Autore Topic: Primavera 2011-2012  (Letto 49326 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Primavera 2011-2012
« : Mercoledì 27 Luglio 2011, 14:22:13 »
La Primavera biancoceleste ripartirà sicuramente da un suo punto fermo: l’allenatore Bollini. Molti giocatori degli Allievi Nazionali, guidati la scorsa stagione da Carlo Perrone, faranno il salto di qualità in Primavera. In particolare, potrebbero essere 11 i ragazzi che verranno promossi di categoria, tutti ragazzi classe ’94: i centrocampisti Andreoli, Barluzzi, Pasquetto Carru e Cataldi, gli attaccanti Rozzi e Pagni ed il difensore Oddo solo per citarne alcuni. Andranno a rinforzare lo zoccolo duro della Primavera di Bollini della passata stagione: Adeleke, Barreto e Vilkaitis, Emmanuel e Onazi. E’ arrivato il difensore Emiliano Ilari dal Savio e, dalla Spagna è stato ingaggiato Domingo Berlanga, classe ’95, dal Cornellà (inizialmente partirà con gli Allievi).

PARTENZE. Ora passiamo a chi parte: il 15 luglio sono partiti Pantano e Spirito (passato al Melfi, in Seconda Divisione) e l’attaccante Trombetta. Spina è passato al Grosseto, poi ancora Lanni, Pala (al Genoa), Ojiakor (rientrato alla Triestina). Anche Campoli ha lasciato la Lazio dopo la scadenza del contratto (passato al Pisa). Cinque è andato al Mantova, il nuovo Salerno Calcio di Mezzaroma e Lotito potrebbe prelevare uno tra Zampa, Capua e Di Mario. Quest’ultimo però ha una forte richiesta da parte del Prato, Capua invece –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Giorgio Burreddu- è seguito dal Pavia.

ALLENAMENTI. Per il primo agosto è stato fissato l’inizio degli allenamenti: i ragazzi di Bollini svolgeranno la prima sessione di lavoro a Fiuggi. Invece, da giovedì, la Primavera sarà a Formello per dei test atletici e visite mediche.

Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it




Sick, davvero Ojiakor rientra alla Triestina? Notizie di Berlanga?

Giglic

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #1 : Mercoledì 27 Luglio 2011, 14:25:22 »

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #2 : Giovedì 28 Luglio 2011, 13:33:12 »
(Gazzetta dello Sport 28.07.2011)

Nigeria: Discussione con il tecnico Onazi escluso

Erano in tre, ne è rimasto solo uno: Emmanuel Sani sarà l’unico rappresentante della Lazio nella Nigeria ai Mondiali Under 20 al via domani in Colombia. Ma se l’esclusione di Seyi Adeleke dalla lista dei 21 convocati è dovuta a una scelta tecnica, quella di Eddy Onazi è frutto di una discussione che il centrocampista ha avuto con il ct John Obuh. I media nigeriani avevano parlato di un infortunio: Bollini, invece, lo aspetta già lunedì, giorno del raduno della Primavera biancoceleste.

Per chi volesse seguire le partite dei mondiali in diretta:

http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=124457&part=sports

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #3 : Giovedì 28 Luglio 2011, 22:04:45 »
Fonte: ilcorrierelaziale.it
 
Il viavai di giocatori in tempo di mercato è cosa naturale, ma qualche nome lascia il segno più di altri: e così, a fari spenti, si è consumato in questi giorni un addio destinato a far discutere, tra la Lazio e quello che era considerato uno dei giovani del vivaio più di talento. Stiamo parlando di Alessio Campoli, difensore centrale classe '92 che fino a poco più di un anno fa era anche una colonna delle nazionali giovanili (ha partecipato ad esempio agli Europei Under 17 in Germania del 2009), ma per il quale non è arrivato il rinnovo del contratto dopo un'annata assolutamente tormentata. Una lunga serie di infortuni ha infatti compromesso nel corso di tutta la stagione il rendimento di Campoli, una catena di eventi scoraggiante soprattutto alla luce delle numerosissime ricadute, spesso sopraggiunte appena rimesso piede in campo. Un anno più in infermeria che in campo, e alla fine questo ha pesato nelle valutazioni finali: le strade di Campoli e la Lazio si fermano qui, ed ora il centrale diciannovenne si rimetterà in gioco in Lega Pro, nel campionato di Prima Divisione, con la maglia del Pisa. I nerazzurri toscani hanno acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore, sperando di poter tornare a valorizzare, superando i problemi legati agli infortuni, un talento difensivo comunque capace di vantare ventitre presenze e due reti nelle selezioni giovanili azzurre.


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #4 : Giovedì 28 Luglio 2011, 22:59:18 »
dal sito della Lega Calcio:

Fe' Francesco    Temporaneo   Urbetevere
Ruggiero Manolo    Temporaneo   Savio Roma
Sterpone Damiano    Temporaneo   Savio Roma
Verdicchio Luigi Francesco    Temporaneo   Savio Roma
De Dominicis Valentino    Temporaneo   Urbetevere
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #5 : Venerdì 29 Luglio 2011, 00:19:51 »
Sick, davvero Ojiakor rientra alla Triestina? Notizie di Berlanga?

Ojiakor era arrivato fino a giugno perchè dopo la cessione di Perpetuini la Lazio aveva un buco notevole a centrocampo, poi colmato dal suo arrivo e da quello di Onazi. Sinceramente non mi ha fatto una grande impressione e mi aspettavo non fosse riconfermato, anche se aveva chiuso il campionato in crescendo. Berlanga è preso, anche se aspetto sempre di vederlo in campo visto che con molti ragazzi stranieri (Vilkaitis, Pedro Rosario, gli stessi Sani e Onazi) la Lazio ha avuto spesso più di qualche problema con i transfer, allungando i tempi. Essendo un '95 è facile che inizi con gli Allievi di Inzaghino, considerando che Sani e Ceccarelli sono '92 e se resteranno giocheranno molto in Primavera, e poi in rampa di lancio in attacco ci sono Monteforte ('93) e Rozzi ('94). Berlanga vanta numeri importanti in Spagna, ma qui per lui comincerà tutta un'altra storia.

Riguardo Campoli, è un vero peccato che vada via, ma c'è da dire che quest'anno vista la frequenza degli infortuni ho avuto a tratti la sensazione che dovesse smettere. Normale che quando non ci sono garanzie a livello fisico, la società faccia scelte anche brutali: il fatto che abbia trovato subito una squadra è segno comunque che la qualità del giocatore c'è. Gli auguro di riprendersi, ora come ora può essere difficile scommettere su di lui, ma nel caso in cui riuscisse a recuperare a Pisa l'efficienza fisica al 100%, non mi stupirei di vederlo in tempi anche molto brevi perlomeno in B.

Mondiali Under 20: il mio sogno segreto era veder Lamela marcato da Adeleke oppure da Onazi, ma pare tornino a casa entrambi. Ho provato ad informarmi su Onazi, ma metà dei siti che ho trovato, anche in lingua inglese, parlano di infortunio, altri dicono che abbia litigato col CT. Meglio averlo a disposizione perchè a me piace moltissimo, ma non vorrei che avesse problemucci caratteriali. Adeleke va girato in prestito, Sani è un piccolo idolo in Nigeria, credo tutti da quelle parti sognino di vederlo ai livelli del Mondiale Under 17 di due anni fa.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #6 : Venerdì 29 Luglio 2011, 05:20:08 »
ciao sick, mi dici qualcosa sull'attaccante trombetta, classe '92?
alcuni giornali lo danno per svincolato, altri lo nominano tra i papabili neo salernitani.
tecnicamente cosa ti sembra?
mi hanno detto che è un gran sgobbone, confermi?

thanks.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #7 : Venerdì 29 Luglio 2011, 07:53:46 »
Berlanga è preso, anche se aspetto sempre di vederlo in campo visto che con molti ragazzi stranieri (Vilkaitis, Pedro Rosario, gli stessi Sani e Onazi) la Lazio ha avuto spesso più di qualche problema con i transfer, allungando i tempi. Essendo un '95 è facile che inizi con gli Allievi di Inzaghino, considerando che Sani e Ceccarelli sono '92 e se resteranno giocheranno molto in Primavera, e poi in rampa di lancio in attacco ci sono Monteforte ('93) e Rozzi ('94). Berlanga vanta numeri importanti in Spagna, ma qui per lui comincerà tutta un'altra storia.

a me Berlanga risulta essere un '94.
la maggior parte delle notizie a stampa di giugno riportava come data di nascita il 6 maggio 1994 (e così mi ero segnato io, e anche laziowiki)
http://www.laziowiki.org/wiki/Berlanga_Domingo

su futbol-talentos.es risulta una data diversa, ma sempre classe 1994 (7 febbraio)
http://www.futbol-talentos.es/Domingo_Berlanga_Ouggouti-3_7-71364-3.html

sulla sua pagina di facebook non è indicata la data di nascita mentre sul sito dell'UE Cornellà c'è la foto ma nessun dato (ha disputato la stagione nei Cadete A)

cmq. dalla lista di svincolo data ai nostri '92 e dalla promozione degli "allievi"
mi sembra chiara la volontà di fondare la primavera di quest'anno sui classe 1994
una squadra più giovane delle ultime, integrata con qualche '92...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #8 : Venerdì 29 Luglio 2011, 18:29:21 »
ciao sick, mi dici qualcosa sull'attaccante trombetta, classe '92?
alcuni giornali lo danno per svincolato, altri lo nominano tra i papabili neo salernitani.
tecnicamente cosa ti sembra?
mi hanno detto che è un gran sgobbone, confermi?

thanks.

Trombetta è partito con Lanni per L'Aquila, per svolgere un periodo di prova con gli abruzzesi che hanno iniziato a collaborare col settore giovanile della Lazio. Se convinceranno l'allenatore locale, staranno un anno in prestito lì. Trombetta è un ragazzo serissimo, paga un po' una struttura fisica un po' minuta, ma recupera in rapidità. Bollini l'anno scorso l'ha elogiato spesso, certo di fronte a cristoni come quelli del Genoa, per fare un esempio, era destinato a pagare dazio.

Citazione da: gondrano
a me Berlanga risulta essere un '94.
la maggior parte delle notizie a stampa di giugno riportava come data di nascita il 6 maggio 1994 (e così mi ero segnato io, e anche laziowiki)

Ho fatto un giretto su internet, parecchie fonti (calcionews24.it, iltempo.it, lalaziosiamonoi.it, calciomercato.com) lo segnalano come '95, e anche a me personalmente ne avevano parlato come '95. Sarà la società a dissipare il dubbio, la segnalazione è comunque interessante visto che se fosse un '94 non potrebbe giocare l'anno prossimo con gli Allievi Nazionali.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #9 : Lunedì 1 Agosto 2011, 09:16:55 »
Auguro un grande in becco all'aquila ai nostri giovanissimi, e mi auguro che cominci una stagione ricca di soddisfazioni.

Riguardo ai movimenti, mi auguro che si cominci a creare delle sinergie tra la nostra primavera e le squadre italiane delle serie inferiori, sarebbe importante per girare e testare giocatori promettenti, in attesa che si liberi posto in prima squadra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 07:06:02 »
http://www.fifa.com/u20worldcup/highlights/video/video=1484486/index.html

Ottimo esordio della Nigeria ai mondiali under 20 in Colombia.

C'è lo zampino di qualcuno dei nostri 'baby' primavera'?!?

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #11 : Sabato 6 Agosto 2011, 11:41:28 »
E intanto la baby (?) Nigeria, nel mondiale colombiano, continua ad andare avanti a colpi di cinque.......

 ;D ;D ;D ;D

http://www.fifa.com/u20worldcup/highlights/video/video=1486318/index.html

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Primavera 2011-2012
« Risposta #12 : Sabato 6 Agosto 2011, 11:52:42 »
Peró il Nostro é sempre in panchina :(
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #13 : Lunedì 8 Agosto 2011, 14:31:26 »
Salve a tutti!
Qualcuno si ricorda di Tira Catalin e di Pedro Rosario? Che fine hanno fatto?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #14 : Lunedì 8 Agosto 2011, 16:19:43 »
Salve a tutti!
Qualcuno si ricorda di Tira Catalin e di Pedro Rosario? Che fine hanno fatto?

ho letto che sono aggregati alla Primavera nel ritiro di Fiuggi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #15 : Martedì 9 Agosto 2011, 12:08:52 »
Nowik, un centravanti svedese in prova alla Lazio
Non solo Barlenga e Keita. Aggregato in prova alla formazione Primavera di mister Bollini c’è anche Daniel Nowik, attaccante centrale classe ’94, di proprietà dell’IFK Lidingo. Nato a Stoccolma, forte di testa e goleador nato, è stato convocato con le nazionali giovanili di Svezia e Polonia (i genitori sono infatti di origini polacche), su di lui che si sono concentrate le mire di alcuni dei migliori club d’Europa tra cui West Ham, Ajax e Malmoe. Il suo sogno è giocare in Italia e precisamente nella Lazio, dove lo scorso anno ha già effettuato una prova al Gentili sotto l’occhio attento di Simone Inzaghi. Un altro talento interessante per la società biancoceleste, da qualche tempo attenta a monitorare tutti i giovani emergenti come testimoniano gli arrivi di Kozak, Sani, Onazi, Barlenga e Keita.

link

Di Barlenga e Keita leggo che saranno quasi sicuramente aggregati alla Primavera e non agli Allievi. Quest'ultimo in particolare pare stia già dando spettacolo:

Inizia a prendere forma la Lazio Primavera studiata da Igli Tare (ricordiamo che la gestione fino agli Allievi Nazionali è del ds albanese). Dopo l'arrivo del '95 Barlenga di quelche settimana fa, negli scorsi giorni ha fatto eco l'arrivo di un giocatore dalla cantera del Barcellona. Si tratta del colored Keita, nulla a che vedere con il centrocampista che milita nella prima squadra blaugrana, ma talento da vendere. Nella prima sfida amichevole di questa mattina l'attaccante laziale ha messo a segno una doppietta. Bene anche nel test pomeridiano con il Ceccano, terminato zero a zero, dove l'attaccante esterno (posizionato ieri a sinistra in un 4-3-3) ha dato spettacolo: classe cristallina, potenza ed accelerazione impressionante palla al piede. I due giocatori, inizialmente previsti per gli Allievi Nazionali perchè classe '95, probabilmente faranno stabilmente parte della squadra Primavera, con la quale si potrebbero togliere diverse soddisfazioni. La formazione di Bollini tornerà ora in campo mercoledì per il prossimo test amichevole presso il Centro Sportivo di Fiuggi, dove la squadra sta svolgendo il ritiro precampionato.
Alessandro Grandoni

link

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #16 : Mercoledì 10 Agosto 2011, 22:06:51 »
A mezzanotte, per chi vuole seguire in diretta l'incontro tra Nigeria ed Inghilterra:

http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=124910&part=sports

zorba

Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #17 : Giovedì 11 Agosto 2011, 06:50:59 »
E la baby Nigeria continua ad andare....

Batte anche gli 'inglesini' dimostrando di avere una difesa solidissima!

http://www.fifa.com/u20worldcup/highlights/video/video=1490580/index.html

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #18 : Lunedì 15 Agosto 2011, 10:48:13 »
E la baby Nigeria continua ad andare....

Batte anche gli 'inglesini' dimostrando di avere una difesa solidissima!

http://www.fifa.com/u20worldcup/highlights/video/video=1490580/index.html

la Nigeria eliminata dalle Francia , 3 - 2 dts , semifinali Messico Portogallo Francia e Brasile
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #19 : Lunedì 15 Agosto 2011, 10:51:24 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere