Sondaggio

Chi passa ?

Barça
7 (35%)
Inter
13 (65%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 29 Aprile 2010, 08:23:56

Autore Topic: Barça - Inter  (Letto 24557 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Barça - Inter
« Risposta #120 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:01:11 »
Comunque, se era la Lazio, da mo che ero morto....
:lol: :lol:

RobCouto

Re:Barça - Inter
« Risposta #121 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:02:56 »
Due note sulla partita: il Barcelona sarà pure mas que un club e tutto il resto, portano allo stadio 96.000 persone e questo non può che destare profonda ammirazione. Ma a Madrid, con un pubblico del genere, ci sarebbero state le fiamme, chi parla di catalani freddini non ha torto. La squadra s'è incartata contro il 5-4-0 dell'Inter (a partire dall'espulsione di Thiago Motta) e non ha tirato fuori uno straccio di idea che fosse una. Gravissima, a mio parere, l'assenza di Iniesta. Sull'espulsione: troppo il rosso diretto, ma c'è da chiedersi perché le valutazioni in Italia siano così diverse dalle partite internazionali: io dico che l'impunità del Pupone di Plastica ha storicamente falsato certe regole. Totti poteva benissimo essere cacciato, contro la Lazio, ma per lui il regolamento si interpreta (pro domo sua), non si applica mai. Poi rimaniamo sorpresi da certe decisioni... Secondo me De Bleeckere ha ben diretto.

oizaL

Re:Barça - Inter
« Risposta #122 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:03:07 »
CALCIO: MOURINHO 'IMPRESA STORICA, ABBIAMO LASCIATO SANGUE' APPELLO AI TIFOSI: VENITE AD ACCOGLIERCI ALL'AEROPORTO (ANSA) - ROMA, 28 APR - ''La mia squadra ha lasciato il sangue, loro volevano vendere cara la pella e hanno fatto la festa prima; noi abbiamo lasciato il sangue e l'abbiamo fatta dopo. Con il Barcellona e' difficile in undici, con dieci e' un'impresa storica'': sono le prime parole di Jose' Mourinho ai microfoni Rai, dopo la qualificazione alla finale di Champions. ''Chiedo ancora uno sforzo ai tifosi. Tifosi, venite a prendere questa splendida squadra all'aeroporto a Milano, venite a Roma, dobbiamo giocare un'altra finale domenica con Lazio e poi in Coppa Italia con la Roma: pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter e' ancora di piu'. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi, non del calcio italiano: lo rispetto, ma non lo amo''(SEGUE). EI 28-APR-10 23:00 NNN 

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #123 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:05:12 »
l'espulsione di Thiago Motta fa scopa con quella rimediata da Baronio a Villareal lo scorso autunno, 'ste spagnole ci hanno i giocatori-attori, complimenti....

l'Inter per me ha fatto una signora partita, qualunque altra squadra rimasta in 10 con il Barcellona davanti non avrebbe potuto fare niente di più: linee di difesa e centrocampo praticamente attaccate, tanto sacrificio da parte degli attaccanti (Milito ed Eto'o quasi terzini...), il possesso palla del Barca (74% a 26% :o) sterile, snervante e pure un po' noioso

l'anno scorso abbiamo tutti incensato il Chelsea che aveva indovinato la chiave tattica per rendere inoffensivi i blaugrana, oggi mi pare che l'Inter abbia fatto mooooolto di più, onore a loro e complimenti sinceri

Non sono d'accordo, un conto è difendersi e un altro è quello che ha fatto l'inter stasera. I complimenti sono dovuti per come sta giocando questa CL, ma non riuscire a fare due passaggi di fila, non riuscire mai e dico mai a ripartire, non riuscire mai e dico mai a tener palla è secondo me indecente.

Poi, ripeto, faccio i complimenti perché sono arrivati ad un grandissimo traguardo.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

oizaL

Re:Barça - Inter
« Risposta #124 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:07:30 »
INTER: ZANETTI, ABBIAMO MERITATO LA FINALE (AGI/ITALPRESS) - "Abbiamo sofferto ma credo che abbiamo meritato la qualificazione in finale, quello che abbiamo fatto oggi e' la dimostrazione di un grande gruppo". Javier Zanetti, ai microfoni di Rai Sport, trattiene a stento la gioia al termine della partita di Barcellona dove l'Inter ha difeso il vantaggio dell'andata, staccando il biglietto per la finale di Champions League. "C'era un ambiente molto pesante - continua il capitano nerazzurro - ma noi eravamo concentrati sulla partita, e' stato importante lo spirito di questo gruppo. Adesso, pero', pensiamo al campionato dove siamo primi e mancano tre partite, poi penseremo alla finale di Madrid".(AGI) red 282302 APR 10 NNNN 

paoletto

Re:Barça - Inter
« Risposta #125 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:08:24 »
vedi che alcuni (Rob e Yotanka) rilevano veniale la cacciata di Motta.
A me è sembrata indentica all'espulsione di Baronio sempre in Spagna (vedo che pure Holly l'ha vista così); con una differenza!
Baronio fu espulso al 2°minuto ed alla prima palla che toccata, mentre Motta era già stato ammonito e se per tale intervento avesse beccato anziché il rosso diretto un più equo giallo, la sostanza ed il risultato non sarebbe comunque cambiato; inter in 10 per il resto della partita
L'arbitro in Spagna contro di noi ha cominciato la partita male e la finì peggiorando
Oggi l'arbitro in Spagna, tutto sommato non ha diretto contro l'Inter

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #126 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:14:33 »
L'Inter in finale è un bene per la salute pubblica, prima di ogni altra cosa. Una squadra delusa dall'eliminazione avrebbe affrontato in modo scollionato i prossimi impegni, rischiando di perdere tutto. Ora invece restano sulla corda, pena l'arrivare mentalmente in ciavatte a Madrid: due partite importanti (Lazio e finale di Coppa Italia contro L'Atletico PD), due da affrontare con attenzione (Chievo e Siena) e poi la grande settimana che porterà alla finalissima di Champions'.

oddio...  :lol:

ma io vorrei vedere qualsiasi altra squadra giocara al Camp Nou co' 90.000 esagitati che come aliti sul giocatore avversario ti urlano addosso, in 10 contro 11, per un'ora e mezza, con i tuoi portatori di palla costantemente raddoppiati e resi incapaci di giocare.... appena si fossero allargate di mezzo millimetro le maglie interiste i catalani ci si sarebbero infilati come il sorcio nella tana!
ribadisco, partita perfetta, non c'era altro modo per neutralizzare il Barcellona

oizaL

Re:Barça - Inter
« Risposta #127 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:15:26 »
INTER: MOURINHO, UNA SQUADRA DI EROI (AGI/ITALPRESS) - Barcellona, 28 apr. - "Una squadra di eroi, una squadra dove tutti hanno lasciato il sangue. Gli altri parlavano di lasciare la pelle, noi abbiamo lasciato il sangue". Lo ha detto Jose' Mourinho, ai microfoni di Rai Sport, al termine della sfida contro il Barcellona che ha regalato all'Inter la finale di Champions League. "E' stata la vittoria di tutti, di chi ha giocato e non ha giocato, dei tifosi che hanno sofferto con noi - continua Jose' Mourinho - loro hanno creato un'atmosfera con qualche storia che sara' una storia da raccontare ai nipoti, sono successe cose assolutamente incredibili. Non hanno giocato con la loro forza, con il loro calcio, con la qualita' del loro gioco, non c'e' stato fair-play ne' dentro il campo, ne' fuori il campo, fino alle4 del mattino c'erano fuochi d'artificio davanti al nostro alberto, abbiamo chiamato la polizia alle 23.30 ed e' arrivata alle 3.30 del mattino, a Eto'o hanno chiesto di pagare le tasse del 2005...". Mourinho pero' vuole godersi il momento. "Chiedo ai nostri tifosi di venire all'aeroporto ad aspettare questi ragazzi spettacolari per festeggiare, e poi di venire tutti a Roma - continua, riferendosi alla sfida di domenica contro la Lazio - Ho gia' vinto la Champions League ma oggi e' stato piu' bello di allora, e' stata una partita dove purtroppo non potevo giocare, altrimenti avrei lasciato il sangue anch'io. Si aspettavano di vincere - dice rivolto ai giocatori del Barca - e hanno avuto una sorpresa enorme a San Siro. Quando abbiamo visto la storia delle maglie ('venderemo cara la pelle', esponevano i blaugrana) abbiamo capito che avevano paura". Una qualificazione incredibile per Mourinho, perche' se "col Barcellona era difficile in 11, in 10 e' stata una cosa storica. E' la sconfitta piu' bella della mia vita, questa squadra meritava di pareggiare 0-0, Julio Cesar ha fatto una partita normale". Ora l'ultimo ostacolo, il Bayern Monaco. "L'ho gia' detto, questa squadra puo' vincere o non vincere ma se non vince quest'anno, vince l'anno prossimo - continua Mourinho - L'Inter e' una squadra di dimensione europea e il mio piccolo contributo e' una soddisfazione per me. Credevo fosse impossibile avere un'empatia come quella che avevo con i tifosi del Chelsea ma ho trovato anche di piu' con gli interisti". Un amore reciproco ma sul calcio italiano il tecnico di Setubal non ha cambiato idea. "Non mi piace per niente - aggiunge - Mi piace l'Inter, mi piacciono i miei giocatori, rispetto tantissimo il calcio italiano ma non ne sono innamorato". E questo potrebbe portarlo verso il Real Madrid. "Io ho due finali a Roma, poi altre finali con Chievo e Siena e poi quella di Madrid", la replica di Mourinho.(AGI) Nic 282313 APR 10 NNNN 

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #128 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:20:35 »
Mourinho è l'allenatore che qualsiasi tifoso si sogna.

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #129 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:25:34 »
davvero complimenti all'Inter e a Mou, meritano il passaggio del turno..
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #130 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:31:47 »
non ho mai visto una partita che non sia della Lazio con questa ansia!!!!

Quoto.
A me il barcellona sta sulle pa**e. Troppo rosiconi.
Una squadra che non sa perdere, non sarà mai una grande squadra....

Ringraziassero ovrebo altrimenti altro che ciclo vincente lo scorso anno!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #131 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:37:53 »
Onorati di giocarci "questa finale" e misurarci indirettamente col Barca...

Iker

Re:Barça - Inter
« Risposta #132 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:40:23 »
Quoto.
A me il barcellona sta sulle pa**e. Troppo rosiconi.
Una squadra che non sa perdere, non sarà mai una grande squadra....

Ringraziassero ovrebo altrimenti altro che ciclo vincente lo scorso anno!


Eh già. Questi in una stagione e mezza hanno vinto nell'ordine: Copa del Rey, Liga, Champion League, Super Coppa di Spagna, Super Coppa Europea e Mondiale per club.
'Na caccola, insomma.

Online Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #133 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:42:10 »
Penso che l'inter, domenica, verrà a Roma a giocare esattamente come ha giocato questa sera : tutti dietro sperando di non prendere gol.

Offline Sussex lad

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #134 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:47:31 »
Contento per l'Inter e per vedere una squadra 'italiana' in finale.
Partita sofferta e vittoria meritata.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #135 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 23:49:58 »
Tifavo Barça, ma i catalani hanno giocato decisamente male in entrambe le partite.

Per quanto riguarda il tifo, oggi si sono scatenati in confronto al solito. Sono fredd allapparenza, è vero, ma non sentono le partite meno degli altri e se ne guadagna in civiltà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #136 : Giovedì 29 Aprile 2010, 06:41:31 »
mai visto un assedio del genere...

non vorrei essere nei panni dei giocatori interisti che domenica sera avranno la stessa sorte!

mi è piaciuto il pragmatismo di mou che ha detto che ora tocca a campionato e coppa ed alla champions ci si pensa dopo.

anche per me motta doveva essere sanzionato almeno col giallo.. è un intervento inutile, su una palla a centrocampo sulla quale era in anticipo. L'impunità puponica nostrana di questi gesti ha fatto in modo che in campo europeo ne pagassimo le conseguenze.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:Barça - Inter
« Risposta #137 : Giovedì 29 Aprile 2010, 08:12:03 »
Note sparse:

L'Inter ha vinto schierando un 6-3-0 finale da paura, Lucio e Samuel sugli scudi. Ma enorme lavoro di sacrificio di Milito ed Eto'o
Bellissima la scena di Mou che si avvicina a Guardiola mentre questi parla con Ibra.
Ibra sembra intristito da quando frequenta la collina del Tibidabo.
Messi sarà anche un campione ma è zozzo forte (basta vedere i falli compiuti su Chivu nei contrasti di testa)

A M A L A !

Boks XV

Re:Barça - Inter
« Risposta #138 : Giovedì 29 Aprile 2010, 08:51:31 »
Note sparse:
...
 

d'accordo su tutto.
ieri è stata la prima volta che ho seguito una squadra che non sia la Lazio o un'avversaria, diretta o indiretta, dell'A.S.tronzi con così tanta tensione. dopo il gol annullato non ce l'ho più fatta e ho cambiato stanza.
meno male che la Lazio non ce da 'sti pensieri...

romanisti catalani pijatevela inderculo!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Barça - Inter
« Risposta #139 : Giovedì 29 Aprile 2010, 09:19:37 »

Ibra sembra intristito da quando frequenta la collina del Tibidabo.


Preferiva il montarozzo della vecchia discarica al Corvetto.
Come lo capisco.

(se devo dirla tutta, godo alquanto a pensare alla sua delusione.
Ha fatto fuoco e fiamme per andare a vincere CL e Pallone d'Oro al Barça, e si attacca al proverbiale tram) 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)