Autore Topic: Trovare uno spazio per FA  (Letto 20254 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trovare uno spazio per FA
« Risposta #80 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:45:05 »
Russo', lo capisci che tu stai dicendo che ci capiosci piu di SimOne?
e per ribadire il concetto tu fotografi una situazione statica, vista da fuori, per giunta, ma non conosci quali sono le dinamiche che hanno portato FA a non essere schierato!
Magari SimOne lo ha visto scarico ed allora ha fatto giocare LA se pure spremuto, oppure SimOne pensa che LA anche stanco sia meglio di FA.
Sul fatto che avrebbe potuto giocare al posto di Murgia, non ti rispondo piu visto che non c'e' peggio sordo di chi non vuol sentire.

E infatti a esse sordo o cieco sei tu. Ti ho già spiegato che non ho MAI parlato di metterlo AL POSTO di Murgia. Ritrovati la risposta.

No, non ci capisco piu di Inzaghi. Ciò non significa che lui non possa commettere errori ed io, a posteriori, poterli giudicare tali.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:45:13 »
Scusate, aggiungo che ad Auronzo, Felipetto fece malissimo da seconda punta in amichevoli semplicissime.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:48:44 »
Scusate, aggiungo che ad Auronzo, Felipetto fece malissimo da seconda punta in amichevoli semplicissime.
Felipe Anderson è un esterno offensivo, il problema, discontinuità anche nel suo ruolo a parte, è tutto qui.
Lui non vuole fare la riserva, il problema reale e solo è questo, e con questo modulo, e con tutta la rosa a disposizione il Mister non lo schiera titolare.
Se a Candreva, tanto per dirne una gli fai fare l'int5erno di centrocampo ti rende male e si abbruttisce allo stesso modo, nella Juventus quando Allegri passa al 4-3-3 in panchina ci è andato Dybala (!!!!!)....il calcio è semplice.

Anselazio

« Risposta #83 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:53:48 »

Felipetto però il posto lo vorrebbe gratis, senza dimostrare di essere in grado di ricoprirlo, perché pensa di essere il più forte di tutti.
 :( Farà la finaccia di Zarate e Hernanes, purtroppo per lui e per noi. :(

Credo anche io, e mi sa che sia in società che nella rosa si sono rotti le balle in parecchi. Lunedì lo hanno ripreso in tanti in campo.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 20:15:40 »
L'abilità di un allenatore è proprio quella di non considerarli delle macchine.

Io sono anche d'accordo con te che un eventuale recupero di Felipe Anderson passi soprattutto dal piano psicologico; ma quello che non capisco è cosa, esattamente, debba fare Inzaghi per favorire questo recupero (a parte astenersi dallo sbroccare nello spogliatoio, pur avendone teoricamente le ragioni, per non compromettere ancora di più una situazione che sembra tesa: ma su questo penso siamo d'accordo).

Qui si dice che: Felipe deve sentirsi parte del progetto, sennò si intristisce; non deve sentirsi la riserva di LA, sennò si deprime; deve giocare per forza nel 4-3-3, sennò non rende: cavolo, mi pare che di paletti ce ne siano un po' troppi. E che anche volendo diventi proprio difficile aiutare il giocatore a queste condizioni. (Vorrei far presente inoltre che con il Milan in CI, FA è partito titolare: mi sembra che parte del progetto lo sia, e che Inzaghi glielo dimostri. Se poi vuole essere star del progetto, è un po' diverso). 

Io credo che sia nell'interesse della Lazio recuperare il giocatore: ed è per questo che mi dispiace di sentire parlare di "discussioni". Ma se per recuperarlo bisogna blandire ogni sua debolezza, be', no. Non ha 16 anni e le mestruazioni.

Se non ha capito che il rovescio della medaglia del fare il calciatore (mestiere splendido) è l'essere costantemente messo a confronto con i propri limiti, con le critiche anche feroci di perfetti sconosciuti, con l'idea che per quanto bravo può venir fuori da un momento all'altro uno più bravo e soffiarti la maglia da titolare, allora non c'entra Inzaghi. Si deve aiutare da solo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 20:20:08 »
Io sono anche d'accordo con te che un eventuale recupero di Felipe Anderson passi soprattutto dal piano psicologico; ma quello che non capisco è cosa, esattamente, debba fare Inzaghi per favorire questo recupero (a parte astenersi dallo sbroccare nello spogliatoio, pur avendone teoricamente le ragioni, per non compromettere ancora di più una situazione che sembra tesa: ma su questo penso siamo d'accordo).

Qui si dice che: Felipe deve sentirsi parte del progetto, sennò si intristisce; non deve sentirsi la riserva di LA, sennò si deprime; deve giocare per forza nel 4-3-3, sennò non rende: cavolo, mi pare che di paletti ce ne siano un po' troppi. E che anche volendo diventi proprio difficile aiutare il giocatore a queste condizioni. (Vorrei far presente inoltre che con il Milan in CI, FA è partito titolare: mi sembra che parte del progetto lo sia, e che Inzaghi glielo dimostri. Se poi vuole essere star del progetto, è un po' diverso). 

Io credo che sia nell'interesse della Lazio recuperare il giocatore: ed è per questo che mi dispiace di sentire parlare di "discussioni". Ma se per recuperarlo bisogna blandire ogni sua debolezza, be', no. Non ha 16 anni e le mestruazioni.

Se non ha capito che il rovescio della medaglia del fare il calciatore (mestiere splendido) è l'essere costantemente messo a confronto con i propri limiti, con le critiche anche feroci di perfetti sconosciuti, con l'idea che per quanto bravo può venir fuori da un momento all'altro uno più bravo e soffiarti la maglia da titolare, allora non c'entra Inzaghi. Si deve aiutare da solo.

Tu hai ragione ed io non posso sapere cosa debba fare esattamente Inzaghi per recuperarlo, altrimenti il suo stipendio dovrebbero darlo a me. Ma è altrettanto vero che preferire Luis sempre e comunque, inserire Murgia e non cambiare mai metodo di gioco con qualsiasi avversario e con qualsiasi formazione disponibile, non mi pare faccia vedere una Lazio scintillante e vincente. La sua caratteristica migliore era un non fissarsi su un modulo o uno schieramento. Adesso pare che senza 3 5 2 e senza Luis Alberto non si possa giocare. Eppure lo stesso Luis è la terza partita che fa pietà...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 20:45:54 »
Luis se voleva ritirà dal calcio, altrochè.
Ognuno reagisce a modo suo. Felipe Anderson è un patrimonio della Lazio e deve essere messo nelle condizioni di fare bene se questo non crea squilibri.
Mettere Murgia e spremere Luis per non farlo entrare è uno squilibrio, non il contrario!!!
Questo l'ho scritto io?
Dando per assodato che tu stia scindendo i due casi, allora al posto di Murgia chi avrebbe dovuto giocare?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 21:00:54 »
Questo l'ho scritto io?
Dando per assodato che tu stia scindendo i due casi, allora al posto di Murgia chi avrebbe dovuto giocare?

Ti ho già risposto 2 volte. Alla quarta rinuncio: arretrare Luis e mettere Felipe davanti.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 22:18:00 »
Non si è allenato oggi, Felipe Anderson. Alla notizia delle tensioni con Simone Inzaghi, dopo la gara contro il Genoa, sono seguite le dichiarazioni di Arturo Diaconale, a ridimensionare l'accaduto. Ma l'assenza di oggi in allenamento ha dato voce a nuove preoccupazioni, in vista della gara contro il Napoli. Come riporta Premium Sport, il brasiliano è arrivato due ore dopo l'appuntamento a Formello per la seduta. L'esterno ha incontrato Tare e Peruzzi: i due dirigenti biancocelesti hanno voluto il confronto con Felipe. Come riporta Repubblica.it, l'assenza di oggi gli costerà la sfida contro il Napoli: la società ha deciso che non verrà convocato per la trasferta a San Paolo.

fonte llsn

A conferma che quanto accaduto lunedì sera esulava dalla normalità, e che fosse invece qualcosa di particolarmente grave

Pomata

« Risposta #89 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 23:28:36 »
Fuori dalle palle fino a nuovo ordine, prova a fare certe sceggiate a Torino,,,

Fuori

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 00:07:07 »
Ti ho già risposto 2 volte. Alla quarta rinuncio: arretrare Luis e mettere Felipe davanti.
Come non vuoi far giocare LA per non spremerlo e poi lo metti in un ruolo ancora piu dispendioso?
FA puo giocare solo al posto di LA solo e se SimOne pensa che LA  non possa fare il suo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 08:17:58 »
Col Leverkusen, prima di farsi male, stava facendo le fiamme dietro Ciro.

Inzaghi contro le squadre pullman potrebbe provare Luis e Felipe dietro Ciro, con 2 mezzeali e 2 esterni a tutto campo.
E questo non per far giocare per forza Felipe ma per non depauperarlo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 08:40:41 »
Col Leverkusen, prima di farsi male, stava facendo le fiamme dietro Ciro.

Inzaghi contro le squadre pullman potrebbe provare Luis e Felipe dietro Ciro, con 2 mezzeali e 2 esterni a tutto campo.
E questo non per far giocare per forza Felipe ma per non depauperarlo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma che stai a dì... meglio il 3 6 1 co Murgia.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:26:54 »
Simone Inzaghi ha preso questa squadra in una situazione disastrosa e la ha portata al sesto posto. Se c'è da scegliere tra Simone e FA, scelgo Simone

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:27:02 »

Io ribadisco che contro le squadre col pullman davanti alla porta quello che serve di più è caicedo.
Che invece è stato schierato a San Siro quando giocavamo in contropiede. Cervellotica la cosa
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:29:03 »
Simone Inzaghi ha preso questa squadra in una situazione disastrosa e la ha portata al sesto posto. Se c'è da scegliere tra Simone e FA, scelgo Simone

L'errore è proprio aver portato la situazione a dover buttare dalla torre qualcuno.
Di chi sia l'errore è difficile dirlo: famigliari di Felipe, tecnico, felipe stesso, dirigenza. Tutti insieme indistintamente.
Però un errore è stato fatto. Ripeto a sto punto era meglio cederlo a gennaio e col ricavato prendere un centrocampista forte.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:29:51 »
Il problema di FA, Immobile, Luis Alberto, Nani e in parte SMS è che quando ci sono spazi liberi si scatenano, quando giocano contro avversari chiusi e che li marcano stretti non combinano quasi nulla.

Ci riescono solamente SMS per via del fisico e Luis Alberto perchè di fatto in quelle situazioni riesce a giocare di prima.

Il guaio è che, oltre a non avere giocatori capaci di giocare e saltare l'uomo nelle marcature strette, non abbiamo nemmeno una manovra che sia in grado di creare spazi in difese chiuse....

Quindi tutte queste dispute su Anderson e compagni lasciano il tempo che trovano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:38:59 »
Io ribadisco che contro le squadre col pullman davanti alla porta quello che serve di più è caicedo.
Che invece è stato schierato a San Siro quando giocavamo in contropiede. Cervellotica la cosa

Ma Caicedo vuole/necessita di uno che dialoghi con lui avanti all'area nemica,  perche'
da solo non ci prova nemmeno a entrare dentro  ...  e quindi se metti lui gli devi dare
anche un valido supporto nei suoi paraggi sempre ... insomma da solo lui non ti rende
un cavolo ... e quindi,voglio dire,  devi ri-sistemare tutto avanti cioe' in attacco ...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:41:02 »

Assolutamente sì. Infatti il partner ideale per me è proprio Ciro. Cioè non è che possiamo giocare a una punta non di peso tutte le partite eh...

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:50:04 »
per me, il problema non è tattico ma di atteggiamento!
Ammesso e non concesso (ma lo concedo col senno di poi) che Simone abbia toppato
alla grandissima la formazione iniziale in alcune partite, se il tecnico ti chiede di giocar terzino
TU GIOCHI TERZINO con tutto il fiato e l'applicazione tattica che puoi dargli, PUNTO!
Non esiste al mondo che scendi in campo con la stessa euforia che ha mia nonna quando scende al parco!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)