Autore Topic: Luiz Felipe  (Letto 5298 volte)

ThomasDoll

Re:Luiz Felipe
« Risposta #20 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 14:58:03 »
Sempre bene, tranne qualche volta. E' giovanissimo, ci sta.

Panzabianca

« Risposta #21 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 16:45:49 »
difensore scivoloso.

Misura.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 12 Ottobre 2019, 00:16:36 »
Difensore scivoloso difensore pericoloso...
Ha molti margini di miglioramento ma nn si può far ammonire quasi ogni volta che gioca, per falli a metà campo con l'avversario dì spalle entrando con troppa veemenza , braccia larga e dove vuoi che vada... Anche domenica con palacio che nn è più un velocista.. Aspetta prima di entrare.
Infatti Inzaghi lo ha sostituito più di una volta nel secondo tempo perché già ammonito

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 12 Ottobre 2019, 07:45:16 »
Difensore scivoloso difensore pericoloso...
Ha molti margini di miglioramento ma nn si può far ammonire quasi ogni volta che gioca, per falli a metà campo con l'avversario dì spalle entrando con troppa veemenza , braccia larga e dove vuoi che vada... Anche domenica con palacio che nn è più un velocista.. Aspetta prima di entrare.
Infatti Inzaghi lo ha sostituito più di una volta nel secondo tempo perché già ammonito
e sono daccordo, ha dei limiti anche se crede di no ... e poi fa le scivolate ... con
annessa ammonizione ... con annessa sostituzione ... con annessa confusione del
trainer sul resto dei cambi ...

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Sabato 12 Ottobre 2019, 09:25:33 »
e sono daccordo, ha dei limiti anche se crede di no ... e poi fa le scivolate ... con
annessa ammonizione ... con annessa sostituzione ... con annessa confusione del
trainer sul resto dei cambi ...

Parlate del vecchio L.Felipe?

No, perche' dal rientro dall' infortunio del girone di ritorno dello scorso annno fino a prima della partita con il Bologna ha inanellato una serie di prestazioni positivissime.

Le sue scivolate non procurano quasi mai ammonizioni in fase di ripiegamento: lui le ammonizioni (di solito), se le procura cercando di anticipare l' avversario per far ripartire l' azione che e' un tipo di gioco che a noi e' fondamentale per tener la squadra corta.

RADU, rimedia altrettante ammonizioni ad esempio ma le rimedia quando gli sfugge un giocatore dietro in marcatura: L.Felipe invece quando tenta l' anticipo difendendo in avanti.

E' molto diverso!

In velocita' L.Felipe e' difficilmente superabile (basti vedere i duelli vinti contro Gervinho).

Le scivolate ormai le fa alla grande: basti pensare alle tre scivolate senza il quale non avremmo vinto la coppa Italia contro l' Atalanta.

Basti pensare alla partita dello scorso anno a Milano contro l' Inter e anche a quella di quest' anno sempre contro di loro dove e' stato positivo.

Deve cercare di migliorare sul piano del nervosismo e del temperamento che lo porta a prendere la prima ammonizione ma non e' detto che prendendo la prima ammonizione poi possa prendere anche la seconda: questa storia che il giocatore ammonito debba sempre uscire e' una cosa che nessun allenatore di serie A, applica e non e' una mia opinione e' un dato di fatto.

Questa cosa cibtoglie un cambio tattico e ci penalizza ormai da 2 anni!

Qualche volta se si nota che ci sono diverbi particolari con l' arbitro (tipo Bastos in coppa Italia), o, il giocatore e' particolarmente nervoso ci sta' pure la sostituzione ma le altre volte avere un ammonizione rientra per un difensore nella naturalita' delle cose e non puoi far scattare la sostituzione preventiva.

Ripeto anche Radu si fa sempre ammonire soprattutto poi se giochi con un centrocampo molto offensivo e sei costretto a tenere la difesa molto alta.

Non e' detto che il giocatore non debba migliorare ma tra il L.Felipe di un anno fa e questo di oggi c'e' un abisso: ed ha ancora margini di miglioramento.

Poi, a Bologna sbaglia gara dopo tanto tempo: ci puo' stare, andatevi a vedere quante ne' sbagliano De Vrij, Koulibaly e anche Romagnoli ad esempio (per non dire De Ligt o, Musacchio).

fazio e juan jesus neanche li nomino: aho', questi sono i nostri competitor!

Comunque quando L.Felipe gioca con Bastos la difesa va molto meglio e tutti sono piu' tranquilli poiche' possono alternarsi nel giocondi anticipo.

Quando c'e' Radu quel tipo di gioco lo defe fare sempre L.Felipe per accorciare.

Anche questo e' un fattore importante.

Poi sono mie opinioni ma le pagelle di L.Felipe dal dopo infortunio del girone di ritorno dello scorso anno  ad oggi mi sembrano esser molto positive.

Credo abbia sbagliato in tutto 2-3 incontri e comunque senza fare disastri.

Ci sta'.

A parte S.Ramos e Chiellini non vedo difensori che non sbagliano, mai.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 12 Ottobre 2019, 10:49:23 »
Parlate del vecchio L.Felipe?

No, perche' dal rientro dall' infortunio del girone di ritorno dello scorso annno fino a prima della iipartita con il Bologna ha inanellato una serie di prestazioni positivissime.

Le sue scivolate non procurano quasi mai ammonizioni in fase di ripiegamento: lui le ammonizioni (di solito), se le procura cercando di anticipare l' avversario per far ripartire l' azione che e' un tipo di gioco che a noi e' fondamentale per tener la squadra corta.

RADU, rimedia altrettante ammonizioni ad esempio ma le rimedia quando gli sfugge un giocatore dietro in marcatura: L.Felipe invece quando tenta l' anticipo difendendo in avanti.

E' molto diverso!

In velocita' L.Felipe e' difficilmente superabile (basti vedere i duelli vinti contro Gervinho).

Le scivolate ormai le fa alla grande: basti pensare alle tre scivolate senza il quale non avremmo vinto la coppa Italia contro l' Atalanta.

Basti pensare alla partita dello scorso anno a Milano contro l' Inter e anche a quella di quest' anno sempre contro di loro dove e' stato positivo.

Deve cercare di migliorare sul piano del nervosismo e del temperamento che lo porta a prendere la prima ammonizione ma non e' detto che prendendo la prima ammonizione poi possa prendere anche la seconda: questa storia che il giocatore ammonito debba sempre uscire e' una cosa che nessun allenatore di serie A, applica e non e' una mia opinione e' un dato di fatto.

Questa cosa cibtoglie un cambio tattico e ci penalizza ormai da 2 anni!

Qualche volta se si nota che ci sono diverbi particolari con l' arbitro (tipo Bastos in coppa Italia), o, il giocatore e' particolarmente nervoso ci sta' pure la sostituzione ma le altre volte avere un ammonizione rientra per un difensore nella naturalita' delle cose e non puoi far scattare la sostituzione preventiva.

Ripeto anche Radu si fa sempre ammonire soprattutto poi se giochi con un centrocampo molto offensivo e sei costretto a tenere la difesa molto alta.

Non e' detto che il giocatore non debba migliorare ma tra il L.Felipe di un anno fa e questo di oggi c'e' un abisso: ed ha ancora margini di miglioramento.

Poi, a Bologna sbaglia gara dopo tanto tempo: ci puo' stare, andatevi a vedere quante ne' sbagliano De Vrij, Koulibaly e anche Romagnoli ad esempio (per non dire De Ligt o, Musacchio).

fazio e juan jesus neanche li nomino: aho', questi sono i nostri competitor!

Comunque quando L.Felipe gioca con Bastos la difesa va molto meglio e tutti sono piu' tranquilli poiche' possono alternarsi nel giocondi anticipo.

Quando c'e' Radu quel tipo di gioco lo defe fare sempre L.Felipe per accorciare.

Anche questo e' un fattore importante.

Poi sono mie opinioni ma le pagelle di L.Felipe dal dopo infortunio del girone di ritorno dello scorso anno  ad oggi mi sembrano esser molto positive.

Credo abbia sbagliato in tutto 2-3 incontri e comunque senza fare disastri.

Ci sta'.

A parte S.Ramos e Chiellini non vedo difensori che non sbagliano, mai.
Che è un buon giocatore si vede, che può migliorare anche,che prende troppo ammonizioni evitabili anche. A volte perde la concentrazione e viene attratto troppo dal pallone.
Col Bologna ha fatto due tre errori che ci sono costati la partita... Io nemmeno sono d'accordo col cambiare il difensore ammonito a metà partita ; ma se vedi i nostri difensori rischiano sempre troppo negli interventi (anche Bastos e Patric), forse perché li conosce tende a sostituirli

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 12 Ottobre 2019, 16:33:16 »
Difensore scivoloso, difensore pericoloso, quindi Wilson era una pippa, bene a sapersi.
Forza Lazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 12 Ottobre 2019, 19:24:55 »
Difensore scivoloso, difensore pericoloso, quindi Wilson era una pippa, bene a sapersi.
Non è che per forza bisogna allargare i confini a applicare indiscriminatamente una definizione a tutti.
Quello di Wilson era un altro calcio, nel senso, il pallone è sempre lo stesso, ma tanto per fare un esempio, la velocità dei giocatori e del gioco no.
Le scivolate, i tackle, bisogna pure saperli fare.
Wilson li sapeva fare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 13 Ottobre 2019, 11:57:31 »
Pure Luiz Felipe le sa fare, ci abbiamo vinto la Coppa Italia con le sue scivolate da ultimo uomo (3), il detto esiste da sempre e come tutti i detti spaccia una verità parziale per verità assoluta, Luiz Felipe prende i gialli a centrocampo, gialli che in Brasile non gli avrebbero mai dato, per quanto giovane è oltre 10 anni che gioca ad alto livello (Giovanissimi, primavera, calcio dilettantistico, calcio pro) difficile togliersi certe abitudini, non dubito che ce la farà.
Forza Lazio

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 13 Ottobre 2019, 11:59:28 »
Aggiungo che più di una volta ho sentito Wilson (Radio6) tesserne le lodi.
Forza Lazio

POMATA

« Risposta #30 : Domenica 13 Ottobre 2019, 12:03:26 »
Tra i migliori difensori in prospettiva, da notare come sia passato da Bekenbauer nella partita contro il Genoa a deve crescere contro il Bologna...

Il Laziale faccia pace con il cervello...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 13 Ottobre 2019, 17:08:21 »
Al netto della drammatica prestazione a Bologna, il ragazzo è bravo e può diventare un ottimo difensore.

Secondo me deve imparare a moderare la sua irruenza, in certe occasioni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 13 Ottobre 2019, 17:30:21 »
Mi accodo, vedo molto calcio, anche straniero, i nostri arbitri hanno il cartellino facile, noto che spesso giocatori con lunghe carriere all'estero (vedi Leiva) hanno difficoltà disciplinari nel nostro campionato.
Se mi sballio corrigetemi (cit.Woitila)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 13 Ottobre 2019, 22:52:44 »
è una citazione di Carletto Mazzone, non l'ultimo arrivato.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:11:06 »
Mi accodo, vedo molto calcio, anche straniero, i nostri arbitri hanno il cartellino facile, noto che spesso giocatori con lunghe carriere all'estero (vedi Leiva) hanno difficoltà disciplinari nel nostro campionato.

Non si tratta adesso di arbitri "cattivi" o che perseguitano Ramos, il problema e lo abbiamo detto decine di volte (adesso non ho capito cosa è cambiato), è che lui quando viene saltato a centrocampo, sulla tre quarti, ovunque, invece di rincorrere l'avversario e provare a contenerlo o recuperare il tempo di gioco giusto per il contrasto, lo abbatte.
Quando è fuori tempo e probabilmente pensa di non essere in grado di recuperare, commette fallo sistematicamente.
E' un limite.
Per quanto riguarda Leiva ha un po' perso quella reattività che gli consentiva di anticipare l'avversario mostrata il primo anno. Anche lui quando si vede saltato, sapendo che dietro non c'è tutta questa copertura, prova ad arrangiarsi con mestiere.
Il problema è che i nostri non sono furbi come certi calciatori che lasciano sul campo gli avversari e neppure ti accorgi cosa è successo, ci vogliono le diverse riprese televisive, quando vengono proposte, per capire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:27:02 »
Non si tratta adesso di arbitri "cattivi" o che perseguitano Ramos, il problema e lo abbiamo detto decine di volte (adesso non ho capito cosa è cambiato), è che lui quando viene saltato a centrocampo, sulla tre quarti, ovunque, invece di rincorrere l'avversario e provare a contenerlo o recuperare il tempo di gioco giusto per il contrasto, lo abbatte.
Quando è fuori tempo e probabilmente pensa di non essere in grado di recuperare, commette fallo sistematicamente.
E' un limite.
Per quanto riguarda Leiva ha un po' perso quella reattività che gli consentiva di anticipare l'avversario mostrata il primo anno. Anche lui quando si vede saltato, sapendo che dietro non c'è tutta questa copertura, prova ad arrangiarsi con mestiere.
Il problema è che i nostri non sono furbi come certi calciatori che lasciano sul campo gli avversari e neppure ti accorgi cosa è successo, ci vogliono le diverse riprese televisive, quando vengono proposte, per capire.
Tutto giusto quanto dici, ma il punto è che all'estero per quei falli, segnatamente quelli di Bologna-Lazio, Ramos e Leiva avrebbero subito punizione ma non cartellino, sempre in Bologna-Lazio il di solito eccellente Orsato si è esibito in un'espulsione diretta, un espulsione per doppio giallo, più altre 7 ammonizioni, questo è il caso più recente ma nel nostro campionato ce ne sono a iosa non necessariamente a nostro danno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #36 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:32:00 »

Wilson - come anche Nesta - molto probabilmente aveva dei tempi migliori. Ma i Wilson e i Nesta non li trovi sotto (o sopra) l'albero. In attesa che il ns li avvicini, misura.

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:42:22 »
Il problema non e' la disparita' di giudizio rispetto ad altri campionati (dove il calcio e' piu' veloce e piu' aggressivo e dove di conseguenza gli arbitri si devono adattare altrimenti le partite finirebbero in 8 contro 8), ma e' la disparita' di giudizio in base al colore della casacca.
Ad alcune squadre, giocare all' inglese in alcuni tratti delle partite, e' concesso mentre ad altre no.

Es. Fallo di Zaniolo proprio su L.Felipe nel derby ma ne avrei a centinaia.

Bastos, in coppa Italia ando' fuori di testa fopo un intervento bellissimo ai danni di Ilicic prendendo pienamente il pallone: l' arbitro ammoni' Bastos che fino in quel momento la sua gara con l' Atalanta per iniziarla contro l' arbitro scambiandosi parole in ogni incrocio di sguardi.

Fino a wmquel momento, Bastos era stato  il migliore in campo di entrambe le difese.

Succesivamente (sbagliando), Bastos inizio' a giocare una partita nervosa e poi il mister lo sostitui'.

Ma l' intervento era pienamente sulla palla auindi pur essendo ingenuo dopo, di principio aveva ragione perche' se non mi concedi di anticipare mi togli il mio tipo di gioco e mi penalizzi!

Contro l' Inter quest' anno i nerazzurri sarebbero dovuti rimanere in dieci ad un certo punto della partita ma cio' non e' avvenuto.

Insomma, le casacche contano e hanno sempre contato.

Questo senza aprire un discorso arbitri: lo sappiamo che e' cosi'...

Ormai me ne sono fatto una ragione e penso solo al campo.

Tra l' altro contro la Spal abbiamo perso per colpa nostra e non per colpa degli arbitri: per cui miglioriamo dove dobbiamo migliorare senza pensare agli arbitri.

La mia era solo una riflessione ma voglio rimanere in tema, topic.

Comunque se tutte le squadre giocassero un calcio all' europea, quindi piu' veloce, continuo ed aggressivo, anche gli arbitri si adeguerebbero e arbitrerebbero in generale piu' all' inglese.

E' una questione di abitudine e di ritmo.

Quando si accorgerebbero che le squadre potrebbero rimanere in 9 vs 9 allora prenderebbero le giuste decisioni, arbitrando conseguenzialmente piu' all' inglese.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:51:30 »
Il 50% del merito per aver battuto l'Atalanta in finale di Coppa Italia è suo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 2 Novembre 2021, 18:44:21 »
Il non rinnovo, o meglio il fatto che non abbia ancora rinnovato mi da non poche preoccupazioni....non vorrei che dietro ci fosse una squadra con la maglia a strisce neroazzurre....