Autore Topic: Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"  (Letto 9883 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #60 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:44:09 »
Nessun isterismo, argomenti di acciaio sono anche i quattro derby persi, il flop di mmerde , juve , il semi flop di Palermo e Fiorentina , altrimenti saremmo finiti ottavi al massimo. Io non ricordo uno straccio di gioco, ricordo una opposizione assurda all'utilizzo di alcuni giocatori ( leggi Kozac e Cavanda , ad esempio) a favore di pippearsugo come bresciano e soci.
Con gli sbraghi dello scorso anno al quarto posto ci arrivavamo senza un allenatore in panchina

Ah, ho capito: quando non arriviamo davanti, è perché l'altri hanno toppato.

L'opposizione a Cavanda ce l'avrebbe qualsiasi persona di buonsenso. E' andato al Torino - ottavo in B - ed era la terza scelta sulla fascia destra.

Ma de che stamo a parla'?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #61 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:00:12 »
reja voleva due ataccanti e li ha avuti
reja voleva un vice ledesma e l'ha avuto, cana.
reja voleva un vice radu e l'ha avuto.
ora si diche che voglia un centrocampista adatto a giocare come intermedio e bravo negli inserimenti. lo varà.
poi vuole sfoltire la rosa. speriamo che anche questo risultato si ottenga.

fatto tutto questo reja ha avuto la squadra che voleva, vedremo come la gestirà.
secondo me reja ha le idee chiarissime su quello che vuole per provare a fare un bel campionato.
possono essere idee che non ci piacciono, ma è lui l'allenatore.
se le sue idee saranno vincenti saremo tutti contenti, altrimenti tutti a dire: l'avevo detto.

io lo metto in firma: io credo in edy reja.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

TD

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #62 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:01:46 »
io credo in quello che vedo.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #63 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:06:29 »
Ah, ho capito: quando non arriviamo davanti, è perché l'altri hanno toppato.

L'opposizione a Cavanda ce l'avrebbe qualsiasi persona di buonsenso. E' andato al Torino - ottavo in B - ed era la terza scelta sulla fascia destra.

Ma de che stamo a parla'?
E' evidente che un campionato come il precedente . con tante squadre al di sotto delle aspettative , sarà irripetibile.
Io mi auguro solo che non sia ripetibile l'ulteriore sconfitta nei derby SENZA COMBATTERE.
Kozac non era da preferire a uno spompatissimo Floccari?
La partita FONDAMENTALE di Udine chi l'ha toppata?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

jumpingjackflash

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #64 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:16:44 »
E' evidente che un campionato come il precedente . con tante squadre al di sotto delle aspettative , sarà irripetibile.
Io mi auguro solo che non sia ripetibile l'ulteriore sconfitta nei derby SENZA COMBATTERE.
Kozac non era da preferire a uno spompatissimo Floccari?
La partita FONDAMENTALE di Udine chi l'ha toppata?
una solfa che riviene fuori ogni volta che la Lazio raggiunge un risultato al di sopra delle aspettative.

e comunque, Floccari fino a Natale a me è piaciuto e pure parecchio. I problemi la Lazio l'anno scorso li ha avuti quando non ha potuto contare su Radu, su Ledesma e soprattutto su Mauri, vero cannoniere di questa squadra visto che sia Floccari sia Zarate sono stati evidentemente carenti da questo punto di vista. Squadra che ricordo, con il solo innesto di Hernanes è passata dalla salvezza alla zona CL grazie pure a quel farnetico di Reja

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #65 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:31:03 »
i pareri di alcuni utenti non contano: reja era stato già bocciato ancor prima che facesse una sola partita da allenatore della lazio. parlo quindi di giudizi espressi oltre venti mesi fa, in modo perentorio.
nenache di fronte alla salvezza raggiunta trovai un minimo di ammenda.

a me reja non piace su tante cose, ma giudizi preventivi non ne feci.
conosco la sua carriera e conosco i suoi limiti.
l'anno scorso però i limiti li ha ampiamente superati, vedremo quest'anno.
ha sbagliato parecchio ma parliamoci chiaro ... c'è gente che a settembre avrebbe venduto un rene per un quinto posto in campionato con record di punti nella gestione lotitiana.
un rene.

ma ripeto: i pareri di alcuni utenti valgono 4 talleri sloveni adesso.
dispiace ma scripta manent.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #66 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:38:33 »
Una cosa è certa. Da quando è arrivato Reja, la Lazio ha cambiato il modo di muoversi sul mercato.
Le ricordate le stagioni estive degli scorsi anni?

Ora invece il tutto si muove con una certa temptestività e logica.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #67 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:41:54 »
i pareri di alcuni utenti non contano: reja era stato già bocciato ancor prima che facesse una sola partita da allenatore della lazio. parlo quindi di giudizi espressi oltre venti mesi fa, in modo perentorio.
nenache di fronte alla salvezza raggiunta trovai un minimo di ammenda.

a me reja non piace su tante cose, ma giudizi preventivi non ne feci.
conosco la sua carriera e conosco i suoi limiti.
l'anno scorso però i limiti li ha ampiamente superati, vedremo quest'anno.
ha sbagliato parecchio ma parliamoci chiaro ... c'è gente che a settembre avrebbe venduto un rene per un quinto posto in campionato con record di punti nella gestione lotitiana.
un rene.

ma ripeto: i pareri di alcuni utenti valgono 4 talleri sloveni adesso.
dispiace ma scripta manent.

Meriti di Reja:
 - aver ricostruito una squadra dalle macerie lotitian-ballardiniane
 - aver dato una fisionomia di gioco ad un complesso costruito male, e gestito peggio.
 - aver fatto crescere la squadra fino al quinto posto del 2010-2011

Demeriti di Reja
 - quattro derby persi, di cui tre per assenza dal campo
 - cesena lazio, juve lazio, lazio juve, udinese lazio etc etc...
 - un gioco che ammoscia
 - fa fatica a gestire giocatori estroversi calcisticamente (con Lavezzi ha fatto lo stesso che con Zarate, e Lavezzi è anche meno estroverso)
 - storicamente mai ai vertici in 20 anni di panca, miglior risultato con noi.

In sostanza: secondo me perfetto ed essenziale per quello che c'era da fare ad inizio 2010, non adatto se si vuole puntare in alto.

Detto questo: forza Reja, questo c'abbiamo, e portaci a vincere lo scudetto, anche se non ci credi. Ma che non si dica che era un talento inespresso trovato dopo tanto tempo da noi...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #68 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:43:45 »
Una cosa è certa. Da quando è arrivato Reja, la Lazio ha cambiato il modo di muoversi sul mercato.
Le ricordate le stagioni estive degli scorsi anni?

Ora invece il tutto si muove con una certa temptestività e logica.

concordo con questo argomento, anche se qualcuno legittimamente lo ritenga un po' abusato.
del resto se un tecnico è confermato forse vuol dire che c'è un minimo di armonia con il diesse per la visione tecnica.
la stessa armonia che sembra esserci tra un mazzarri e tal riccardo bigon.
ciò non togle che quando fai una campagna da 8-9 pezzi almeno due li sbagli: è fisiologico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #69 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:46:43 »
reja voleva due ataccanti e li ha avuti
reja voleva un vice ledesma e l'ha avuto, cana.
reja voleva un vice radu e l'ha avuto.
ora si diche che voglia un centrocampista adatto a giocare come intermedio e bravo negli inserimenti. lo varà.
poi vuole sfoltire la rosa. speriamo che anche questo risultato si ottenga.

fatto tutto questo reja ha avuto la squadra che voleva, vedremo come la gestirà.
secondo me reja ha le idee chiarissime su quello che vuole per provare a fare un bel campionato.
possono essere idee che non ci piacciono, ma è lui l'allenatore.
se le sue idee saranno vincenti saremo tutti contenti, altrimenti tutti a dire: l'avevo detto.
allora, capiamoci
supponendo (e sperando) che si avveri anche le ultime due condizioni relative al mercato, come si dovrebbe piazzare la Lazio?

Diciamo che arriva Parolo e il resto della squadra è questo. Come vi aspettiate che arrivi, la Lazio?
Terza? Quarta? Seconda? Prima?

(no, perché qualcuno l'ha già fatto notare: 'sto minestraro arriva massimo ottavo, ne riparliamo a fine anno -> il minestraro arriva quinto -> minestraro vattene è una cosa che non si può fare.)

Iker

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #70 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:48:00 »
Una cosa è certa. Da quando è arrivato Reja, la Lazio ha cambiato il modo di muoversi sul mercato.
Le ricordate le stagioni estive degli scorsi anni?

Ora invece il tutto si muove con una certa temptestività e logica.

Totalmente in disaccordo. Le finestre di mercato estive degli altri anni io le ricordo molto bene: fatta eccezione per quella del 2009, complici intoppi che non sto qui a ripetere, la Lazio si è mossa sempre nella stessa maniera. In questi ultimi tempi sono solo cambiate le possibilità.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #71 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:49:48 »
reja voleva due ataccanti e li ha avuti
reja voleva un vice ledesma e l'ha avuto, cana.
reja voleva un vice radu e l'ha avuto.
ora si diche che voglia un centrocampista adatto a giocare come intermedio e bravo negli inserimenti. lo varà.
poi vuole sfoltire la rosa. speriamo che anche questo risultato si ottenga.

fatto tutto questo reja ha avuto la squadra che voleva, vedremo come la gestirà.
secondo me reja ha le idee chiarissime su quello che vuole per provare a fare un bel campionato.
possono essere idee che non ci piacciono, ma è lui l'allenatore.
se le sue idee saranno vincenti saremo tutti contenti, altrimenti tutti a dire: l'avevo detto.

io lo metto in firma: io credo in edy reja.

Questa mi sembra un po' stiracchiata.
Cana vice Ledesma? Se il parametro è questo, da qui al 31 agosto mi aspetto Puyol vice Biava e Svainstaiger ad avvicendare Mauri.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #72 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:54:35 »
(no, perché qualcuno l'ha già fatto notare: 'sto minestraro arriva massimo ottavo, ne riparliamo a fine anno -> il minestraro arriva quinto -> minestraro vattene è una cosa che non si può fare.)

... e ricordiamoci che l'anno scorso c'erano alcune deficienze notevoli, imho.
- a sx il terzino è stato radu, non un propulsore (ma la sua alternativa garrido è stata malata praticamente tutto il girone di andata, tranne due settimane).
- bresciano ha toppato parecchio e forse reja non lo conosceva benissimo visto che ad inizio stagione a cesena lo ha schierato 3quartista centrale. ma resta il fatto che mark ha toppato e le migliori paritte le ha fatte da centrale basso in mediana (ruolo inedito per lui). con un bresciano almeno discreto sarebbe stata un'altra solfa.
- mancava il famoso centrocampista pesante di contrasto e un raffredore di brocchi veniva visto come un'epidemia colerica, visto che il ruolo era di fatto scoperto in rosa.

che faccio ... continuo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #73 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:55:37 »
Totalmente in disaccordo. Le finestre di mercato estive degli altri anni io le ricordo molto bene: fatta eccezione per quella del 2009, complici intoppi che non sto qui a ripetere, la Lazio si è mossa sempre nella stessa maniera. In questi ultimi tempi sono solo cambiate le possibilità.

D'accordo a metà. Pure quella del 2007 non scherza..

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #74 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:03:23 »
Giglic,
Lavezzi il campionato l'ha giocato sempre titolare, è vero che usciva spesso dal campo (ma bisognerebbe andare a spulciare i tabellini per capirne i motivi), ma Reja non lo ha mai messo in discussione quando c'era da scrivere sulla lavagna i titolari ...

il problema di Zarate, è Zarate ... non c'è allenatore che tenga ... se&quando acquisirà una intelligenza calcistica decente, farà sfracelli, se&quando acquisirà una intelligenza calcistica buona, vinceremo lo scudetto
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Iker

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #75 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:06:31 »
D'accordo a metà. Pure quella del 2007 non scherza..

Si, Reflex, ma erano altri tempi. Pure quella del 2004 se è per questo è diversa. Parlo degli ultimi 4 anni, da quando le possibilità economiche della Lazio sono andate gradualmente aumentando.

BobCouto

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #76 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:08:05 »
E' evidente che un campionato come il precedente . con tante squadre al di sotto delle aspettative , sarà irripetibile.
Io mi auguro solo che non sia ripetibile l'ulteriore sconfitta nei derby SENZA COMBATTERE.
Kozac non era da preferire a uno spompatissimo Floccari?
La partita FONDAMENTALE di Udine chi l'ha toppata?

Dovremmo valutare le cose in maniera il più equidistante possibile. Potrebbe essere utile alla Lazio, se non altro.

Io credo che se sono arrivato quinto è perché siamo stati più bravi di altre 15 squadre. Se invece si vuole dire che sono gli altri a non aver reso "secondo le loro possibilità" (e chi le misura, se non la classifica?), allora non stiamo facendo valutazioni.

TD

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #77 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:09:55 »
E' il metodo di argomentazione che non mi convince, più o meno nessuno mi convince.
Il mercato non è Reja che lo gestisce e se qualcosa è cambiato è perché si sarà fatto tesoro di marchiani errori precedenti;
Il giudizio su Reja legato ai risultati è corretto, Reja ha meritato sul campo la conferma l'anno scorso e quest'anno;
Il giudizio sulla rosa è per forza da sospendere, il mercato non è chiuso e questa squadra più Parolo non può andar bene perché ci sono troppi attaccanti, per dirne una.
Il giudizio su Reja va fatto in prospettiva. Posto che abbia (ha) ottenuto il massimo finora, quale crescita ci si attende con lui alla guida? Quali problemi deve risolvere la Lazio per crescere ancora?

Questo periodo di preparazione della nuova stagione ha detto che abbiamo posto rimedio ad alcuni problemi:
- il buco venuto a crearsi per l'addio di Musli e Lichtsteiner;
- il problema delle punte che non segnano (almeno nelle intenzioni)
- il problema dei ricambi a centrocampo, almeno in parte.
Il resto arriverà oppure no.
Secondo me non si è posto rimedio a un altro problema: per crescere questa squadra ha bisogno di un altro modo di porsi in campo. Il problema che si aggiungerà agli altri, secondo me, è quello di Reja. Ma non è sostenibile a oggi che lui abbia fatto poco, o meno di quanto non potesse fare. Io non credo sia lui l'uomo giusto per fare il salto di qualità che ci porterà nei primi tre posti del campionato.
Semplice e agghiacciante. Lo promuovo a pieni voti, ma penso che oggi il problema della Lazio, il più grande, possa essere lui. Volevo un ringraziamento con banda e fanfara e uno sguardo sanguinario sul futuro. A cominciare dal derby, dove non voglio si facciano prigionieri. Reja non è l'uomo giusto per una Lazio padrona.

Giglic

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #78 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:11:06 »
Giglic,
Lavezzi il campionato l'ha giocato sempre titolare, è vero che usciva spesso dal campo (ma bisognerebbe andare a spulciare i tabellini per capirne i motivi), ma Reja non lo ha mai messo in discussione quando c'era da scrivere sulla lavagna i titolari ...

il problema di Zarate, è Zarate ... non c'è allenatore che tenga ... se&quando acquisirà una intelligenza calcistica decente, farà sfracelli, se&quando acquisirà una intelligenza calcistica buona, vinceremo lo scudetto

Guarda, Andre: a Napoli il sostituto di Lavezzi non c'era e, come detto, è un giocatore meno estroverso di Zarate. Quando i ciucci hanno cominciato a dedicargli le canzone per come dribblava e crossava in area (oltre a segnare), Edoardo l'ha messo subito più dietro...

Ad esempio: la convinzione che essendo mancino, Zarate debba giocare a sinistra, quando le poche volte che è stato spostato a destra ha fatto sfracelli, glie la levi tu all'allenatore?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #79 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:14:40 »
guarda TD ... ma la lazio non sarà mai padrona quando in italia ci sono club con ingaggi da 110- 100 mln lordi l'anno.
diciamocelo in faccia.
poi nel calcio ci sta tutto: compresa al'udinese che fa 44 punti e poi l'anno dopo con un tecnico diverso (e con la stessa squadra, senza praticamente aggiunte se non denis) ne fa 66.

sono convinto che se reja arriverà quarto con (chessò...) 69 punti si dirà che la stagione sarà stata fallimentare.
è un cul de sac.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.