Sondaggio

Sei a favore della cessione di Zarate?

Sono a favore della cessione di Zarate (purché realizzata a un prezzo congruo)
33 (36.3%)
Sono contro la cessione di Zarate
58 (63.7%)

Totale votanti: 87

Autore Topic: Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate  (Letto 23344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #300 : Lunedì 22 Agosto 2011, 10:40:50 »
Reja gioca con una punta sola, di ruolo. Chi schiera schiera. A volte neanche quella, in diversi casi l'uomo più deputato all'attacco è stato Hernanes. Si può schierare un attaccante con compiti diversi, Reja lo fa quasi sempre. Nella Lazio dell'altra sera c'era Klose, più Cissé in una posizione a metà tra l'esterno e la punta centrale. Proprio Cissé difficilmente giostrerà da esterno-finto-attaccante, proprio questo sarà il nodo che verrà al pettine. Nelle gerarchie il terzo è Rocchi, se la Lazio gioca col 4-2-3-1 per Zarate si può trovare uno spazio a destra, se si finisce per adattarsi a un 4-3-1-2 con Cissé che si prende di forza un ruolo da punta-punta, per Zarate è notte fonda. Giocherà pochissimo, a meno che Reja non cambi assetto. A proposito di fatti, c'è chi gioca e fa spettacolo con quattro attaccanti fissi. In serie A, in una grande squadra. Magari non vince, ma nemmeno noi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #301 : Lunedì 22 Agosto 2011, 10:44:38 »
Insomma,
di attaccanti ne gioca due,
questo volevo dire e questo dici te.
Poi chiaramente giocando con 2 attaccanti più Hernanes e, spesso, Mauri qualcuno dovrà pure rientrare.
Quale sarebbe la squadra che gioca con 4 attaccanti fissi?
Voglio 11 Scaloni

TD

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #302 : Lunedì 22 Agosto 2011, 10:51:56 »
la Juve.

l'anno scorso la Lazio giocava spesso con due attaccanti che avevano compiti di copertura e favorivano gli inserimenti di Hernanes. Quest'anno l'ho vista giocare con un centravanti vero. E' un passo avanti. La posizione di Cissé è un nodo da sciogliere, il panterone vuole la porta, la trova con facilità, difficile che presidi l'out. Sono molto curioso di assistere allo srotolarsi della stagione. Per Zarate non c'è nessuno spazio, nel quadro attuale, è una Lazio pensata senza di lui, che non è più nemmeno il primo nelle gerarchie dei problemi di Reja, secondo me.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #303 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:14:18 »
I quattro attaccanti fissi della juve sono in realtà due tornati d'attacco.
Tra l'altro ieri sera giocava Krasic, che in vita sua non ha mai fatto la punta, + Vucinic e Matri.

Zarate si giocherà il posto con Cissè e Klose, mi pare avvenga in tutte le squadre.
Alla juve per esempio Quagliarella ieri sera non giocava
Voglio 11 Scaloni

TD

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #304 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:20:43 »
Aspetta di vederli tornare, sti tornanti. Vedrai che stanno molto alti, più alti e più proiettati verso la porta delle punte centrali.
Quanto a Zarate, per il momento non si sta giocando niente, in tutte le squadre avviene che i calciatori importanti trovano spazio. Per Reja Zarate è un peso, non trova spazio per quello, non perché abbia concorrenza che lo sopravanza: non c'è nessuna competizione, viene per quarto proprio perché si deve, altrimenti non c'è.

Giglic

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #305 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:23:39 »
Per Reja Zarate è un peso, non trova spazio per quello, non perché abbia concorrenza che lo sopravanza.

Punto.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #306 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:26:26 »
Per Reja Zarate è un peso, non trova spazio per quello, non perché abbia concorrenza che lo sopravanza: non c'è nessuna competizione, viene per quarto proprio perché si deve, altrimenti non c'è.

Altra valida motivazione a sostegno della tesi che non aver cambiato allenatore è stato un gradissimo errore.

TD

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #307 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:55:12 »
Intendiamoci, il tecnico è lui, è sacrosanto che faccia le sue scelte. Solo che ha scelto di andare avanti senza Zarate, inutile continuare a prenderci in giro e a discutere del nulla. Non lo considera all'altezza di giocare, non lo vede né come punta né come esterno, secondo lui ha delle doti ma è un problema e lui non ci vuole combattere. L'ha detto in tutte le lingue, compreso il linguaggio dei sordi. Se resta la situazione peggiorerà. Mi piacerebbe, poi, che si prendesse la responsabilità delle scelte che fa, senza fare sempre le sue scene da permaloso che mette le mani avanti. Ho chiesto rinforzi, li ho ottenuti, la squadra è questa, chi deve andare vada, se va male la responsabilità è mia. Semplice, lineare, diretto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #308 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:56:11 »
 Per Reja Zarate è un peso, non trova spazio per quello, non perché abbia concorrenza che lo sopravanza: non c'è nessuna competizione, viene per quarto proprio perché si deve, altrimenti non c'è.

Altra valida motivazione a sostegno della tesi che non aver cambiato allenatore è stato un gradissimo errore.

aggiungerei, per dare un dato inequivocabile, che negli ultimi campionati abbiamo terminato la competizione avendo la 4ª difesa ed il 14-15º attacco. Non mi sembra cosí difficile da interpretare, no ?

P.S.: vedere l´altra sera Mauri fare il 4º esterno d´attacco senza tornare, e ricordare che Zárate è fuori da tutto perchè non torna, beh, qualche indicazione credo la dia, il fatto ... come detto da " un noto anti-Reja ", citato all´inizio del mio post, mi sembra di per sé esplicativo    ;)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #309 : Lunedì 22 Agosto 2011, 13:27:09 »
Ho letto di sfuggita il titolo di un articolo su un giornale, più o meno: La società rinunci a pretese eccessive e ceda Zarate, o sarà un problema.
Ecco, la società deve decidere, sperando che Zarate abbia veramente voglia di dimostrare il suo valore, anche lontano da Roma.
Non so se corrisponda alla realtà, ma se è vero che a Luglio ha rifiutato un buon contratto con la squadra russa che poi ha preso Etoò, non credo abbia tanta voglia di misurarsi con nuove esperienze. A Roma sta comodo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #310 : Lunedì 22 Agosto 2011, 13:45:21 »
aggiungerei, per dare un dato inequivocabile, che negli ultimi campionati abbiamo terminato la competizione avendo la 4ª difesa ed il 14-15º attacco. Non mi sembra cosí difficile da interpretare, no ?

P.S.: vedere l´altra sera Mauri fare il 4º esterno d´attacco senza tornare, e ricordare che Zárate è fuori da tutto perchè non torna, beh, qualche indicazione credo la dia, il fatto ... come detto da " un noto anti-Reja ", citato all´inizio del mio post, mi sembra di per sé esplicativo    ;)
Bob, non ce l'ho con te oggi, ma non sono per nulla d'accordo sul tuo PS.
Mauri ha giocato una bella partita (su MP lo davano migliore in campo nel primo tempo, giusto come esempio).
Credo anche che bisogna mettersi d'accordo una volta per tutte su 'sta storia di Zarate che non torna. In molti giurano che le lamentele di Reja verso Zarate, durante la partita, vertano sul fatto che giochi troppo indietro. Tu dici che invece è il contrario.
Cavolo, chiediamo ad un giornalista di fare questa domanda a Reja: "Zarate non torna o torna troppo?"

Io continuo a sperare che non venga ceduto, perchè ci sarà modo nell'arco della stagione di trovare spazio. Ma dipende da lui, perchè qualche canches Reja sarà costretto a dargliela se lui si farà trovare pronto ed in armonia col gruppo. Ma se fa qualche (altra?) mossa sbagliata, a torto o a ragione, il mister ci metterà una croce su.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #311 : Lunedì 22 Agosto 2011, 13:51:09 »
no carpelo, per favore; è Reja che ha dichiarato a sky, 5 minuti dopo varie partite, che Zárate non era tornato, non rispettando le disposizioni date.
Se ci mettiamo anche ad accettare le cose false scritte dai giornalai, allora ...

P.S.: fino al 15º circa, giovedi scorso, Mauri era stato il peggiore in campo, togliendo dai piedi di Klose a 3 mt. dal portiere uda spingere in rete, che lui ha spedito fuori.
Dopo, certo, visto il bell´assist ad Hernaes ed il gol fatto DA ALA DESTRA, come al solito si fa perdonare !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #312 : Lunedì 22 Agosto 2011, 14:04:31 »
no carpelo, per favore; è Reja che ha dichiarato a sky, 5 minuti dopo varie partite, che Zárate non era tornato, non rispettando le disposizioni date.
Se ci mettiamo anche ad accettare le cose false scritte dai giornalai, allora ...

P.S.: fino al 15º circa, giovedi scorso, Mauri era stato il peggiore in campo, togliendo dai piedi di Klose a 3 mt. dal portiere uda spingere in rete, che lui ha spedito fuori.
Dopo, certo, visto il bell´assist ad Hernaes ed il gol fatto DA ALA DESTRA, come al solito si fa perdonare !
Ti prego di accettare la differenza di vedute. Io non leggo giornali sportivi, figuriamoci se prendo per oro colato quanto scrivono. Sono stati diversi di noi a segnalare questa cosa (Reja che spinge Zarate in avanti). Ma nessuno è infallibile, e la mia memoria non fa certo testo. Ma ahimè con quella devo convivere e andare avanti, per cui ammetto la fallacità dei miei ricordi, ma t'assicuro che in tutta onestà nella mia mente c'è Reja che dice a Zarate di attaccare gli spazi e quest'ultmo che invece viene a prendere palla a centrocampo.
Questo non vuol dire che nella mia testa Reja è un santo e Zarate è un caprone. Però ho l'impressione che Reja che mette terzino Zarate sia una leggenda metropolitana che si rinnova dai tempi di Delio Rossi.
Come adesso con Cisse. Probabilmente il modo in cui Reja lo vuole impiegare è sbagliato, ma ciò non vuol dire che Reja lo voglia tornante.

Quanto a Mauri, qui la visione è in totale disaccordo. Per me ha giocato una bella partita, anche nei primi 15 minuti. Forse ha tolto a Klose quella palla, ma per via di un inserimento magistrale.
Pace e bene  :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #313 : Lunedì 22 Agosto 2011, 14:13:49 »
nella mia mente c'è Reja che dice a Zarate di attaccare gli spazi e quest'ultmo che invece viene a prendere palla a centrocampo.
 

"Prima tornava troppo indietro a prendere palla e la voleva sempre sui piedi"
(D. Rossi 03/08/2011)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #314 : Lunedì 22 Agosto 2011, 14:28:40 »
P.S.:
Comunque non c'è dubbio che sia io quello che diuturnamente parla di Reja.
Vedo infatti che appena mi assento il discorso scivola su altre questioni grazie al fatto che ci sono vari netter che hanno un campionario di argomenti inesauribili e riescono a non menzionarlo mai.
 :D

Detto ciò
Aspetta di vederli tornare, sti tornanti. Vedrai che stanno molto alti, più alti e più proiettati verso la porta delle punte centrali.

Quindi o tornano le punte centrali,
 ;)
oppure abbiamo SanConte che con un nuovo miracolo oltre ai capelli ha trovato unico al mondo il Santo Graal per giocare con 4 attaccanti alla faccia non solo del vecchio babbeo Reja, ma anche di incompetenti tipo Guardiola, Ferguson, Mourinho, Mancini, Van Gaal & c.
Voglio 11 Scaloni

TD

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #315 : Lunedì 22 Agosto 2011, 14:34:13 »
Fai come vuoi, Alen, ma guardati una partita di Conte, poi mi dici se sono quattro attaccanti o no.
Guardiola trova l'equilibrio attraverso l'organizzazione, se c'è una squadra priva o quasi di giocatori difensivi è il Barcellona. Ma il paragone è ingeneroso. Io continuo a sostenere la mia idea: Reja non vuole Zarate, ogni discussione sull'impegno del ragazzo, sul suo impiego in campo, sul suo rendimento, sull'assetto della squadra è oziosa. Reja ha scelto, bisogna passare oltre o si rischia di parlare del nulla e, nel caso della società, di farsi del male.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #316 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:18:33 »
Se hai giocatori adatti (forti fisicamente e bravi tecnicamente), puoi giocare con 4 giocatori in attacco, ma se hai i giocatori della Lazio, quel gioco non è in grado di sostenerlo nessuno. Sopratutto Zarate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #317 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:37:15 »
Fai come vuoi, Alen, ma guardati una partita di Conte, poi mi dici se sono quattro attaccanti o no.
Guardiola trova l'equilibrio attraverso l'organizzazione, se c'è una squadra priva o quasi di giocatori difensivi è il Barcellona. Ma il paragone è ingeneroso. Io continuo a sostenere la mia idea: Reja non vuole Zarate, ogni discussione sull'impegno del ragazzo, sul suo impiego in campo, sul suo rendimento, sull'assetto della squadra è oziosa. Reja ha scelto, bisogna passare oltre o si rischia di parlare del nulla e, nel caso della società, di farsi del male.
Però ora davvero si esagera, ora Reja non sopporta Zarate a priori....ma andiamo.....il problema Zarate non ce l'ha con l'allenatore, ma con la squadra,  a causa dei suoi comportamenti fuori e dentro al campo, a causa di quell'aria di campione senza ancora aver dimostrato continuità.
Reja non ha mai discusso sulla tecnica di Maurito, ma ha discusso sul fatto che spesso giocasse per se stesso.

TD

Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #318 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:52:29 »
Se hai giocatori adatti (forti fisicamente e bravi tecnicamente), puoi giocare con 4 giocatori in attacco, ma se hai i giocatori della Lazio, quel gioco non è in grado di sostenerlo nessuno. Sopratutto Zarate.

Mi piace di Conte l'ambizione. Quell'utilizzo degli esterni è basato sul turnover, secondo me Zarate sarebbe particolarmente adatto, visto che l'esterno di Conte si accentra e tira spesso, e continuo a pensare che la Juve sia una sua possibile destinazione.

A Gentlemen sembrerà un'esagerazione, ma l'esclusione a priori di un giocatore nel calcio è sempre esistita, la differenza nel nostro caso è che il mister non intende avvalersi di quello che fino a ieri era considerato il miglior talento in rosa. C'è una rosa di esclusioni "storiche" che fa rabbrividire, a cominciare da Maradona, figurarsi se Zarate non può essere uno che non rientra nei piani dell'allenatore. Quello che è assurdo è che non lo si dica chiaramente. Fosse un Foggia qualunque sarebbe già finito fuori rosa, il problema è il depauperamento di un patrimonio assai ingente, punto. Essere più realisti del re è un esercizio tipicamente laziale, ma nel nostro caso mi sembra deleterio, visto che avvalora la tesi che svaluta il giocatore.
E' un attaccante molto forte che Reja non intende utilizzare, avendo in mente un'altra squadra. Se così non fosse, il giocatore sarebbe in ballottaggio con gli altri per un posto e non sotto i riflettori soltanto per questioni di mercato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic a imperitura memoria sulla cessione di Mauro Zarate
« Risposta #319 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:53:59 »
Però ora davvero si esagera, ora Reja non sopporta Zarate a priori....ma andiamo.....il problema Zarate non ce l'ha con l'allenatore, ma con la squadra,  a causa dei suoi comportamenti fuori e dentro al campo, a causa di quell'aria di campione senza ancora aver dimostrato continuità.
Reja non ha mai discusso sulla tecnica di Maurito, ma ha discusso sul fatto che spesso giocasse per se stesso.

Vero, ma è anche vero che se gli altri, oscurati per un anno intero dalla stella di Zárate ( Mauri, Rocchi & co., che hanno cacciato D.Rossi, non dimentichiamolo ... ), si trovano un allenatore che trova proprio in quello che è il nuovo idolo della tifoseria un capro espiatorio perfetto per i propri limiti, gli altri hanno la ghiotta occasione di " fare a pezzi " l´intruso !
In caso di dubbi, ricordare come il mitico Mauri, dopo la 1ª di campionato del campionato scorso, non essendo stato mandato in campo, sguinzaglió padre et procacciatore per chiedere la propria cessione.

Ad ogni modo spero che Mauro venga ceduto al piú presto, perché non credi meriti, nonostante tutto, l´assurdo linciaggio cui lo stanno sottoponendo tifosi, cateterari e giornalai.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”