Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 82934 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #680 : Lunedì 14 Maggio 2018, 14:25:35 »
Ma quale coperta...ma basta co sta storia.
La rosa è superiore a quella dell'Inter, doppiamente superiore a quella del Milan. Un multiplo non meglio precisato rispetto a Torino and co.

Ma se Inzaghi ha fatto i miracoli, Gasperini che cazzo ha fatto?
Gasperini ha oltre 10 punti in meno, non è arrivato ai quarti di EL nè in semifinale di CI.
La rosa dell'Inter per me è superiore o siamo lì, ma loro l'EL non lhanno proprio fatta e la CI manco vista col binocolo.
Stesso dicasi per il MIlan.
Inzaghi ha fatto decisamente meglio giocando molto di piu, vincendo un trofeo e con una rosa superiore all'atalanta ma non a milan e inter per me.
Se viene uno starnuto ad uno qualsiasi dei centrocampisti e hai murgia di gennaro e jordao, SI, la coperta è corta, qualitativamente corta.
E questo vale per nani, caceido, patric e via dicendo.

Pomata

« Risposta #681 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:02:22 »
Gasperini ha oltre 10 punti in meno, non è arrivato ai quarti di EL nè in semifinale di CI.
La rosa dell'Inter per me è superiore o siamo lì, ma loro l'EL non lhanno proprio fatta e la CI manco vista col binocolo.
Inzaghi ha fatto decisamente meglio giocando molto di piu, vincendo un trofeo e con una rosa superiore all'atalanta ma non a milan e inter per me.
Se viene uno starnuto ad uno qualsiasi dei centrocampisti e hai murgia di gennaro e jordao, SI, la coperta è corta, qualitativamente corta.

Esatto, ha fatto anche meglio di Di Francesco, visto la qualità delle due rose...

Ps: Caicedo è stato preso per sostituire Djordjevic e lo ha fatto alla grande, imho. Uno all’altezza di Ciro non viene a far panchina da noi...prendiamo Diabatè.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #682 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:16:35 »
Esatto, ha fatto anche meglio di Di Francesco, visto la qualità delle due rose...

Ps: Caicedo è stato preso per sostituire Djordjevic e lo ha fatto alla grande, imho. Uno all’altezza di Ciro non viene a far panchina da noi...prendiamo Diabatè.
Un Djo nero, praticamente!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #683 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:22:34 »
A inizio stagione, avrei collocato la Lazio tra le prime 6. Quindi la Lazio è in linea con quanto avevo preventivato.

Tuttavia l’eliminazione contro quei cessi del milan mi è rimasta sul gozzo.
E soprattutto non ho digerito i 4 gol dal Salisburgo in 25’, roba da fantascienza giocarsi la semifinale così.

Insomma, per me nelle coppe abbiamo deluso. Quindi adesso spero in qualcosa in più in campionato.

Arrivassimo 5 , la stagione non sarebbe positiva.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #684 : Lunedì 14 Maggio 2018, 16:08:25 »

assolutamente d'accordo.
Ha fatto molto meglio di Di francesco, che ha a disposizione una rosa molto più lunga in tutti i reparti.
NON e' INZAGHI quello che non ha fatto il massimo.
E' chi poteva dare ad Inzaghi qualche strumento in più e non lha fatto, pur essendo nella condizione di poterlo fare.

P.S.: siamo sempre lì. Se Djo fosse 0, Caceido è 0,5 (e neanche ne sono sicuro, forse di quello post-infortunio). +
Non puoi pensare di aver fattoil massimo prendendo un centravanti distante anni luce dal titolare.
Tra Immobile e Caceido cè un mare, io dico santa pace, ma è possibile una via di mezzo.
E' possibile che la Lazio non possa permettersi altro che un Caceido al posto di Immobile, un Di gennaro al posto di Leiva, un Murgia al posto di Parolo e un Nani al posto di Keita?
La risposta è NO.
E lo dice il bilancio, non io.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #685 : Lunedì 14 Maggio 2018, 16:13:11 »
Nani e' stata una scommessa persa, ma cazzo, poteva anche essere un colpo alla Klose, 31 anni non 40, ha vinto tutto il possibile, nessuno si aspettava un giocatore ancora al top, ma neanche la ciofeca attuale...su Caicedo e Di Gennaro ne possiamo discutere, ma la scommessa Nani penso che l'avremmo fatta tutti a bocce ferme.

Pomata

« Risposta #686 : Lunedì 14 Maggio 2018, 16:55:20 »
Nani e' stata una scommessa persa, ma cazzo, poteva anche essere un colpo alla Klose, 31 anni non 40, ha vinto tutto il possibile, nessuno si aspettava un giocatore ancora al top, ma neanche la ciofeca attuale...su Caicedo e Di Gennaro ne possiamo discutere, ma la scommessa Nani penso che l'avremmo fatta tutti a bocce ferme.

Io credo che se Nani avrebbe avuto più continuità, la storia sarebbe cambiata, ma è una mia impressione. Come credo che Caicedo non è propio la pippa che tutti dicono, oddio non è Ciro ma questo si sapeva.

Panzabianca

« Risposta #687 : Lunedì 14 Maggio 2018, 16:58:24 »
ho appena scritto la stessa cosa  su altro topic ("incommentabili"). Il concetto non fa na piega

geddy

« Risposta #688 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:09:27 »
Caicedo non e' una pippa. Nani arriva in forma per il mondiale. Potevano fare di piu, certo.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #689 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:47:48 »

L'Atalanta ha un monte ingaggi della META' di quello della Lazio. Hai capito? LA META'. Ma di cosa stiamo parlando? Ci sono arrivati sopra l'altr'anno e hanno giocato l'EL anche loro quest'anno. Quello è un miracolo, non Simone Inzaghi che ha il centrocampista più forte d'Europa, il capocannoniere italiano e tanto OTTIMI GIOCATORI AFFERMATI anche nelle proprie nazionali.

Nani e Caicedo non sono due pippe: sono due giocatori che sono stati sbattuti in naftalina per mesi e mesi e che poi si è pensato di inserire in maniera plug&play: stacchi Immobile, atacchi Caicedo e lasci tutti i meccanismi offensivi uguali. Ma come fa a rendere decentemente un giocatore completamente diverso??? Gli fai fare il lavoro di Immobile e poi ti arriva davanti alla porta co la lingua de fori e sbaglia gol fatti.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #690 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:58:17 »
L'Atalanta ha un monte ingaggi della META' di quello della Lazio. Hai capito? LA META'. Ma di cosa stiamo parlando? Ci sono arrivati sopra l'altr'anno e hanno giocato l'EL anche loro quest'anno. Quello è un miracolo, non Simone Inzaghi che ha il centrocampista più forte d'Europa, il capocannoniere italiano e tanto OTTIMI GIOCATORI AFFERMATI anche nelle proprie nazionali.

Nani e Caicedo non sono due pippe: sono due giocatori che sono stati sbattuti in naftalina per mesi e mesi e che poi si è pensato di inserire in maniera plug&play: stacchi Immobile, atacchi Caicedo e lasci tutti i meccanismi offensivi uguali. Ma come fa a rendere decentemente un giocatore completamente diverso??? Gli fai fare il lavoro di Immobile e poi ti arriva davanti alla porta co la lingua de fori e sbaglia gol fatti.
Molto ragionevole.
Soprattutto il secondo paragrafo lo trovo condivisibile: sembra una buona rappresentazione di ciò che si è verificato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #691 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:12:03 »

Russotto, è una battaglia persa, oramai la modalità è che Inzaghi va esaltato sempre e cmq, quando alcune sue mancanza sono sotto gli occhi di tutti, nessuno vuole togliere i meriti al Mister ma certi suoi limiti si stanno rivelando decisivi:
-mancanza di una alternativa tattica da utilizzare in base ai giocatori disponibili e/o caratteristiche degli avversari, anche per cercare di sorprendere gli avversari;
-depotenziamento di Felipe Anderson, ma anche di Nani, per l'ostinazione a farli giocare fuori ruolo, in un modulo che ne riduce di molto fiducia e potenzialità, prova ne è che appena Felipe sta sulla fascia, pur con le sue discontinuità, più di qualche occasione la crea;
-incredibile fragilità difensiva, non si può pensare di dover vincere ogni partita segnando 3 o più reti, anche ieri abbiamo concesso 2 goals al Crotone, è inaccettabile;
-incapacità a valutare bene lo stato di salute dei suoi giocatori, inducendoli a ricadute, vedesi Parolo lo scorso anno e quest'anno...speriamo domenica capisca che deve far giocare solo chi è SANO;
-incapacità (da ciò che vediamo) a trasmettere l'approccio mentale giusto ai giocatori in partite da dentro o fuori, ed in momenti decsivi, ieri i nostri giocavano con l'attenzione di una partita di metà campionato, quando invece dovevano essere iperattenti.
Questo per quel che riguarda aspetti dell'intera stagione, riguardo la partita di ieri bisogna precisare che dovevamo assolutamente vincerla, con il vantaggio psicologico che seppur la perdevamo non sarebbe successo nulla in ottica scontro diretto, per cui non si capisce perché non cercare di OSARE, con uno schieramento diverso e più offensivo, un 4-2-3-1 con SMS dietro Caicedo, e FA e Lulic sulle ali....io davvero faccio fatica, la rabbia più che altro è che questi suoi limiti e timori ci stanno facendo buttare all'aria un obiettivo a portata di mano.
A fronte di tutto ciò spero che non commetta la madre di tutti gli errori in ottica scontro diretto...l'esclusione di de Vrij....sarebbe un ORORE enorme, salvo che lo chiedo l'interessato (ma non lo farà mai...), siamo di fronte a professionisti, e soprattutto di alto livello, se doveva decidere di escluderlo l'avrebbe dovuto fare da questa estate, dalla serie o rinnovi o ti cerchi un'altra squadra, ma non puoi rompere gli equilibri già fragili della difesa alla 38° giornata.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #692 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:15:16 »
La rosa nei titolari vale il terzo posto netto, giocandosela con l'asmerdosi27.

Il problema sono le riserve: Caicedo, Di Gennaro, Murgia, Basta, Wallace, Caceres, Patric, Nani, sono dei nomi che, per motivi diversi, sono inadeguati a sostituire i titolari.

Poi abbiamo Lukaku, Bastos, Anderson, con rendimenti troppo altalenanti, vuoi per motivi fisici, vuoi caratteriali o di posizionamento in campo.

Cosa poteva e potrebbe fare Inzaghi di meglio da una rosa del genere?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #693 : Lunedì 14 Maggio 2018, 23:05:26 »
Io vorei fare una domanda semplice semplice a tutti questi talent scouts e Soccer managers che frequentano il sito.
Ma pensate veramente che Gasperini messo in una grande citta' con la pressione mediatica del risultato a tutti i costi, possa esprimere lo stesso potenziale che esprime in realta' di meta classifica.
Faccio notare che a Bergamo anche quel carciofo di Colantuono e' riuscito a portarli in UEFA.
Mo voi vi immaginate il Gasp che perde le prime 5 partite di seguito a Roma, qualsiasi sponda,? Perche Gasperini 5 partite di seguito le perde ad ogni campionato.
Ma quando pontificate circa la bravura delle persone, site freddi abbastanza per calcolare l'incidenza della "cornice"? Qui abbiamo messo in croce Reja che e' riuscito per ben due volte a perdere la qiualificazione all CL, per differenza reti, pensa il mio amico Russotto cosa saprebbe scrivere di un Gasp che gioca con un 3-4-3 puro utilizzando dei "senza nome" e perde perche' perde anche lui, sebbene abbia facolta di camminare sulle acque, avendo bisogno di tempo per il suo gioco.
A me Gasp, Giampaolo piacciono tanto, come mi piacevano Galeone e Maifredi, ma mi piacciono e mi piacevano seduti sulle altrui panchine perche' mi facevano /mi fanno divertire, ma io sulla mia panchina gradirei un vincente anche se gioca con il catenaccio, che tanti successi ha portato ai club italiani ed alla nazionale.
Dato che reputo l'inda una societa di merda non cito l'esperienza del Gasp a Milano.
Un'ultima cosa, e siamo sicuri che Gasperini sappia gestire uno spogliatoio dove i giocatori prendono piu del tecnico? Non e' cosa da poco!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #694 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:10:59 »
Io vorei fare una domanda semplice semplice a tutti questi talent scouts e Soccer managers che frequentano il sito.
Ma pensate veramente che Gasperini messo in una grande citta' con la pressione mediatica del risultato a tutti i costi, possa esprimere lo stesso potenziale che esprime in realta' di meta classifica.
Faccio notare che a Bergamo anche quel carciofo di Colantuono e' riuscito a portarli in UEFA.
Mo voi vi immaginate il Gasp che perde le prime 5 partite di seguito a Roma, qualsiasi sponda,? Perche Gasperini 5 partite di seguito le perde ad ogni campionato.
Ma quando pontificate circa la bravura delle persone, site freddi abbastanza per calcolare l'incidenza della "cornice"? Qui abbiamo messo in croce Reja che e' riuscito per ben due volte a perdere la qiualificazione all CL, per differenza reti, pensa il mio amico Russotto cosa saprebbe scrivere di un Gasp che gioca con un 3-4-3 puro utilizzando dei "senza nome" e perde perche' perde anche lui, sebbene abbia facolta di camminare sulle acque, avendo bisogno di tempo per il suo gioco.
A me Gasp, Giampaolo piacciono tanto, come mi piacevano Galeone e Maifredi, ma mi piacciono e mi piacevano seduti sulle altrui panchine perche' mi facevano /mi fanno divertire, ma io sulla mia panchina gradirei un vincente anche se gioca con il catenaccio, che tanti successi ha portato ai club italiani ed alla nazionale.
Dato che reputo l'inda una societa di merda non cito l'esperienza del Gasp a Milano.
Un'ultima cosa, e siamo sicuri che Gasperini sappia gestire uno spogliatoio dove i giocatori prendono piu del tecnico? Non e' cosa da poco!

Dove ho scritto che vorrei avere Gasperini? Io ho solo detto che QUELLO è un miracolo. Non la Lazio di Inzaghi. Punto

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #695 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:17:02 »

ma gasperini gioca non a roma ma a bergamo, dove se ti salvi o fai il centroclassifica nessuno ti dice niente.
gasperini in piazze paragonabili a roma ha già fallito.

Nani e Caceido, per diversi motivi, sono giocatori inadatti a giocare per una squadra che vuole andare in CL, tutto qui.
Fissarsi troppo sui meccanismi offensivi, lo schema, la tattica, significa aver calcato raramente un campo di pallone.
Caceido ha limiti tecnici, enormi, che lo rendono distante da immobile anni luce. E la tecnica non la migliori, o ce lhai o non ce lhai, è una questione di qualità.
Nani non è neanche lontanamente paragonabile a Luis Alberto, in qualsiasi schema tu lo faccia giocare con l'aggravante che ha anche limiti fisici importanti.

Per questo è ovvio che se hai questi 4 giocatori, io faccio giocare sempre e comunque i primi 2 e gli altri solo quando è inevitabile.

L'errore semmai di Inzaghi per me, è non aver scelto la competizione da giocarsi con i primi 2. Ricordo ancora che siamo andati a giocare una semifinale di CI a Milano, recuperando Immobile dopo un lungo infortunio, e con tutti i titolari, invece di considerarla come la terza competizione e giocare invece al massimo partite come lazio-genoa, dove oggi quei punti persi pesano tantissimo.

Ma anche qui credo che l'indicazione di non scegliere sia sempre figlia di un indirizzo societario non chiaro.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #696 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:32:21 »
Ma se siete tutti calciatori professionisti, come mai state tutti qua a scrive e non ve conosce manco vostra sorella n'artro po? Boh... avete quasi rotto le palle co sto "non hai mai calcato un campo de calcio". La trovo una cosa ridicola da dire oltre che falsa dato che non avete idee di chi sia il vostro interlocutore.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #697 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:27:48 »
Ma se siete tutti calciatori professionisti, come mai state tutti qua a scrive e non ve conosce manco vostra sorella n'artro po? Boh... avete quasi rotto le palle co sto "non hai mai calcato un campo de calcio". La trovo una cosa ridicola da dire oltre che falsa dato che non avete idee di chi sia il vostro interlocutore.
Io non sono un ex calciatore, tantomeno professionista, se qualcuno vedendomi giocare da ragazzo mi avesse dato della pippa mi avrebbe fatto un complimento, però mi relaziono quotidianamente con un ex primavera campione d'Italia '77, poi calciatore professionista in B e C, quindi viceallenatore e in seguito allenatore di giovanili (pure ora), mi relaziono anche un altro che ha fatto una carriera semipro nell'OMI (giocatore lavoratore come usava all'epoca dopo aver vinto un titolo italiano con la giovanile della stessa società), col primo di questi due si sono relazionati anche gli orgers: Sanfatucchio, M_T_K, Bob Lovati che l'hanno conosciuto mio tramite.
Bene questi due non parlano male di Inzaghi, anzi; considerano FA più un problema di difficile soluzione che una risorsa; non li sento mai parlare di schemi; considerano Lukaku e Caicedo due pippe non da Lazio.
In qualche modo influenzano i miei giudizi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #698 : Martedì 15 Maggio 2018, 11:13:32 »
Il Mister quest'anno ha messo in mostra una certa rigidità che non mi aspettavo da lui, avere un modo alternativo, in base agli uomini che devi impiegare o che ti mancano, lo davo quasi per scontato, anche visto quello che ha fatto lo scorso anno, poi i risulati non sappiamo se fossero stati migliori o peggiori, ma di certo io mi sarei aspettato più ecletticità, soprattutto in certe fasi della stagione, quando sei stato costretto ad affronatre squadre chiuse al centro, con Immobile fuori causa, o quantomeno quando potevi sorprendere l'avversario che invece aveva preparato la partita per bloccare Luis Alberto ed Immobile.
Penso, ancor più perché serviva solo vincere, e non avendo Immobile e LA, che a Crotone un 4-2-3-1, sfruttando appieno Felipe Anderson , si poteva tranquillamente fare, anche per avere in campo un centrale difensivo in meno, vincere era troppo importante per rimanere abbottonati e portare la partita avanti sul filo dell'equilibrio, perché poi basta l'episodio per metterti nei guai, ed infatti così è successo.
Mia opinione personale, cosa che io neanche mi auguro, però, considerando il vantaggio che abbiamo avuto nelle ultime partite, e le occasioni sprecate, in caso di risultato negativo domenica (non ci voglio neanche pensare....) mi aspetterei che il Mister desse le dimissioni.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #699 : Martedì 15 Maggio 2018, 11:18:40 »
Pensa Russo', che Sacchi non ha mai tirato un calcio al pallone neanche in serie B eppure e' citato come una delle menti piu brillanti del calcio moderno.
Altro grande Franco Scoglio, il professore, non ha mai giocato, mentre Galeone il suo massimo da calciatore e' stato l'Udinese, ma non dei Pozzo!
Ma il meglio di tutti Jose Mourinho ha raggiunto il suo top nella seconda divisione portoghese.
Pero per capire il calcio e farsi un'opinione esistono libri ed oggi motori di ricerca e magari alcuni di noi invece di andare al cinema o suonare uno strumento musicale ha passato le lunghe giornate d'inverso a leggere per cercare di capire quello sport che tanto piace.
Ma anche da eruditi o teorici, come preferisci, si possono esprimere solo opinioni perche non hai il contatto quotidiano e sopratutto manca la conoscenza della componente psicologica di ogni singolo giocatore.

P.S. nun c'ho sorelle, solo un fratello!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die