Autore Topic: Certa gente non puo stare al mondo  (Letto 11223 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Certa gente non puo stare al mondo
« : Sabato 23 Luglio 2011, 14:34:31 »
OSLO - È di 91 morti il bilancio dei due diversi attentati che ieri hanno sconvolto la Norvegia. La bomba esplosa nella zona centrale di Oslo, devastando diversi edifici, ha provocato sette morti. Ancora più tragico il bilancio della sparatoria sull'isola di Utoya, dove la polizia ha riferito che i morti sono almeno 84 e il bilancio potrebbe salire ancora. Le autorità norvegesi hanno riferito di avere arrestato ieri sera un uomo, un 32enne norvegese fondamentalista cristiano e che la sua cattura è in relazione alle stragi sull'isola di Utøya e Oslo.

Una ventina delle persone ricoverate dopo gli attacchi di ieri a Oslo sono in condizioni disperate. Lo ha detto il primario del policlinico universitario di Ulleval, a Oslo. Paal Aksel Naess, riferisce il sito del quotidiano Aftenposten, afferma che sono 30 i feriti ricoverati in condizioni gravi, venti dei quali in fin di vita.

Era armato di una pistola e di un fucile automatico l'uomo alto e biondo che ieri ha aperto il fuoco contro un campo estivo per giovani sull'isolotto di Utøya, non lontano da Oslo. Era vestito da poliziotto. Lo ha riferito l'emittente satellitare britannica SkyNews stando alla quale, secondo la polizia, l'uomo potrebbe avere agito da solo. L'aggressore, un cittadino norvegese che secondo SkyNews ha poco più di 30 anni, è stato visto aggirarsi anche sul luogo dell'attentato alla bomba perpetrato nel pomeriggio di ieri nel centro di Oslo. Per raggiungere Utøya dalla capitale bastano circa 30 minuti e il fatto che la sparatoria sia avvenuta circa 90 minuti dopo l'attentato potrebbe confermare questa ipotesi, secondo gli inquirenti. Il bilancio ufficiale del duplice attacco è di 17 morti ma il conteggio finale delle vittime, stando alla polizia, potrebbe sensibilmente aggravarsi.

L'uomo arrestato sull'isolotto di Utøya, di fronte a Oslo, dopo la sparatoria di oggi è di nazionalità norvegese. Lo ha detto il ministro della giustizia Knut Storberget in una conferenza stampa tenuta stasera assieme al premier Jens Stoltenberg. «Mi dicono che l'uomo arrestato è di nazionalità norvegese ma non sarebbe giusto da parte mia svelare altri particolari», ha detto il ministro Storberget nella conferenza stampa. Il ministro ha detto anche che le vittime della bomba esplosa nei pressi di alcuni uffici governativi sono sette e che i feriti sono stati «una decina». «Diversi giovani sono morti a diversi altri sono dispersi», ha poi aggiunto facendo riferimento avvenuto sull'isolotto di fronte a Oslo dove si stava tenendo un campo estivo roganizzato dal partito laburista. La polizia di Oslo ha reso noto che la persona sospettata è stata accusata sia dell'esplosione della bomba ieri nel centro di Oslo che per la sparatoria sull'isola di Utøya.

È ancora troppo presto per discutere dei motivi che sono dietro ai due attacchi di ieri. Lo ha riferito la polizia norvegese, dopo aver confermato l'identità dell'uomo arrestato a seguito della sparatoria sull'isola di Utøya e aver messo l'uomo anche in relazione alla bomba esplosa nel centro di Oslo. È inoltre ancora troppo presto, ha aggiunto la polizia, avanzare ipotesi sulla possibilità che insieme al 32enne norvegese Anders Behring Breivik, siano coinvolte anche altre persone.

Il primo ministro norvegese Jens Stoltenberg ha definito oggi «una tragedia nazionale» il doppio attacco che ha provocato almeno 87 morti ieri nella capitale.«Mai dalla seconda guerra mondiale il nostro paese è stato colpito da un crimine di questa portata», ha detto il premier. «È un incubo» ha aggiunto il premier evocando il «sangue e la morte» che si sono trovati di fronte i giovani partecipanti alla riunione laburista sull'isola alla periferia della capitale.

La polizia ha fermato un uomo armato di coltello vicino al primo ministro norvegese, mentre era in visita sull'Isola di Utøya, teatro della strage di ieri. L'uomo è stato fermato fuori da un hotel in cui si trovava il premier per incontrare i superstiti della strage di ieri. Ammanettato dalla polizia ha spiegato di avere il coltello «perché non si sentiva al sicuro», secondo quanto riporta una giornalista della tv nazionale Nrk, presente sul posto.


PENA DI MORTE PER CERTA GENTE, SENZA SE E SENZA MA.

jumpingjackflash

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #1 : Sabato 23 Luglio 2011, 14:59:52 »
massima solidarietà al popolo norvegese, vittima di una disgrazia enorme.

massimo rifiuto della pena di morte inutile ed incivile.


POMATA

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #2 : Sabato 23 Luglio 2011, 15:01:36 »
E si, manteniamolo pure...

schwitters

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #3 : Sabato 23 Luglio 2011, 15:08:49 »
Assolutamente contro la pena di morte.

Giglic

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #4 : Sabato 23 Luglio 2011, 15:20:57 »
E si, manteniamolo pure...

Cosi i morti della strage diventano 92, senza riportarne in vita neanche uno.

POMATA

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #5 : Sabato 23 Luglio 2011, 15:29:04 »
Rispetto tutte le opinioni, ma certa gente meglio eliminarla. Non oso pensare possa succedermi una disgrazia così sulla mia pelle.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #6 : Sabato 23 Luglio 2011, 15:52:35 »


questo il "cristiano" vestito da massone.

zorba

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #7 : Sabato 23 Luglio 2011, 16:04:42 »

Il killer spara nell'acqua per colpire i giovani in fuga

No comment.

Aquilotta del Nord

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #8 : Domenica 24 Luglio 2011, 00:47:56 »
E chi decide chi può stare al mondo e chi no? Tu? Io? Non credo proprio.
Nessuno può arrogarsi un tale diritto, nemmeno lui che, per chissà quale pazzia, ha commesso una strage. Ma alla morte non si risponde con la morte, se no non ci sarebbe alcuna differenza tra lui e noi.
 

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #9 : Domenica 24 Luglio 2011, 04:04:22 »
E chi decide chi può stare al mondo e chi no? Tu? Io? Non credo proprio.
Nessuno può arrogarsi un tale diritto, nemmeno lui che, per chissà quale pazzia, ha commesso una strage. Ma alla morte non si risponde con la morte, se no non ci sarebbe alcuna differenza tra lui e noi.

..
due punti!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #10 : Domenica 24 Luglio 2011, 08:46:14 »
E chi decide chi può stare al mondo e chi no? Tu? Io? Non credo proprio.
Nessuno può arrogarsi un tale diritto, nemmeno lui che, per chissà quale pazzia, ha commesso una strage. Ma alla morte non si risponde con la morte, se no non ci sarebbe alcuna differenza tra lui e noi.

Quoto tutto.
Pomà.. é esattamente così.

Poi quando ci ripenserai a freddo scoprirai che non é neanche un deterrente, anzi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

mrmoto

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #11 : Domenica 24 Luglio 2011, 09:24:17 »


questo il "cristiano" vestito da massone.

OT
Questi i pedofili vestiti da "cristiani"...

http://www.lettera43.it/attualita/21595/irlanda-macchia-vaticana.htm
EOT

La domanda che sorge in questa terribile tragedia è questa. Se nel paese più ricco d'Europa un'uomo riesce a trovare le motivazioni per compiere una tale mostrosità, che speranza abbiamo in tutti quei posti dove gli uomini sono davvero disperati, allo stremo della sopportazione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #12 : Domenica 24 Luglio 2011, 10:33:19 »
E chi decide chi può stare al mondo e chi no? Tu? Io? Non credo proprio. Nessuno può arrogarsi un tale diritto, nemmeno lui che, per chissà quale pazzia, ha commesso una strage. Ma alla morte non si risponde con la morte, se no non ci sarebbe alcuna differenza tra lui e noi.

il miglior spot contro aborto e eutanasia.
Grazie

Giglic

Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #13 : Domenica 24 Luglio 2011, 11:11:07 »
il miglior spot contro aborto e eutanasia.
Grazie
???
Cosa c'entra?
Se sei meno criptico, forse ti si può rispondere, grazie

Aquilotta del Nord

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #14 : Domenica 24 Luglio 2011, 11:20:17 »
Davvero paragoni una strage e la pena di morte all'aborto o all'eutanasia? Ritieni siano la stessa identica cosa?

leo

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #15 : Domenica 24 Luglio 2011, 11:26:06 »
Il NO alla pena di morte va ribadito con forza proprio in queste tragiche occasioni.

paoletto

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #16 : Domenica 24 Luglio 2011, 11:57:41 »
non sono d'accordo con Pomata.
Togliergli la vita ad "uno" così è un favore, ....quasi un piacere gli si farebbe

carcere a vita, quello sì

oppure lavori vita natural durante massacranti

così gli si toglie dalla testa l'idea di poter redimere il mondo con le sue azioni

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #17 : Domenica 24 Luglio 2011, 12:12:59 »
MCM non credo stia paragonando le due questioni, ma dal suo punto di vista, la frase di Aquilotta del Nord diventa una cosa del genere: "nessuno può arrogarsi il diritto di non far nascere un bambino"

Paolo, credo che quel pazzo voglia essere ucciso non per mancanza di voglia di vivere quanto per esser assunto a mito da parte di qualche altro folle in giro per il mondo ...

Io, contrario alla pena di morte, ho sinceramente qualche dubbio, esattamente come tutte le volte che qualcuno uccide per futili o senza motivi ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

POMATA

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #18 : Domenica 24 Luglio 2011, 12:23:07 »
Andateglielo a spiegare ai famigliari di quei poveri ragazzi, ditegli che l'uomo è impazzito all'improvviso e che ha bisogno di cure, oppure ditegli che bisogna mantenerlo in carcere con tutti i diritti umani rispettati.

Io non ci riesco.

PS:
Di certo non sarà un deterrente, ma uno me lo levo da torno.

paoletto

Re:Certa gente non puo stare al mondo
« Risposta #19 : Domenica 24 Luglio 2011, 12:57:55 »

Paolo, credo che quel pazzo voglia essere ucciso non per mancanza di voglia di vivere quanto per esser assunto a mito da parte di qualche altro folle in giro per il mondo ...

la penso esattamente come te, forse non è espresso bene il mio concetto
ambisce al titolo del redentore del terzo millennio... lo st....nzo

OT
un outsider in più del ns.premier  ::)