dite che sia molto più scarso di Maurito?!?



TIRRENO E SPORT/ Lazio Primavera, Commento e pagelle: Affondato il Milan per 4-0, doppiette di un mostruoso Ceccarelli e del "Tozzo" Rozzi

Fregene. La Lazio dilaga contro il Milan e riapre i giochi per la qualificazione alla finale, grazie ad un Ceccarelli in forma super che trascina la squadra sin dai primi minuti. Mister Bollini schiera il solito 4-3-3 con Sani(reduce da febbre) dal primo minuto, mentre il tecnico avversario risponde con un 4-3-1-2. Pronti via è subito la Lazio a prendere le redini del gioco, seppur senza brillare, con i rossoneri più propensi alle azioni di rimessa. E' proprio il Milan, nelle fasi inziali, a sfiorare il vantaggio in un paio di occasioni, ma Berardi fa valere tutta la sua esperienza (classe 91', il più "anziano "in campo) e spegne prontamente ogni vellità rossonera, in particolare al 25' va a togliere dal sette un violento e preciso tiro di Cristante. La manovra biancocelste sembra poco incisiva, ma a suonare la carica ci pensa il solito Ceccarelli che, prima guadagna due punizioni dal limite, poi colpisce un palo e, infine al 35', procura e trasforma il rigore dell'1-0. Non contento, dopo quattro minuti riceve palla sulla destra da Onazi, rientra con un dribbling sul mancino e spara sotto al sette del primo palo, rendendo vano il tuffo del portiere Piscitelli. Giusto il tempo di una sostituzione, Barreto per un Sani non ancora pienamente recuperato, e il "Cecca", dopo aver soffiato il pallone al portiere avversario, serve al 44' Rozzi per il comodo tris laziale. Nella ripresa la gara si fà più dura, con il Milan che si lascia andare a qualche episodio di nervosismo e perde di lucidità. La Lazio gioca in scioltezza e, il giovanissimo attaccante classe '94 Rozzi, mette in mostra tutto il suo talento, sfiorando la rete in due occasioni e firmando una splendida doppietta. Ancora su delizioso assist di Ceccarelli, al 60' il "Tozzo" stoppa in corsa e piazza un fantastico pallonetto sul secondo palo, che batte sul legno ed entra in rete. Subito dopo la rete Bollini gli concede la passerella, sostituendolo con Vivacqua, protagonista dell'eroico pareggio di ieri contro la Juventus, in doppia superiorita numerica. La partita sembrerebbe finita, ma c'è ancora tempo per qualche ulteriore emozione: la doppia espulsione di Cilfone e Cristante per reciproche scorrettezze verbali, l'ovazione per Ceccarelli sostituito da Andreoli subito dopo, il palo di Onazi all'86' e un rigore sbagliato dal Milan al 90' ad opera del numero 20 Petagna. Triplice fischio dell'arbitro Luciani e Lazio promossa a pieni voti, seppur abbia giocato contro una squadra mediamente più giovane. Da segnalare le ottime prove di Sbraga e Serpieri, mentre quelle altrettanto buone di Onazi e Zampa, ineusauribile metronomo del centrocampo laziale, sembrano ormai non fare più notizia.

(cittàceleste.it)

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #33 : Giovedì 1 Settembre 2011, 07:20:05 »
(Un punto di vista meno ... biancoceleste!!!!)

(calciomercato.com)

Tirreno e Sport: Milan ko con la Lazio

23:12 del 31 agosto

Ceccarelli incanta, la Lazio vola. Il Milan di Dolcetti crolla sotto i colpi della formazione biancoceleste che chiude la seconda partita del girone A del torneo Tirreno e Sport con un roboante 4-0. Rossoneri mai in partita, Ceccarelli ne approffitta dai primi minuti seminando il panico nella retroguardia avversaria. In pochi minuti il giovane talento biancazzurro colpisce un palo e si guadagna il calcio di rigore che trasforma spiazzando Piscitelli. Qualche minuto dopo è ancora Ceccarelli che partendo largo a sinistra rientra sul mancino e insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali. Prima di rientrare negli spogliatoi è Rozzi che chiude il match sfruttando un'indecisione della difesa rossonera. Nella ripresa la storia non cambia, il solito Ceccarelli lancia d'esterno in profondità per Rozzi che in pallonetto sigla la sua doppietta. Il Milan prova con orgoglio a gettarsi in avanti, avrebbe la possibilità di rendere meno pesante il passivo, ma a pochi minuti dalla fine Petagna calcia un dubbio penalty sul palo.. Discorso qualificazione ancora aperto per la Lazio di Bollini che domani con il Botafogo deve vincere per conquiastare la finalissima di Ostia.

Milan-Lazio 0-4
MILAN (4-3-1-2): Piscitelli, Guzzo, Baldan (Dal 28' s.t. Iotti), Ely, Desole, Bertoni (Dal 46' p.t. Galbusera), Speranza, Cristante, Innocenti (DAL 36' s.t. Calvetti), Comi (Dal 15' s.t. Ganz), Petagna
A disposizione: Brunelli, Hottor, Calvetti, Bendè Bendè, Piccinocchi, Iotti, Galbusera, Ganz, Binda
All. Dolcetti
LAZIO (4-3-3): Berardi (Dal 26' s.t. Mosciatti), Serpieri, Sbraga, Crescenzi, Salustri, Onazi, Zampa, Cilfone, Emmanuel (Dal 46' p.t. Barreto), Ceccarelli (Dal 21's.t. Andreoli), Rozzi
A disposizone: Mosciatti, De Francesco, Barreto, Oddo, Barluzzi, Pagni, Cataldi, Vivacqua, Andreoli
All. Bollini
MARCATORI: 36', 42' p.t.,  Ceccarelli, 44' p.t.,14' s.t. Rozzi
AMMONITI: 9' p.t Ely, 30'p.t. Piscitelli, 44' p.t.Comi, 40's.t.Salutri, 8' s.t.Crescenzi
ESPULSI: 20' p.t Bollini per proteste, 21's.t. Cristante, 21's.t.Cilfone
Note: Al 44' s.t. Petagna fallisce calcio di rigore
ARBITRO: Luciani di Roma 1. Assistenti: Giovannetti, Benvenuti.

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #34 : Giovedì 1 Settembre 2011, 08:01:57 »
E ora sotto con il Botafogo!!!!

(calciomercato.com)


Focus 'Tirreno e sport': Juventus-Botafogo 1-2

La seconda giornata al 'Paglialunga' di Fregene vede di fronte la capolista del girone A, il Botafogo, contro la Juventus uscita dal roboante 3-3 con la Lazio detentrice del torneo. I brasiliani prendono subito in mano il pallino del gioco. La partita è molto fisica, non certo per volontà dei bianconeri, quanto per un Botafogo molto aggressivo e determinato. Il clima si innervosisce già dai primi minuti, quando al 7' Vitinho, cercando il pallone, non tira indietro la gamba colpendo in pieno volto il portiere bianconero. La Juve prova a imporre il suo gioco fatto di palla a terra e scambi veloci ma i brasiliani non glielo permettono. Al 23' arriva il vantaggio del Botafogo: Schiavone perde ingenuamente palla sulla trequarti, Vitinho la conquista e prova un tiro senza grosse pretese che però si insacca alle spalle del complice Branescu. La gara è sempre più nervosa e l'arbitro deve tirare fuori diversi cartellini per tenerla a bada. Mister Baroni continua a predicare calma e a volere la palla a terra, i suoi hanno grosse difficoltà ad ascoltarlo e metterlo in pratica. Il ritmo è comunque sempre alto e la foga agonistica è la principale protagonista. Al 43' il Botafogo va a un passo dal raddoppio: Vitinho è indemoniato, scende sulla fascia come un ossesso e la mette in mezzo per un gol facile facile che però viene annullato per fuorigioco. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa partono forte i bianconeri, che riescono finalmente a giocare come gli chiede il mister. Il loro atteggiamento viene premiato con il meritato pareggio, grazie a Gabriel Appelt, uno dei migliori dei suoi, che prova il tiro, gli viene ribattuto e al secondo tentativo lo mette in rete con un gran destro. Prima di riprendere il gioco il neo entrato Chibsah si fa espellere per proteste. Entrambe le squadre provano a vincere la partita. Il capitano bianconero Libertazzi si trova un paio di volte davanti al portiere ma non riesce a buttarla dentro. La partita torna nelle mani dei brasiliani che all'88' siglano il vantaggio definitivo ancora con Vitinho, che in contropiede e in posizione dubbia, dribbla il portiere e segna.

L'allenatore della Juventus, Marco Baroni, commenta: 'Purtroppo la partita si è messa subito su un piano di gioco non nostro, noi dovevamo rimanere calmi e giocare come sappiamo, ma questo non è successo. Come abbiamo riportato la partita ai nostri livelli, all'inizio del secondo tempo soprattutto, la Juve è venuta fuori e infatti è arrivato il pareggio. L'espulsione ci ha penalizzati e loro hanno ripreso in mano il gioco. La squadra deve solo crescere, io sono comunque contento al di là del risultato'.

 

TABELLINO

JUVENTUS

Branescu, Carfora, Guano, Garcia, Belfasti, Schiavone (dal 1' s.t. Chibsah), Appelt. Guilerm (Dal 6' s.t. Beltrame), Spinazzola, Appelt. Gabriel, De Silvestro (dal 43' p.t. Ruggiero), Libertazzi. A disposizione: Gagliardini, Beltrame, Chibsah, Corticchia, Di Dio, Liviero, Napoli, Ruggiero, Lanini. All. Baroni

BOTAFOGO

Luis Guilherme, Gilberto, Luis Henrique, Ulisses, Renan, Jadson (dal 38' s.t. Sidney), Gabriel, Gegè (Dal 26' s.t. Alves), Jeferson, Vitinho, D'Agostin (Dal 39' p.t. Octavio). A disposizione: Micon, Vinicius, Alves, Sidney, Octavio, Sassà, Paulo
Riccardo. All. Eduardo Hungaro

Marcatori: 23' p.t. Vitinho, 25's.t. Appelt Gabriel, 43' s.t. Vitinho

Ammoniti: 24' p.t. Jadson, 28ì p.t. D'Agostin, 43' p.t. Luis Henrique

Espulsi: 26's.t. Chibsah

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #35 : Giovedì 1 Settembre 2011, 08:27:25 »


L'allenatore della Juventus, Marco Baroni, commenta: 'Purtroppo la partita si è messa subito su un piano di gioco non nostro, noi dovevamo rimanere calmi e giocare come sappiamo, ma questo non è successo. Come abbiamo riportato la partita ai nostri livelli, all'inizio del secondo tempo soprattutto, la Juve è venuta fuori e infatti è arrivato il pareggio. L'espulsione ci ha penalizzati e loro hanno ripreso in mano il gioco. La squadra deve solo crescere, io sono comunque contento al di là del risultato'.


e le due del giorno precedente?  >:(
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #36 : Giovedì 1 Settembre 2011, 23:54:02 »
Lazio in finale al torneo Tirreno e Sport: contro il Botafogo (vittoria 1-0, col pari si qualificavano loro) decide un gol di Zampa al 93', con la complicità del portiere brasiliano Guilherme. I sudamericani terminano il match in dieci, nella Lazio espulso Ceccarelli nel primo tempo, per proteste dopo un'ammonizione. Nella finalissima di sabato ad Ostia, i nostri affronteranno il Napoli per provare a fare il bis in una competizione già vinta l'anno scorso.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #37 : Giovedì 1 Settembre 2011, 23:57:34 »
E' bravo questo Zampa, Sick?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #38 : Venerdì 2 Settembre 2011, 00:00:49 »
E' bravo questo Zampa, Sick?

L'anno scorso ha disputato un'ottima stagione, un anno e mezzo fa un suo gran gol ha deciso il derby di ritorno di campionato (l'ultimo con Sesena in panchina), da allora il suo rendimento è cresciuto esponenzialmente. Fisicamente non è molto potente, ma è dinamico e sa proporsi palla al piede, con Onazi forma una gran bella coppia in un centrocampo a tre che con un Perpetuini sarebbe perfetto, così invece uno dei due deve giostrare al centro come vertice del trio.

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #39 : Venerdì 2 Settembre 2011, 07:57:45 »
Evvvvai!!!!

Piuttosto che continuare a rimuginare sulla cessione di Maurito, perché non diamo più importanza a notizie come questa (importanti, soprattutto, in chiave futura).

E' un grandissimo risultato dei ragazzi di Bollini, a prescindere di come finirà il torneo (ricordiamo che la Lazio ne è detentrice).

Se anche con l'assenza di Ceccarelli riusciranno a ben figurare nella finalissima, possiamo dire di aver trovato dei validissimi elementi che ci fanno ben sperare in ottica prima squadra (e non mi venite a dire che Reja è troppo 'vecio' e i ragazzi non li vede...).

(calciomercato.com)


Sarà Lazio-Napoli la finale della terza edizione del torneo "Tirreno e Sport".
I biancocelesti hanno battuto per 1-0 il Botafogo con un gol di Zampa nei minuti di recupero, mentre il Napoli ha battuto l'Inter per 3 a 2.

La partita verrà trasmessa in diretta su Sky, per cui sicuramente si potà seguire anche in streaming in rete.