Autore Topic: Consiglio e Opinioni cercasi  (Letto 2835 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Consiglio e Opinioni cercasi
« : Giovedì 21 Luglio 2011, 01:45:28 »
Non mi va di spiattellare le mie faccende private, ma ho bisogno di qualche consiglio da tutti voi su una faccenda lavorativa.
Qualcuno di voi sa che io lavoro in Inghilterra e ho 2 bambini che vivono in Francia con la madre da 2 anni.
Sono circa due anni che mi tengo in contatto con un'azienda francese. Mi offrirono un posto di chimico nell'agosto 2009 che io non accettai perche' in quel momento avevo appena iniziato un'esperienza in una nuova compagnia inglese e per altre ragioni (tipo trattamento economico ecc). Siamo cmq rimasti in buoni rapporti. A febbraio ho avuto un altro colloquio con loro per un ruolo piu' manageriale...gli sono piaciuto, ma che dovevo aspettare qualche mese e che ne frattempo potevo lavorare con loro a percentuale. A maggio la svolta, gli dico che non posso lavorare a percentuale perche' il lavoro attuale inglese mi impegna troppo e, eticamente, non posso lavorare per 2 aziende (conflitto di interessi), inoltre voglio assolutamente trasferirmi in Francia per stare vicino ai miei figli. Riesco ad ottenere un terzo colloquio con tutto il consiglio di amministrazione a meta' giugno. Il colloquio va molto bene, lo sento a pelle..parliamo anche di date d'inizio. Riesco a convincerli a mettermi in prova con un anno di contratto. L'ad mi dice ci sentiamo entro 2 settimane. Aspetto 3 settimane, nulla. Gli mando un email e dopo due giorni mi scrive una frase "oggi o domani ti chiamo". Da allora sono passati 8 giorni, niente.

che devo fare??? Devo chiamare o devo aspettare??? Che cacchio vogliono ottenere?? Io non li capisco sti giochetti! Se ti interesso chiamami, se no fammi sapere che non possono assumermi e pace. Ma io cosi' sto con un ansia assurda!

Scusate lo sfogo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #1 : Giovedì 21 Luglio 2011, 04:36:47 »
un abbraccio.
capisco la tua ansia ma non chiamerei, però magari puoi aspettare qualche giorno per replicare alla email di risposta che hai ricevuto.
mi è già capitata una storia simile in passato.
ti faccio un sincero in bocca al lupo!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #2 : Giovedì 21 Luglio 2011, 06:11:58 »
Innanzitutto solidarietà totale.
Per come li vedo io, ti hanno scelto. Ora stanno facendo due cose:
 - un Business Plan che ti coinvolga e che li convinca
 - farti stressare per farti accettare le loro condizioni senza un atteggiamento, diciamo, al 100% razionale
 
Poi sono anche pecioni e maleducati, ma questo fa parte del gioco e purtroppo neanche puoi dirglielo. Quando mi hanno scelto per il lavoro in Svizzera il primo colloquio l'ho fatto nel giugno 2007, il secondo nell'aprile 2008...

Un abbraccio Clà, e ti auguro il meglio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #3 : Giovedì 21 Luglio 2011, 08:26:51 »
Mi associo all'abbraccio e al sincero in bocca al lupo.
Capisco come ti puoi sentire, visto che sono in una situazione per certi versi simile.
Ti senti un leone in gabbia, ma il problema per te è complicato dalla situazione familiare che si risolverebbe per il meglio in Francia.
Resisti, tieni duro: siamo ottimisti, non abbiamo alternative, come sottolinea il caro Giglic.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #4 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:29:40 »
Assurde ste situazioni, anche a me fanno venire l'ansia, ma al momento hai le mani legate... tanto loro lo sanno che a quel posto ci tieni, per poterti avvicinare ai tuoi bambini, quindi in un certo senso sanno di avere il coltello dalla parte del manico. Chiamarli ancora è solo dargli conferma che sei alla "disperazione" (passami il termine!)

Spero che con la tua azienda inglese tu non abbia dato alcun tipo di disdetta... perché per me è come dice Giglic, ti hanno scelto e stanno decidendo solo l'offerta definitiva da farti, ma nel caso in cui ci ripensino (sgrat) spero tu non abbia fatto passi avventati. In bocca al lupo!  :-*

POMATA

Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #5 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:37:10 »
Non chiamare troppo altrimenti scoprono la tua voglia...

Se prendi casa in francia, mettici un letto per quando la Lazio gioca la cl...non vorrei ridormire per terra sentendo russare piersi come un orso... ;D ;D ;D

Auguri

leo

Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #6 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:47:40 »
Hanno detto tutto gli altri che mi hanno preceduto. Io mi limito solo a farti un grosso in becco all'aquila, e tieni duro!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #7 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:54:49 »
in bocca al lupo!...tieni duro e non chiamarli.

Se hai incontrato il top management di certo non si sono scordati di te.
Se ti vogliono, ti chiamano loro.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #8 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:08:23 »
É inutile che li chiami, non cambia assolutamente nulla (Non peggiora o migliora le possibilitá), ma come direbbe Boskov: “Lavoro c’é quando offerta viene fatta”,
Altra cosa: Evitare di farsi prendere dall’ottimismo. Mi sono capitati colloqui dove pensavo di aver fatto benissimo, dove giá si parlava del team che avrei gestito e poi me la sono allegramente “pjatanderculo”, mentre altri, dove pensavo di aver fatto schifo, sono andati inaspettatamente bene (Vedi dove lavoro adesso).
La mia filosofia é che quando ti ritrovi a dover cercare lavoro, ti devi mettere a testa bassa e pedalare. Devi fare domanda su domanda, sparare a casaccio e pure quando pensi di aver centrato l’obiettivo non fermarti e continua a sparare finché non t’arriva l’offerta. Con il mio attuale lavoro, nonostante sapevo che avevo passato i vari colloqui, la ragazza delle risorse umane m’aveva giá detto che mi sarebbe arrivato l’offerta da firmare, io ho continuato a fare domande su domande fin quando quell’offerta non mi é arrivata.

Un abbraccio Clá

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #9 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:19:57 »
Un fortissimo abbraccio carissimo chemist.
Non saprei che consiglio darti, ignorantementementeme ti suggerirei di aspettare la fine dell'estate.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #10 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:25:26 »
Innanzitutto solidarietà totale.
Per come li vedo io, ti hanno scelto. Ora stanno facendo due cose:
 - un Business Plan che ti coinvolga e che li convinca
 - farti stressare per farti accettare le loro condizioni senza un atteggiamento, diciamo, al 100% razionale
Poi sono anche pecioni e maleducati, ma questo fa parte del gioco e purtroppo neanche puoi dirglielo. Quando mi hanno scelto per il lavoro in Svizzera il primo colloquio l'ho fatto nel giugno 2007, il secondo nell'aprile 2008...

Un abbraccio Clà, e ti auguro il meglio

un abbraccio   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #11 : Giovedì 21 Luglio 2011, 15:07:45 »
Grazie a tutti per le vostre risposte e la vostra solidarieta'. E' un po' quello che mi aspettavo. Se ti tieni tutto dentro e non ti consulti con nessuno, non capisci cosa stia succedendo e l'ansia ti fa chiamare e basta. Fra l'altro per questo incarico e' molto importante saper negoziare, dunque non mi stupirei se questo fosse un altro test addizionale al colloquio. La cosa che piu' mi ha deluso e' questo comportamento irrazionale, dopo che gli ho dimostrato simpatia, fiducia ed entusiasmo vero. Mi sono sforzato di creargli contatti anche se non lavoravo per loro. Stanno distruggendo tutto il rapporto di fiducia che avevo con loro, solo magari per risparmiarsi 10000 euro? Se inizi un rapporto di lavoro con questi presupposti, gia' pensi a cercarti al piu' presto una compagnia piu' seria. Invece io avrei dato tutto per loro, che cretini! E' la solita mentalita' non anglosassone in cui se qualcuno ti offre un lavoro, ti fa un favore. Il rapporto non e' paritario e reciproco. Tu non sei utile alla compagnia, sono loro che come al solito ti fanno un favore. E poi sarai sempre costretto a fare cio' che vogliono.

un abbraccio.
capisco la tua ansia ma non chiamerei, però magari puoi aspettare qualche giorno per replicare alla email di risposta che hai ricevuto.
mi è già capitata una storia simile in passato.
ti faccio un sincero in bocca al lupo!

Se gli replico a quella riga di email dopo 15 giorni, non saprei che cosa scrivere, a parte insulti...."ti chiamo o oggi o domani", li mortacci loro, non avrei mai dovuto dirgli della mia situazione familiare da cui, come sciacalli stanno traendo vantaggio.
Che gli potrei dire?

Innanzitutto solidarietà totale.
Per come li vedo io, ti hanno scelto. Ora stanno facendo due cose:
 - un Business Plan che ti coinvolga e che li convinca
 - farti stressare per farti accettare le loro condizioni senza un atteggiamento, diciamo, al 100% razionale
 
Poi sono anche pecioni e maleducati, ma questo fa parte del gioco e purtroppo neanche puoi dirglielo. Quando mi hanno scelto per il lavoro in Svizzera il primo colloquio l'ho fatto nel giugno 2007, il secondo nell'aprile 2008...

Un abbraccio Clà, e ti auguro il meglio

Il fatto che siano maleducati e che non si sappiano muovere con un certo stile e' la cosa che mi preoccupa di piu'. Perche' non sembravano certo cosi' prima. E io con questa gente arrogante ho sempre avuto bei problemi...da loro veramente non me l'aspettavo.

Assurde ste situazioni, anche a me fanno venire l'ansia, ma al momento hai le mani legate... tanto loro lo sanno che a quel posto ci tieni, per poterti avvicinare ai tuoi bambini, quindi in un certo senso sanno di avere il coltello dalla parte del manico. Chiamarli ancora è solo dargli conferma che sei alla "disperazione" (passami il termine!)

Spero che con la tua azienda inglese tu non abbia dato alcun tipo di disdetta... perché per me è come dice Giglic, ti hanno scelto e stanno decidendo solo l'offerta definitiva da farti, ma nel caso in cui ci ripensino (sgrat) spero tu non abbia fatto passi avventati. In bocca al lupo!  :-*

No aquilotta tranquilla, non sanno nulla. Anche se il rendimento qui e' sceso parecchio...ma psicologicamente e' normale. Devo ritornare in carreggiata, perche' anche se la cosa va in porto oramai ci vorranno mesi se non anni. :(

Non chiamare troppo altrimenti scoprono la tua voglia...

Se prendi casa in francia, mettici un letto per quando la Lazio gioca la cl...non vorrei ridormire per terra sentendo russare piersi come un orso... ;D ;D ;D

Auguri

Certo OL-Lazio non sarebbe male ;) Non te preoccupa', sono single e prenderei un letto matrimoniale ;D
É inutile che li chiami, non cambia assolutamente nulla (Non peggiora o migliora le possibilitá), ma come direbbe Boskov: “Lavoro c’é quando offerta viene fatta”,
Altra cosa: Evitare di farsi prendere dall’ottimismo. Mi sono capitati colloqui dove pensavo di aver fatto benissimo, dove giá si parlava del team che avrei gestito e poi me la sono allegramente “pjatanderculo”, mentre altri, dove pensavo di aver fatto schifo, sono andati inaspettatamente bene (Vedi dove lavoro adesso).
La mia filosofia é che quando ti ritrovi a dover cercare lavoro, ti devi mettere a testa bassa e pedalare. Devi fare domanda su domanda, sparare a casaccio e pure quando pensi di aver centrato l’obiettivo non fermarti e continua a sparare finché non t’arriva l’offerta. Con il mio attuale lavoro, nonostante sapevo che avevo passato i vari colloqui, la ragazza delle risorse umane m’aveva giá detto che mi sarebbe arrivato l’offerta da firmare, io ho continuato a fare domande su domande fin quando quell’offerta non mi é arrivata.

Un abbraccio Clá

Lo so lo so, per me non puo' essere cosi Lau. Io mando il cv solo a compagnie mirate, sai non sono tante quelle che fanno ricerca farmaceutica di un certo tipo, sopratutto in quella zona. E loro sono gli unici disposti a farmi fare il salto per i miei contatti in Inghilterra. E cmq in Inghilterra quando ti devono dare una risposta, te la danno in tempo utile e non ti dicono " ti chiamo" e poi nulla. Ti fanno un offerta perche' secondo loro vali tot. Dopo tu puoi negoziare un pochino (nell'ordine del 10% di quello che ti offrono, oppure puoi chiedere un po piu' di vacanze o altri benefits. Oppure ti dicono non negoziabile e punto. Ma almeno sono chiari.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #12 : Giovedì 21 Luglio 2011, 15:25:36 »
scrivigli che stai andando in vacanza e che se ti cercano non potrai rispondergli dal - al -  ,

forse capiranno che non si fa così ;)

in becco all'aquila :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #13 : Giovedì 21 Luglio 2011, 16:18:53 »
scrivigli che stai andando in vacanza e che se ti cercano non potrai rispondergli dal - al -  ,

forse capiranno che non si fa così ;)

in becco all'aquila :)



Non male l'idea, azzarderei persino una battuta simpatica, ma temo che tu non sia dell'umore giusto.
In ogni caso Claudio non conosco bene la tua situazione ma avendo un figlio lontano posso immaginare l'ansia.
Io fossi in te aspetterei nel contattarli e nel frattempo cercherei meglio qualche altra opportunità in Francia. Specialmente se si tratta di un lavoro specializzato come il tuo. Non demordere.


P.S.Gli Inglesi sono abbastanza str.onzi ma molto più precisi e professionali.
Never change the way you are...

TD

Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #14 : Giovedì 21 Luglio 2011, 16:23:54 »
sopporta l'ansia ancora un po', poi fatti vivo

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #15 : Giovedì 21 Luglio 2011, 16:29:15 »
facci sapere, eh.
sine pennis volare haud facile est

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #16 : Giovedì 21 Luglio 2011, 16:49:56 »
chemist segui il consiglio di laurence, per un pò non pensarci e, se possibile, continua a cercare.
in caso a settembre ti rifai vivo.
in becco all'aquila.
psichedelicatessen

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #17 : Giovedì 21 Luglio 2011, 20:26:24 »
Piena solidarietà da parte mia, però hai commesso un errore enorme a parlargli dei tuoi problemi familiari, adesso ti faranno tirare il collo e di brutto.

Comincia a cercare seriamente qualcosa di alternativo in francia, nel caso dovessi esere ricontattato (tipo email che hai ricevuto) fagli capire chiaramente che ti stai muovendo anche su altri fronti.

Mi è capitata la medesima cosa e so quanto è brutta l'ansia.

In becco ad Olimpia  ;)
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #18 : Giovedì 21 Luglio 2011, 20:48:56 »
scrivigli che stai andando in vacanza e che se ti cercano non potrai rispondergli dal - al -  ,

forse capiranno che non si fa così ;)

in becco all'aquila :)

Buona idea. Faro' cosi', tanto fra 2 settimane vado in vacanza veramente.

Piena solidarietà da parte mia, però hai commesso un errore enorme a parlargli dei tuoi problemi familiari, adesso ti faranno tirare il collo e di brutto.

Comincia a cercare seriamente qualcosa di alternativo in francia, nel caso dovessi esere ricontattato (tipo email che hai ricevuto) fagli capire chiaramente che ti stai muovendo anche su altri fronti.

Mi è capitata la medesima cosa e so quanto è brutta l'ansia.

In becco ad Olimpia  ;)

In realta' gli ho solo detto che i miei bambini erano li' e che mi sarei voluto avvicinare anche per loro. Era per invogliarli a prendermi.
Che Olimpia continui a vivere e prosperare ;)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio e Opinioni cercasi
« Risposta #19 : Venerdì 22 Luglio 2011, 09:51:24 »
E comunque, Claudio, finché non firmi non crederci (un po' come per il calciomercato).
L'idea di dirgli che vai in vacanza mi sembra buona...

Se beccamo via Skype una di queste sere?

In becco all'aquila!