Autore Topic: Lazio-Genoa: commenti  (Letto 11093 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #20 : Martedì 6 Febbraio 2018, 00:42:46 »
Sconfitta meritata, Mister Inzaghi sbaglia formazione, contribuendo ad ingolfare la trequarti, squadra piena di difensori e centrocampisti contro un Genoa che si è difeso in maniera ordinata senza però rinunciare alle ripartenze, e che ha meritato la vittoria.
Lazio davvero involuta, il Mister ha toppato di brutto, Felipe Anderson quando entra decide di non giocare come un bambino capriccioso, Nani sembra uno capitato lì per caso, paga sicuramente il fatto di non partire mai titolare, ma cmq è un corpo estraneo a questa squadra.
Lazio sicuramente in difficoltà,  le 3 partite in 7 giorni si fanno sentire, ma soprattutto penso che oggi passi poteva giocare con il 4-3-3 con FA Nani e Immobile davanti.
Peccato, ma la stagione è ancora lunga, anche se penso che la qualificazione in CL sia molto difficile, anche perché questa sconfitta porta con sé polemiche e veleni.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #21 : Martedì 6 Febbraio 2018, 00:46:41 »
Sconfitta meritata, Mister Inzaghi sbaglia formazione, contribuendo ad ingolfare la trequarti, squadra piena di difensori e centrocampisti contro un Genoa che si è difeso in maniera ordinata senza però rinunciare alle ripartenze, e che ha meritato la vittoria.
Lazio davvero involuta, il Mister ha toppato di brutto, Felipe Anderson quando entra decide di non giocare come un bambino capriccioso, Nani sembra uno capitato lì per caso, paga sicuramente il fatto di non partire mai titolare, ma cmq è un corpo estraneo a questa squadra.
Lazio sicuramente in difficoltà,  le 3 partite in 7 giorni si fanno sentire, ma soprattutto penso che oggi passi poteva giocare con il 4-3-3 con FA Nani e Immobile davanti.
Peccato, ma la stagione è ancora lunga, anche se penso che la qualificazione in CL sia molto difficile, anche perché questa sconfitta porta con sé polemiche e veleni.
Cambiare schema e movimenti d'attacco non e' come accendere o spegnere un interruttore. Ste cose vanno provate e riprovate in allenamento e la Lazio ultimamente di allenamenti completi non ne ha fatti molti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #22 : Martedì 6 Febbraio 2018, 00:47:37 »
solo una precisazione, lo stop, quasi inciampo mi sembra sia di Radu e non DV

no, è proprio di De Vrij

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #23 : Martedì 6 Febbraio 2018, 00:58:33 »
no, è proprio di De Vrij
ed allora ho visto male!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10559
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #24 : Martedì 6 Febbraio 2018, 06:58:40 »
Partita con mille colpevoli a cominciare dal trainer che oggi somigliava più all'uomo che sedeva sull'altra panca, piuttosto che al conduttore brillante della Lazio di questo campionato.
Mette una squadra autodisinnescata nel primo tempo, con zero possibilità di attaccare un genoamerda arroccato;
Alberto lontanissimo dalla porta, Murgia tristemente inefficace...ma come pensava di bucarli?

Poi nella ripresa il delirio con una serie di cambi dall'impatto terrificante: Nani girovaga per il campo senza una chiara posizione (del resto dove doveva stare? mah); Anderson gioca un match indegno, con atteggiamenti ai limiti del provocatorio di zaratiana memoria.
La ciliegina sulla torta è Patric, capace solo di far segnare laxalt marcandolo in modo che neanche in lega pro.

certo Inzaghi è in ottima compagnia, da De Vrij e il suo epico stop che consegna alla merdapandev il primo gol, a Murgia capace di disinnescare tutti i nostri attacchi con una sequenza di giocate disarmante (nemmeno i passaggi a tre metri), per finire alla misteriosa marcatura di Patric su laxalt.

Un capitolo a parte merita Anderson: ma che caxxo vole questo adesso? dovrebbe mangiarsi l'erba, invece con un atteggiamento da stronxo patentato. Finché è stato sotto la Tevere è stato allucinante. Braccia ai fianchi, corsetta, sguardo tra lo scoglionato e l'infastidito...trasferitosi a sinistra lascia voragini non rientrando mai e  non azzeccando nulla di nulla. Io spero che qualcuno lo abbia appeso a un attaccapanni nello spogliatoio, perché vederlo caracollare mentre gli altri sputavano sangue è stato offensivo verso tutti (peraltro dalla Nord sono partiti parecchi fischi, a segnalare che ha rottoercaxxo a tutti, ormai). Se ne stesse in panca per un po' se rischiamo di giocare in 10.

Usciamo ridimensionati da questa serata, perché per la prima volta perdiamo solo per demeriti nostri e contro una squadra di seghe a pedali.
Devono tutti lavorare a testa bassa per recuperare. Dietro abbiamo inseguitrici che hanno i loro problemi, ma noi non possiamo perdere punti contro delle squadre penose come il genoa.

Daccordo su tutto ma non sulla valutazione tecnica di Ballardini che per me ci capisce e non
da oggi ma da sempre, e l' ho sempre detto .... e una nostra Coppa porta il suo nome ...

Poi se non ti e' simpatico e' un altra cosa ... ma non ti ha fatto mai tirare in porta ieri sera ...
non so se l hai notato ...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #25 : Martedì 6 Febbraio 2018, 07:13:20 »
Non siamo brillanti non vinciamo un dribnling. Guardate LA cosa fa dopo 5 minuti.
Sembrava la lazio di fine stagione scorsa.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16417
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #26 : Martedì 6 Febbraio 2018, 08:20:49 »
Non dirò nulla...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #27 : Martedì 6 Febbraio 2018, 10:15:49 »
Ballardini, il Genoa è allenato da Ballardini.  Il Genoa. Non so se abbiamo ben chiaro CHI ieri ha vinto all'Olimpico, il Genoa di Ballardini.
La Lazio gioca una pessima partita, poca brillantezza, poca precisione, contrasti e palloni perduti a centrocampo a ripetizione, sempre secondi sul pallone, sempre dietro a rincorrere arrancando un avversario. Pandev, no dico, Pandev, a tratti è stato imprendibile.
Non può bastare l'assenza di Milinkovic Savic a giustificare il disastro ammirato in campo ieri sera. Inzaghi non è riuscito a trovare una soluzione che è una, per cambiare la partita, anzi i cambi effettuati nella ripresa hanno peggiorato le cose, ad una squadra apparsa stanca, involuta, senza idee, sono stati tolti i laterali di fascia, con il risultato di liberare le fasce ai genoani agevolando di conseguenza gli inserimenti di Laxalt dimostratosi determinante. Prima un preciso rilancio del portiere lo mette in condizione di saltare Caceres e segnare, ma la Var si accorge di una fallo di mano nel contrasto e giustamente annulla, poi Patric si fa anticipare e la Lazio subisce l'ennesimo gol di testa nei pressi dell'area piccola del portiere.
Il Genoa per tutto il primo tempo si è posizionata con 11 calciatori dietro la linea del pallone, intasando completamente il gioco della Lazio. Poco ispirato Luis Alberto che prova qualche velleitaria conclusione da lontano, poco preciso negli appoggi si dimostra anche Leiva. Marusic e Lukaku non riescono a trovare lo spazio per andare sul fondo. Impresentabile a questi livelli si dimostra il giovane Murgia. Quando si sperava in un centrocampista da acquistare a gennaio, il motivo era chiaro, Di Gennaro qualora fosse all'altezza della situazione è sparito, Murgia non è maturo, ci sono da giocare campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Nel secondo tempo la trama non cambia, la Lazio cala ancora di più condizione fisica e il Genoa si fa più intraprendente. Il primo gol nasce dall'ennesimo appoggio sbagliato di Murgia verso Lukaku, poi De Vrij al centro dell'area di rigore si perde un pallone di facile controllo e libera al tiro Pandev, per l'ennesimo gol da ex. La reazione della Lazio porta al pareggio Parolo che di precisione sfrutta un assist di Caceres, poi i cambi di Inzaghi smontano definitivamente la squadra, Nani evanescente, Felipe Anderson irritante.
Nell'unica azione in profondità che consente ad Immobile di tirare verso la porta Genoana, l'attaccante impegna Perin che respinge corto a centro area, dove non c'è nessun Laziale pronto a ribadire in rete, Felipe Anderson è tranquillamente fermo sulla tre quarti, lo sguardo di incredulità di Immobile verso il compagno la dice lunga.
Poi Laxalt e il disastro, a quel punto, annunciato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #28 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:13:29 »
allucinante...se ne stava a corricchiare sulla fascia invece di seguire l'azione. Ciro lo ha proprio mandato affancu10 platelamente (segno che anche in rosa si sono strarotti le balls di questo modo di fare).
 Credo che molti dei suoi atteggiamenti più indolenti e fastidiosi li abbia visti solo chi era
allo stadio. Non so se da casa si poteva intuire quanto fosse insensato il suo comportamento, specie quando era senza palla

Tornato a casa dallo stadio ho rivisto la partita più o meno dall'ingresso di Felipe e Nani.
In tv Felipe non mi ha dato l'impressione di essere indolente e abulico come quando ero allo stadio...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #29 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:18:09 »
Tornato a casa dallo stadio ho rivisto la partita più o meno dall'ingresso di Felipe e Nani.
In tv Felipe non mi ha dato l'impressione di essere indolente e abulico come quando ero allo stadio...
Io bestemmiavo guardandolo in TV, non posso pensare come fosse  vederlo allo stadio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #30 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:23:04 »
Io bestemmiavo guardandolo in TV, non posso pensare come fosse  vederlo allo stadio.

concordo, intollerabile pure dalla tv.


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #31 : Martedì 6 Febbraio 2018, 12:49:03 »
Tornato a casa dallo stadio ho rivisto la partita più o meno dall'ingresso di Felipe e Nani.
In tv Felipe non mi ha dato l'impressione di essere indolente e abulico come quando ero allo stadio...
Confermo.
In streaming ho notato una prestazione tecnicamente deleteria e l'indolenza depressa tipica del personaggio.
Dallo stadio le testimonianze concordano nel documentare qualcosa di più specifico e inedito: una verosimile componente di dolo, prossima al sabotaggio, oltre alla mai così esplicita esasperazione nei suoi stessi compagni.

Anselazio

Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #32 : Martedì 6 Febbraio 2018, 13:01:35 »
Daccordo su tutto ma non sulla valutazione tecnica di Ballardini che per me ci capisce e non
da oggi ma da sempre, e l' ho sempre detto .... e una nostra Coppa porta il suo nome ...

Poi se non ti e' simpatico e' un altra cosa ... ma non ti ha fatto mai tirare in porta ieri sera ...
non so se l hai notato ...


Perdonami Wasicu, ma sul giudizio sul balla non cambio idea.
ballardini non ha fatto altro che copiare lo schema Maran (tecnico di levatura superiore) mettendo un panzone davanti a raccogliere i rinvii, dieci dietro la linea della palla e chiedere una feroce applicazione dei raddoppi quando noi col giro palla cerchiamo di spostare il gioco e mettere il nostro sulla fascia nell'uno contro uno. Amen.
La differenza di risultato l'hanno fatta le assenze (SMS è stato il vero distruttore del piano-maran), la confusione quasi irripetibile (spero) del nostro tecnico (che ha badato più alle rotazioni che all'equilibrio della squadra), gli errori clamorosi dei nostri difensori (con le merde genoane pronte ad approfittare a differenza di stepisky dopo il regalo di Wallace) e la differenza di condizione atletica apparsa evidente (al netto di un Anderson che ci ha fatto giocare in dieci).

Più che amplificare i meriti di ballardini (che resta un tecnico di seconda/terza fascia, ma che certamente ha studiato i match passati) vanno segnalati i demeriti del nostro trainer, incapace di trovare una soluzione al combinato disposto di assenze, stanchezza, turn over forzato. Per me e qualcun altro avrebbe dovuto cambiare schema per adattare meglio gli uomini a disposizione al tipo di partita. Mi ha ricordato pioli, ma Simone è di un'altra pasta e sono sicuro che imparerà qualco sa di utile anche da questa lezione.

L'unico lato positivo è che smetterano di rompere i co1oni con Inzaghi alla juve, al real, al city almeno per qualche giorno.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #33 : Martedì 6 Febbraio 2018, 13:20:36 »
Di malumore di FA si era parlato in settimana. Nell'intervallo era evidente che fosse depresso e demotivato. In campo è stato peggio.
Non vosglio giustificarlo, ma lui è ala da 4-3-3 o, forse seconda punta come ha giocato in precampionato

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #34 : Martedì 6 Febbraio 2018, 13:34:25 »
Di malumore di FA si era parlato in settimana. Nell'intervallo era evidente che fosse depresso e demotivato. In campo è stato peggio.
Non vosglio giustificarlo, ma lui è ala da 4-3-3 o, forse seconda punta come ha giocato in precampionato
e come gli ha chiesto di giocare ieri sera Inzaghi, visto che sulla linea di centrocampo e retrocesso LA, anche e sopratutto per cercare spazi di manovra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26303
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #35 : Martedì 6 Febbraio 2018, 14:11:38 »
Di malumore di FA si era parlato in settimana. Nell'intervallo era evidente che fosse depresso e demotivato. In campo è stato peggio.
Non vosglio giustificarlo, ma lui è ala da 4-3-3 o, forse seconda punta come ha giocato in precampionato
Io non l ho visto nel prepartita con gli altri.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #36 : Martedì 6 Febbraio 2018, 14:24:13 »
Di malumore di FA si era parlato in settimana. Nell'intervallo era evidente che fosse depresso e demotivato. In campo è stato peggio.
Non vosglio giustificarlo, ma lui è ala da 4-3-3 o, forse seconda punta come ha giocato in precampionato

A fine partita è scappato negli spogliatoi, mentre i compagni sono rimasti in campo ad applaudire il pubblico.
Ieri non ci stava proprio con la testa...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #37 : Martedì 6 Febbraio 2018, 14:57:46 »
Felipe Anderson è incazzato nero ed ha ragione di esserlo.
La sua reazione però è totalmente sbagliata. Deve dimostrarlo in campo che Inzaghi fa male a lasciarlo fuori. Non può deprimersi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #38 : Martedì 6 Febbraio 2018, 16:14:01 »
Felipe Anderson è incazzato nero ed ha ragione di esserlo.
La sua reazione però è totalmente sbagliata. Deve dimostrarlo in campo che Inzaghi fa male a lasciarlo fuori. Non può deprimersi.
Perche' ha ragione di esserlo? cosa voleva ieri sera? giocare al posto di Murgia? e perche' e' forse una mezz'ala?
Lui deve capire che e' la riserva di LA e che fino a che LA gioca come sta giocando puo' accomodarsi in panchina, come in panchina vanno Lukaku, Murgia, Nani, Caceido, Bastos, Wallace.
LA gioca 90 minuti, lui si e no 10 ogni 60 anni!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa: commenti
« Risposta #39 : Martedì 6 Febbraio 2018, 17:15:50 »
Perche' ha ragione di esserlo? cosa voleva ieri sera? giocare al posto di Murgia? e perche' e' forse una mezz'ala?
Lui deve capire che e' la riserva di LA e che fino a che LA gioca come sta giocando puo' accomodarsi in panchina, come in panchina vanno Lukaku, Murgia, Nani, Caceido, Bastos, Wallace.
LA gioca 90 minuti, lui si e no 10 ogni 60 anni!

Perchè quando è tornato dall'infortunio e ha giocato ha sempre fatto bene. Quando mancano dei titolari, metterlo dopo Murgia o far sfiancare Luis pur di tenerlo fuori è na grande stronzata.