Autore Topic: Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"  (Letto 9869 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #40 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:16:13 »
dai detrattori di Reja,  attendo sempre indicazioni sulle alternative in panchina. Già c'abbiamo avuto un ballardini sul groppone...
Gasperini.
Oh vivacchiare...

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #41 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:19:04 »
beh, i titolari del 22 luglio dovrebbero essere molto relativi
molto relativi? Relativi a cosa?
Basta scorrere i nomi per capire che - come il minestraro stesso dichiara - siamo andati a prendere due fenomeni in attacco per avere in campo due fenomeni in attacco.
Pensi che uscirà Hernanes? O Dias? Mauri? Ledesma? Radu? Pensi che Marchetti rischi il posto? Quali sono i posti da titolare "relativi"?
Brocchi-Cana, forse.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #42 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:21:23 »
Gasperini.
Gasperini lo vediamo quest'anno alla guida di una squadra che costa come il piano per evitare il default della Grecia, ok?
L'anno scorso, per dire, secondo molti era "Reja grazie di averci salvato, ma ora serve uno che faccia giocare: Del Neri".

TD

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #43 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:22:08 »
ecco, appunto.
Mi ricordo tutti i "Rossi non è un allenatore di calcio".
Mi ricordo persino la gioia per l'arrivo di Zaccheroni, guarda un po'.

Quello che è arrivato quinto nella serie A italiana annuncia pubblicamente "bisogna provarci subito, ho chiesto certe cose e mi sono state date in modo spettacolare, niente esperimenti, risultati immediati". Ma c'è chi non capisce di cosa parla, perché non ha detto che siamo superiori a Inter e milan, quindi non ha la mentalità vincente.

Alternative a Reja ce n'è un fracco, visto che l'unica squadra importante che ha allenato in vita sua è la Lazio, oltre al Napoli che lo assunse in serie C, altrimenti avrebbe scelto qualcun altro.

Il 22 di luglio in genere i giocatori ruotano tutti, poi quando si fa sul serio il discorso cambia, giudicare le scelte di un allenatore in ritiro è un esercizio inutile. Se con l'Auronzo gioca Lulic centravanti non mi pongo il problema, penso che Reja l'abbia voluto provare, quando li dovrebbe provare sennò?

leo

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #44 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:24:32 »
io non vedo l'ora che inizi la stagione.
per me quest'anno ci si diverte.
sarà merito di reja, dei giocatori, dei magazzinieri? non lo so, ma per me ci si diverte.
buona Lazio a tutti.

TD

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #45 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:26:14 »
Ci si diverte se si vince, a meno di non giocare bene.

jumpingjackflash

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #46 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:26:27 »
Gasperini.
a prescindere che con il  Genoa non mi sembra abbia fatto tutti questi sfaceli, (massimo il V° posto con Milito in squadra), credo che per giocare con Gasperini avremmo dovuto rivoluzionare mezza squadra e senza garanzie di rendimento.

leo

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #47 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:39:06 »
a prescindere che con il  Genoa non mi sembra abbia fatto tutti questi sfaceli, (massimo il V° posto con Milito in squadra), credo che per giocare con Gasperini avremmo dovuto rivoluzionare mezza squadra e senza garanzie di rendimento.

e con la difesa a tre che da queste parti, mi pare, non trova molti sostenitori.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #48 : Venerdì 22 Luglio 2011, 12:55:02 »
Mi spiegate come si concilia l'atteggiamento "sparagnino" di Reja con il bassissimo numero di partite pareggiate (appena 6, una in più della spregiudicata Lazio di Delio Rossi) la scorsa stagione?

E con il minor numero di pareggi - 8 - di tutta le serie A, nel campionato col Napoli del 2007/08?

Non è che si confonde la strategia con la tattica? E il giuoco del calcio con gli Harlem Globetrotters?

Tenere la squadra abbottonata non vuol dire che non si vogliano vincere le partite. Mai sentito parlare di Nereo Rocco?

Non si capisce come si possa dire "poteva far meglio" di un allenatore che ha fatto meglio di quanto chiunque di noi immaginasse a inizio stagione. Mah. Insomma, noi abbiamo valutato 6 la squadra: ha reso 7, ma ora diciamo "eh ma valeva 8". E chi è stato a farla rendere 7 e a farci pensare che poteva valere 8?

Si confonde anche il rapporto causa-effetto, a mio avviso.

E come mai quest'uomo terrorizzato all'idea di entrare nell'area avversaria, a rischio di rimanere con meno di otto uomini a presidiare la propria, ha voluto l'acquisto di due attaccantoni? Ed è impazzito, ché vuole proporli entrambi come titolari?

non ci sono solo i pareggi , le sconfitte per un solo gol di scarto pesano ancora di più ,

3 sono arrivate nei minuti finali quando il più talentuoso degli attaccanti è stato sostituito ,

forse si pensava di mantenere il pareggio ,


comunque la contrapposizione pro o contro allo stato dell'arte ha poco senso basarla sui freddi dati del passato , abbiamo davanti un nuovo campionato da giocare e tanto da scoprire
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #49 : Venerdì 22 Luglio 2011, 13:05:06 »
Io credo che vadano rispettate le opinioni di tutti. Qui dentro c'è gente talebana che ritiene di possedere il verbo . Criticare Reja è assolutamente realistico viste le sue parole folli su Zarate, Cana, ora anche Cisse'. Io desidero essere libero di poter esprimere il mio parere su un allenatore che reputo totalmente inadatto a guidare questa squadra.
Rispetto le opinioni di chi lo beatifica nonostante quattro derby persi da inetto e un quarto posto gettato al vento per manifesta incapacita' ( leggasi Udine dove ha subito fino a 20 minuti dalla fine con una formazione totalmente sballata,  e contro la Juve dove la squadra di Reja non ha costruito nulla), ma non accetto offese per le mie opinioni che ritengo sacrosante e comunque degne di rispetto come quelle degli innamorati di reja.

QUESTA INTERVISTA E'ASSURDA
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #50 : Venerdì 22 Luglio 2011, 13:17:10 »
Alternative a Reja ce n'è un fracco, visto che l'unica squadra importante che ha allenato in vita sua è la Lazio, oltre al Napoli che lo assunse in serie C, altrimenti avrebbe scelto qualcun altro.

Il 22 di luglio in genere i giocatori ruotano tutti, poi quando si fa sul serio il discorso cambia, giudicare le scelte di un allenatore in ritiro è un esercizio inutile. Se con l'Auronzo gioca Lulic centravanti non mi pongo il problema, penso che Reja l'abbia voluto provare, quando li dovrebbe provare sennò?



Anche io non mi preoccuperei, ma se nell'intervista dicesse che per lui lulic è un centravanti,'o hernanes una seconda punta (ooooppsss) mi preoccuperei.
Cana è nel mirino della Lazio da gennaio per ricoprire il ruolo di bricchi non tr ne puoi uscire adesso che non può farlo, smentendo il tuo ds dieci minuti dopo una sua dichiarazione, come minimo ipotizzo che non c'è dialogo tra reja e la società
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #51 : Venerdì 22 Luglio 2011, 13:29:39 »
Ma il maggior merito di Reja non era quello di aver costretto er gefstore a comprargli i giocatori da lui richiesti?. Adesso viene fuori che Cana lo ha voluto Lotito e che Reja non parla con la Società?.
Make peace with your brain
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #52 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:52:58 »
Direi che Reja quest'anno avrà la possibilità di dimostrare le sue doti di allenatore di una grande squadra per la prima volta nella sua carriera. E l'opportunità se l'è guadagnata raggiungendo l'obiettivo prefissato. Mi piacerebbe vedere una squadra più offensiva, come le prime partite della Lazio del campionato appena trascorso. Dovrebbe osare di più anche con i cambi però secondo me ci dimentichiamo troppo spesso che sono i giocatori che vanno in campo a giocare. Se a Zarate (facendo un esempio, sapete bene che adoro Maurito) gli dici di non tornare indietro e lui puntualmente fa il contrario non è colpa dell'allenatore. Diamogli tempo, nessuno è perfetto. Come dicevo all'inizio il bel gioco si è visto per tutto l'inizio dello scorso campionato e i giocatori erano sempre quelli. Se fallirà quest'anno allora potremmo dire che non è adatto ad allenare una grande squadra.
Never change the way you are...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #53 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:56:27 »
Mi spiegate come si concilia l'atteggiamento "sparagnino" di Reja con il bassissimo numero di partite pareggiate (appena 6, una in più della spregiudicata Lazio di Delio Rossi) la scorsa stagione?

E con il minor numero di pareggi - 8 - di tutta le serie A, nel campionato col Napoli del 2007/08?

Non è che si confonde la strategia con la tattica? E il giuoco del calcio con gli Harlem Globetrotters?

Tenere la squadra abbottonata non vuol dire che non si vogliano vincere le partite. Mai sentito parlare di Nereo Rocco?

Non si capisce come si possa dire "poteva far meglio" di un allenatore che ha fatto meglio di quanto chiunque di noi immaginasse a inizio stagione. Mah. Insomma, noi abbiamo valutato 6 la squadra: ha reso 7, ma ora diciamo "eh ma valeva 8". E chi è stato a farla rendere 7 e a farci pensare che poteva valere 8?

Si confonde anche il rapporto causa-effetto, a mio avviso.

E come mai quest'uomo terrorizzato all'idea di entrare nell'area avversaria, a rischio di rimanere con meno di otto uomini a presidiare la propria, ha voluto l'acquisto di due attaccantoni? Ed è impazzito, ché vuole proporli entrambi come titolari?

argomenti d'acciaio contro gli isterismi antirejani.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

POMATA

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #54 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:58:28 »
Vojo vedè si perdermo er 6º derby de seguito... ;D ;D ;D

Perchè il derby si può perdere no?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #55 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:03:44 »
Nessun isterismo, argomenti di acciaio sono anche i quattro derby persi, il flop di mmerde , juve , il semi flop di Palermo e Fiorentina , altrimenti saremmo finiti ottavi al massimo. Io non ricordo uno straccio di gioco, ricordo una opposizione assurda all'utilizzo di alcuni giocatori ( leggi Kozac e Cavanda , ad esempio) a favore di pippearsugo come bresciano e soci.
Con gli sbraghi dello scorso anno al quarto posto ci arrivavamo senza un allenatore in panchina
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #56 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:32:37 »
argomenti d'acciaio contro gli isterismi antirejani.


è questa isteria rejana? è una difesa priva assolutamente di argomenti, la tua.
voglio pensare perché non hai voglia.
non voglio pensare che sei in grado solo di abbozzare un quote.

innanzitutto, bob, questo è il modo di impostare una discussione: complimenti a te.

quando si parla di atteggiamento sparagnino, si intende una squadra con un basso numero di calciatori deputato alla fase offensiva.
se hai avuto modo, come credo, di frequentare lo stadio, avrai notato il basso numero di soluzioni offensive nel momento in cui la palla era tra i nostri piedi: è capitato molto spesso che attaccassimo in 3, con gli altri completamente avulsi dall'azione.

a mio avviso reja ha chiesto attaccanti di questa fatta perché ha bisogno di capitalizzare il limitato numero di occasioni, cosa che non può fare con un sergio floccari qualunque.

ciò non toglie che reja abbia ottenuto eccellenti risultati: ma non si può dire che lo abbia fatto con un gioco offensivo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #57 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:35:55 »
Credo che Reja abbia le idee molto più chiare di quanto si possa credere. Bisognerà vedere come i giocatori sapranno interpretare gli schemi dellìallenatore.
Questa è una grande occasione per Reja, ha la squadra per dimostrare che forse è stato un tecnico sottovalutato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #58 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:40:20 »
Mi sembra che siamo tutti un pò troppo severi su Reja, in fin dei conti con la Lazio ha fatto molto bene, forse si poteva far di più....forse, ma è anche vero che se si vanno a vedere le statistiche si nota come noi a differenza di napoli e udinese non avevamo un vero cannoniere.
Vediamo quest'anno, econsideriamo che Reja è molto apprezzato ed ascoltato da Lotito, non per nulla il mercato fatto prima del ritiro è qualcosa richiesto chiaramente da Reja.

Boks XV

Re:Intervista de La Repubblica a Reja: "Niente esperimenti, risultati subito"
« Risposta #59 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:43:23 »
Credo che Reja abbia le idee molto più chiare di quanto si possa credere. Bisognerà vedere come i giocatori sapranno interpretare gli schemi dell'allenatore.