Autore Topic: Il contratto di Bojan  (Letto 9893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #20 : Domenica 24 Luglio 2011, 00:03:02 »
leggendo quelle formazioni diego capel (150 presenze nel Siviglia), ora allo Sporting Lisbona è una pippa e Martin Montoya un fenomeno(8 mesi in meno di Bojan e solo 2 presenze nel Barca in prima squadra)
Anche Thiago Alcantara(solo 140 presenze in meno di Bojan nel Barca) e Didac Vila(1 presenza nel milan e 20 nell' espanyol) sono fenomeni devo dedurre.

Bojan era sostanzialmente il primo cambio del Barcellona. Una media di 40 presenze all' anno in 4 anni di prima squadra.

Il suo acquisto è un gran colpo per qualsiasi squadra. Che poi chiunque acquistino di là debba essere per forza pippa non concordo...ma manco concordate voi...
Qui dentro 9 persone su 10 si sarebbero prese Borriello :o :o No...dico...Borriello... :o

Però Bojan è na pippa...

POMATA

Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #21 : Domenica 24 Luglio 2011, 00:11:58 »
Bojan è un buon giocatore, ma deve ambientarsi e scontrarsi con l'ambientone...non è cosa facile.

Che sia un buon giocatore ve lo dico io che vivo in spagna

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #22 : Domenica 24 Luglio 2011, 04:34:16 »
D'accordo con Pomata: il Bojan che ho visto io, circa un paio d'anni fa, essere spesso titolare per poi lasciare spazio a Pedro, era un ottimo giocatore.
Talmente ottimo da pagare 5y pico meloni (deducendo che la sbroma non lo riscatta e e che il barca gli rende il melone avanzante, e fatta la tara che era ottimo giocando in una squadra stellare)?
Lo dira' solo il campo, ma potrebbe essere un'operazione inteligente dei figli del diavolo.
Il fatto che tra LE e seguaci stiano diventando le zoccole del barca, non cambia la loro natura: erano zoccole pure prima, cambiando solo padrone di tanto in tanto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

paoletto

Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #23 : Domenica 24 Luglio 2011, 09:42:00 »
leggendo quelle formazioni diego capel (150 presenze nel Siviglia), ora allo Sporting Lisbona è una pippa e Martin Montoya un fenomeno(8 mesi in meno di Bojan e solo 2 presenze nel Barca in prima squadra)
Anche Thiago Alcantara(solo 140 presenze in meno di Bojan nel Barca) e Didac Vila(1 presenza nel milan e 20 nell' espanyol) sono fenomeni devo dedurre.

Bojan era sostanzialmente il primo cambio del Barcellona. Una media di 40 presenze all' anno in 4 anni di prima squadra.

Il suo acquisto è un gran colpo per qualsiasi squadra. Che poi chiunque acquistino di là debba essere per forza pippa non concordo...ma manco concordate voi...
Qui dentro 9 persone su 10 si sarebbero prese Borriello :o :o No...dico...Borriello... :o

Però Bojan è na pippa...
non discuto questi discorsi e questi dati
per me chi indossa la maglia delle cacche è una pippa a prescindere; come lo è stato totti!

hai contestato, definendolo sprezzante, il mio giudizio circa il fatto che bojan sia un riserva nell'Under 21 spagnala

circa il fatto che nell'ultimo europeo ha fatto la riserva non penso che invece tu possa in qualche modo farmi cambiare idea, a meno che nella prossima partita delle furie rosse bojan starà negli undici al posto di Fernando Torres

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #24 : Domenica 24 Luglio 2011, 10:42:21 »
il mondo è bello perchè è vario paoletto.

A me non frega niente di quanto sono forti i giocatori del rioma, dell' inter o del torvaianica.
Mi interessa che la squadra sia, alla fine del campionato, più in basso della nostra.

A meno che uno non abbia Maradona(e Diego non gioca più) un calciatore non cambia una squadra.
Detto questo, Bojan è un colpaccio, che cambierei con uno qualsiasi dei nostri attaccanti.
Se non emergerà, sarà perchè è stato scemotto a non rimanere al Barca, dove giocava con buona continuità e dove aveva ancora molto da imparare(almeno altri 2-3 anni)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #25 : Domenica 24 Luglio 2011, 10:45:18 »
secondo me il giocatore è bravo , ma sopravalutato.

Ha giocato nel Barca e parecchio , ma in questo Barca da oltre 100 reti a campionato negli ultimi anni , quest'attaccante ne ha fatti pochini.
10 reti su 50 sono il 20% , 10 reti su 100 , sono la meta' in percentuale.

La media di Boan totale e' di 9 reti l'anno ,una ogni 4 gare.

Ma se per fare posto a lui novello fenomeno , si impegnano 40 bomboni e vendono wcnet in scadenza a 12 , io ci sto.

Anche perchè wcnet potrebbe a breve prendere il posto del fesso , mentre bojan no.



Aggiungo anche lamerda 4 reti in 34 presenze al suo primo campionato e il fesso stesso 14 reti con 9 rigori.



perchè me devo preoccupa'?

Gli unici 2 veri bomber non li vedono proprio...nella mia squadra wc e sborry farebbero coppia fissa...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #26 : Domenica 24 Luglio 2011, 11:11:10 »
il mondo è bello perchè è vario paoletto.


Ma se per fare posto a lui novello fenomeno , si impegnano 40 bomboni e vendono wcnet in scadenza a 12 , io ci sto.

vedi MCM è proprio questo il punto... questo evidenziato da zaradona

tu hai citato prima borello che appunto in 9 su 10 lo vorrebbero....
non sto qui a dire se sono fra i nove o se la penso come te, ma dico solo che persone del calibro di borello e wcnet, sono persone smaliziate ed avvezze al campionato italiano ed ad gabbedano.. e come la metti la metti alla fine giocano con una certa continuità

se ci mettiamo a fare l'elenco di quelli che il gabbedano in 20 anni ha di fatto epurato, finiamo domani

menez è solo l'ultimo ad esempio

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #27 : Domenica 24 Luglio 2011, 11:45:32 »
Io mica sarei stato tanto contento se lo avesse fatto la Lazio. Il giocatore, forte o non forte, è un'incognita. Sia dal punto di vista della resa tecnica (in più è pur sempre uno spagnolo..) che da quello della resa mentale, specie con questo tipo di contratto. I tifosi delle merde hanno un giocatore cui sarà meglio non affezionarsi, perché non mi risulta che la nuova proprietà abbia dimostrato di poter fare investimenti da 40 milioni se non con una squadra dietro disposta a dargliene di più per averlo. E se proprio la devo dire tutta, a me avrebbero preoccupato più Vucinic-Menez che Bojan-Lamela, sempre che vendano il montenegrino, ipotesi che do per scontata grazie all'intoccabilità dei giocatori eredi dell'impero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Il contratto di Bojan
« Risposta #28 : Domenica 24 Luglio 2011, 12:14:39 »
D'accordo con Paolo e Baruch
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #29 : Domenica 24 Luglio 2011, 12:42:04 »
Io mica sarei stato tanto contento se lo avesse fatto la Lazio. Il giocatore, forte o non forte, è un'incognita. Sia dal punto di vista della resa tecnica (in più è pur sempre uno spagnolo..) che da quello della resa mentale, specie con questo tipo di contratto. I tifosi delle merde hanno un giocatore cui sarà meglio non affezionarsi, perché non mi risulta che la nuova proprietà abbia dimostrato di poter fare investimenti da 40 milioni se non con una squadra dietro disposta a dargliene di più per averlo. E se proprio la devo dire tutta, a me avrebbero preoccupato più Vucinic-Menez che Bojan-Lamela, sempre che vendano il montenegrino, ipotesi che do per scontata grazie all'intoccabilità dei giocatori eredi dell'impero.
ah meno male, mi stavo preoccupando... prendere un giocatore sapendo sicuramente fra due anni non rimarrà a me tifoso darebbe un fastidio enorme; sarebbe accettabile se si prendesse messi con questa formula, due anni e poi addio ma intanto mi fa vincere qualcosa... ma per predere bojan..nsomma lo fanno crescere a favore del barca

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #30 : Domenica 24 Luglio 2011, 12:48:35 »
Riprendo quanto detto da paoletto e baruch.

Si il giocatore e' un'incognita, ma con un pedigree di un certo tipo. Se a pagare i 5 e rotti investiti fosse, come sembra, il PSG versandone 8 per un giocatore inconsistente quale e' sempre stato Monnez, allora rischiano veramente di fare l'affare. Limitatamente ai prossimi due anni, poi Dio vede e provvede.

Intanto per la prossima stagione devo vedermi schierare contro WCnet e Bujan: non mi preoccupo, ma avrei preferito tiribocchi/maccarone (e magari me andrebbe pure peggio)

Se fossi un tifoso riommide (oltre ad avere tendenze suicide) me potrebbe pure rode, o forse no, boh, proprio non so cosa possa esserci nella loro mente malata....ma se un'operazione del genere la facesse la Lazio, la vivrei come una una possibilita' furbata o cazzata, lascerei al campo il giudizio ultimo, perche' il giocatore non e' affatto male.

Per dire, con tutte le differenze del caso, di Klose sono contento, molto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #31 : Domenica 24 Luglio 2011, 14:44:19 »
Bojan infàmen e torsolo di mela sono stati presi per gettare fumo negli occhi dei romuncoli , il primo costa un botto pure di ingaggio presente , oltre ad avere quotazione ed ingaggio fuori mercato al presunto riscatto , il torsolo per quel prezzo è un rischio elevato , troppo per chi ha i conti ballerini come i loro , e non mi stupirei se l'operazione saltasse ,

tecnicamente sono pure promettenti ma di gente che in Italia e in Europa non ha lasciato tracce evidenti sono pieni gli almanacchi ,

di negativo per loro ci sono anche i parametri per stipulare i rinnovi dei contratti , garantire quelle cifre a dei ragazzini costringe gli attuali big a puntare i piedi con ragione ,

e forse , costringere qualcuno a partire era proprio il loro obiettivo , cantastorie pronti ad esaltare il mercato li trovano sempre
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #32 : Domenica 24 Luglio 2011, 17:42:50 »
Comunque è meraviglioso ascoltare le discussioni dei romanisti sul tema. Non sul giocatore, che ovviamente è il più forte di tutti, ma sull'accordo economico. In tanti si spingono a dire che nessuno ha capito nulla, che il barcellona i 13 milioni li dovrà dare entro il 20 giugno, quindi prima della prima rata dei 12 milioni della roma, e quindi in finale Bojan costerà complessivamente 27 milioni.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #33 : Domenica 24 Luglio 2011, 18:58:36 »
Comunque è meraviglioso ascoltare le discussioni dei romanisti sul tema. Non sul giocatore, che ovviamente è il più forte di tutti, ma sull'accordo economico. In tanti si spingono a dire che nessuno ha capito nulla, che il barcellona i 13 milioni li dovrà dare entro il 20 giugno, quindi prima della prima rata dei 12 milioni della roma, e quindi in finale Bojan costerà complessivamente 27 milioni.

tra italiano e matematica non si contano le volte che lì hanno bocciati alle elementari ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #34 : Domenica 24 Luglio 2011, 23:02:42 »
Intanto oggi si è presentato così: "La Lazio? Sul telefonino ho i video dei derby e non vedo l’ora di vivere quelle emozioni". E il progetto ecc?

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #35 : Martedì 26 Luglio 2011, 18:14:17 »
Io non ho capito effettivamente una cosa: essendo il controriscatto del Barca obbligatorio, nel caso in cui poi la Dinamo Corleone al termine del prestito di due anni volesse effettivamente tenere il giocatore a titolo definitivo, quanto costerebbe effettivamente l'operazione? Ovvero: la Dinamo per avere tutto Bojan nel 2013, deve pagare 12+28, annullando così il controriscatto, oppure essendo questo obbligatorio, l'operazione è: 12 subito per il prestito, il Barca riscatta a 13 nel 2013 e la Dinamo controriscatta a 28 pagando effettivamente il cartellino del calciatore 27 milioni di euro? Nel primo caso mi sembra evidente che si tratti di un prestito biennale con tanto di milioncino di valorizzazione per i canari (che si accollano però tutto l'ingaggio), visto che 40 milioni per Bojan sono un'enormità. Per capirci, un'operazione alla Laudrup tra Lazio e Juve negli anni '80; nel secondo, i vantaggi per i cani ci sono, perchè tengono senza costi sul cartellino un giocatore per due anni, e nel caso esploda sul campo possono acquistarlo ad un prezzo da top player, ma non probitivo (e due anni bastano e avanzano per capire se un calciatore vale o no 27 zucche). Attendo lumi...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #36 : Martedì 26 Luglio 2011, 18:31:22 »
tecnicamente l'operazione è favorevole alla roma che sgancia i 12 cammelli solo il 1 luglio 2013 e fruisce cmq di un buon giocatore per almeno una stagione.
il barcellona ha opzione di riscatto dopo il primo anno (a 17) e obbligo di ricatto al secondo anno (a 13).
la roma ha l'ultima parola: se vuole il giocatore deve mettere su altri 28 mln.
e qui il barca si blinda economicamente.

di  fatti è un long lease.

-----------------------------
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013.
Nell’ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito.
Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva.

Atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014″.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Il contratto di Bojan
« Risposta #37 : Martedì 26 Luglio 2011, 22:10:42 »
Diritto di contro opzione da esercitare prima dell'opzione del barsa con altri 28 meloni

inviato con il mio leodroide
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #38 : Martedì 26 Luglio 2011, 22:51:23 »
Grazie Ammiraglio & Ataru

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il contratto di Bojan
« Risposta #39 : Mercoledì 27 Luglio 2011, 10:48:06 »
tecnicamente l'operazione è favorevole alla roma che sgancia i 12 cammelli solo il 1 luglio 2013 e fruisce cmq di un buon giocatore per almeno una stagione.
il barcellona ha opzione di riscatto dopo il primo anno (a 17) e obbligo di ricatto al secondo anno (a 13).
la roma ha l'ultima parola: se vuole il giocatore deve mettere su altri 28 mln.
e qui il barca si blinda economicamente.

di  fatti è un long lease.

-----------------------------
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013.
Nell’ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito.
Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva.

Atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014″.

Rifletterei un attimo sulla espressione "previa compensazione del relativo credito".
Insomma
1 luglio 2012 - il Barca può riacquistare a 17
1 luglio 2013 - l'ATAC deve sborsare 12 milioni
1 luglio 2013 - il Barca deve riacquistare a 13 milioni

di fatto il 1 lluglio 2013 ci sono due scenari:
il Barca dà un milione all'ATAC e arrivederci
l'ATAC versa 28 al Barca e arrivederci.

In sostanza l'Atac ha due anni gratis il giocatore, rischiando anzi di guadagnarci un milioncino (da non buttare), perché non credo avrà la voglia di sborsare i 28 pattuiti, a meno che non ti esploda tra le mani. Oppure, nel caso questi 28 potrebbero essere da scontare con i 13 che deve versare il Barca per l'esercizio dell'opzione.
Complicatino.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia