Autore Topic: Sette acquisti e una coperta ancora corta  (Letto 5895 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #60 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:04:19 »
sono molto perplesso per questa faccenda di Pijanic... l'upgrade rispetto a mauri (se c'è) è minimo. è solo piu giovane... ma dall'altra parte c'è brocchi! le priorità mi sembrano tutte sballate.

inoltre praticamente butti nel cesso lulic, che infatti in nazionale per far posto a entrambi gioca terzino, posizione in cui da noi mi pare già scartato...

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #61 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:05:21 »
Spero si giochi con un 4-2-3-1 o al massimo con un 3-5-2 o 4-4-2
A quel punto siamo ultracoperti e non serve nè pjanic nè altro.
Si può ragionare su un centrale di difesa se partisse Stendardo o Diakitè.

Ragazzi...parliamoci chiaro...la coperta è ultracorta solo se Reja si ostina con stocazzo de rombo.


Per giocare col 4-4-2, modulo che valorizzerebbe Cana, Hernanes e la coppia di attacco, mantenendo inalterato l'assetto difensivo della stagione scorsa, ti mancano le ali. Avresti: Foggia, ormai ai margini, Lulic, che non si è capito cosa ne pensi Reja e Zarate, una mia fissa personale.

Ieri o l'altro ieri ho postato un centrocampo che mi farebbe felice, ferma restando la mia stima per Ledesma:
Lulic - Hernanes - Cana - Vargas
Però oltre a Vargas dovresti comprare altri due esterni. Oggettivamente improponibile.

Con un altro allenatore, e con un altro cervello nella scatola cranica di Mauro:
Zarate - Hernanes - Cana - Vargas
Questo però è fantacalcio, anzi un sogno bagnato.  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #62 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:05:28 »
il giusto posto per Cana, per adesso, è stato trovato. In Panca.

sono molti tifosi che si confondono, non sò perchè, e credono che non sia stato trovato.

ma è stato trovato.

spero di no.
se così fosse hai praticamente regalato muslera, senza contare i 5 mil per marchetti. bell'affare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #63 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:09:25 »

cmq, se ogni nuovo acquisto deve essere usato come un oggetto contundente contro l'allenatore allora era
mejo quando se stava peggio.


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #64 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:34:18 »
Discussione importante, condivido le perplessità di MarkLenders.

Reja o non Reja, la squadra a me appare incompleta.

Prima di tutto, trovo che il cambio Lichtsteiner-Konko sia in grave perdita, sotto molti aspetti. Ma, fin qui, tatticamente cambia poco.

Immaginando di ricalcare il 4-5-1 dello scorso anno (chiamiamo le cose col loro nome, basta coi 4-2-3-1, 4-3-2-1, 2-2-4-2-1-1...), avevamo come necessità più evidenti quelle di 1) sostituire un Brocchi ormai in fase calante e costretto a fare la maggior parte del lavoro sporco a centrocampo; 2) potenziare un attacco decisamente anemico e deludente (Floccari).

Gli acquisti di Cana e Klose dovrebbero aver risolto la questione. Giocano 'sti due al posto di Brocchi e Floccari e tanti saluti.

C'è un problema, però (si fa per dire): la Lazio ha preso anche Cissé. Il che vuol dire due cose: 1) Reja non prevede la presenza di Zarate nella squadra-base; 2) si giocherà con due punte: non voglio pensare che si siano presi Cissé e Klose per mandarne uno in panca o che Cissé finisca sulla linea di Hernanes e Mauri.

Quindi, lo schieramento dello scorso anno non è più proponibile - perlomeno non è nelle intenzioni di questa campagna acquisti - né tampoco lo è il cambio uno-a-uno Klose/Floccari Cana/Brocchi (anche se è proprio quello che farei io).

Con Cissé e Klose in campo, non rimangono molte scelte su come schierare gli altri otto: 1) difesa a quattro; 2) difesa a cinque (la difesa a tre non esiste in Italia, chiamiamo le cose col loro nome).

Nel primo caso, avanzano quattro centrocampisti. Mettendoli in linea e immaginando che Ledesma e Hernanes siano quelli di mezzo, avanzano due posti sulle esterne. Ma nella rosa non vedo chi possa occuparli in modo credibile. Si potrebbe giocare con uno dei quattro a ballare tra le linee - il cosiddetto 3-1, in cui l'1 sarebbe Hernanes - e i due esterni dovrebbero essere Cana e Mauri, ma a) l'allenatore dice che Cana sarebbe fuori ruolo, in quel caso b) continuo a pensare che in un centrocampo a quattro i due esterni, o interni, debbano avere almeno una 'nticchia di caratteristiche alla Evani o Donadoni, che nel caso dei nostri non mi riesce di vedere in nessuno.

Insomma, a me i conti non tornano. Non tornano nemmeno nell'ipotesi di adottare la difesa a cinque, che però non sembra essere nei programmi del mister: ok per i cinque dietro e i due in attacco, continua a non quadrare la scelta dei tre centrocampisti. Salvo, appunto, che non si pensi di aver preso Cissé e Cana per mandarne uno, o entrambi, in panca, o che Cana sia un'alternativa a Ledesma...

Poi ci sarebbe il discorso della posizione in campo di Hernanes, che poteva essere reimpostato e su questa posizione costruito tutto lo schieramento, ma pare che si vada avanti come lo scorso anno; c'è la questione-Zarate, non da poco...
i due titolari al posto di mauri e brocchi avrebbero dovuto essere i primi acquisti. avrebbero consentito di sostenere le incognite marchetti e konko (rabbrividisco al pensiero di vedere scaloni fare 20 presenze quest'anno) e evitato di trovarci con due attaccanti di troppo.
considerando che cana può essere il centrale difensivo titolare ai mezzi con biava c'è lo spazio per augurarsi che il mercato in entrata non sia sostanzialmente terminato

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #65 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:38:02 »
ok, Lulic terzino sinistro che puo' darti in Radu l'alternativa ai centrali s'è deciso che è pippa
cana, 190 cm che durante la preparazione si muove lento , s'è deciso che è pippa


poi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #66 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:42:36 »
ok, Lulic terzino sinistro che puo' darti in Radu l'alternativa ai centrali s'è deciso che è pippa
cana, 190 cm che durante la preparazione si muove lento , s'è deciso che è pippa


poi ?

reja è na pippa. 
anzi no, cana è ninvestimentio sbajato.
anzi no, è reja che è confuso.
anzi no, e tare che ha sbajato.
anzi no è a reja che je sta sur caxxo.
anzi no è ledesma che nuovole.
anzi no e er professore?
anzi no zarate nun è n'esterno
anzi no reja è confuso
ndo vai
al cinema
a che vvedè
quo vadis
e che vordì
ndo vai
al cinema
a che vede
quo vadis
e che vordì
...
..
.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #67 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:45:29 »
dai zaradò non è questo il tema.

Cana nessuno dice che è na pippa ma che non può fare l'interno destro e che quindi, forse, non è quello che ci serviva. Può giocare difensore? Bene, ma non si poteva a quel punto prendere un difensore di ruolo?

Konko è fracico da sempre, lo dicono tutti, lo abbiamo strapagato (5,5) e gli diamo un ingaggio altissimo (1,25) non se poteva prende un cassani?

Klose e Cissè sono il fiore all'occhiello di questo mercato, ma se poi giocamo con il 4231 non era meglio prendere un esterno forte e uno solo fra questi due?

Paghiamo Marchetti che è fermo da un anno e ha fatto in tutta la sua carriera (ha 28 anni non è certo un ragazzino) una sola stagione bona. 5,5 milioni, non se potevamo prende noi Stekelemburg a 6 come fanno le merde? Siamo così convinti che Marchetti valga Muslera?

Dallo scorso campionato tutti dicono (compreso reja) che serve un difensore centrale forte e un centrocampista dinamico e ad oggi, a metà mercato, con il budget praticamente finito sti due ruoli sono ancora scoperti (e aggiungo io ce s'è scoperto anche il ruolo de terzino dx).

Poi per carità, forza lazio sempre. Ma un po di perplessità su come sono stati spesi sti soldi c'è!

jumpingjackflash

Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #68 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:55:19 »
prima di dire che Konko è fracico, non sarà il caso di aspettare? in fondo s'è beccato uno stiramento in preparazione e dopo una partita nella quale ha spinto ugualmente molto. Io credo sia un infortunio normale.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #69 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:57:21 »
Le considerazioni di Alonzo sono ovviamente legittimissime.
Abbiamo un colpevole(nel caso si avverassero delle cose poco belle per noi) in più però.
Reja è stato ultra-accontentato...parola sua in conferenza stampa.

Non c' ha scuse. Mò sò cazzi edy...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #70 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:58:55 »
dai zaradò non è questo il tema.

Cana nessuno dice che è na pippa ma che non può fare l'interno destro e che quindi, forse, non è quello che ci serviva. Può giocare difensore? Bene, ma non si poteva a quel punto prendere un difensore di ruolo?

Konko è fracico da sempre, lo dicono tutti, lo abbiamo strapagato (5,5) e gli diamo un ingaggio altissimo (1,25) non se poteva prende un cassani?

Klose e Cissè sono il fiore all'occhiello di questo mercato, ma se poi giocamo con il 4231 non era meglio prendere un esterno forte e uno solo fra questi due?

Paghiamo Marchetti che è fermo da un anno e ha fatto in tutta la sua carriera (ha 28 anni non è certo un ragazzino) una sola stagione bona. 5,5 milioni, non se potevamo prende noi Stekelemburg a 6 come fanno le merde? Siamo così convinti che Marchetti valga Muslera?

Dallo scorso campionato tutti dicono (compreso reja) che serve un difensore centrale forte e un centrocampista dinamico e ad oggi, a metà mercato, con il budget praticamente finito sti due ruoli sono ancora scoperti (e aggiungo io ce s'è scoperto anche il ruolo de terzino dx).

Poi per carità, forza lazio sempre. Ma un po di perplessità su come sono stati spesi sti soldi c'è!

Io aspetterei prima di dare giudizi , e aggiungo che vorrei anche ascoltare l'intervista di reja su Cana e il ruolo.

Hernanes poi era un trequartista in Brasile ? No ,reja l'ha trasformato.

 Cana una volta trovata la forma non puo' proprio fare l'interno?
Vi state convincendo , per via di alcune dichiarazioni , che scrivere cana è come se scrivi Ledesma.
Io in 2 amichevoli ho visto cana andare a saltare in area avversaria eppure mi sembra che ledesma non lo ha mai fatto. Ho visto cana sui filmati fare poderose incursioni in area , cosa che ledesma non fa. Per questo non mi faccio troppe domande.

Pensa alle cucine dell'Ikea , belle quando esposte , poi t'arrivano a casa le devi monta' e diventi scemo se non le fai monta' da uno bravo.  :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #71 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:01:26 »
dai zaradò non è questo il tema.

Cana nessuno dice che è na pippa ma che non può fare l'interno destro e che quindi, forse, non è quello che ci serviva. Può giocare difensore? Bene, ma non si poteva a quel punto prendere un difensore di ruolo?

Konko è fracico da sempre, lo dicono tutti, lo abbiamo strapagato (5,5) e gli diamo un ingaggio altissimo (1,25) non se poteva prende un cassani?

Klose e Cissè sono il fiore all'occhiello di questo mercato, ma se poi giocamo con il 4231 non era meglio prendere un esterno forte e uno solo fra questi due?

Paghiamo Marchetti che è fermo da un anno e ha fatto in tutta la sua carriera (ha 28 anni non è certo un ragazzino) una sola stagione bona. 5,5 milioni, non se potevamo prende noi Stekelemburg a 6 come fanno le merde? Siamo così convinti che Marchetti valga Muslera?

Dallo scorso campionato tutti dicono (compreso reja) che serve un difensore centrale forte e un centrocampista dinamico e ad oggi, a metà mercato, con il budget praticamente finito sti due ruoli sono ancora scoperti (e aggiungo io ce s'è scoperto anche il ruolo de terzino dx).

Poi per carità, forza lazio sempre. Ma un po di perplessità su come sono stati spesi sti soldi c'è!

Amen.

Boks XV

Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #72 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:03:04 »
dai zaradò non è questo il tema.

Cana nessuno dice che è na pippa ma che non può fare l'interno destro e che quindi, forse, non è quello che ci serviva. Può giocare difensore? Bene, ma non si poteva a quel punto prendere un difensore di ruolo?

Konko è fracico da sempre, lo dicono tutti, lo abbiamo strapagato (5,5) e gli diamo un ingaggio altissimo (1,25) non se poteva prende un cassani?

Klose e Cissè sono il fiore all'occhiello di questo mercato, ma se poi giocamo con il 4231 non era meglio prendere un esterno forte e uno solo fra questi due?

Paghiamo Marchetti che è fermo da un anno e ha fatto in tutta la sua carriera (ha 28 anni non è certo un ragazzino) una sola stagione bona. 5,5 milioni, non se potevamo prende noi Stekelemburg a 6 come fanno le merde? Siamo così convinti che Marchetti valga Muslera?

Dallo scorso campionato tutti dicono (compreso reja) che serve un difensore centrale forte e un centrocampista dinamico e ad oggi, a metà mercato, con il budget praticamente finito sti due ruoli sono ancora scoperti (e aggiungo io ce s'è scoperto anche il ruolo de terzino dx).

Poi per carità, forza lazio sempre. Ma un po di perplessità su come sono stati spesi sti soldi c'è!

ecco.
un educatissimo post improntato al massimo buon senso.
senza sbraitare ma ponendo semplicemente dei dubbi più che legittimi, ovvi.
mi si fa largo l'impressione che questo mercato sia stato sin qui condotto in preda a robusti flash di mescalina.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #73 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:06:05 »
ecco.
un educatissimo post improntato al massimo buon senso.
senza sbraitare ma ponendo semplicemente dei dubbi più che legittimi, ovvi.
mi si fa largo l'impressione che questo mercato sia stato sin qui condotto in preda a robusti flash di mescalina.

O, Cana escluso, indicazione di Reja. Il che e' piu' preoccupante.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #74 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:08:22 »

Dallo scorso campionato tutti dicono (compreso reja) che serve un difensore centrale forte e un centrocampista dinamico e ad oggi, a metà mercato, con il budget praticamente finito sti due ruoli sono ancora scoperti (e aggiungo io ce s'è scoperto anche il ruolo de terzino dx).


a me sembra che Reja abbia sempre detto che per lui la grande pecca della Lazio dell'anno scorso sono state le punte.
il tutti dicono non comprende l'allenatore.
il che mi sembra un discrimine piuttosto importante.




Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #75 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:15:03 »

ndo vai
al cinema
a che vvedè
quo vadis
e che vordì
ndo vai
al cinema
a che vede
quo vadis
e che vordì
...
..
.

La domenica esci, invece di vederti i filmetti con Bracardi ... :D :D :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #76 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:17:42 »
a me sembra che Reja abbia sempre detto che per lui la grande pecca della Lazio dell'anno scorso sono state le punte.
il tutti dicono non comprende l'allenatore.
il che mi sembra un discrimine piuttosto importante.

vedremo e ovviamente speriamo che vada tutto per il meglio.

Ricordo bene le affermazioni sulle punte poco prolifiche, ma sono arrivate a campionato concluso. Durante l'anno invece ci si lamentava per l'assenza di un vice brocchi e di un vice biava ("che nel finale ha accusato un calo fisico")...


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #77 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:19:32 »
vedremo e ovviamente speriamo che vada tutto per il meglio.

Ricordo bene le affermazioni sulle punte poco prolifiche, ma sono arrivate a campionato concluso. Durante l'anno invece ci si lamentava per l'assenza di un vice brocchi e di un vice biava ("che nel finale ha accusato un calo fisico")...

ah, non me lo ricordavo. chiedo scusa.

beh, si, allora qualcosa e andato storto.  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #78 : Martedì 26 Luglio 2011, 12:23:29 »
a me sembra che guardando gli uomini a disposizione abbiamo moltissime soluzioni.

Poi se è stato in panchina zarate con 2 milioni di stipendio , non capisco se eventualmente ci va cana dove sia il problema.


e ricordo che manco a me piace reja..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sette acquisti e una coperta ancora corta
« Risposta #79 : Martedì 26 Luglio 2011, 13:12:29 »

Ricordo bene le affermazioni sulle punte poco prolifiche, ma sono arrivate a campionato concluso. Durante l'anno invece ci si lamentava per l'assenza di un vice brocchi e di un vice biava ("che nel finale ha accusato un calo fisico")...

Che siano arrivate a campionato concluso (ma io ricordo che qualcosa fu detto a campionato  in corso, secondo me un po' inopportunamente) non vuol dire che siano meno valide. In attacco si è intervenuti in maniera decisa.
Per il vice-Brocchi non vedo perché si debba escludere Gonzalez, ammesso che la si veda per forza come vice. So che noi tifosi tendiamo ad esagerare la considerazione della Lazio, tranne quando siamo in cerca di polemica, ma l'Uruguay è un po' meglio della Lazio. Appena un po'.
Come vice-Biava, se proprio non ci piace Cana, c'è Stankevicius. Anche qui, so che stiamo un po' troppo con la puzza al naso, ma non è peggio di Stendardo e Diakité.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.