www.ilmessaggero.itAURONZO DI CADORE - La Lazio chiude il ritiro estivo con un pareggio per 3-3 contro lo Slavia Praga, nella quarta amichevole prima del ritorno Formello. Qui i biancocelesti si alleneranno qualche giorno prima di proseguire il ritiro a Fiuggi.
La Lazio ha chiuso il primo tempo in svantaggio di due reti (gol di Jarolim al 18’ e Milutinovic al 30’) ma poi si è riscattata nella ripresa prima con Floccari (colpo di testa) e poi con un rigore guadagnato e trasformato da Del Nero. I cechi sono tornati di nuovo in vantaggio su punizione ma Floccari a un quarto d’ora dalla fine ha chiuso la partita sul 3-3 finale.
Reja soddisfatto del ritiro. Edy Reja riporta a casa la Lazio soddisfatto per questo inizio di stagione. «Ora l’obiettivo è l’Europa League e per il 18 agosto ci faremo trovare pronti. certo, non saremo al massimo ma sicuramente almeno all’80% della forma». Reja ha promosso la squadra: «C’è consistenza fisica, esperienza e in attacco ci sono giocatori che mettono dentro la palla con facilità. Questo però è il calcio d’agosto e dobbiamo aspettare le partite ufficiali».
Non hanno giocato Mauri per un risentimento muscolare adduttori e Klose che ha il torcicollo.
Nel centro sportivo di Fiuggi, durante il ritiro della Lazio che comincia martedì, potranno accedere 3.500 tifosi. La commissione provinciale di vigilanza ha dato l'ok per l'utilizzo delle tribune e del prato che circonda lo stadio. Una novità importante: finora era a disposizione solo la tribuna centrale. L'impianto di Capo i Prati, che da martedì mattina ospiterà gli allenamenti della squadra di Edy Reja, si presenta con molte novità al primo e più importante ritiro della stagione estiva. La nuova gestione del complesso sportivo, affidata a un pool d'imprenditori, ha portato a realizzare molti interventi di sistemazione e manutenzione che si sono completati proprio in queste ore. L'impianto ora si presenta più efficiente. Particolare attenzione è stata riservata al campo di calcio principale, dove si allenerà la Lazio.
Il manto erboso è stato rifatto ed è in perfette condizioni, così come tutti i servizi che funzionano. Sistemati anche gli accessi al prato, che saranno aperti in occasione degli allenamenti e delle amichevoli che la Lazio disputerà a Fiuggi durante il ritiro che si concluderà il 31 luglio. È stata rimessa a posto anche la piscina olimpionica. Riaperto infine il bar con un punto di ristoro e allestita un'area giochi per bambini.
Vai al forum