Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 82909 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #760 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:19:43 »
Piu in generale, io non ricordo squadre o partite in cui a livello tattico la Lazio sia stata messa sotto.
(Napoli ed Atalanta a Roma sono le uniche due che ci hanno preso a pallonate). Ora se vogliamo disquisire tatticamente o nel gioco dobbiamo, a parere mio, accantonare per un momento il risultato finale (accantonare non dimenticare).
Bene su 38 partite giocate la Lazio ha subito il gioco soltanto dal Napoli al San Paolo e dall'Atalanta a Roma, nelle altre in casa o fuori ha sempre comandato proponendo il suo gioco che e' fatto da strappi intensissimi e rinculi per riposare e sfruttare il contropiede.
Quindi secondo me non e' il modulo oppure il gioco, quindi l'allenatore, a dover salire sul banco degli imputati quanto l'analisi degli errori individuali.
Io credo che il sarto cuce il vestito con la stoffa che ha, poi certo se usi il lino avrai un prodotto migliore di quello che otterresti usando la yuta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #761 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:42:15 »
Piu in generale, io non ricordo squadre o partite in cui a livello tattico la Lazio sia stata messa sotto.
(Napoli ed Atalanta a Roma sono le uniche due che ci hanno preso a pallonate). Ora se vogliamo disquisire tatticamente o nel gioco dobbiamo, a parere mio, accantonare per un momento il risultato finale (accantonare non dimenticare).
Bene su 38 partite giocate la Lazio ha subito il gioco soltanto dal Napoli al San Paolo e dall'Atalanta a Roma, nelle altre in casa o fuori ha sempre comandato proponendo il suo gioco che e' fatto da strappi intensissimi e rinculi per riposare e sfruttare il contropiede.
Quindi secondo me non e' il modulo oppure il gioco, quindi l'allenatore, a dover salire sul banco degli imputati quanto l'analisi degli errori individuali.
Io credo che il sarto cuce il vestito con la stoffa che ha, poi certo se usi il lino avrai un prodotto migliore di quello che otterresti usando la yuta.

Tutti quei gol non si prendono per errori individuali a meno che non hai una difesa di brocchi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #762 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:55:33 »
Tutti quei gol non si prendono per errori individuali a meno che non hai una difesa di brocchi.
ma non sono state solo colpe dei difensori, pero' mi sento di escludere per via del modulo.
3/4 gol li abbiamo preso perche' un difensore non e' salito con la linea per portare l'attaccante in fuorigioco.
Qualcuno e' stato preso per colpa dei centrocampisti che hanno sbagliato a scalare le marcature.
Molti sono dovuti all'inesperienza di Marusic oppure alla poco reattivita' di uno spento Basta sulla corsia di destra, la piu' attaccata dagli avversari  e via via dicendo.
Certo in alcune partite forse con certi accorgimenti tattici a partita in corso si sarebbe potuto, chissa'?, evitare qualche gol, ma quando una squadra ha un marchio di fabrica e' difficle cambiare.
La Lazio non e' mai stata sparagnina, non e' mai stata "sporca" come l'Inda, per esempio, ha sempre giocato per imporre il suo gioco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #763 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:56:15 »
Potresti gentilmente indicare quale Gentleman e' quello che lascia il commento?
Gentleman-1  incita la rivolta ma ecco che
Gentleman-2  dice che la CN ha fatto bene a divenire mansueta.

qui non e' che scrivete a 4 mani, no! mesa' che Gentlemen e' il nick de un Polipo laziale!
Gentlemen-1 non incito alla rivolta, tutt'altro, però una sana contestazione o andare a farsi sentire con la squadra dopo la disfatta di Salisburgo, o il pareggio interno contro l'atalanta, come fecero quelli della Juventus (6 scudetti di fila...) dopo la partita con il Napoli, sarebbe stata cosa funzionale, piuttosto che i maritozzi con la panna dopo il 4-1 in terra austriaca.....
Gentlemen-2 l'assenza dallo stadio, la non presenza stava spegnendo lo stadio, che sembrava più uno stadio moldavo d'inverno che uno italiano, quindi bene venga la presenza e l'incitamento, ma anche qui questo non vuol dire non farsi sentire.
I due profili, se si è in buonafede, coincidono eccome.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #764 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:23:44 »
Basta che dopo la superparata di Strakosha non torni indietro (illecitamente, il vantaggio si era compiuto, se avessero segnato certamente non avrebbe annullato, mi ripeto)ti presenti all'ultima con 5 punti di vantaggio, Inter già in vacanza con De Vrij al seguito, probabilmente vinci e con 5 punti in più sei terzo e parleresti in altro modo, il calcio è così nel'99 se Catè la passa a Pecchia in Milan-Samp noi vinciamo lo scudetto, l'anno dopo se sul pantano di Perugia il tiro di Calori non avesse trovato una zolla dura la palla non sarebbe rimbalzata e chissà se avremmo vinto lo spareggio, ammesso che fosse finita 0-0 (senza il gol la Juve avrebbe giocato meno angosciata).
L'annata è stata buona, gli arbitri ci hanno senza alcun dubbio penalizzato (volontariamente o no), la CL manca essenzialmente per questo, se proprio vogliamo cercare un colpevole questi è Lazio-Genoa 1-2 con gol di Laxalt  al 92°(in contropiede e con fallo di mano non visto), in questa partita c'era fuori solo SMS ci fossimo accontentati del pari invece di buttarci tutti avanti alla ricerca parossistica del vantaggio saremmo in Champions e tu parleresti d'altro ma il campionato sarebbe stato lo stesso.

Sicuramente parlerei di altro, concordo. Però la storia purtroppo non la possiamo fare con i se.
E quindi ci si ritrova a parlare di quello che sono le cose.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #765 : Venerdì 1 Giugno 2018, 06:48:21 »

https://www.facebook.com/AmanteDellaBolaTV/videos/197342864239334/

Sarà pure tremebondo per qualcuno ma non possiamo dire che non sappia far giocare la squadra...

E non dite che il merito è tutto dei giocatori.

;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #766 : Venerdì 1 Giugno 2018, 12:56:58 »

Citazione da: zorba - Venerdì  1 Giugno 2018, 06:48:21
https://www.facebook.com/AmanteDellaBolaTV/videos/197342864239334/

Sarà pure tremebondo per qualcuno ma non possiamo dire che non sappia far giocare la squadra...

E non dite che il merito è tutto dei giocatori.

;)
Prendere caterve di goals contro chiunque, non aver creato alternative tattiche, incapacità della squadra a gestire momenti decisivi della partita, venire meno nelle partite decisive rientra nel "far giocare bene la squadra"....?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #768 : Sabato 2 Giugno 2018, 12:59:29 »
Questi riconoscimenti hanno valore 0
.
Quel "somaro" di Pioli arrivò secondo dopo allegri alla panchina d'oro (quella vera, non questa fuffa) eppure qui dentro ci sputate sopra un giorno si e l'altro pure.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #769 : Domenica 3 Giugno 2018, 18:21:42 »
Russò, mi sa che ti toccherà fartene una ragione...

;D ;D ;D

(corsport 03.06.2018)

Inzaghissimo: un anno di record, Lotito lo premia

(di Fabrizio Patania)

ROMA - Nove mesi di applausi. Non è entrata in Champions, ma la Lazio di Inzaghi ha divertito e raccolto consensi dal 13 agosto, soffiando la Supercoppa alla Juve, al 20 maggio, quando è stata superata dall’Inter nell’ultimo quarto d’ora di campionato. Una delusione mitigata dallo spettacolo dell’Olimpico e dal record di spettatori (64.800) della gestione Lotito. Così il presidente, nella cena di mercoledì sera in via Ludovisi, si è sciolto. Riconoscerà un premio al suo allenatore, capace di rigenerare entusiasmo e passione intorno alla Lazio e di valorizzare l’organico che non era mai stato così ricco e di prospettiva. Cresce il fatturato della società, è giusto dividere gli utili, analizzando anche cosa non è andato e in quale direzione bisognerà muoversi per migliorare. Un contratto nuovo in arrivo per il ds Tare, un premio per Inzaghi, vincolato sino al 30 giugno 2020. L’estate scorsa, dopo il primo anno sulla panchina biancoceleste, aveva firmato un triennale da 1,2 milioni di euro a stagione. E’ l’allenatore più pagato dall’attuale gestione, ma ci sono diversi giocatori che prendono di più. L’accordo non prevedeva bonus o incentivi legati ai risultati, avrebbe guadagnato lo stesso nel caso in cui fosse arrivato all’ottavo posto, fuori dall’Europa League. Sono innegabili i frutti del suo lavoro e la crescita costante della squadra e della società. Un premio Lotito, ieri invitato come tutta la dirigenza alla tenuta Banfi di Montalcino per il matrimonio con Gaia, lo elargirà al suo tecnico: era stato il primo calciatore della Lazio, nel settembre 2004, a seguirlo nella politica di risanamento dei conti accettando di spalmare l’ingaggio faraonico garantito da Cragnotti e sei anni dopo passò dal campo alla panchina degli Allievi Coppa Lazio cominciando un percorso che lo avrebbe portato alla fine a prendere il posto di Pioli e subentrare a Bielsa quando la prima squadra si era già radunata. CHAMPIONS. Inzaghi non rinegozierà e rinnoverà (per adesso) il suo contratto con la Lazio, ci sono altre due stagioni davanti, magari se ne riparlerà nel prossimo inverno. Lotito ha apprezzato il comportamento del mister, fedelissimo alla Lazio. Formello è casa sua da vent’anni, si trova bene a Roma, allenare la squadra biancoceleste è il massimo, lo ha spesso ripetuto nelle ultime settimane, quando sarebbe stato semplice farsi attrarre dalle sirene. De Laurentiis, nel suo ampio giro d’orizzonte concluso con l’ingaggio di Ancelotti, innegabilmente il top per sostituire Sarri, aveva provato ad aprire il discorso parlando con Inzaghi. Un colloquio, più di due mesi fa, ai Parioli. Il presidente del Napoli aveva prospettato un ingaggio da 3,5 milioni netti, quasi il triplo di quanto percepisce alla Lazio. L’aspetto economico non ha condizionato Simone. Si sentiva legatissimo alla Lazio, è impegnato per altre due stagioni, ha ringraziato Aurelio (che aveva già in mente Ancelotti e si stava orientando sul mercato) e declinato l’offerta, sapendo benissimo che si sarebbe dovuto scontrare Lotito in caso di divorzio. Un’ipotesi a cui non ha pensato per un solo minuto. Il suo percorso di crescita continuerà. Il lavoro alla Lazio è appena iniziato. Tra dodici mesi spera di festeggiare l’ingresso in Champions. Un chiodo fisso.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #770 : Domenica 3 Giugno 2018, 19:26:30 »
Sono assolutamente per Lotito e Tare, quindi per forza per Inzaghi, ... anche se su questo
ultimo non sono convinto delle sue capacita' di migliorar-si come dovrebbe, ... e forse sono
uno dei pochi netter (mi sembra) che non e' ancora convinto che il prossimo anno faremo 
un campionato migliore di quello chiuso adesso (che e' stato stupendo per piu' di una cosa).

Pero' non mi sono piaciuti i 3 goals a Salisburgo in 4 minuti .. come anche i 2 presi a Roma
contro l'Inter in 12'+r ...  e non mi e' piaciuto nemmeno la sconfitta contro il Milan ai rigori
a casa nostra.
Spero di sbagliarmi su Simone, a cui riconosco la grande Lazialità, onestà, e correttezza; ma
al momento in verità qualche dubbio ce l' ho ... e senza nessuna polemica, lo esprimo ....     

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #771 : Domenica 3 Giugno 2018, 21:53:55 »
I dubbi sono più che leciti, ed anche le critiche su quanto fatto in varie occasioni.

Peraltro il bilancio resta positivo, l'esperienza aumenta, speriamo che il prossimo anno qualcosa vada meglio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #772 : Domenica 3 Giugno 2018, 22:19:30 »
Questo "tutto bene, Madama la marchesa" sta uccidendo la Lazio.
Benedetta la Supercoppa di inizio stagione, dopo la quale (nella stagione 2017/2018) hai fallito ogni obiettivo posto. La cosa peggiore, è che non li hai falliti per manifesta inferiorità, bensì per tuo suicidio.
Bello er record de punti, bello er recorde de gol, bello tutto.
Inter quarta, Salisburgo semifinale di Coppa, Milan in finale di Coppa.
Capitolo arbitri: ti mancano dei punti determinanti, ma a 240 minuti dalla fine del campionato (contro Atalanta, un retrocedendo Crotone, e l'Inter) hai mancato 3 match point su tre.
In Austria ed all'ultima ti bastava non perdere (anzi a Salisburgo potevi pure perdere), ed hai perso.

Stagione di merda, altroché. Sarò strano io a pensarla così, che volete che vi dica..

La gente è contenta perché si è emozionata, ed io lo capisco, ma tolta la girandola di emozioni, in saccoccia rimane ben poco.
De coubertin era uno stronzo, probabilmente vessato ed incapace di vincere.

Ora, visto che sono uno dei pochi a non essersi reso conto di quanto forte sia questa Lazio, e solo il complotto del palazzo ci ha impedito allori maggiori (lo stesso complotto che ti dà 3 match point a tre giornate dalla fine), allora la mia asticella la pongo oggi, 3 giugno 2018:

Riterrò la stagione 2018/2019 soddisfacente se la Lazio vincerà almeno un trofeo ( campionato, coppa Italia, o coppa UEFA) e/o si qualificherà alla CL.

Ogni altro esito afferirà più alla bocciofila che al football. Bocciofila che non mi appassiona per niente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

« Risposta #773 : Domenica 3 Giugno 2018, 23:14:02 »
Cragnotti guarda che hai fatto.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #774 : Domenica 3 Giugno 2018, 23:47:50 »
Hai rotto il cazzo, poma'.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #775 : Lunedì 4 Giugno 2018, 00:40:15 »
Hai rotto il cazzo, poma'.

Dio grazie. Esiste ancora qualcuno non assuefatto da questa atmosfera melenza e velenosa.
Da inchino il tuo post precedente, da applausi questo

Panzabianca

« Risposta #776 : Lunedì 4 Giugno 2018, 09:17:21 »

Disabità, nessuno dice questo ma, certo, non si può manco dire che la Lazio abbia fallito e che la stagione sia insulsa. La Lazio ha lottato arrivando consumata. Tutto qui. Con 3 o 4 giocatori in più dalla panchina o magari con la conferma di certuni (wallace in testa) che non c'è stata, avremmo potuto fare di più.
Ci è mancato qualcosa ma mai dimenticare da dove e con quali giudizi siamo partiti.
Ora tutti ci aspettiamo che la Lazio nella sua parte dirigenziale faccia tesoro dell'annata appena trascorsa e sappia dove intervenire.

Per quanto mi riguarda è il momento della sospensione del giudizio. Il mercato della Lazio è statico e logorante. Occorrerà avere pazienza.  Tutto qui.
I nomi che si sentono non sono malaccio, anzi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #777 : Lunedì 4 Giugno 2018, 11:08:37 »
Benedetta la Supercoppa di inizio stagione, dopo la quale (nella stagione 2017/2018) hai fallito ogni obiettivo posto. La cosa peggiore, è che non li hai falliti per manifesta inferiorità, bensì per tuo suicidio.
Bello er record de punti, bello er recorde de gol, bello tutto.
Inter quarta, Salisburgo semifinale di Coppa, Milan in finale di Coppa.
Capitolo arbitri: ti mancano dei punti determinanti, ma a 240 minuti dalla fine del campionato (contro Atalanta, un retrocedendo Crotone, e l'Inter) hai mancato 3 match point su tre.
In Austria ed all'ultima ti bastava non perdere (anzi a Salisburgo potevi pure perdere), ed hai perso.

Stagione di merda, altroché. Sarò strano io a pensarla così, che volete che vi dica..

La gente è contenta perché si è emozionata, ed io lo capisco, ma tolta la girandola di emozioni, in saccoccia rimane ben poco.
De coubertin era uno stronzo, probabilmente vessato ed incapace di vincere.

Ora, visto che sono uno dei pochi a non essersi reso conto di quanto forte sia questa Lazio, e solo il complotto del palazzo ci ha impedito allori maggiori (lo stesso complotto che ti dà 3 match point a tre giornate dalla fine), allora la mia asticella la pongo oggi, 3 giugno 2018:

Riterrò la stagione 2018/2019 soddisfacente se la Lazio vincerà almeno un trofeo ( campionato, coppa Italia, o coppa UEFA) e/o si qualificherà alla CL.

Ogni altro esito afferirà più alla bocciofila che al football. Bocciofila che non mi appassiona per niente.

Condivido questa analisi.

Presi 4 gol in 18’ dal Salisburgo, 3 match point su 3 falliti e posto in Champions perso contro quelle pippe. In coppa Italia siamo usciti contro una squadra che , dopo 60’ di finale, stava a perde 4-0.

La stagione dice questo: gli obiettivi li abbiamo toppati tutti, tranne la Supercoppa ad agosto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #778 : Lunedì 4 Giugno 2018, 11:27:32 »

Presi 4 gol in 18’ dal Salisburgo, 3 match point su 3 falliti e posto in Champions perso contro quelle pippe. In coppa Italia siamo usciti contro una squadra che , dopo 60’ di finale, stava a perde 4-0.

La stagione dice questo: gli obiettivi li abbiamo toppati tutti, tranne la Supercoppa ad agosto.

Aggiungo che la supercoppa la stavamo buttando nel cesso sempre nella stessa maniera dopo essere stati in controllo fino a metà ripresa. Mi sembra che quello che fa più incazzare me, te e altri della nostra "corrente" sia la reiterazione degli stessi errori.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #779 : Lunedì 4 Giugno 2018, 11:57:44 »

Quali obiettivi? Quelli d'inizio stagione? Solo tu li avevi cosi alti!
Non va tutto bene, come si vuole far credere, certo si poteva fare di piu', non e' che non ci hanno provato.
Rimane innegabile l'affetto che questa squadra riscuote nell'ambiente e non solo laziale.
Dire di aver toppato la stagione quando ci si accontentava di raggiungere per due anni consecutivi la EL, mi sembra alquanto incoerente, secondo me!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die