Autore Topic: Cercasi Murgia disperatamente  (Letto 5610 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #20 : Martedì 6 Febbraio 2018, 11:49:18 »
non era il nuovo marchisio?

ah ah ah ...se l'ho detto io, ero drogato ma, ........non penso (la droga costa)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #21 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:08:12 »
Ai giocatori bisogna dare fiducia, se non giochi, o quando giochi vieni subito bocciato, diventa difficile crescere.
Ieri il Mister ha fatto bene a farlo giocare, il problema non è stato Murgia ma non avere negli undici uomini che saltassero gli avversari e che allargassero la diga genoana.

Panzabianca

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #22 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:13:59 »
Ai giocatori bisogna dare fiducia, se non giochi, o quando giochi vieni subito bocciato, diventa difficile crescere.
Ieri il Mister ha fatto bene a farlo giocare, il problema non è stato Murgia ma non avere negli undici uomini che saltassero gli avversari e che allargassero la diga genoana.

Gentlemen, sipperò questo non gioca mai. Ha giocato meno de Patrick...
Prima della nostra bocciatura credo che ne sia intervenuta almeno un'altra.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #23 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:35:39 »
Gentlemen, sipperò questo non gioca mai. Ha giocato meno de Patrick...
Prima della nostra bocciatura credo che ne sia intervenuta almeno un'altra.
Anche a me sembra impalpabile, non si capisce cosa faccia a centrocampo, però non gli do la croce addosso per ieri sera; ieri ha sbagliato il Mister, Murgia poteva anche avere compiti di copertura, ma ieri il Mister ha sbagliato a non far giocare da subito Nani e FA, sia per motivi tattici, sia per motivi di equilibrio nel gruppo, questo per dire che la sconfitta non è stata causa del ragazzo.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #24 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:45:30 »
Anche a me sembra impalpabile, non si capisce cosa faccia a centrocampo, però non gli do la croce addosso per ieri sera; ieri ha sbagliato il Mister, Murgia poteva anche avere compiti di copertura, ma ieri il Mister ha sbagliato a non far giocare da subito Nani e FA, sia per motivi tattici, sia per motivi di equilibrio nel gruppo, questo per dire che la sconfitta non è stata causa del ragazzo.

Guarda, ieri allo stadio quando Simone ha fatto il doppio cambio, sinceramente ero un filino critico sull'utilizzo di Nani.
Pensavo che non avrebbe retto botta fisicamente
(non che FA dia garanzie in questo, ma pensavo avrebbe sopperito con la tecnica).
Alla fine della fiera almeno Nani ce metteva il cuore entrando sempre sull'avversario.
Penso che se fossero stati schierati fin dall'inizio avrebbe bruciato un cambio; sempre col senno di poi, ovvio.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Anselazio

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #25 : Martedì 6 Febbraio 2018, 14:28:38 »


una cosa andrebbe detta a discolpa di Murgia. Ieri è stato schierato sul centrosinistra mentre solitamente gioca sul lato opposto. A destra ha lo scarico più ovvio (verso la fascia) facilitato dal fatto che il destro è il suo piede e riesce a dare più velocità all'azione. Anche nelle percussioni in area partendo da destra sembra più efficace.

Va anche detto che SMS e Lulic, che riescono benissimo a creare gioco sulla trequarti partendo da sinistra (pur essendo destri), sono giocatori davvero atipici (e, nelle rispettive mansioni, formidabili).

Forse anche Inzaghi ieri gli ha chiesto troppo.
Col senno di poi (facile eh) ieri quel ruolo avrebbe dovuto svolgerlo Alberto con Murgia pronto a subentrare nella ripresa (con davanti due punte).
Se volevi schierare Murgia si doveva mettere Parolo mediano e Murgia sul centrodestra.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #26 : Martedì 6 Febbraio 2018, 15:26:08 »

una cosa andrebbe detta a discolpa di Murgia. Ieri è stato schierato sul centrosinistra mentre solitamente gioca sul lato opposto. A destra ha lo scarico più ovvio (verso la fascia) facilitato dal fatto che il destro è il suo piede e riesce a dare più velocità all'azione. Anche nelle percussioni in area partendo da destra sembra più efficace.

Va anche detto che SMS e Lulic, che riescono benissimo a creare gioco sulla trequarti partendo da sinistra (pur essendo destri), sono giocatori davvero atipici (e, nelle rispettive mansioni, formidabili).

Forse anche Inzaghi ieri gli ha chiesto troppo.
Col senno di poi (facile eh) ieri quel ruolo avrebbe dovuto svolgerlo Alberto con Murgia pronto a subentrare nella ripresa (con davanti due punte).
Se volevi schierare Murgia si doveva mettere Parolo mediano e Murgia sul centrodestra.
D'accordo su tutto, con una precisazione: secondo me il ruolo di Murgia nell'organigramma tecnico è quello di vice-Leiva, perlomeno nelle partite in cui non serve un gran lavoro in interdizione.
Come ha ricordato giamma, le sue fortune nella Primavera sono dipese dal ruolo di riferimento centrale che - aggiungo io, stavolta - ovviava a un suo limite: la mancanza del senso della posizione fondamentale per una mezzala destinata a sdoppiarsi tra più fasi.
Proprio la disponibilità nell'accompagnare l'azione per attrarre su di sé il pallone e la tranquillità nel lavorarlo sono le qualità che, più ancora di alcuni validi inserimenti offensivi, avevano lasciato intuire in lui un giocatore maturo in rapporto all'età.
Credo si debba ripartire da lì per ricostruirlo e tentare di ottenerne qualcosa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #27 : Martedì 6 Febbraio 2018, 16:16:55 »
D'accordo su tutto, con una precisazione: secondo me il ruolo di Murgia nell'organigramma tecnico è quello di vice-Leiva, perlomeno nelle partite in cui non serve un gran lavoro in interdizione.
Come ha ricordato giamma, le sue fortune nella Primavera sono dipese dal ruolo di riferimento centrale che - aggiungo io, stavolta - ovviava a un suo limite: la mancanza del senso della posizione fondamentale per una mezzala destinata a sdoppiarsi tra più fasi.
Proprio la disponibilità nell'accompagnare l'azione per attrarre su di sé il pallone e la tranquillità nel lavorarlo sono le qualità che, più ancora di alcuni validi inserimenti offensivi, avevano lasciato intuire in lui un giocatore maturo in rapporto all'età.
Credo si debba ripartire da lì per ricostruirlo e tentare di ottenerne qualcosa.
Io personalmente lo preferisco come vice Parolo, quasi un doppio regista.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #28 : Martedì 6 Febbraio 2018, 17:15:48 »
D'accorfo con jim
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Pomata

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #29 : Martedì 6 Febbraio 2018, 17:57:53 »
Ma è possibile che in un forum di tifosi si vedono cose chiarissime che un mister non riesce a vedere?

Anselazio

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #30 : Martedì 6 Febbraio 2018, 20:00:09 »
D'accordo su tutto, con una precisazione: secondo me il ruolo di Murgia nell'organigramma tecnico è quello di vice-Leiva, perlomeno nelle partite in cui non serve un gran lavoro in interdizione.


Io personalmente lo preferisco come vice Parolo, quasi un doppio regista.


Quanto avete ragione. Sono andato a rivedere il suo match contro l'inter di coppa italia dello scorso anno. Forse la sua miglior prestazione. Tutte le cose migliori (incluso l'assist a Immobile per il rigore vittoria) le fa da posizione centrale. Quindi o lo mettiamo al posto di Leiva, o potrebbe giocare come in un 4231 col doppio mediano dietro a Alberto, Savic, e Anderson (soluzione interessante in alcune partite)


Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #31 : Martedì 6 Febbraio 2018, 22:45:43 »
murgia non puo giocare in seria a
penso che troverebbe difficolta anche a giocare in serie b

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #32 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 09:13:05 »
murgia non puo giocare in seria a
penso che troverebbe difficolta anche a giocare in serie b
Oleeeeee

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #33 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 09:31:00 »
Oleeeeee

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ho letto la ciurma del prossimo viaggio nel cosmo. Fino a ieri vicino a quello de Barbara d'Urso c'era un posto vuoto. Oggi, invece, è stato riempito... Motivo: non può giocare in questa parte del cosmo (e poi è er cognato de Bertolacci).

Zapruder

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #34 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 09:44:09 »
Ma è possibile che in un forum di tifosi si vedono cose chiarissime che un mister non riesce a vedere?

Se ci sono, le vede certamente prima di noi.

A mio avviso, al di là dell'impiego tattico confacente alle sue caratteristiche, il ragazzo è apparso immaturo per il contesto. Speriamo questo sia dovuto alla confusione generale di una sera e non a limiti oggettivi.

Panzabianca

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #35 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 09:49:00 »
Se ci sono, le vede certamente prima di noi.

A mio avviso, al di là dell'impiego tattico confacente alle sue caratteristiche, il ragazzo è apparso immaturo per il contesto. Speriamo questo sia dovuto alla confusione generale di una sera e non a limiti oggettivi.

Ragazzi, parliamoci chiaro, questo giocatore fa anche parte dell'Under 21 ma, nelle apparizioni fatte, almeno nella Lazio, non è sembrato all'altezza. Specchio di un calcio italiano che fatica a trovare giocatori di livello. Domanda: nell'Under dei Vicini, pure dei Maldini, Murgia avrebbe trovato spazio?
Ma d'altronde, si porta cocco de nonna in nazionale maggiore e de rossi ha occasione de fa più de 100 partite.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 11:14:15 »
Ragazzi, parliamoci chiaro, questo giocatore fa anche parte dell'Under 21 ma, nelle apparizioni fatte, almeno nella Lazio, non è sembrato all'altezza. Specchio di un calcio italiano che fatica a trovare giocatori di livello. Domanda: nell'Under dei Vicini, pure dei Maldini, Murgia avrebbe trovato spazio?
Ma d'altronde, si porta cocco de nonna in nazionale maggiore e de rossi ha occasione de fa più de 100 partite.
Al di la della fede calcistica che "aborro" come avrebbe detto Mughini, magari ad avercene di cocchi de  nonna in squadra.
Murgia non e' giocatore leader come non lo e' Cataldi, ma se messo al posto giusto fa il suo ed in questa squadra ci puo stare, non cewrto come titolare ne futjuro titolare ma come rincalzo che non si deprime le l'allenatore lo tiene in panchina o magari lo fa giocare a sinistra quando lui ha sempre giostrato al centro destra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 12:07:09 »
Scusate, ma Murgia a chi dovrebbe togliere il posto?
A Leiva? A Parolo? A Sergio?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #38 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 12:11:44 »
Al di la della fede calcistica che "aborro" come avrebbe detto Mughini, magari ad avercene di cocchi de  nonna in squadra.

giocatore mediocre. Uno de quelli che ce dovevano portare al mondiale, bono pure pe i supplementari perché sa tirare anche i rigori.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Murgia disperatamente
« Risposta #39 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 14:43:22 »
giocatore mediocre. Uno de quelli che ce dovevano portare al mondiale, bono pure pe i supplementari perché sa tirare anche i rigori.
se il mediocre si giustica con la squadra in cui gioca, sei stato troppo complimentoso, ma se il mediocre si riferisce alle doti tecniche allora "we are not in same page", anche perche allora sono mediocri anche Immobile e Parolo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!