Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 82803 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #80 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:05:43 »
Poi magari ci spieghi cosa volevi dire il 25 gennaio dando 8 a Leiva, “padrone del centrocampo”.

Senza vincere contrasti?
Premesso che ritengo Leiva un ottimo calciatore, quando è in perfetta forma e contro determinati avversari fa la differenza, è il padrone del centrocampo, possiede senso della posizione ed è bravo sia sull’anticipo che nel contrasto, da cui qualche volta esce pure palla al piede. Ma i contrasti non li vince sistematicamente tutti, alcuni li perde, soprattutto se l’avversario è in velocità, tanto che non è raro vederlo arrancare dietro l’avversario che lo salta e spesso è costretto al fallo con conseguente ammonizione. Tutto questo nella stragrande maggioranza avviene nella fase difensiva e nella meta’ campo Laziale, dove la Lazio fa densità costringe l’avversario a muoversi in spazi ristretti.  Ora si parlava di possibilità di pressare alto per ripartire subito ribaltando l’azione a campo aperto con l’avversario in uscita ( cosa che spesso riesce ai nostri avversari) questo vuol dire andare a prendere l’avversario 20-30 metri più avanti, ecco questo non riesce perché non c'è l’assoluta certezza di riconquistare subito il pallone e si corre il rischio di esporsi maggiormente al contropiede perché si fa fatica a recuperare velocemente la posizione. 
Questo intendevo quando mi riferivo alla poca concretezza nei contrasti, riuscire a farli e vincerli 30 metri più avanti. Abbiamo segnato decine di rete, non ne ricordo nessuna scaturita da un contrasto vinto sulla trequarti appena fuori l’area avversaria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:07:17 »
Solo il titolo mi fa ribrezzo! Ma per favore! Erano mesi che non frequentavo il forum, dati gli OTTIMI RISULTATI e l'OTTIMO GIOCO, e non avevo motivo di andare a leggere i vari argomenti, dove, presumo, si siano scritte solo belle cose (almeno spero) ma, dopo gli ultimi risultati, mi sono chiesta: fammi andare a leggere se è cambiata l'aria di disfattismo che aleggia ogni qualvolta si verifica un piccolo evento negativo..... ed ecco che i miei occhi non credevano a ciò che leggevo e sono allibita!!! Mamma mia, che astio! Forse, dico forse, peggio di precedenti campionati, quando non veleggiavamo ai primi posti della classifica. Tutti dicono che giochiamo il miglior calcio in Italia, insieme al napoli, e, invece, i patentati di Coverciano, fanno critiche su critiche senza risparmiare nessuno! Se sabato non fosse stato fermato Ciro, per un fuorigioco inesistente, e fossimo andati sul due a zero, dopo aver giocato un primo tempo esaltante, e se alla fine avessimo vinto, come sarebbe stato giusto, questo argomento, e tutti i suoi veleni, sarebbe finito nel dimenticatoio.........

Trovo strano che tu rimanga stupita...ma come ? non conosci il Lazilale doc? anzi, dop ? mesi e mesi di grande gioco, una coppa in tasca, benissimo ovunque in tutti i campi, poi tiriamo il fiato, com'e' giusto che sia e come e' giusto che capiti con il richiamo della preparazione, ed ecco che la morte giungera' per tutti !!!

darienzo

« Risposta #82 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:39:21 »
Momento difficile. Urge serrare le fila, e cercare per quanto possibile di non essere "belve" da tastiera

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:53:09 »
[.....]
Tutti dicono che giochiamo il miglior calcio in Italia, insieme al napoli, e, invece, i patentati di Coverciano, fanno critiche su critiche senza risparmiare nessuno! [....]
Trovo strano che tu rimanga stupita...ma come ? non conosci il Lazilale doc? anzi, dop ? mesi e mesi di grande gioco, una coppa in tasca, benissimo ovunque in tutti i campi, poi tiriamo il fiato, com'e' giusto che sia e come e' giusto che capiti con il richiamo della preparazione,[...]

Che nessuno si offenda, ma qui siamo difronte alla sindrome di Annarita, quella che sistematicamente delira dai microfoni della radio ufficiale (e che chi guida la macchina al rientro dallo stadio mi costringe ad ascoltare, nonostante le mie imprecazioni sul cosa cazzo sta dicendo 'sta deficiente) e per la quale ogni vittoria è da sbattere in faccia ai critici del presidente ed ogni sconfitta è colpa dei critici del presidente ed in secondo ordine dell'arbitro.
Ecco adesso qui, più o meno, siamo a questo punto. Non c'è una questione presidenziale, che tra l'altro è in tutt'altre faccende affaccendato da un mese, ma c'è la questione che non si può criticare., a prescindere. La critica non deve esistere, anzi è consentita solo a quei tifosi che criticano altri tifosi che vorrebbero confrontarsi sui risultati negativi che si stanno ottenendo nelle ultime settimane.

Nessuno ha mai disconosciuto che la Lazio abbia giocato un ottimo calcio. Tutti si sono sperticati in elogi entusiastici, per oltre 4 mesi di spettacolo calcistico ai più alti livelli. Ma non si possono derubricare tre sconfitte consecutive contro, tra l'altro GATTUSO e BALLARDINI, a un normale periodo di appannamento per richiamo della preparazione...... manco Crotone e Benevento arriverebbero a tanto.
Se al Napoli o alla Juve si ritrovassero con tre sconfitte consecutive accadrebbe la stessa cosa, come è accaduta a Milano col Milan, poi con l'Inter ed addirittura a trigoria (dove notoriamente se perdono è colpa dell'arbitro, della sfortuna, dell'erba alta, dell'avversario che invece di mangiarsi il gol a porta vuota lo segna e il portiere avversario che invece di scansarsi, para!) e ovviamente nessuno delle ultime due, hanno perso, ancora, 3 partite consecutive.
E' normale, direi naturale che dopo 3 sconfitte consecutive, possano riaffiorare delle critiche, possono anche essere da pungolo per ripartire, evitando derive di cui dovremmo essere tutti a conoscenza se dotati di buona memoria.
Si sta discutendo che è normale un periodo di appannamento e che forse con un mercato a disposizione si poteva fare qualcosa, perché non era poi così difficile prevederlo, l'appannamento. Della rosa tecnicamente incompleta si sapeva da subito del resto. Così come forse da parte del tecnico si poteva adottare qualche schema di gioco differente, qualche soluzione meno creativa e fantasiosa ma più concreta. Adesso si sta cercando di capire come uscire da questa crisi per non buttare quello che si è fatto di buono fino a fine gennaio. Perché poi conta come ti piazzi l'ultima giornata e se vai avanti nelle coppe o meno.
Stiamo provando a confrontarci da tifosi, tutti con l'obiettivo di vedere a fine stagione la Lazio terza in campionato (anche quarta ma comunque davanti alla mafia, da sconfiggere nello scontro diretto, come principale obiettivo ad oggi) e  in finale nelle coppe.
Invece non si può, perché l'Annarita style non consente la critica, la Lazio perde tre partite consecutive? Che vuoi che sia, ha già fatto bene prima delle sconfitte ha pure vinto una coppa, adesso critichi? Ma non ti permettere....

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:59:41 »
Il discorso e' semplice per chi vuole capirlo....nei mesi appena trascorsi si sentiva aria di felicita', ma molto contenuta, nessun eccesso, niente che facesse pensare ad una Lazio dirompente come effettivamente e' stata....sono bastate 3 partite storte, TRE !!! tra l'altro una contro il milan a san siro in cui non vinciamo dallì'89 e una contro il napoli al san paolo, prima in classifica e piu' forte di noi, per far rispuntare le solite cazzate ,questo e' scarso, questo inadeguato, Inzaghi pessimo, rosa corta, e altre pagliacciate, quando invece e' chiarissimo cosa e' accaduto. La Lazio e' partita a mille con una preparazione fatta eslusivamente per vincere la supercoppa ed arrivare a pieno regime contro i gobbi...su quest'onda siamo andati avanti per qualche mese, alla sosta si e' rifatta una preparazione fisica, atta a durare fino a maggio e possibilmente nelle tre competizioni....differente dalla prima preparazione fatta piu' sulla rapidita'....stiamo piano piano entrando in forma e ci vorranno ancora un paio di partite, poi saranno cazzi, ma buttare tutti in merda perche' non siamo primi, fa ridere.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:59:49 »
Sono col Mago.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:00:34 »
Solo il titolo mi fa ribrezzo! Ma per favore! Erano mesi che non frequentavo il forum, dati gli OTTIMI RISULTATI e l'OTTIMO GIOCO, e non avevo motivo di andare a leggere i vari argomenti, dove, presumo, si siano scritte solo belle cose (almeno spero) ma, dopo gli ultimi risultati, mi sono chiesta: fammi andare a leggere se è cambiata l'aria di disfattismo che aleggia ogni qualvolta si verifica un piccolo evento negativo..... ed ecco che i miei occhi non credevano a ciò che leggevo e sono allibita!!! Mamma mia, che astio! Forse, dico forse, peggio di precedenti campionati, quando non veleggiavamo ai primi posti della classifica. Tutti dicono che giochiamo il miglior calcio in Italia, insieme al napoli, e, invece, i patentati di Coverciano, fanno critiche su critiche senza risparmiare nessuno! Se sabato non fosse stato fermato Ciro, per un fuorigioco inesistente, e fossimo andati sul due a zero, dopo aver giocato un primo tempo esaltante, e se alla fine avessimo vinto, come sarebbe stato giusto, questo argomento, e tutti i suoi veleni, sarebbe finito nel dimenticatoio.........
Beh vinto come sarebbe stato giusto, mi sembra un'espressione un tantinello azzardata.
Il secondo tempo il Napoli ha ripreso il palleggio veloce e noi abbiamo pagato la scarsa forma atletica.
Certo SE ma purtroppo con i se non si va da nessuna parte. Visto il secondo tempo anche se avessimo chiuso il primo sul 3-0 quella partita non l'avremmo vinta.
Ha ragione MCM quando dice che aver perso Sabato non e' stato grave quanto essere arrivati alla partita contro il Napoli con due sconfitte di fila.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:05:05 »
Trovo strano che tu rimanga stupita...ma come ? non conosci il Lazilale doc? anzi, dop ? mesi e mesi di grande gioco, una coppa in tasca, benissimo ovunque in tutti i campi, poi tiriamo il fiato, com'e' giusto che sia e come e' giusto che capiti con il richiamo della preparazione, ed ecco che la morte giungera' per tutti !!!
Io a questo richiamo della preparazione non ci credevo prima non ci credo adesso. Non credo che si facciano richiami di preparazione durante il periodo piu fitto d'impegni anche perche' ne parlate gia da qualche partita e ad oggi dovrebbero essere stati assorbiti i carichi, mentre la Lazio invece di uscire alla distanza, se hai fatto un richiamo....., crolla alla distanza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:09:26 »
Io a questo richiamo della preparazione non ci credevo prima non ci credo adesso. Non credo che si facciano richiami di preparazione durante il periodo piu fitto d'impegni anche perche' ne parlate gia da qualche partita e ad oggi dovrebbero essere stati assorbiti i carichi, mentre la Lazio invece di uscire alla distanza, se hai fatto un richiamo....., crolla alla distanza.
Assolutamente si,tra l'altro se non ti fidi di me l'ha detto anche il secondo di Inzaghi durante un'intervista natalizia...hanno fatto due preparazioni distinte x i due blocchi di partire pre Natale e post...poi che sia la mossa giusta lo vedremo tra poco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:10:40 »
Che nessuno si offenda, ma qui siamo difronte alla sindrome di Annarita, quella che sistematicamente delira dai microfoni della radio ufficiale (e che chi guida la macchina al rientro dallo stadio mi costringe ad ascoltare, nonostante le mie imprecazioni sul cosa cazzo sta dicendo 'sta deficiente) e per la quale ogni vittoria è da sbattere in faccia ai critici del presidente ed ogni sconfitta è colpa dei critici del presidente ed in secondo ordine dell'arbitro.
[...]
Meglio la pugnace Annarita che i veleni che percolano dalle frequenze di RaglioRaglio o Raglio6.
C'è solo Lazio Style Radio, la frequenza della verità.
Chiedo formalmente che venga editato l'insulto rivolto a una nostra sorella di tifo. Sono queste le cose "che fanno male al calcio".  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:11:03 »
Inzaghi è in confusione da un po'.

Se po' di ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:11:40 »
Il discorso e' semplice per chi vuole capirlo....nei mesi appena trascorsi si sentiva aria di felicita', ma molto contenuta, nessun eccesso, niente che facesse pensare ad una Lazio dirompente come effettivamente e' stata....sono bastate 3 partite storte, TRE !!! tra l'altro una contro il milan a san siro in cui non vinciamo dallì'89 e una contro il napoli al san paolo, prima in classifica e piu' forte di noi, per far rispuntare le solite cazzate ,questo e' scarso, questo inadeguato, Inzaghi pessimo, rosa corta, e altre pagliacciate, quando invece e' chiarissimo cosa e' accaduto. La Lazio e' partita a mille con una preparazione fatta eslusivamente per vincere la supercoppa ed arrivare a pieno regime contro i gobbi...su quest'onda siamo andati avanti per qualche mese, alla sosta si e' rifatta una preparazione fisica, atta a durare fino a maggio e possibilmente nelle tre competizioni....differente dalla prima preparazione fatta piu' sulla rapidita'....stiamo piano piano entrando in forma e ci vorranno ancora un paio di partite, poi saranno cazzi, ma buttare tutti in merda perche' non siamo primi, fa ridere.
Ma neppure girarti le cose come ti pare.
Nessuno getta merda perché non siamo primi, nessuno pretendeva lo scudetto.
La Lazio è perfettamente in linea con i suoi progetti e programmi. Ma tre sconfitte consecutive non le derubrichi col richiamo di preparazione. La Supercoppa l'abbiamo giocata a SETTEMBRE e fino alla ripresa del campionato  a metà gennaio non si è sentita la preparazione svolta esclusivamente per vincere la Supercoppa.
Nessuno chiedeva di vincere a Milano il pareggio poteva essere alla nostra portata, magari di battere il Genoa in casa si, se permetti. Poi perdere a Napoli ci sta, magari non con quel secondo tempo e quelle scelte scellerate di formazione.
A te questa situazione fa ridere? Beh, ti annuncio che qua a parecchi le tre sconfitte consecutive non fanno ridere affatto.
Poi Inzaghi trova le soluzioni, qualcuno decide di giocare a pallone e qualcun altro decide di non perdere 100 palloni a partita sui 90 che gioca, stiamo qui per questo.
Ma ciò non toglie che quando c'è da sventolare si sventola, quando c'è da criticare si critica, senza guardare in faccia nessuno.

#liberalaLazio

darienzo

« Risposta #92 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:12:16 »
Siamo con Aquilatina e Davide. Gli insulti a una tifosa laziale eccellente si commentano da sè

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:13:59 »

Se po' di ?
NO. Gravissimo il solo leggerlo. In tal modo si offre il fianco ai nemici interni ed esterni, ai lazialunti cordatari che dopo mesi di spappolamento di fegato sono usciti fuori come le lumache dopo le tre sconfitte consecutive.
La Lazio sta attraversando un normale e fisiologico momento di appannamento dopo aver mantenuto un ritmo incredibile per buona parte della stagione sinora in corso: questa la versione ammessa.
Fiducia nel Mister, che ci ha già regalato un trofeo: saprà apportare i necessari correttivi ad un assetto tattico che sembra, nelle ultime gare, aver perso di efficacia. Punto, fine delle polemiche. Tutti allo stadio a tifare.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:16:19 »

Se po' di ?
Perche' dici che e' in confusione? per i cambi? perche non ha snaturato il suo gioco per far posto a FA inventando un modulo a cui la Lazio non e' piu' usa?
L'unico errore, se errore e' stato, e' di aver schierato Wallace.
Io la confusione non la vedo, vedo una squadra stanca logorata da impegni ravvicinati a cui e' difficile far fronte con una rosa forte nei titolari e non adeguata nelle riserve, ma con il budget attuale e' difficile fare di piu'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:19:03 »
Ma neppure girarti le cose come ti pare.
Nessuno getta merda perché non siamo primi, nessuno pretendeva lo scudetto.
La Lazio è perfettamente in linea con i suoi progetti e programmi. Ma tre sconfitte consecutive non le derubrichi col richiamo di preparazione. La Supercoppa l'abbiamo giocata a SETTEMBRE e fino alla ripresa del campionato  a metà gennaio non si è sentita la preparazione svolta esclusivamente per vincere la Supercoppa.
Nessuno chiedeva di vincere a Milano il pareggio poteva essere alla nostra portata, magari di battere il Genoa in casa si, se permetti. Poi perdere a Napoli ci sta, magari non con quel secondo tempo e quelle scelte scellerate di formazione.
A te questa situazione fa ridere? Beh, ti annuncio che qua a parecchi le tre sconfitte consecutive non fanno ridere affatto.
Poi Inzaghi trova le soluzioni, qualcuno decide di giocare a pallone e qualcun altro decide di non perdere 100 palloni a partita sui 90 che gioca, stiamo qui per questo.
Ma ciò non toglie che quando c'è da sventolare si sventola, quando c'è da criticare si critica, senza guardare in faccia nessuno.
Fatti un giro sui social sponda Lazio poi torna qua e dimmi che non hai letto merda su merda...mi dirai di non andare sui social...e grazie ar cazzo non è che posso scendere sotto casa e parlare di Lazio col vicino...io...

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:23:25 »
Io la confusione non la vedo, vedo una squadra stanca logorata da impegni ravvicinati a cui e' difficile far fronte con una rosa forte nei titolari e non adeguata nelle riserve, ma con il budget attuale e' difficile fare di piu'.

Aggiungerei che, ad oggi, l'unica gara sbagliata è stata quella col genoa: per il resto abbiamo perso a Milano - dove non si vince da anni N.30 - per un gol di mano e a napoli contro la capolista.
È un momento in cui gira un po' tutto storto, momenti che ci sono ogni anno per tutte le squadre, anche le più forti.
Partire adesso per tracciare bilanci neobartaliani è da tifoso stressato
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:23:37 »
 Gli insulti a una tifosa laziale eccellente si commentano da sè
Ma eccellente de che? Chi è? Che ha fatto mai per la Lazio 'sta eccellente, oltre a spargere piaggeria nei confronti del presidente, che ci sta, visto chi le offre spazio. Ma di calcio, giocato intendo, non gli ho mai sentito dire una cosa sensata. UNA. Forse ti piace per questo, perché è la quintessenza della nullità.

#liberalaLazio

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:24:23 »
Fatti un giro sui social sponda Lazio poi torna qua e dimmi che non hai letto merda su merda...mi dirai di non andare sui social...e grazie ar cazzo non è che posso scendere sotto casa e parlare di Lazio col vicino...io...
Eh vabbè ma pure tu, Davide, trova alternative ai mefitici social (quando prenderò il potere li vieterò per editto): un buon libro, dell'ottima musica, una passeggiata all'aria fresca. Mica è obbligatorio parlare di Lazio. Il tempo della nostra vita è limitato, perché sprecarlo a sorbirsi le peggiori manifestazioni dell'umana ottusità?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:25:34 »
Eh vabbè ma pure tu, Davide, trova alternative ai mefitici social (quando prenderò il potere li vieterò per editto): un buon libro, dell'ottima musica, una passeggiata all'aria fresca. Mica è obbligatorio parlare di Lazio. Il tempo della nostra vita è limitato, perché sprecarlo a sorbirsi le peggiori manifestazioni dell'umana ottusità?
Perché la Lazio fa parte della mia vita e ne occupa una bella fetta...