Autore Topic: Testardi, baby Samp che ha sostituito Cassano: "Io, laziale, felice due volte"  (Letto 4789 volte)

oizaL

Dalla Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 27 apprile (articolo a firma Francesco Oddi)

L’unico romano felice, tra i 60mila dell’Olimpico di domenica, ha festeggiato senza esagerare. «Il mister ha detto che mi devo allenare — dice Emanuele Testardi da Centocelle, punta della Sampdoria — Alle 8 ho preso il treno per Genova. Il mister della Primavera, Aglietti, non Delneri. La squadra è ripartita subito dopo la gara, io ho chiesto un permesso, ero nella mia città, ma ho avuto giusto il tempo di cenare con la mia famiglia».

A 19 anni, non è da tutti prendere il posto di Cassano e fare a spallate con Burdisso e Juan. «Una spettacolo. Era la quinta presenza in A: finora il ricordo più bello era con la Juve, quando stavo per segnare, ma non avevo mai giocato davanti a tanta gente. E poi io sono della Lazio, sono felice due volte. Ero abbonato in Curva Nord, Zauri era il mio capitano, ora ci gioco insieme. Laziale come erano mio padre e mio nonno, ma in un quartiere romanista. I miei amici me ne hanno dette di parolacce...».

Romano, mai profeta in patria. «Ho fatto provini con Cisco e Roma, con la Lazio mai. Con la Roma più di una volta, quando ero al San Lorenzo. Poi sono passato alla Libertas Centocelle, da lì al Pescara, 7 gare in C1, e ora alla Samp». Che gli ha affidato il posto che lo scorso anno era di Fabio Zamblera, rispedito al mittente (il Newcastle) e riportato in Italia dalla Roma. Di Zamblera si sono perse le tracce nell’infermeria di Trigoria, Testardi gioca in A. «Mio padre sarebbe stato fiero di me. Il 30 luglio saranno due anni che se n’è andato, io provo a realizzare il suo sogno».

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Testardi, baby Samp che ha sostituito Cassano: "Io, laziale, felice due volte"
« Risposta #1 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:05:02 »
E bravo Testardi, daje!

paoletto

Re:Testardi, baby Samp che ha sostituito Cassano: "Io, laziale, felice due volte"
« Risposta #2 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:10:46 »
Queste notizie nel nostro desolante panorama comunicativo sono sempre un motivo di orgoglio
Forza Lazio :band5:

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:25:33 »
Una bella storia.
Forza, ragazzo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

porgasm

« Risposta #4 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:30:08 »
nomen omen

jumpingjackflash

« Risposta #5 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:30:54 »
bravo giovinotto :)

Offline Centurio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:54:49 »
tieni duro e fatti onore.
sine pennis volare haud facile est

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:59:05 »
«Mio padre sarebbe stato fiero di me. Il 30 luglio saranno due anni che se n’è andato, io provo a realizzare il suo sogno».

bellissimo e commovente

forza Emanuele!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 27 Aprile 2010, 10:00:57 »
Immagino il risalto dato a questa notizia dai giornali nostrani tipo messaggero e corsport.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Martedì 27 Aprile 2010, 10:03:18 »
[...]
E poi io sono della Lazio, sono felice due volte. Ero abbonato in Curva Nord, Zauri era il mio capitano, ora ci gioco insieme. Laziale come erano mio padre e mio nonno, ma in un quartiere romanista. I miei amici me ne hanno dette di parolacce...».
[...]
L'ennesima dimostrazione che noi laziali, testardamente, resistiamo al becero e violento tentativo di assimilazione avviato nel 1927.
Il nostro futuro dipende da noi, da come sapremo trasmettere il piacere di seguire e amare la Lazio alle future generazioni.
Buon viaggio, caro Piero.

porgasm

« Risposta #10 : Martedì 27 Aprile 2010, 10:08:24 »
Il nostro futuro dipende da noi, da come sapremo trasmettere il piacere di seguire e amare la Lazio alle future generazioni.

vedi?!
torni al mio ragionamento

8)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Martedì 27 Aprile 2010, 10:11:05 »
vedi?!
torni al mio ragionamento

8)
Quel ragionamento mi piaceva, mi ricordo bene il post nel quale lo hai introdotto. Va approfondito.
Aspettiamo il 17 maggio (sperando di essere tutti più sereni) e poi ci torniamo pesantemente, avviando un dibattito che ci offrirà temi alternativi alle questioni societarie o alle immancabili discussioni di mercato.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Martedì 27 Aprile 2010, 10:18:10 »

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline m@rco911

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Martedì 27 Aprile 2010, 10:32:00 »
daje pischelle'

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:08:05 »
Bravo capocciò!!! E pensare che ero un pò affranto quando sei entrato al posto di Cassano, ma poi t'ho visto fa a spallate e lottare e sò tornato tranquillo. Le tue dichiarazioni di LAZIALE mi rendono ancora più felice! In bocca al lupo  ;)

RobCouto

« Risposta #15 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:28:04 »
Centocelle, casa Testardi, pochi minuti fa.

bak

« Risposta #16 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:34:42 »
Giovani aquile crescono

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Martedì 27 Aprile 2010, 11:50:30 »
Piazza dei Gerani dopo le dichiarazioni di Testardi, vista aerea.

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Martedì 27 Aprile 2010, 12:26:20 »
Testardi, intervistato da Angelo Mangiante il giorno dopo l'intervista della Gazzetta:

Offline Cliath

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 27 Aprile 2010, 13:36:37 »
Grande Emanuele, complimenti e in bocca al lupo per il tuo futuro!  :band1: