Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 82849 volte)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #780 : Lunedì 4 Giugno 2018, 12:15:30 »

Condivido questa analisi.

Presi 4 gol in 18’ dal Salisburgo, 3 match point su 3 falliti e posto in Champions perso contro quelle pippe. In coppa Italia siamo usciti contro una squadra che , dopo 60’ di finale, stava a perde 4-0.

La stagione dice questo: gli obiettivi li abbiamo toppati tutti, tranne la Supercoppa ad agosto.

Aggiungo che la supercoppa la stavamo buttando nel cesso sempre nella stessa maniera dopo essere stati in controllo fino a metà ripresa. Mi sembra che quello che fa più incazzare me, te e altri della nostra "corrente" sia la reiterazione degli stessi errori.

A volte ho l'impressione che qualcuno sia convinto che la Lazio partisse lo scorso anno con le stesse ambizioni di un Real Madrid, un Barcellona o un Bayern Monaco...

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

« Risposta #781 : Lunedì 4 Giugno 2018, 12:18:10 »
Il bicchiere.

er bicchiere è mezzo vuoto
anzi no, er bicchiere è pieno
a settembre un nuovo scroto
forse co 'na palla in meno

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #782 : Lunedì 4 Giugno 2018, 12:46:21 »
Il bicchiere.

er bicchiere è mezzo vuoto
anzi no, er bicchiere è pieno
a settembre un nuovo scroto
forse co 'na palla in meno
Traggo ispirazione e, dopo il bicchiere, verseggio su un altro 'contenitore'. Realizzato in altro materiale e che accoglie altri liquidi.

La tazza.

Non è forse un gran bicchiere
di ceramica la tazza?
Collocata è, con successo,
in ogni stanza da cesso

Dalle aradio mane e sera
la noiosa tiritera:
"forza gente, acquistate
le sedie porcellanate"

State attenti, o laziali,
lancerovvi i miei strali!
Star seduti su tal scranni
alla Lazio reca danni

Quindi al posto del viccì
un pitale è meglio sì
Senza più cessi venduti
nel cateter son perduti

:chapeau:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #783 : Lunedì 4 Giugno 2018, 12:51:07 »
A volte ho l'impressione che qualcuno sia convinto che la Lazio partisse lo scorso anno con le stesse ambizioni di un Real Madrid, un Barcellona o un Bayern Monaco...

8) 8) 8)

Io invece ho più l'impressione che la Lazio partisse con le ambizioni del Chievo leggendo qui dentro.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #784 : Lunedì 4 Giugno 2018, 13:47:03 »
Quali obiettivi? Quelli d'inizio stagione? Solo tu li avevi cosi alti!
Non va tutto bene, come si vuole far credere, certo si poteva fare di piu', non e' che non ci hanno provato.
Rimane innegabile l'affetto che questa squadra riscuote nell'ambiente e non solo laziale.
Dire di aver toppato la stagione quando ci si accontentava di raggiungere per due anni consecutivi la EL, mi sembra alquanto incoerente, secondo me!

E’ che uno deve pure guardare come arrivano le cose. Mi spiego : fossimo usciti dalle coppe giocando buone partite, contro Juventus e Atletico Madrid, non mi sarei certo lamentato. Pure se fossimo usciti agli ottavi, per dire.
Ma 4 pere in 20’ dal Salisburgo io non le ho digerite, mi spiace.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #785 : Lunedì 4 Giugno 2018, 13:57:02 »

E’ che uno deve pure guardare come arrivano le cose. Mi spiego : fossimo usciti dalle coppe giocando buone partite, contro Juventus e Atletico Madrid, non mi sarei certo lamentato. Pure se fossimo usciti agli ottavi, per dire.
In CI sei uscito giocando due buone partite contro una squadra schierata con il bus davanti l'area.
Quella di Strasburgo rimane, secondo me, l'unica macchia di questa stagione.

@Russo', vatti a rileggere le previsioni e le speranze (a parte Pomata, Frusta e pochi altri) di inizio anno e poi vedrai che nessuno metteva la Lazio a livello di Chievo.
Certo per strada gli obiettivi si sono modificati e rimane il disappunto per non averli centrati ma:

"chi siete? quanti siete? dove andate?
Un fiorino!"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

« Risposta #786 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:17:39 »
L'eccellenza, come da sempre noi rimarcato, è entrare nelle prime 5. Il famoso top five del campionato.

Anche se bisogna superare un certo gap globale con almeno una delle squadre più ricche.

Dal 6. all' 8. posto ci si può comunque stare.

Quarti di Europa League e semifinali di Coppa Italia sono anch'essi i traguardi per giudicare una stagione ampiamente positiva.

Abbiamo detto

Ma quale Chievo, ma quale Real Madrid

Panzabianca

« Risposta #787 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:23:16 »

va'bbè, tu hai ragione ma sono 20 minuti. Purtroppo è capitato ma quei 20' non possono fare di questa stagione una stagione negativa. Il turno andava passato perché avevamo dimostrato di essere migliori degli austriaci ma il proseguo sarebbe stato cmq un'incognita. Restavano squadre molto toste (eufemismo)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #788 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:27:27 »
In CI sei uscito giocando due buone partite contro una squadra schierata con il bus davanti l'area.
Quella di Strasburgo rimane, secondo me, l'unica macchia di questa stagione.

@Russo', vatti a rileggere le previsioni e le speranze (a parte Pomata, Frusta e pochi altri) di inizio anno e poi vedrai che nessuno metteva la Lazio a livello di Chievo.
Certo per strada gli obiettivi si sono modificati e rimane il disappunto per non averli centrati ma:

"chi siete? quanti siete? dove andate?
Un fiorino!"

A mio modestissimo avviso, chiunque avesse paventato una stagione con piazzamento finale dal primo al sesto posto, non può ritenersi soddisfatto pienamente da questa stagione. Mi spiego: quando si è chiuso quel sondaggio, la nostra rosa aveva dei punti interrogativi grossi come una casa. Milinkovic non era il fenomeno che conosciamo, Leiva era un'incognita, Luis Alberto più una speranza che una certezza. Questi 3 si sono dimostrati giocatori di primissimo piano, 3 top player che potrebbero giocare in qualsiasi grande squadra europea. Questo non può non riflettersi sugli obiettivi di tutta la squadra, che inevitabilmente diventano più ambiziosi. Il fatto di aver centrato il compitino di inizio anno, per me è una sconfitta.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #789 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:30:16 »
Ma quale Chievo, ma quale Real Madrid
A proposito di squadre veronesi di calcio, apro un rapidissimo OT.

E' forse ignoto ai più ma nella stagione 2018-19 la città di Verona avrà una squadra a rappresentarla in ognuna delle tre leghe professionistiche: Chievo in A (colori sociali giallo e blu); Hellas in B (colori sociali giallo e blu); Virtusvecomp in C (colori sociali blu e rosso). Notevole, nevvero?

Vi sono precedenti?, mi sono domandato. Non so ma chi sa parli senza reticenze, per favore.
Di certo nel triennio 1985-88 la città di Roma ebbe una squadra in A (la xxxx), una in B (la Lazio) e una in C-2 (la lodigiani).
EOT

darienzo

« Risposta #790 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:35:08 »
 Rispondendo a Franco.

Tre squadre della stessa città così allineate pensiamo sia un evento unico.

Nei primi anni ottanta è capitato Roma in A, Lazio in B, Almas e Banco Roma in C2. Ma mancavano rappresentanti in C1

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #791 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:36:42 »
 Rispondendo a Franco.

Tre squadre della stessa città così allineate pensiamo sia un evento unico.

Nei primi anni ottanta è capitato Roma in A, Lazio in B, Almas e Banco Roma in C2. Ma mancavano rappresentanti in C1
La trovo una cosa esaltante, francamente. E riflettere su questa unicità ci distoglie per qualche secondo dalle brutture del calcio professionistico, tra arbitri, Var, polemiche, etc etc etc.
Chiedo venia per l'OT, torno a parlare di Lazio.

darienzo

« Risposta #792 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:47:02 »
Erano già stati in Lega Pro, ma nella seconda divisione, qualche anno fa prima della riforma.

All'epoca giocarono al Bentegodi, ora dovrebbero poter usufruire del proprio impianto ristrutturato.

A differenza di quella dell'Hellas hanno una tifoseria molto "antifa"

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #793 : Lunedì 4 Giugno 2018, 17:31:53 »
Campionati 61-62 e 62-63
Noi in B
Tevere Roma in C
Merde abusivamente in A
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

darienzo

« Risposta #794 : Lunedì 4 Giugno 2018, 17:43:36 »
La Tevere Roma continuò a giocare al Motovelodromo Appio, come la società di cui aveva ereditato il titolo, la Federconsorzi, che aveva a sua volta assorbito il glorioso Chinotto Neri.

Almeno fino alla demolizione di questo, che dovrebbe risalire ai primi anni sessanta

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #796 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 10:25:49 »
Questo "tutto bene, Madama la marchesa" sta uccidendo la Lazio.
Benedetta la Supercoppa di inizio stagione, dopo la quale (nella stagione 2017/2018) hai fallito ogni obiettivo posto. La cosa peggiore, è che non li hai falliti per manifesta inferiorità, bensì per tuo suicidio.
Bello er record de punti, bello er recorde de gol, bello tutto.
Inter quarta, Salisburgo semifinale di Coppa, Milan in finale di Coppa.
Capitolo arbitri: ti mancano dei punti determinanti, ma a 240 minuti dalla fine del campionato (contro Atalanta, un retrocedendo Crotone, e l'Inter) hai mancato 3 match point su tre.
In Austria ed all'ultima ti bastava non perdere (anzi a Salisburgo potevi pure perdere), ed hai perso.

Stagione di merda, altroché. Sarò strano io a pensarla così, che volete che vi dica..

La gente è contenta perché si è emozionata, ed io lo capisco, ma tolta la girandola di emozioni, in saccoccia rimane ben poco.
De coubertin era uno stronzo, probabilmente vessato ed incapace di vincere.

Ora, visto che sono uno dei pochi a non essersi reso conto di quanto forte sia questa Lazio, e solo il complotto del palazzo ci ha impedito allori maggiori (lo stesso complotto che ti dà 3 match point a tre giornate dalla fine), allora la mia asticella la pongo oggi, 3 giugno 2018:

Riterrò la stagione 2018/2019 soddisfacente se la Lazio vincerà almeno un trofeo ( campionato, coppa Italia, o coppa UEFA) e/o si qualificherà alla CL.

Ogni altro esito afferirà più alla bocciofila che al football. Bocciofila che non mi appassiona per niente.
Concordo con Te tranne che sulle parole che ho evidenziato in grassetto.
Non riuscire a gestire i momenti decisivi, i momenti della partita o della stagione in cui non vai a mille è un limite, ed è un elemento di inferiorità rispetto a chi lo sa fare.
La Stagione ha un sapore amaro, inutile negarlo, inutile pure ripetere a pappagallo che la CL non era un obiettivo, per come si era messa e come era andata la stagione la Champions era virtualmente conquistata, il suicidio sportivo e l'incapacità a fare punti nelle ultime 3 partite, soprattutto a Crotone, non può non essere un elemento decisivo nella valutazione del giudizio della stagione, e la faccia di Inzaghi a "Di Padre in Figlio" l'altra sera non era la faccia di un allenatore che aveva concluso una stagione positiva.
Ignorare quanto ben espresso da Te, e continuare con questo "va tutto bene", può creare solo danni.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #797 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 12:20:52 »
è chiaro che in una squadra con ambizioni Champions dopo Salisburgo,dopo la perdita della champion dopo
l"eliminazione dalla c.i ad opera del milan, dopo che ha cercato di rovinare il nostro miglior giocatore
inzaghi sarebbe stato cacciato a calci nel sedere
però noi siamo una società che se uno arriva tra il quinto e settimo posto viene giudicato bene
è solo una questione di ambizioni le nostre sono limitate

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #798 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 12:38:01 »
è chiaro che in una squadra con ambizioni Champions dopo Salisburgo,dopo la perdita della champion dopo
l"eliminazione dalla c.i ad opera del milan, dopo che ha cercato di rovinare il nostro miglior giocatore
inzaghi sarebbe stato cacciato a calci nel sedere
però noi siamo una società che se uno arriva tra il quinto e settimo posto viene giudicato bene
è solo una questione di ambizioni le nostre sono limitate

Bravo, concordo, pensa se quello successo a Noi fosse capitato alla roma, avremmo ancora il buon Eusebio sulla loro lurida panchina ?

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #799 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 12:48:04 »

Bravo, concordo, pensa se quello successo a Noi fosse capitato alla roma, avremmo ancora il buon Eusebio sulla loro lurida panchina ?

Quello che ho detto anche io, senza alzare troppa polvere, ma il concetto e' quello ....