Autore Topic: Lazio-Genoa: commenti  (Letto 11083 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #40 : Martedì 6 Febbraio 2018, 17:25:20 »
Perchè quando è tornato dall'infortunio e ha giocato ha sempre fatto bene. Quando mancano dei titolari, metterlo dopo Murgia o far sfiancare Luis pur di tenerlo fuori è na grande stronzata.
ma cosa c'entra FA nel ruolo di Murgia?
Voi grandi estimatori di questo ragazzo, fateme 'na cortesia diteme 'ndo cazzo gioca cosi  non devo senti' chi dice ala d'attacco (poi che significa) chi seconda punta. mo' addirittura mezz'ala. La prossima cappella de Straky lo mettemo in porta?
Qualcuno bravo, ma bravo davvero, esentarsi perditempo, mi dicesse che ruolo ha questo giocatore perche' io nella mia limitata conoscenza del calcio dei campi, no di PS4, non l'ho ancora capito.
Ah una cosa il modulo di partenza e' quello collaudato non inventamose voli pindarici di fantomatici 4-2-4 oppure 3-2-5 piuttosto che 1-10
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #41 : Martedì 6 Febbraio 2018, 18:01:52 »
Perche' ha ragione di esserlo?

Ieri già la panchina l'ha sgonfiato, poi entra a fare quello che a Luglio ha chiesto di non fare , e la frittata è perfetta.
sia chiaro,se l'allenatore ti mette in porta tu ci vai , ma col carattere che ha , il risultato era prevedibile.
Felipe va messo al posto di LA nello scacchiere tattico attuale. Adesso LA è sgonfio, dentro Felipe. Da seconda punta, come nelle prove estive.
Ieri , col senno di poi , si poteva arretrare Luis Alberto e tenere Felipe dove rende meglio come formazione di partenza.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #42 : Martedì 6 Febbraio 2018, 18:54:46 »
Una domanda non retorica (io di tattica capisco poco nonostante segua il calcio da due decenni... sarà che non ci ho mai giocato):

[/size]Ma si può cambiare modulo da una partita all'altra? In particolare passando dalla difesa a tre a quella a quattro? Perché quello che avevo sempre capito io (che ripeto, può essere sbagliato per i motivi di cui sopra) è che non è così facile, che semmai si può intervenire sul centrocampo (442 o 433 o 451, gli ultimi due anche nella stessa partita), ma che in difesa ci sono certi automatismi che non si possono sovvertire a meno che uno non abbia un mucchio di difensori, metà abituati a fare una cosa e metà l'altra (ok, ora linciatemi pure, so di meritarmelo...)[size=78%]

[/size]Detto questo: ieri eravamo proprio appannati. Tranne Parolo e Radu hanno reso tutti al di sotto del loro rendimento... Il che mi fa venire il dubbio che più che un discorso di tattica sia un discorso di condizione. Speriamo che non sia così e speriamo soprattutto che questa partita non lasci strascichi mentali. Abbiamo perso un'occasione (e non è la prima che perdiamo [size=78%] :-X ) però la sfida per la Champions è apertissima. E per quello che ho visto io né la maggica né l'Inter sono 'sto capolavoro di squadra.



Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #43 : Martedì 6 Febbraio 2018, 19:00:54 »
Se il mister ti chiede di fare quel ruolo non lo fa x deprimenti od offenderti,lo fa perché ritiene che alla Lazio tu possa servire li...quindi non rompiamo i coglioni x favore,Anderson non fa un favore ad Inzaghi entrando in campo ne fa un favore ad Inzaghi giocando ala a tutto campo...lo fai e zitto,dando il massimo,poi sarà Inzaghi a pagarne le coseguenze se non renderai al mehlio,ma dai il fritto non pascoli con la faccia triste.veramente c'è qualcuno convinto che Felipe ieri non l'abbia fatto apposta? E qualcuno che pure lo giustifica? Ho visto Mancini fare la mezz' ala all'occorrenza,mo Anderson poverino non può fare l'ala perché non je piace...tesoro.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #44 : Martedì 6 Febbraio 2018, 19:43:00 »
Anderson  è il giocatore più forte che abbiamo,quindi la prima maglia deve essere la sua
invece inzaghino lo umilia in continuazione ,con l"udinese gli ha fatto vincere la partita, e pe ringraziamento lo ha
messo in panchina
poi non deve essere felipe a rincorrere gli avversari

Anselazio

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #45 : Martedì 6 Febbraio 2018, 19:45:27 »
...
Ieri , col senno di poi , si poteva arretrare Luis Alberto e tenere Felipe dove rende meglio come formazione di partenza.


D'accordissimo. Però Felipe non può arrabbiarsi perché in una partita così storta gli si chiede qualcosa che non gradisce. E' stato vergognoso come si è comportato.

io poi sono convinto che Inzaghi è il primo ad aver capito che è una seconda punta. Lo dimostra il fatto che già in ritiro lo aveva impostato in quella posizione.
Se prima non si fa buttare fuori rosa a Bucarest giocherà in quella posizione e potrà sfogarsi come gli piace. Ma quei comportamenti in campo non sono tollerabili.
Spero vivamente che lo abbiano appiccicato al muro alla fine della partita.



Ma si può cambiare modulo da una partita all'altra? In particolare passando dalla difesa a tre a quella a quattro?


Non solo è possibile, ma è stato un marchio di fabbrica della Lazio di Inzaghi dello scorso anno. E infatti io, come anche Russotto ad esempio, non capiamo proprio
perché in questa stagione non si può adattare il modulo alla partita o ai giocatori disponibili.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #46 : Martedì 6 Febbraio 2018, 20:33:47 »
ma cosa c'entra FA nel ruolo di Murgia?
Voi grandi estimatori di questo ragazzo, fateme 'na cortesia diteme 'ndo cazzo gioca cosi  non devo senti' chi dice ala d'attacco (poi che significa) chi seconda punta. mo' addirittura mezz'ala. La prossima cappella de Straky lo mettemo in porta?
Qualcuno bravo, ma bravo davvero, esentarsi perditempo, mi dicesse che ruolo ha questo giocatore perche' io nella mia limitata conoscenza del calcio dei campi, no di PS4, non l'ho ancora capito.
Ah una cosa il modulo di partenza e' quello collaudato non inventamose voli pindarici di fantomatici 4-2-4 oppure 3-2-5 piuttosto che 1-10

Ah Jim e dai su, tutta la vigilia si parlava di LUIS arretrato e Felipe davanti. Che cazzo c'entrava Murgia al posto di Sms me lo devi spiegà. È stato un suicidio bello e buono.

Felipe ha un carattere di merda ma se ieri lo mettevi titolare lo facevi sentire parte del progetto e soprattutto avevi qualche chance di vincerla. Adesso si capirà quanto è solido sto gruppo: se chiariscono la cosa e si riparte tutti insieme piu forti di prima possiamo ambire a qualcosa di inportante. Se ricrolla tutto come al solito uscirà che è stato un fuoco di paglia e che alla prima difficoltà so volati gli stracci.

P.S.
Felipe è un attaccante esterno che agisce sulla fascia avanzato.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #47 : Martedì 6 Febbraio 2018, 21:00:43 »

Non solo è possibile, ma è stato un marchio di fabbrica della Lazio di Inzaghi dello scorso anno. E infatti io, come anche Russotto ad esempio, non capiamo proprio
perché in questa stagione non si può adattare il modulo alla partita o ai giocatori disponibili.

Grazie della spiegazione, si conferma che non ci capisco un piffero (le partite le guardavo anche l'anno scorso, ma come sono messi i giocatori in campo è una cosa che non noto...) Leggendo voi mi si sta aprendo un mondo.

Torno a leggere in silenzio senza fare domanda sceme.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #48 : Martedì 6 Febbraio 2018, 21:51:48 »
Ah Jim e dai su, tutta la vigilia si parlava di LUIS arretrato e Felipe davanti. Che cazzo c'entrava Murgia al posto di Sms me lo devi spiegà. È stato un suicidio bello e buono.

Felipe ha un carattere di merda ma se ieri lo mettevi titolare lo facevi sentire parte del progetto e soprattutto avevi qualche chance di vincerla. Adesso si capirà quanto è solido sto gruppo: se chiariscono la cosa e si riparte tutti insieme piu forti di prima possiamo ambire a qualcosa di inportante. Se ricrolla tutto come al solito uscirà che è stato un fuoco di paglia e che alla prima difficoltà so volati gli stracci.

P.S.
Felipe è un attaccante esterno che agisce sulla fascia avanzato.
Ma perche' un allenatore deve alterare equilibri tattici che ti hanno portato al terzo posto, battendo anche squadre come Chievo e Sassuolo che  non vengono mai a giocare aperti?
Forse perche su un sito di tifosi (tifoso=seguace appassionato ma che non capisce un cazzo di calcio), oppure su qualche sitarello tipo LLSN dicono di farlo?
Un allenatore ha in mente lo schema di non possesso palla e gli schemi di attacco ed ha anche i suoi interpreti preferiti, come e' giusto e normale che sia. Chi non e' titolare deve essere capace di fare cambiare idea al suo coach, ma non solo la domenica facendo due focate, ma anche e sopratutto durante la settimana.
Ma pensi veramente che le occhiatacce di Immobile, Parolo sono roba di ieri?
Ieri la Lazio non ha vinto, non certo per colpa di FA, ma perche' e' in uno stato di forma scadente, e  non e' roba di ieri. Pero' e' proprio in momenti o partite come queste che vedi che la squadra soffre maledettamente, il campione entra e si carica sulle spalle la squadra, non si mette col culo di traverso come ha fatto FA.
Buon per .lui che non ha giocato con Giorgio, perche' e' esattamente lo stesso atteggiamento che ha portato D'amico a prendersi un calcio in culo a Milano.

@Anse

non scambiamo il cambio di modulo con la modifica del modulo.
Non ho mai visto la Lazio passare dal 3.5.2 al  4.4.2 oppure 4.3.3
Lo scorso hanno la Lazio ha giocato con il 3.5.2. di base ed ha modificato il modulo in un 3.4.3 oppure 3.4.1.2.
Che poi parlare di modulo in fase di possesso e' errato in quanto il mudulo e' il tipo di difesa e di occupazione dello spazio e si applica solo in fase di  non possesso
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #49 : Martedì 6 Febbraio 2018, 22:42:01 »
Purtroppo e' filtrata la voce di una lite tra Inzaghi e Felipe nel post partita.
"Tu con me non giochi piu..."
Pomata e c gongolano
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #50 : Martedì 6 Febbraio 2018, 22:49:15 »
secondo me abbiamo santificato inzaghi troppo presto
solo un pazzo può preferire murgia a felipe

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #51 : Martedì 6 Febbraio 2018, 23:23:05 »
Purtroppo e' filtrata la voce di una lite tra Inzaghi e Felipe nel post partita.
"Tu con me non giochi piu..."
Pomata e c gongolano
Non ci credo, un allenatore non si toglierebbe la possibilita di sfruttare le doti di un giocatore.
Se invece fosse andata cosi allora ci crederei
FA " in queste condizioni non gioco, o mi metti nel mio ruolo oppure non farmi entrare"
SI "o giochi dove mi servi oppure non giochi piu'"

Ogni anno ne abbiamo uno Candreva,Keita, FA
Cinghialo' se ci sei batti 'n colpo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6340
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #52 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 00:03:09 »
Pare che FA abbia detto a Inzaghi perche' se la prende sempre con lui..

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=65735.0

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 00:18:46 »
Ah Jim, posa er vino và... l'anno scorso molte partite le abbiamo fatte con il 4 3 3. Il 3 5 2 era il modulo per giocare contro le big.

Non ci credo alla frase di Inzaghi "tu con me non giochi più" . Significa che si è montato la testa troppo in fretta e che è lì lì per fare una caduta rovinosa. Manco co Keita che era un fijo de na mognotta è arrivato a questo. Mi aspetto smentite immediate.

Pomata

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 00:30:23 »
Purtroppo e' filtrata la voce di una lite tra Inzaghi e Felipe nel post partita.
"Tu con me non giochi piu..."
Pomata e c gongolano

Io gongolerò se rivedrò il Felipe dei famosi 6 mesi, su 4 anni questo ha giocato 6 mesi...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 00:34:07 »
Io gongolerò se rivedrò il Felipe dei famosi 6 mesi, su 4 anni questo ha giocato 6 mesi...

Ho già dimostrato con i numeri che sta puttanata dei 6 mesi non esiste. Vatteli a legge e smettila di ritirare fuori quest'idiozia.

Capelli inguardabili, postura dimessa e poca voglia di sovvertire una scelta comunque sbagliata. Felipe Anderson contro il Genoa è entrato male in partita rispetto ad altre volte ma i fischi sono stati ingiusti, esagerati e, considerando il carattere del ragazzo, deleteri. Per carità, i 27.000 spettatori presenti avevano tutto il diritto di esprimere il loro dissenso per la prova negativa del brasiliano come di tutta la squadra peraltro, ma accollare la sconfitta a Felipe è un errore imperdonabile. Il carattere non è il suo forte, forse non lo sarà mai, ma lui ha bisogno di coccole e applausi, deve sentirsi la fiducia addosso. Il compito di Inzaghi è salvare il soldato Anderson perché l'eventuale qualificazione in Champions dipende dai suoi guizzi, dai suoi colpi di classe. Luis Alberto è in calo di forma, il tecnico biancoceleste si affidi al brasiliano e sarà ripagato. E i tifosi siano meno cattivi contro un calciatore da amare. Forza Felipe

Pomata

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 01:02:31 »
Ho già dimostrato con i numeri che sta puttanata dei 6 mesi non esiste. Vatteli a legge e smettila di ritirare fuori quest'idiozia.

Capelli inguardabili, postura dimessa e poca voglia di sovvertire una scelta comunque sbagliata. Felipe Anderson contro il Genoa è entrato male in partita rispetto ad altre volte ma i fischi sono stati ingiusti, esagerati e, considerando il carattere del ragazzo, deleteri. Per carità, i 27.000 spettatori presenti avevano tutto il diritto di esprimere il loro dissenso per la prova negativa del brasiliano come di tutta la squadra peraltro, ma accollare la sconfitta a Felipe è un errore imperdonabile. Il carattere non è il suo forte, forse non lo sarà mai, ma lui ha bisogno di coccole e applausi, deve sentirsi la fiducia addosso. Il compito di Inzaghi è salvare il soldato Anderson perché l'eventuale qualificazione in Champions dipende dai suoi guizzi, dai suoi colpi di classe. Luis Alberto è in calo di forma, il tecnico biancoceleste si affidi al brasiliano e sarà ripagato. E i tifosi siano meno cattivi contro un calciatore da amare. Forza Felipe

Per il bene di questa stagione e della Lazio voglio seguirti, il problema è di testa e la testa è di Felipe, speriamo si chiarisca con la squadra e possa risollevarsi.

Che Inzaghi lo metta alla Candreva in quel di Napoli, tanto non abbiamo nulla da perdere.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2668
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 01:35:35 »
cmq Anderson è molle in un frangente ha provato a saltare laxalt lui era appena entrato quindi fresco e non cè riuscito..

a me da fastidio che non corre si ferma se perde palla.. e spesso fa giocate prevedibili.. strano ripeto perchè da chi ha quel talento e mezzi dovrebbe fare meglio e con una certa costante .. ma qua è un disonore se si parte dalla panchina??? con questo abbiamo perso per altri motivi e tutti insieme cmq, ma cazzo keita spaccava le partite subentrando.. adesso sta tattica te la scordi [Lukaku permettendo]

Zapruder

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 02:31:53 »
Anderson è un cesso scheggiato e finalmente Inzaghi ha posto fine a questo bluff.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 08:31:00 »
Anderson è un cesso scheggiato e finalmente Inzaghi ha posto fine a questo bluff.

Parla della VAR che è meglio.