Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 82876 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #160 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 17:06:57 »
Nel primo tempo insigne non ha visto il boccio,per provare a fare qualcosa si è inventato due innocui pallonetti di alfariana memoria...ma dai,se il parametro è il primo tempo Wallace sembrava Nesta!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Nel primo tempo tutto il centrocampo del Napoli non ha visto palla, ma le uniche due situazioni pericolose sono venute da Insigne, un tiro a giro che non va fuori di molto ed un tentativo di pallonetto.
In entrambi i casi Insigne si era perso per strada Wallace.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 17:13:47 »
Un pallonetto l'ha provato da 40 metri!!! Avesse fatto gol sarebbe stato da appendere strakosha.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 17:47:57 »
Un pallonetto l'ha provato da 40 metri!!! Avesse fatto gol sarebbe stato da appendere strakosha.

Adesso nel filmato manca una delle due azioni, sicuramente non è quello che si vede e dove calcia da dentro l'area, un pallonetto da 40 metri io non lo ricordo, anche nell'azione che manca nella sintesi era scappato alle spalle della difesa ed era a limite area di rigore.
http://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/napoli-lazio-4-1/v399562.vid
Ora capisco difendere ad oltranza le proprie idee, però....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 17:54:14 »
Vi dimenticate che a differenza del girone d'andata, il centrocampo fa molto meno filtro e perde una quantità impressionante di palloni.

A questo aggiungiamoci la non difesa di Marusic, che fa fare a chiunque stia a destra dei centrali difensivi prestazioni mediocri (poi magari ne parliamo un attimo di questa cosa), le polveri bagnate dell'attacco, Luis Alberto che sembra disinnescato, Anderson in cerca di identità e la frenesia del tecnico che svuota il centrocampo quando si sta sotto, et voilà....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 18:31:00 »
Vi dimenticate che a differenza del girone d'andata, il centrocampo fa molto meno filtro e perde una quantità impressionante di palloni.

A questo aggiungiamoci la non difesa di Marusic, che fa fare a chiunque stia a destra dei centrali difensivi prestazioni mediocri (poi magari ne parliamo un attimo di questa cosa), le polveri bagnate dell'attacco, Luis Alberto che sembra disinnescato, Anderson in cerca di identità e la frenesia del tecnico che svuota il centrocampo quando si sta sotto, et voilà....
sintesi condivisibile. Ad Inzaghi trovare le soluzioni

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 18:58:40 »
Sei tu che le difendi ad oltranza non capendo che l'abilità di un lancio o dello smarcarsi esula dall'incapacità del difensore...se no Ciro farebbe solo gol su cappelle dei difensori mentre l 80% delle volte è bravura sua e di chi lo serve in profondità...insigne si trova una volta dentro l'area in modo defilato perché fa un gran movimento è jorginho lo serve alla perfezione quindi è Wallace che sbaglia...già...ok...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 19:13:28 »
Sei tu che le difendi ad oltranza non capendo che l'abilità di un lancio o dello smarcarsi esula dall'incapacità del difensore...se no Ciro farebbe solo gol su cappelle dei difensori mentre l 80% delle volte è bravura sua e di chi lo serve in profondità...insigne si trova una volta dentro l'area in modo defilato perché fa un gran movimento è jorginho lo serve alla perfezione quindi è Wallace che sbaglia...già...ok...

Certo che Wallace sbaglia, le sedute settimanali servono proprio a studiare, prima davanti alla TV e alla lavagna, quelli che sono i punti deboli e forti dell'avversario e poi provare le contromosse sul campo.
Lo sanno anche in papuasia come gioca il Napoli, ora ci sono squadre che proprio non reggono il ritmo del centrocampo e vengono schiantate dal giropalla partenopeo ed altre (vedi Lazio, ma anche Atalanta) che riescono a tener testa ai napoletani tatticamente ma che poi soccombono per errori individuali.
Ci sono anche squadre i cui difensori rimangono concentrati 120 minuti su 90 e pure se Jorginho ed Insigne s'inventano la giocata favolosa, loro riescono a neutralizzarla fino a quando Higuain sfrutta un errore della difesa avversaria e ti vince la partita.
Parli di Ciro e di un qualsiasi altro attaccante, non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che la partita perfetta e' quella che finisce sullo 0-0 e che nel 99% dei casi un gol e' un errore dell'avversario.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 20:50:25 »

Ma l'hai vista la sintesi? Detto che puoi anche solo correre a fianco dell'avversario almeno per non concedergli una facile conclusione, le azioni nel secondo tempo dove gli girano intorno e non ne prende uno?
Non credo che si risolva nulla accusando solo Wallace (adesso si sta parlando di lui e dei suoi macroscopici errori, ma il colpevole principale per aver stravolto l'andamento della partita rimane Lulic), la colpa è più di chi lo ha fatto giocare che delle sue personali qualità, ma non credo si risolva neppure nulla nella difesa ad oltranza di un giocatore che ha ripetutamente dimostrato di non essere all'altezza. Poi come detto è migliore di molti predecessori, ma non basta ancora, evidentemente.

#liberalaLazio

Pomata

« Risposta #168 : Martedì 13 Febbraio 2018, 23:14:35 »
È bello ritrovarsi tutti ogni tanto, il forum è come la radio, ha bisogno di polemica per essere vivo.

Ci pensa sempre la nostra amata a farci ritrovare ;D

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 08:59:02 »
Ma l'hai vista la sintesi? Detto che puoi anche solo correre a fianco dell'avversario almeno per non concedergli una facile conclusione, le azioni nel secondo tempo dove gli girano intorno e non ne prende uno?
Non credo che si risolva nulla accusando solo Wallace (adesso si sta parlando di lui e dei suoi macroscopici errori, ma il colpevole principale per aver stravolto l'andamento della partita rimane Lulic), la colpa è più di chi lo ha fatto giocare che delle sue personali qualità, ma non credo si risolva neppure nulla nella difesa ad oltranza di un giocatore che ha ripetutamente dimostrato di non essere all'altezza. Poi come detto è migliore di molti predecessori, ma non basta ancora, evidentemente.

Vedo la partita con la sintesi mi ci pulisco il sederino peloso.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 09:56:11 »

Molto corretto, ma un tiro violento subìto all'incrocio dei pali per il tifoso comporta sempre almeno un po' di responsabilità da parte della difesa e/o del portiere, lo stesso tiro fatto da un nostro per un gol a nostro favore è una genialata imparabile anche se sul palo del portiere. Lo stesso nel giudizio sugli errori arbitrali che sono di gravità sesquipedale se a nostro danno e veniali o addirittura inevitabili se a nostro vantaggio.
Il bello del tifoso.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:00:18 »
Ieri un giocatore del tottenham ha fatto l'identico intervento di Wallace, identico....con alle spalle Higuain e il portiere, quindi per non saper leggere ne scrivere e per non rischiare nulla e' entrato in scivolata, come Wallace, la palla e' uscita penso di 10 cm....quindi non e' che l'idea fosse poi cosi stupida,i 10 cm hanno fatto la differenza,differenza che vale tutto sia chiaro, ma un palla forte in scivolata non e' che puoi decidere con esattezza dove farla finire....

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:08:44 »
Comunque difensori , ma più in generale calciatori che sbagliano , esistono eh. E ne è pieno il mondo del calcio.
Anche gli insospettabili, non ultimo Higuain , che con un rigore rischia di bruciare un altra stagione in CL.

Comunque ad ogni partita con gol,c'è uno bravo a farli ed uno che sbaglia nel  farli fare . Andare sempre col lanternino alla ricerca della perplessità non credo sia utile quanto necessario.
Che tanto fino a Giugno comunque puoi fare solo sostituzioni tra quelli che hai. Per me di buonissimo livello. Forse il roster più completo in serie A.
Perché nello specifico la cazzata la fa wallace sul gol , ma la fa Ciro nella ripartenza dove non serve LA , Lulic quando non sale su callejon e Leiva che fa giocare Jorginho a campo aperto, Parolo che non chiude Mertens e cosi' via.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #173 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:28:29 »
(...)errori arbitrali (...) a nostro vantaggio

giamma me ne citi uno? uno solo, ti prego. intendo risalente all'antropocene.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:35:28 »
giamma me ne citi uno? uno solo, ti prego. intendo risalente all'antropocene.
L'amico giamma, suo malgrado, non può citare alcun episodio. Dal 1929-30, nelle svariate migliaia di gare ufficiali disputate dalla Nostra, non si sono MAI (e ribadisco MAI) verificati episodi arbitrali a favori della Lazio.
Negli ultimi anni, peraltro, ho rilevato che periodicamente nella prima mezz'ora di ogni gara vi sono almeno 4/5 espulsioni di calciatori avversari per falli gravissimi contro i laziali che non vengono mai comminate.
Questi i fatti. Incontrovertibili.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #175 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:56:11 »
veramente, l'ultimo che ricordo è il mani di zauri contro la fiorentina
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 11:03:37 »
Dici? A mio avviso quella fu una situazione regolarissima. Tocco chiaramente involontario. Un fallo a sfavore sarebbe stato indecente scandalo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 11:31:51 »
E te che je risponni pure!
Per punizione me apri la forumcronaca con 1/2 ora d'anticipo, domani sera che ad arriva' fino a Steaua mica e' 'na passeggiata!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Anselazio

« Risposta #178 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 18:29:53 »

Veramente! Non riesco a ricordare un errore evidente piu’ recente.

Sono ansioso di vedere sciocchezze sesquipedali arbitrali a nostro favore.
Intanto apparecchio...

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 19:12:04 »
Si dà a Wallace della pippa conclamata e senza speranza, trattasi forse di omonimo di colui che lo scorso anno era chiamato The Wall? Non è che l'anno scorso giocava in altra posizione, centrale vero, e quest'anno si ritrova a difendere allargandosi sulla fascia e facendo il terzino surrogato?