Autore Topic: Cercasi Murgia disperatamente  (Letto 5604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #40 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 15:12:57 »
Murgia è semplicemente troppo lento nel breve per fare quello che gli schemi di Inzaghi richiedono ai nostri centrali.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:20:31 »
Murgia è semplicemente troppo lento nel breve per fare quello che gli schemi di Inzaghi richiedono ai nostri centrali.
Ma perche' SMS e LA sono veloci nello stretto?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #42 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:24:33 »
se il mediocre si giustica con la squadra in cui gioca, sei stato troppo complimentoso, ma se il mediocre si riferisce alle doti tecniche allora "we are not in same page", anche perche allora sono mediocri anche Immobile e Parolo!

è giocatore solo generoso. 
Immobile e Parolo non sono dei campioni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7838
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 17:32:27 »
murgia non puo giocare in seria a
penso che troverebbe difficolta anche a giocare in serie b

Il tuo ottimismo e pensiero positivo (mi riferisco ai vari post in diversi topic) è davvero "entusiasmante"...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #44 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:24:21 »
Ma perche' SMS e LA sono veloci nello stretto?

E infatti nessuno dei due ha compiti di interdizione pura, con l'aggravante che Murgia gioca invece (o dovrebbe giocare) in un ruolo dove si fa anche filtro per la difesa e pressing, e serve quindi correre, contrastare e coprire.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #45 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 11:31:03 »
E infatti nessuno dei due ha compiti di interdizione pura, con l'aggravante che Murgia gioca invece (o dovrebbe giocare) in un ruolo dove si fa anche filtro per la difesa e pressing, e serve quindi correre, contrastare e coprire.
Veloce e correre non sempre si sposano. Vedi Parolo che corre sempre e tanto ma certo non e' veloce come vorresti tu un incontrista, anche Leiva che e' il piu scattista di tutti i 100 metri li fa in 30  minuti.
Io non capisco cosa si vuole da questo ragazzo, non sara' Izco ma si attiene disciplinatamente a cio che gli chiede l'allenatore. Lunedi avrebbe dovuto. piiu che coprire, inserirsi in area visto il fisico e la tecnica, solo che si andava ad intruppare contro il muro Genoano.
Partite come quelle di Lunedi. si vinvcono con due esterni veloci che sanno giocare di prima per aprire ed accerchiare la difesa per mettere in mezzo palloni, come e' successo nell'occasione del gol. Purtroppo Marusic e Lukaku non sono quel tipo di giocatore e devono sempre toccare palla 10 volte e mai sulla corsa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dusk

  • Bianco
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #46 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:23:04 »
I protagonisti dell'ultimo scudetto Primavera che sono emersi hanno avuto, con le dovute proporzioni, parabole simili, fino ad ora: ottimi esordi e poi bocciature un po' imbarazzanti nel medio-lungo periodo.

Cataldi, Murgia e Lombardi mi erano sembrati potenziali ottimi giocatori ai loro esordi in Serie A. Il primo dei tre, in particolare, pareva predestinato a diventare un titolare fisso della Nazionale. Ora, per come lo vedo, grasso che cola se riesce a costruirsi una carriera di media Serie A a là De Silvestri.

Lombardi, per carità, mi dispiace, ma penso navigherà tra B e Lega Pro.

Murgia? Secondo me è ancora da capire. Temo che molto probabilmente non sarà un giocatore da Lazio. Ma merita un'altra chance di maturare: è un classe '96 e ci sono ancora i margini per trovargli un prestito da titolare il prossimo anno. Dopodiché starà a lui.
Valar Morghulis

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #47 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:29:16 »
I protagonisti dell'ultimo scudetto Primavera che sono emersi hanno avuto, con le dovute proporzioni, parabole simili, fino ad ora: ottimi esordi e poi bocciature un po' imbarazzanti nel medio-lungo periodo.

Cataldi, Murgia e Lombardi mi erano sembrati potenziali ottimi giocatori ai loro esordi in Serie A. Il primo dei tre, in particolare, pareva predestinato a diventare un titolare fisso della Nazionale. Ora, per come lo vedo, grasso che cola se riesce a costruirsi una carriera di media Serie A a là De Silvestri.

Lombardi, per carità, mi dispiace, ma penso navigherà tra B e Lega Pro.

Murgia? Secondo me è ancora da capire. Temo che molto probabilmente non sarà un giocatore da Lazio. Ma merita un'altra chance di maturare: è un classe '96 e ci sono ancora i margini per trovargli un prestito da titolare il prossimo anno. Dopodiché starà a lui.
Eppure Danilo Cataldi, seppure in una squadra come il Benevento, riesce a fare la differenza. Ho visto la partita contro il Napoli e gli unici pericolo per la porta du Reyna sono venuti da sue intuizioni.

P.S.
Dal nome ed avatar dovresti essere il Dusk con le alette del primo Lazionet. Bentornato
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #48 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 15:51:56 »
A me Cataldi non dipiace, ovvio bisogna assolutamente risolvere il questito tattico e non cadere nell'errore di pensare a Danilo come vice Biglia o ancora peggio vice Leiva...Cataldi insieme a Leiva e Savic farebbe la sua bella figura, come la fara' Murgia...abbiate fede e un po' di pazienza.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #49 : Venerdì 9 Febbraio 2018, 13:10:57 »
Eppure Danilo Cataldi, seppure in una squadra come il Benevento, riesce a fare la differenza. Ho visto la partita contro il Napoli e gli unici pericolo per la porta du Reyna sono venuti da sue intuizioni.

Anch'io ho visto quella partita e ho avuto la stessa impressione. Basta vedere come sia cercato dai compagni quando si tratta di ripartire e impostare. Sicuramente sarebbe stato molto più utile di Di Gennaro. Almeno come rimpiazzo di Parolo.