Autore Topic: Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...  (Letto 6792 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #40 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:23:02 »
la due diligence era di aprile ed in due mesi non possono spuntare 17 milioni all'improvviso , a meno che ci fossero costi non contabilizzati ma ci credo poco , e credo poco anche all'ipotesi di ricavi futuri calcolati ( leggi qualificazione CL ) , chi è quel folle che farebbe affari di quella portata basandosi su risultati aleatori ,

fosse stato diretto il passaggio dai sensi agli americani qualche sorpresa era preventivabile , ma la gestione bancaria c'era ormai da un anno ,

realmente , attendo con ansia ( diciamo un pensiero perverso ) di conoscere le cifre , prima del bilancio , e più importante della successiva opa che forse farà finalmente chiarezza dello stato dei conti della asxxxx
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #41 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:26:17 »
non vedo perchè l'opa dovrebbe far chiarezza sullo stato dei conti della roma...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #42 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:31:43 »
la due diligence era di aprile ed in due mesi non possono spuntare 17 milioni all'improvviso , a meno che ci fossero costi non contabilizzati ma ci credo poco , e credo poco anche all'ipotesi di ricavi futuri calcolati ( leggi qualificazione CL ) , chi è quel folle che farebbe affari di quella portata basandosi su risultati aleatori ,

fosse stato diretto il passaggio dai sensi agli americani qualche sorpresa era preventivabile , ma la gestione bancaria c'era ormai da un anno ,

realmente , attendo con ansia ( diciamo un pensiero perverso ) di conoscere le cifre , prima del bilancio , e più importante della successiva opa che forse farà finalmente chiarezza dello stato dei conti della asxxxx

possibile che abbiano fatto conto, tra l'altro, sulle entrate CL ad aprile (erano in corsa) e che oggi, a qualificazione non avvenuta, si siano dovuti rifare i conti.
di certo, una situazione di una "chiarezza" schiacciante ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #43 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:36:12 »
non vedo perchè l'opa dovrebbe far chiarezza sullo stato dei conti della roma...

nel prospetto non dovranno essere indicate tutti i dati relativi a contratti , contenziosi , proprietà , affitti , ipoteche , cause , anticipi , factoring , bruscolini , affini e collaterali , cioè tutto ciò che riguarda l'aesse dall'ultimo dei magazzinieri al più scrauso degli sponsor ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #44 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:39:44 »
Ma é vero che devono ancora pagá Bartelt? E ancora je fanno fá il calciomercato a stí purciari?
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #45 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:47:02 »
Ma é vero che devono ancora pagá Bartelt? E ancora je fanno fá il calciomercato a stí purciari?

sull'articolo di apertura del topic c'è scritto che i contenziosi sono per circa 60 maglioni :)

tra tutti quelli ci potrebbe essere pure Seba Siviglia 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #46 : Venerdì 22 Luglio 2011, 14:48:28 »
Franz, resta il fatto che a noi ci scipparono fior di giocatori e dovette andare gentile di corsa in motorino ad evitare il fallimento.

Questi non solo non vendono nessuno, ma addirittura comprano, appoggiati da un istituto di credito che cerca in tutti i modi di evitarne il crack.

Un atteggiamento da veri mafiosi, ne convieni?

A noi c'hanno imbrigliato x 23 anni...

Non mi venite a dire che le due situazioni (Lazio allora e merde oggi) sono differenti, sono pieni di buffi con tutti eppure pagheranno 4 maglioni a capitàn futuro...

Boh

jumpingjackflash

Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #47 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:32:40 »
la mia sensazione è dovuta ad alcune notiziole che comunque sono uscite. Come ad esempio i 189 pensionati a contratto, il fatto che non stiano facendo mercato, il fatto che gli ammericani fino ad ora l'unico closing l'anno fatto al loro portafoglio, al fatto di dover discutere a luglio di 20 milioni di euro che nessuno dei due si vuole accollare.
Due aziende come il Raptor Found e Unicredit, non possono arrivare a definire una questione da 20 milioni di euro all'ultimo secondo.

Trippanera

Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #48 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:39:58 »
a me dispiace non leggere FK in merito. Il leggibilissimo bilancio dell'as a quanto pare non è così chiaro

Io sta cosa l'ho sempre detta, ma in pochi l'avranno letta... (deve esserci un correttore automatico che impedisce solo a me di nominare certa gente).

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #49 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:42:06 »
nel prospetto non dovranno essere indicate tutti i dati relativi a contratti , contenziosi , proprietà , affitti , ipoteche , cause , anticipi , factoring , bruscolini , affini e collaterali , cioè tutto ciò che riguarda l'aesse dall'ultimo dei magazzinieri al più scrauso degli sponsor ?

Nulla che non ci sia in bilancio.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #50 : Venerdì 22 Luglio 2011, 15:47:29 »
Franz, resta il fatto che a noi ci scipparono fior di giocatori e dovette andare gentile di corsa in motorino ad evitare il fallimento.

Questi non solo non vendono nessuno, ma addirittura comprano, appoggiati da un istituto di credito che cerca in tutti i modi di evitarne il crack.

Un atteggiamento da veri mafiosi, ne convieni?

A noi c'hanno imbrigliato x 23 anni...

Non mi venite a dire che le due situazioni (Lazio allora e merde oggi) sono differenti, sono pieni di buffi con tutti eppure pagheranno 4 maglioni a capitàn futuro...

Boh

Perché sono protetti politicamente, sono "tutelati". E ditemi che non é vero. Altre societá non sono state iscritte al campionato, loro sono passati per parti lese, ad esempio. (vedi storia fidejussioni del cartolaio sotto casa)
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #51 : Venerdì 22 Luglio 2011, 16:46:57 »
Nulla che non ci sia in bilancio.

i contenziosi di cui all'apertura topic non mi sembra , ricordo che avevano messo a riserva qualche unità invece di decine .

mi sembra che quando ci fu l'aumento di capitale della Lazio dal prospetto uscì fuori di tutto e di più e da quel punto in poi comincio il mantra che eravamo spacciati
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #52 : Venerdì 22 Luglio 2011, 17:08:01 »
i contenziosi di cui all'apertura topic non mi sembra , ricordo che avevano messo a riserva qualche unità invece di decine .

mi sembra che quando ci fu l'aumento di capitale della Lazio dal prospetto uscì fuori di tutto e di più e da quel punto in poi comincio il mantra che eravamo spacciati

Per prima cosa, nel caso di un aumento di capitale si fa un prospetto, nel caso di un'opa si fa un documento di offerta ed il contenuto e la struttura dei due documenti è differente.

In ogni caso, sia i dati che vengono messi in un documento di offerta che quelli del prospetto vengono ricavati dai bilanci, semestrali, trimestrali ecc.

Ogni dato finanziario che viene messo deve essere spiegato. Non ricordo come andò nel nostro caso ma escludo sia andata come dici. Altrimenti ci sarebbe un processo per falso in bilancio ed uno contro la società di revisione. E, nonostante Cragnotti abbia diversi guai, non mi pare sia imputato per falso in bilancio (lazio).

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #53 : Venerdì 22 Luglio 2011, 18:06:54 »
ok ;)
son passati anni e qualcosa non la ricordo al 100% riguardo quello che successe a noi , mi rimasero impresse alcune situazioni di cui non avevo proprio notizie fino ad allora e che venivano enfatizzate sui media ,

per quanto riguarda l'aesse
a leggere il loro comunicato congiunto ci sarà l'opa nel terzo trimestre 2011 ed a seguire verrà lanciato l'aumento di capitale ,

devo comiciare a fare esercizi per la memoria ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #54 : Venerdì 22 Luglio 2011, 18:10:51 »
non sarei per niente stupito che a seguito dell'opa ci fosse anche il delisting , una bella pietra tombale sulla trasparenza
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #55 : Venerdì 22 Luglio 2011, 18:33:47 »
non sarei per niente stupito che a seguito dell'opa ci fosse anche il delisting , una bella pietra tombale sulla trasparenza

Credo che visto il prezzo di acquisto ufficiale del pacchetto di maggioranza l'opa andrà presochè deserta...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Repubblica: Benvenuti americani, pagate i debiti...
« Risposta #56 : Venerdì 22 Luglio 2011, 19:50:25 »
Credo che visto il prezzo di acquisto ufficiale del pacchetto di maggioranza l'opa andrà presochè deserta...

concordo.