Autore Topic: Trovare uno spazio per FA  (Letto 20304 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trovare uno spazio per FA
« Risposta #100 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:52:18 »
per me, il problema non è tattico ma di atteggiamento!
Ammesso e non concesso (ma lo concedo col senno di poi) che Simone abbia toppato
alla grandissima la formazione iniziale in alcune partite, se il tecnico ti chiede di giocar terzino
TU GIOCHI TERZINO con tutto il fiato e l'applicazione tattica che puoi dargli, PUNTO!
Non esiste al mondo che scendi in campo con la stessa euforia che ha mia nonna quando scende al parco!

esatto ti condivido 100x100.

Panzabianca

« Risposta #101 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 11:09:45 »
per me, il problema non è tattico ma di atteggiamento!
Ammesso e non concesso (ma lo concedo col senno di poi) che Simone abbia toppato
alla grandissima la formazione iniziale in alcune partite, se il tecnico ti chiede di giocar terzino
TU GIOCHI TERZINO con tutto il fiato e l'applicazione tattica che puoi dargli, PUNTO!
Non esiste al mondo che scendi in campo con la stessa euforia che ha mia nonna quando scende al parco!

è evidente. D'accordissimo.

(c'è gente che su i homportamenti ci ha fondato una harriera, maremma buhaiola)

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 11:21:12 »
è evidente. D'accordissimo.

(c'è gente che su i homportamenti ci ha fondato una harriera, maremma buhaiola)

...tanto per dire...
l'atteggiamento di Nani, per quanto evanescente ai fini della manovra,
m'è parso dallo stadio (non ho avuto modo di rivedere la partita in tv) di tutt'altra pasta:
almeno entrava sul'avversario, lo rincorreva, provava a sfondare...insomma almeno dava l'idea di uno che ce provava!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 11:22:42 »
...tanto per dire...
l'atteggiamento di Nani, per quanto evanescente ai fini della manovra,
m'è parso dallo stadio (non ho avuto modo di rivedere la partita in tv) di tutt'altra pasta:
almeno entrava sul'avversario, lo rincorreva, provava a sfondare...insomma almeno dava l'idea di uno che ce provava!
Te lo confermo, quello che hai visto allo stadio e' quello che si e' visto anche in TV. Nani ha lottato ed ha ricorso gli avversari
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 11:30:34 »
Io sono tra coloro che appena sentita la formazione ho pensato che sarebbe stata durissima, con una squadra che fa la doppia linea, chiude gli spazi e ti raddoppia le marcature in continuazione sarebbe stato difficilissima, meglio sarebbe stato per me avere una formazione più offensiva schierando sia FA che nani con Immobile punta.....ma era una mia idea, dal mio divano di casa, io non ho allenato la squadra, non gli ho fatto i test atletici, non li ho visti da vicini due volte al giorno....al massimo ho letto qualche sito ed il forum....Mister Inzaghi il calcio lo vive da 40 anni, io da tifoso....ciò non vuol dire che forse abbia sbagliato formazione, però non abbiamo la controprova che con FA e Nani sarebbe andata meglio, con Chievo, Udinese e Milan a me ambedue sono sembrati molto sterili.
Eppoi sfatiamo subito una leggenda che prende piede da lunedì sera: il Genoa stava facendo un'ottima partita, ma era tutto dietro a difendersi, noi eravamo sterili ma eravamo costantemente nella loro trequarti, nel secondo tempo sembravamo anche più dinamici, dopo il loro vantaggio l'avevamo ripresa, eravamo sul 1-1 al 25esimo, situazione normali per tante vittorie, se chi entra a 20 minuti dalla fine ci mette concentrazione, impegno, corsa e tecnica magari la partita la vincevi 2-1 o 3-1....non eravamo in sofferenza, è stato il boicottaggio di FA, l'atteggiamento e la controprestazione a destabilizzare i compagni di squadra; inutile che qualcuno cerchi di minimizzare, qui non si tratta di giocare bene o male, sbagliare o no formazione, la prestazione sportiva è fatta di errori e scelte ottimali, ma di base l'atleta si impegna a dare il meglio, Felipe Anderson si è tirato fuori, in campo ha deciso di non voler far parte della squadra, di non perseguire l'obiettivo della squadra, ci ha palesemente boicottato solo per un suo disegno personale, se ne è fregato dei compagni, della squadra e del club che lo paga, non scherziamo proprio.
Detto ciò, spero di non vederlo più con la nostra maglia, è un peso morto da molto tempo, forse non lo avete capito ma è lui che si è tirato fuori, quello che ha fatto era finalizzato ad arrivare alla rottura, magari a far accettare al club una sua cessione meno remunerativa per il club.
Conta il gruppo, conta il club, abbiamo vinto contro la Juventus una Finale senza Keita e FA, è il gruppo , la squadra che fa la differenza, e il Mister e la Squadra sono una cosa sola.
Felipe si è lui voluto tirare fuori, dimentichiamolo, ieri ha ribadito di voler essere ceduto, lui accompagnato dalla sorella e dal fratello a Formello.
E' lui che si è tirato fuori, solo che il Mister non pensava che lo facesse capire anche in campo, faceva fede sulla sua professionalità, sbagliando.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:06:47 »
Ve voglio vedè a voi a lavoro dopo aver tirato la baracca per 2 anni, essere superati nelle gerarchie dall'ultimo stagista. Ve vojo vedè come lavorate carichi e aziendalisti.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:15:57 »
Ve voglio vedè a voi a lavoro dopo aver tirato la baracca per 2 anni, essere superati nelle gerarchie dall'ultimo stagista. Ve vojo vedè come lavorate carichi e aziendalisti.

Si ma il calcio non e' una opinione, si vede se fai bene o no,  e LA non si deve mandare via
perche' gioca proprio bene .... quindi il rinnovo suo per me e' OK   !!

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:28:34 »

Ancora a equiparare il GIOCO del calcio (con tutto ciò che ne comporta!)
col lavoro di uno qualunque di noi??
Oltretutto qui non si sta parlando di clientelismo o altro.
SE qualcuno, ANCHE NELLA VITA REALE, è migliore di noi sul posto di lavoro
è SACROSANTO che vada avanti lui. Si tratta di MERITOCRAZIA!
Dovrebbe stare alla coscienza di ciascuno anche ACCETTARE che ci sia qualcuno più bravo di noi
e mettersi in discussione facendo di tutto per migliorare se stessi e far cambiare opinione al "capo".
Non è certo pascolando su un campo di calcio o star scojonato al lavoro che ti farà risalire le gerarchie!
Poi...come nella VITA REALE, puoi sempre cambiar posto se pensi di valer di più.
Mica è "...finchè morte non vi separi!" che devi star inchiodato allo stesso lavoro/squadra.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:32:11 »
Quindi tu nella vita sei per l'anzianita' e non per la meritocrazia!
Sentillo di da un giovane e' deprimente!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:58:04 »

Io un occhio di riguardo per la "vecchia guardia" ce l'ho sempre, ovvio, sono quelli che mi hanno permesso di mangiare....ma se arriva uno bravo, giovane e che mi dimostra di valere tanto, non ci sono vecchi che tengano, massimo rispetto ma se vale di piu' o mi serve di piu' non gli tarpo le ali perche' se no qualcuno si offende....ok gli equilibri ma ok anche il valore, se no facciamo come l'esercito, dove un maresciallo di 55 anni conta piu' di un capitano tre stelle solo perche' e' li da piu' tempo....

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 13:01:53 »
Vedo che l'italiano qui è scarsamente compreso.

DOPO CHE PER DUE ANNI HAI TIRATO LA BARACCA

Felipe Anderson non ha mai demeritato rispetto a Luis Alberto cari miei.
È stato semplicemente accantonato per il suo infortunio e utilizzato in 2/3 partite dove ha fatto 2 gol e 2 assist. Lui semplicemente vorrebbe l'opportunità di dimostrarlo che il posto lo merita, possibilmente non venendo scavalcato da Murgia (meritocrazia un cazzo. Murgia al momento non è presentabile in serie A) pur di mantenere quel modulo di merda del 3 6 1, e non sempre negli ultimi 10 minuti con i compagni che manco lo seguono più quando arriva in area di rigore.

State facendo un dramma per UN episodio in UNO stralcio di partita.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 13:33:12 »
Io non faccio drammi io ti dico solamente, e ora cerca di capire te, che se perdi il posto, infortunio o rapimento alieno che sia, te lo devi riconquistare, cosa che evidentemente non sta facendo Felipe. Stop.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 13:50:20 »
a 3900 euro al giorno di stipendio accetto tutte le critiche e cerco di emendarmi se ho sbagliato.. ma evidentemente nel calcio esisto altre dinamiche psicoattitudinali

Panzabianca

« Risposta #113 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 13:57:53 »
a 3900 euro al giorno di stipendio accetto tutte le critiche e cerco di emendarmi se ho sbagliato.. ma evidentemente nel calcio esisto altre dinamiche psicoattitudinali

bono sto stipendio. In dove?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:03:08 »
Vedo che l'italiano qui è scarsamente compreso.

DOPO CHE PER DUE ANNI HAI TIRATO LA BARACCA

Felipe Anderson non ha mai demeritato rispetto a Luis Alberto cari miei.
È stato semplicemente accantonato per il suo infortunio e utilizzato in 2/3 partite dove ha fatto 2 gol e 2 assist. Lui semplicemente vorrebbe l'opportunità di dimostrarlo che il posto lo merita, possibilmente non venendo scavalcato da Murgia (meritocrazia un cazzo. Murgia al momento non è presentabile in serie A) pur di mantenere quel modulo di merda del 3 6 1, e non sempre negli ultimi 10 minuti con i compagni che manco lo seguono più quando arriva in area di rigore.

State facendo un dramma per UN episodio in UNO stralcio di partita.
Russo' quest'anno ha segnato il quarto gol contro il Crotone, il terzo contro l'Udinese e il secondo contro il Cittadella in C.I.
Ha fatto bene in partite facili, male o malissimo in quelle più complicate (cfr.pagelle).
L'anno scorso ci ha fatto mettere in un angolo o quasi Keita con le note conseguenze e non mi sembra abbia brillato come tu dici (cfr.pagelle), detto questo sono tutt'altro che un fan di Baldè ma i due insieme era un lusso che ci potevamo permettere solo per una manciata di minuti e la scelta prioritaria era per FA (che non rompeva col contratto), l'ottimo campionato scorso si deve soprattutto al ritorno di De Vrij, e all'esplosione di SMS e Immobile, sul mercato a FA non erano interessati manco i parenti stretti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:33:22 »
Inzaghi ha messo Felipe largo a destra tutta la scorsa stagione. E Felipe muto a dare su e giù tra attacco e difesa. E noi ad elogiare tutti e due.
St estate Felipe chiede a Simone di avvicinarlo alla porta, SimOne lo accontenta.
S'infortuna. La ripresa. Le panchine, perché Luis Alberto non può star fuori.

Poi l ultima settimana Inzaghi prova a sostituire sms , come ha sempre fatto,arretrando LA ed inserendo FA negli allenamenti.
Qualcosa non lo convince e Lunedi vediamo in campo Murgia. Mentre Felipe non si vede nemmeno nel torello prepartita coi panchinari.
Inizia la gara, partita brutta, Genoa chiuso, andiamo sotto e la recuperiamo. Poi Simone la vuole vincere e va ad inserire Nani e Felipe, quest’ultimo proprio li’ dove ha chiesto (e ricevuto assicurazioni) di non giocarci. Certo era una emergenza e andava dato comunque il fritto. Ma dopo la panchina, questa situazione finisce per incupire l’incupito, che sia chiaro non difendo , ma credo di poter asserire con buona dose di certezza che il tutto era prevedibile, soprattutto dal Mister che sta qui da qualche anno e conosce il calciatore. Non è una scusante. Ma una considerazione.
Ma la gara fino al 70esimo era tutta a carico del mister , che ha preferito Murgia a Felipe , con un diverso dettame tattico. Scelta legittima , ai fini del risultato non positiva. Ci sta.Normalissimo.Felipe Anderson è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso riempito fino all'orlo però dal Mister.
Che non sto nè criticando nè contestando , ma sto esprimendo il mio pensiero non sulla stagione (sarei folle) ma sulla gestione Lazio Genoa.
L'errore , quindi per me di Inzaghi, è stato proprio modificare il modo di giocare inserendo Murgia invece che arretrare LA a fare il Milinkovic ed inserendo FA a fare il LA (come aveva fatto nella settimana precedente ed in altre analoghe situazioni) ,mantenendo cosi' la fase offensiva bella carica e giocatori tecnicamente di livello che quindi sono meno soggetti a buttare il pallone. Almeno in partenza .
La Lazio col Genoa ha regalato 55 palloni. Di solito siamo sotto i 30.

Se si gioca solo e sempre col 352 , o gioca Felipe o gioca LA. Insieme possono solo quando LA arretra.

Se non mette Murgia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 17:53:43 »
Inzaghi ha messo Felipe largo a destra tutta la scorsa stagione. E Felipe muto a dare su e giù tra attacco e difesa. E noi ad elogiare tutti e due.
St estate Felipe chiede a Simone di avvicinarlo alla porta, SimOne lo accontenta.

Poi l ultima settimana Inzaghi prova a sostituire sms , come ha sempre fatto,arretrando LA ed inserendo FA negli allenamenti.
Qualcosa non lo convince e Lunedi vediamo in campo Murgia. Mentre Felipe non si vede nemmeno nel torello prepartita coi panchinari.
Inizia la gara, partita brutta, Genoa chiuso, andiamo sotto e la recuperiamo. Poi Simone la vuole vincere e va ad inserire Nani e Felipe, quest’ultimo proprio li’ dove ha chiesto (e ricevuto assicurazioni) di non giocarci. Certo era una emergenza e andava dato comunque il fritto. Ma dopo la panchina, questa situazione finisce per incupire l’incupito, che sia chiaro non difendo , ma credo di poter asserire con buona dose di certezza che il tutto era prevedibile, soprattutto dal Mister che sta qui da qualche anno e conosce il calciatore. Non è una scusante. Ma una considerazione.
Ma la gara fino al 70esimo era tutta a carico del mister , che ha preferito Murgia a Felipe , con un diverso dettame tattico. Scelta legittima , ai fini del risultato non positiva. Ci sta.Normalissimo.Felipe Anderson è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso riempito fino all'orlo però dal Mister.
Che non sto nè criticando nè contestando , ma sto esprimendo il mio pensiero non sulla stagione (sarei folle) ma sulla gestione Lazio Genoa.
L'errore , quindi per me di Inzaghi, è stato proprio modificare il modo di giocare inserendo Murgia invece che arretrare LA a fare il Milinkovic ed inserendo FA a fare il LA (come aveva fatto nella settimana precedente ed in altre analoghe situazioni) ,mantenendo cosi' la fase offensiva bella carica e giocatori tecnicamente di livello che quindi sono meno soggetti a buttare il pallone. Almeno in partenza .

Se si gioca solo e sempre col 352 , o gioca Felipe o gioca LA. Insieme possono solo quando LA arretra.

Se non mette Murgia.
Game, set, match.

Giamma... le partite difficili quando le ha giocate???

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:03:36 »

AQualcosa non lo convince e Lunedi vediamo in campo Murgia. Mentre Felipe non si vede nemmeno nel torello prepartita coi panchinari.
Inizia la gara, partita brutta, Genoa chiuso, andiamo sotto e la recuperiamo. Poi Simone la vuole vincere e va ad inserire Nani e Felipe, quest’ultimo proprio li’ dove ha chiesto (e ricevuto assicurazioni) di non giocarci. BCerto era una emergenza e andava dato comunque il fritto. Ma dopo la panchina, questa situazione finisce per incupire l’incupito, che sia chiaro non difendo , ma credo di poter asserire con buona dose di certezza che il tutto era prevedibile, soprattutto dal Mister che sta qui da qualche anno e conosce il calciatore. Non è una scusante. Ma una considerazione.

Se non mette Murgia.
Sappiamo noi se quanto evidenziato al punto A e' veramente accaduto?
Non ho mai conosciuto un allenatore che non cerca in tutte le maniere di impostare una partita per vincere lasciando in panchina gli uomini migliori senza motivo.
Il punto B evidenzia invece, e questi sono fatti sotto gli occhi di tutti, quanto immaturo e irrispettoso verso il pubblico sia FA.
Ce l'hai con l'allenatore? bene lo appiccichi al muro, ma quei 20 mila sugli spalti vanno rispettati e ringraziati perche' senza di loro staresti a vende bibite sulla spiaggia. Questa e' la pecca peggiore la mancanza di rispetto e l'aver messo l'IO davanti a tutti.
Il fatto che SimOne possa aver sbagliato la formazione iniziale (ammesso e non concesso) non da diritto a nessuno di avere quell'atteggiamento.
di egocentrici non ne abbiamo bisogno, se ne annasse affanculo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 18:12:33 »
Sappiamo noi se quanto evidenziato al punto A e' veramente accaduto?

Non c'è nulla di strano o anomalo, l'allenatore ha fatto le sue scelte.

Il punto B evidenzia invece, e questi sono fatti sotto gli occhi di tutti, quanto immaturo e irrispettoso verso il pubblico sia FA.
Ce l'hai con l'allenatore? bene lo appiccichi al muro, ma quei 20 mila sugli spalti vanno rispettati e ringraziati perche' senza di loro staresti a vende bibite sulla spiaggia. Questa e' la pecca peggiore la mancanza di rispetto e l'aver messo l'IO davanti a tutti.
Il fatto che SimOne possa aver sbagliato la formazione iniziale (ammesso e non concesso) non da diritto a nessuno di avere quell'atteggiamento.
di egocentrici non ne abbiamo bisogno, se ne annasse affanculo

Felipe è stato immaturo,su questo non ci piove. Quanto al rispetto per i tifosi , lasciamo sti discorsi alle cassandre. Bisognerebbe sapere quanti , nel tempo , si sono tirati indietro in altre maniere, mancando comunque di rispetto ai tifosi. Uno su tutti "Klose se sta a risparmià pe i mondiali sulla pelle della Lazio", a cui , personalmente non ho mai creduto.

Per concludere, Sabato a Napoli con Albiol e Hysaj acciaccati , io uno come Felipe l'avrei portato e quindi preservato.

Per me da sta storia ne usciamo con un danno spoporzionato.  Quello si a carico della Lazio .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)