Autore Topic: Trovare uno spazio per FA  (Letto 20278 volte)

Panzabianca

Re:Trovare uno spazio per FA
« Risposta #60 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:26:27 »
Ma infatti Matita ha correttamente utilizzato il verbo "smorzato": smorzando non smentisci ma provi ad alleggerire.
E Diaconale, peraltro, potrebbe anche aver riferito quanto effettivamente accaduto: parole 'forti' hanno d'altronde una valenza ben diversa se vengono semplicemente pronunciate oppure urlate.

mi sembra il minimo. Bono Chinaglia. Sai le pedate...

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:37:35 »
Ma infatti Matita ha correttamente utilizzato il verbo "smorzato": smorzando non smentisci ma provi ad alleggerire.
E Diaconale, peraltro, potrebbe anche aver riferito quanto effettivamente accaduto: parole 'forti' hanno d'altronde una valenza ben diversa se vengono semplicemente pronunciate oppure urlate.

Scusa, hai perfettamente ragione sul termine: avevo in mente il tuo "ci mancava solo che confermasse" e non ho riletto il messaggio di Matita.

Provo a riformulare quello che volevo dire, purtroppo sono un po' stanca e quello che metto giù è confuso. Io di rissa non avevo mai sentito parlare, quindi che Diaconale dica che non c'è stata non mi fa né ah né bah. Speravo che non ci fosse stato neanche un confronto, che invece Diaconale ha confermato. Poi lo ha giustamente smorzato ( ;)) parlando di confronto civile e necessario: può darsi che sia vero che sia andata così, non lo posso sapere; però questa precisazione non mi lascia tranquilla, anche perché come dicevi tu stesso Diaconale nel disinnescare situazioni potenzialmente pericolose fa il suo mestiere, e non poteva certo dire "Sì, Inzaghi gli ha detto che con lui non gioca più".
Se a questo aggiungiamo un'altra frase detta da Diaconale ("Era giusto che l’allenatore esprimesse il proprio rammarico per l’andamento della gara e indicasse le carenze"), a me il dubbio che Inzaghi quelle cose le abbia dette davvero non solo non va via, ma si rafforza.

Detto questo, se non le ha dette meglio, se le ha dette ormai sticazzi, l'importante è risolvere il problema da qui in avanti.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:40:27 »
Intanto Felipe all'allenamento non c'è... :(

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:42:03 »
"Inzaghi ha fatto quello che doveva fare" cit.
Tutto il resto e' una cornicetta.
Tradotto dal politichese: lo avrei insultato pure io. Giusto che non giochi piu.
Questo e'.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:55:20 »
Intanto Felipe all'allenamento non c'è... :(

E siccome non s e' infortunato .....  per chi vuole capire .....    capisca !!

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 18:12:51 »
Sto leggendo delle notizie sbagliate, Felipe si è presentato a Formello, ha fatto delle cure e poi palestra

Diaconale 17:45
Voglio 11 Scaloni

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 18:45:56 »
Scusa, hai perfettamente ragione sul termine: avevo in mente il tuo "ci mancava solo che confermasse" e non ho riletto il messaggio di Matita.

Provo a riformulare quello che volevo dire, purtroppo sono un po' stanca e quello che metto giù è confuso. Io di rissa non avevo mai sentito parlare, quindi che Diaconale dica che non c'è stata non mi fa né ah né bah. Speravo che non ci fosse stato neanche un confronto, che invece Diaconale ha confermato. Poi lo ha giustamente smorzato ( ;)) parlando di confronto civile e necessario: può darsi che sia vero che sia andata così, non lo posso sapere; però questa precisazione non mi lascia tranquilla, anche perché come dicevi tu stesso Diaconale nel disinnescare situazioni potenzialmente pericolose fa il suo mestiere, e non poteva certo dire "Sì, Inzaghi gli ha detto che con lui non gioca più".
Se a questo aggiungiamo un'altra frase detta da Diaconale ("Era giusto che l’allenatore esprimesse il proprio rammarico per l’andamento della gara e indicasse le carenze"), a me il dubbio che Inzaghi quelle cose le abbia dette davvero non solo non va via, ma si rafforza.

Detto questo, se non le ha dette meglio, se le ha dette ormai sticazzi, l'importante è risolvere il problema da qui in avanti.

Non capisco il problema se il mister quelle cose le ha dette. Ti mando in campo giochi di m@@@a, stai in panchina fino alla notte dei tempi. FA è un giocatore dai troppi "bisogni", ha bisogno di sentirsi importante, ha bisogno di sentirsi titolare, ha bisogno della fiducia di tutti. Qui c'è un solo bisogno ed è quello della Lazio, quando entri in campo devi dare il fritto per i bisogni della squadra, pure se entri a 5 m dalla fine..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 18:47:53 »
Non capisco il problema se il mister quelle cose le ha dette. Ti mando in campo giochi di m@@@a, stai in panchina fino alla notte dei tempi. FA è un giocatore dai troppi "bisogni", ha bisogno di sentirsi importante, ha bisogno di sentirsi titolare, ha bisogno della fiducia di tutti. Qui c'è un solo bisogno ed è quello della Lazio, quando entri in campo devi dare il fritto per i bisogni della squadra, pure se entri a 5 m dalla fine..

Se si pretende dal giocatore un rendimento standard a prescindere dalle condizioni umane, Luis Alberto avremmo dovuto cederlo e levarcelo dalle palle un anno fa. L'abilità di un allenatore è proprio quella di non considerarli delle macchine.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 18:50:45 »
Se si pretende dal giocatore un rendimento standard a prescindere dalle condizioni umane, Luis Alberto avremmo dovuto cederlo e levarcelo dalle palle un anno fa. L'abilità di un allenatore è proprio quella di non considerarli delle macchine.
ma l'atteggiamento di LA era molto ma molto diverso.E comunque LA è al secondo anno di Lazio e si è riscattato alla grandissima, FA son sei anni che è qui e di questi ricordo grandissimi momenti di calcio alternati a lunghissime pause, sarebbe ora che ci facesse vedere definitivamente se è carne o pesce.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 18:55:08 »

Discorso che cerca solo di salvare il soggetto, ....  ma e' molto strano proprio come discorso
perche' anche gli altri elementi non sono delle macchine, ... e' quindi un confronto alla pari .. da
parte di chi ti giudica ... e da parte di chi viene giudicato.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:00:37 »
Discorso che cerca solo di salvare il soggetto, ....  ma e' molto strano proprio come discorso
perche' anche gli altri elementi non sono delle macchine, ... e' quindi un confronto alla pari ....da
parte di chi ti giudica ...

Luis è stato recuperato anche con un lavoro psicologico e, complice l'infortunio di Felipe, è stato reso protagonista del progetto tecnico. Scommetto che se oggi si rompesse Luis, Felipe tornerebbe a giocare come e dove sa. Possibile non ci sia altro modo per coinvolgere tutti gli elementi della rosa? ( quelli che possono dare qualcosa in piu intendo, non i Patric o i De Gennaro)

darienzo

« Risposta #71 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:06:28 »
Speriamo che questo "equilibrio" non si danneggi troppo ora che vanno a tornare le gare europee. Cerchiamo di non fare mai le formazioni in anticipo, ma eravamo sicuri di un 4-3-3 col Genoa e la scelta conservativa di Inzaghi ci ha stupito non poco.
Assolutamente deleterio quindi che arrivino screzi a questo punto della stagione, solo la compattezza è necessaria. Abbiamo tre settimane di fila col doppio impegno, che potrebbero diventare cinque in caso di avanzamento in Europa League, c'è assolutamente bisogno di tutti

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:21:21 »
Ma infatti la rottura proprio ora e' a dir poco paradossale. E' il mpmento piu illogico.
A me paiono tutti matti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:21:35 »
Speriamo che questo "equilibrio" non si danneggi troppo ora che vanno a tornare le gare europee. Cerchiamo di non fare mai le formazioni in anticipo, ma eravamo sicuri di un 4-3-3 col Genoa e la scelta conservativa di Inzaghi ci ha stupito non poco.
Assolutamente deleterio quindi che arrivino screzi a questo punto della stagione, solo la compattezza è necessaria. Abbiamo tre settimane di fila col doppio impegno, che potrebbero diventare cinque in caso di avanzamento in Europa League, c'è assolutamente bisogno di tutti
Scusa Da Rienzo, ma chi era sicuro del 4-3-3?
I moduli non sono vestiti che si cambiano tanto facilmente.
Dobbiamo metterci in testa che Inzaghi ha individuato nel 3-5-2 il modulo migliore per far rendere i suoi uomini, modulo che ci ha portato al terzo posto, in Semi di CI ed ai 16 di EL, ma perche' deve cambiare modulo?
FA deve capire che lui, al momento, e' la riserva di LA Punto.
Era titolare nel 3-5-2 prima dell'infortunio, poi ha avuto la sventura (fortuna per noi) che Luis Alberto ha iniziato a sfoderare prestazioni che ci hanno stupito.
Ma sentiamo forse lamentarsi Marchisio? Quadraro? Lich? Alex Sandro? Rugani? NO perche' sono professionisti e conoscono quali sono le regole del gioco.
Se FA, per esprimersi al meglio, deve sentirsi IL e non UNO DEI, allora ha sbagliato squadra e gli do un consiglio paterno, se ne facesse una lui di squadra e portasse pure il pallone cosi gioca sempre.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:25:15 »
Certe volte sembra si cada dal pero.
Se Inzaghi e Felipe hanno alzato la voce, non è un problema, il problema è chi fa uscire le cose. Se litigano a me va bene, ci tengono, quello che stucca al solito, sono i ricami.

Ps. Felipe era a Formello. Che bisogna capire?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:26:15 »
Ed infatti LA lo scorso anno il campo lo ha visto solo in allenamento, solo che ha dimostrato di essere uomo vero, si e' messo sotto a lavorare e siccome il talento c'e' e' venuto fuori.
Invece la "pussy" fa i capricci in campo, questi atteggiamenti non sono tollerati ne tollerabili e prova ne sia che ieri pure Radu, oltre che Immobile lo hanno mandato affanculo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:27:25 »
Certe volte sembra si cada dal pero.
Se Inzaghi e Felipe hanno alzato la voce, non è un problema, il problema è chi fa uscire le cose. Se litigano a me va bene, ci tengono, quello che stucca al solito, sono i ricami.

Ps. Felipe era a Formello.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ma infatti, chissa quanti de liti ce ne sono in ogni spogliatoio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:28:36 »
Ed infatti LA lo scorso anno il campo lo ha visto solo in allenamento, solo che ha dimostrato di essere uomo vero, si e' messo sotto a lavorare e siccome il talento c'e' e' venuto fuori.
Invece la "pussy" fa i capricci in campo, questi atteggiamenti non sono tollerati ne tollerabili e prova ne sia che ieri pure Radu, oltre che Immobile lo hanno mandato affanculo.

Luis se voleva ritirà dal calcio, altrochè.
Ognuno reagisce a modo suo. Felipe Anderson è un patrimonio della Lazio e deve essere messo nelle condizioni di fare bene se questo non crea squilibri.
Mettere Murgia e spremere Luis per non farlo entrare è uno squilibrio, non il contrario!!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:33:52 »
Luis se voleva ritirà dal calcio, altrochè.
Ognuno reagisce a modo suo. Felipe Anderson è un patrimonio della Lazio e deve essere messo nelle condizioni di fare bene se questo non crea squilibri.
Mettere Murgia e spremere Luis per non farlo entrare è uno squilibrio, non il contrario!!!
Russo', lo capisci che tu stai dicendo che ci capiosci piu di SimOne?
e per ribadire il concetto tu fotografi una situazione statica, vista da fuori, per giunta, ma non conosci quali sono le dinamiche che hanno portato FA a non essere schierato!
Magari SimOne lo ha visto scarico ed allora ha fatto giocare LA se pure spremuto, oppure SimOne pensa che LA anche stanco sia meglio di FA.
Sul fatto che avrebbe potuto giocare al posto di Murgia, non ti rispondo piu visto che non c'e' peggio sordo di chi non vuol sentire.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Mercoledì 7 Febbraio 2018, 19:42:59 »
Tutto giusto, in apparenza però, perché Luis Alberto in realtà era già titolare designato, come regista se Leiva si fosse rivelato un acquisto sbagliato/insufficiente, come trequartista nel suo attuale ruolo con un Leiva efficiente, FA è stato provato da seconda punta e come scrissi fu molto deludente, da trequartista ha giocato spesso nello scorso campionato e non ha brillato, come esterno nel 3.5.2 dovrebbe fare tutta la fascia quindi proponibile solo per pochi minuti, unico ruolo possibile è da secondo trequartista in un 3.4.2.1, schema che usiamo spesso quando SMS si alza ad affiancare LA.
Felipetto però il posto lo vorrebbe gratis, senza dimostrare di essere in grado di ricoprirlo, perché pensa di essere il più forte di tutti.
 :( Farà la finaccia di Zarate e Hernanes, purtroppo per lui e per noi. :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)