Autore Topic: Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"  (Letto 8851 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #100 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:02:41 »
giustissimo; anche se questo signore, sceso dal pullmann, a casa ci è tornato con la sua Bentley  :-X

guarda, io appartengo ad una categoria di persone che francamente se ne infischia dei vantaggi della professione dello sportivo, non mi interessa che tipo di donne hanno, quanto scopano, dove fanno le vacanze, quanti immobili hanno intestati.
non so se manfredini ha una bentley o meno e sinceramente mi cambia poco.

per un manfredini che forse ha la bentley, il buon manfro ha dovuto sbaragliare la concorrenza di altri 9999 colleghi che ai suoi stessi tempi facevano il vivaio della juve e che probabilmente hanno lasciato il calcio per fare una professione chiamiamola normale.
tutto qua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #101 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:06:46 »
guarda, io appartengo ad una categoria di persone che francamente se ne infischia dei vantaggi della professione dello sportivo, non mi interessa che tipo di donne hanno, quanto scopano, dove fanno le vacanze, quanti immobili hanno intestati.
non so se manfredini ha una bentley o meno e sinceramente mi cambia poco.

per un manfredini che forse ha la bentley, il buon manfro ha dovuto sbaragliare la concorrenza di altri 9999 colleghi che ai suoi stessi tempi facevano il vivaio della juve e che probabilmente hanno lasciato il calcio per fare una professione chiamiamola normale.
tutto qua.

credo che succeda piu' o meno lo stesso anche nella tua professione, no ?
Dicevo solo che, in nome di " certi principi " c'è anche chi assolverebbe Goering, in un' eventuale causa contro Lotito ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #102 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:06:59 »
giustissimo; anche se questo signore, sceso dal pullmann, a casa ci è tornato con la sua Bentley  :-X

Ma non c'entra nulla. Su quel pullman tutti possono permettersi la Bentley. Non è sceso dal pullman della gita dei pensionati ATAC...è stato umiliato come persona e come professionista.
Non è colpa sua se all'epoca gli fù proposto un contratto non rispondente alle sua qualità di calciatore. L'ha firmato (giustamente) e gli và riconosciuto (altrettanto giustamente).

A me, se proponessero un incarico milionario, nonostante obiettivamente non mi ritenga all'altezza, lo firmerei lo stesso e qualora mi volessero far fuori, dopo qualche anno, farei valere i miei diritti contrattuali. E' naturale, è nel gioco delle parti.
Qui sembra che Manfredini, solo perchè ritenuto miracolato, da alcuni di noi, avrebbe dovuto stracciare il contratto e vivere da pensionato a casa. Ma perchè? Ma per chi?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #103 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:08:38 »
Aggiungo solo che uno dei pochi svantaggi o rischi che un lavoro come il calciatore professionista comporta e' quello di essere superato o rimpiazzato da qualcun'altro piu' forte. In questo caso devi stare zitto e fare pippa, visto che cmq guadagni cifre impensabili per un normale impiegato comunale. Ed e' proprio questo che e' successo. Naturalmente Lotito ha sbagliato a comportarsi cercando di rescindere unilateralmente il contratto, ma Chrstian doveva tenere la bocca chiusa prima e dopo.

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #104 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:12:23 »
Aggiungo solo che uno dei pochi svantaggi o rischi che un lavoro come il calciatore professionista comporta e' quello di essere superato o rimpiazzato da qualcun'altro piu' forte. In questo caso devi stare zitto e fare pippa, visto che cmq guadagni cifre impensabili per un normale impiegato comunale. Ed e' proprio questo che e' successo. Naturalmente Lotito ha sbagliato a comportarsi cercando di rescindere unilateralmente il contratto, ma Chrstian doveva tenere la bocca chiusa prima e dopo.

La bocca chiusa la tiene il barista del torrino, che una volta licenziato spera in una lettera di buona presentazione, quando và a cercare lavoro al bar del prenestino.
Quando hai guadagnato nella tua carriera quanto basta a far vivere nell'agio le tue tre prossime generazioni, ti levi tutti i sassolini dalle scarpe e, a mio modo di vedere, è giustissimo.
Se non alzi la testa a quei livelli, quando lo fai?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #105 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:14:43 »
guarda, io appartengo ad una categoria di persone che francamente se ne infischia dei vantaggi della professione dello sportivo, non mi interessa che tipo di donne hanno, quanto scopano, dove fanno le vacanze, quanti immobili hanno intestati.
non so se manfredini ha una bentley o meno e sinceramente mi cambia poco.

per un manfredini che forse ha la bentley, il buon manfro ha dovuto sbaragliare la concorrenza di altri 9999 colleghi che ai suoi stessi tempi facevano il vivaio della juve e che probabilmente hanno lasciato il calcio per fare una professione chiamiamola normale.
tutto qua.

Ottimo caro Ammiraglio.
Riprendo le parole di un certo Delio Rossi il quale sui calciatori ha fatto presente che si dimentica troppo spesso i sacrifici che hanno fatto per arrivare così in alto, perché non sono stati semplicemente baciati dalla fortuna, ma hanno lottato duramente per arrivare lassu e per rimanerci.
Delio ricordava che di un calciatore si guarda il conto in banca e la fuoriserie, ma si dimenticano i sacrifici che hanno fatto durante la loro adolescenza. Sacrifici (a dir poco) ampiamente ripagati, ma soltanto per un ristrettissimo gruppo di essi.

E' inutile girarci attorno. Li invidiamo tutti, vorremmo tutti stare al posto loro e non è una questione di milioni di euro o miliardi di lire: anche negli anni 70 guadagnavano un fracco di soldi (leggetevi nel libro di Petrini la lista delle macchine che si è comprato durante la sua carriera)
La questione non è tanto se ognuno di noi è privo del loro talento calcistico: la questione è di vedere se saremmo stati capaci di fare al posto loro quei sacrifici necessari per arrivare così in alto.

E quanto alla sciopero anche qui si fa ipocrita propaganda quando gli si nega loro il diritto di proclamarlo, dimenticando che in realtà molto simili gli scioperi sono stati fatti eccome. Come nel mondo del cinema, dove un certo Mastroianni ha scioperato con operai e generici, soggetti meno importanti, ma comunque essenziali per produrre un film.
Per fare un film, non basta la grande star, ma è necessario anche chi sta in scena solo per dire "il pranzo è servito".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #106 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:16:42 »
La bocca chiusa la tiene il barista del torrino, che una volta licenziato spera in una lettera di buona presentazione, quando và a cercare lavoro al bar del prenestino.
Quando hai guadagnato nella tua carriera quanto basta a far vivere nell'agio le tue tre prossime generazioni, ti levi tutti i sassolini dalle scarpe e, a mio modo di vedere, è giustissimo.
Se non alzi la testa a quei livelli, quando lo fai?

??? Cioè alza la testa solo chi è "a certi livelli" e il barista tiene la bocca chiusa?
Io direi che dovrebbe accadere il contrario, scusa. I piloti di MotoGP o F1 guafagnano mica poco, ma mica si lamentano se rischiano la vita... chi lo fa lavorando alle presse per 1200 (forse) euro al mese magari ha più diritto di "alzare la testa", o no?
Ripeto, altrimenti sembra OT la cosa: Lotito ha sbagliato, ma non perchè il buon Manfredini fosse stato "mobbizzato", ma perchè avrebbe potuto gestire la stuazione senza arrivare ad una causa. CSM a questo punto può anche stare zitto e godersi la vita.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #107 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:19:38 »
giustissimo; anche se questo signore, sceso dal pullmann, a casa ci è tornato con la sua Bentley  :-X


sta ancora incazzato perchè gli hanno rubato l'Aston Martin , adesso si spiega tutto ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #108 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:20:20 »
La bocca chiusa la tiene il barista del torrino, che una volta licenziato spera in una lettera di buona presentazione, quando và a cercare lavoro al bar del prenestino.

E' questo il senso dell'equilibrio tra le due parte contrattuali nel calcio e lo squilibrio in moltissimi altri lavori...
Manfredini, come fai notare giustamente in queste righe, non è la parte debole
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #109 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:21:17 »
il punto chiave resta il seguente: avrebbe dovuto rispalmare e trovare cmq una soluzione.
ha buttato due anni e adesso ... di questo non si dovrebbe lamentare.
la società -  se lui lo avesse voluto - lo avrebbe aiutato.

faccio un discorso in prospettiva per un del nero. ha senso rimanere? no.
allora, porca la miseria, spalma il tuo fottuto anno d'ingaggio su due annulità e rimettiti a fare il calciatore.
sul serio, però.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #110 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:24:14 »
??? Cioè alza la testa solo chi è "a certi livelli" e il barista tiene la bocca chiusa?
Io direi che dovrebbe accadere il contrario, scusa. I piloti di MotoGP o F1 guafagnano mica poco, ma mica si lamentano se rischiano la vita... chi lo fa lavorando alle presse per 1200 (forse) euro al mese magari ha più diritto di "alzare la testa", o no?
Ripeto, altrimenti sembra OT la cosa: Lotito ha sbagliato, ma non perchè il buon Manfredini fosse stato "mobbizzato", ma perchè avrebbe potuto gestire la stuazione senza arrivare ad una causa. CSM a questo punto può anche stare zitto e godersi la vita.

Non ho detto che è giusto o sbagliato alzare la testa, ma che è facile quando non hai il problema di arrivare alla fine del mese.
Se io avessi in banca 3 milioni di euro e il mio capo mi umiliasse davanti agli altri colleghi, lo manderi affanculo sonoramente e spereri che mi licenziasse per divertirmi con gli avvocati e fargli tirare fuori un po' di soldi....se dovessi perdere la causa, ciccia, mi consolerei con una vacanza in California.

Quando hai da perdere, fai pippa, perchè necessità fà virtù.

Noi ci stupiamo che Manfredini abbia rilasciato quelle dichiarazioni? E perchè...che rischia? Nulla..si è tolto una soddisfazione e ha fatto bene.
I piloti non c'entrano nulla. Loro sanno che rischiano la vita per lavoro...Manfredini non si è lamentato del fatto che facesse panchina, ma che è stato vittima di mobbing, che non rientra nelle clausule contrattuali, nè nei rischi del mestiere dei calciatori (come in nessun mestiere tra l'altro).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #111 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:24:40 »
??? Cioè alza la testa solo chi è "a certi livelli" e il barista tiene la bocca chiusa?
Io direi che dovrebbe accadere il contrario, scusa. I piloti di MotoGP o F1 guafagnano mica poco, ma mica si lamentano se rischiano la vita... chi lo fa lavorando alle presse per 1200 (forse) euro al mese magari ha più diritto di "alzare la testa", o no?
Ripeto, altrimenti sembra OT la cosa: Lotito ha sbagliato, ma non perchè il buon Manfredini fosse stato "mobbizzato", ma perchè avrebbe potuto gestire la stuazione senza arrivare ad una causa. CSM a questo punto può anche stare zitto e godersi la vita.

Caro Giglic
i sindacati sono nati per rappresentare gli operai in fabbrica e i braccianti nei campi. Ma l'evoluzione della rappresentanza degl iinteressi dei lavoratori ha portato fino alla nascita della GPDA, il sindacato dei piloti di Formula 1: uno dei loro rappresentanti è tale Schumacher Micheal, uno che dovrebbe avere un patrimonio (boh, azzardo un'ipotesi) sui 250-300 mln di euro, altro che precario dell'Atesia.
si creano queste strutture per difendere interessi e condizioni di lavoro.
Per esempio, faccio una domanda, giocheresti a mezzogiorno in altura (4000 metri) soltanto perché è l'unico orario capace di permettere una diretta TV con l'Europa?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #112 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:26:27 »
...
E' inutile girarci attorno. Li invidiamo tutti, vorremmo tutti stare al posto loro e non è una questione di milioni di euro o miliardi di lire...

E daje...
"fish_mark e qualcun altro sparso li invidia" è troppo difficile?
Io non li invidio nemmeno per niente, si può o ci giro attorno?

E comunque personalmente continuo a rifiutare l'equiparazione anche lontana che si cerca di portare avanti.
Per dire, sul "lottato duramente" ci fo' una decisa e secca risatina, almeno per i miei parametri.




sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #113 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:26:44 »
E' questo il senso dell'equilibrio tra le due parte contrattuali nel calcio e lo squilibrio in moltissimi altri lavori...
Manfredini, come fai notare giustamente in queste righe, non è la parte debole

Nessun giocatore è la parte debole. E' questo il punto. Solo lotito pensa questo e proprio per questo la Lazio continua a pagare multe per cause perse.

Quando Lotito capirà che i giocatori non sono i baristi, nè i suoi dipendenti delle pulizie e se vuole ottenere qualcosa, deve scendere a compromessi con loro, usando diplomazia e capacità comunicative, allora...forse....il bilancio della Lazio ne troverà giovamento.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #114 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:30:30 »
a Lotito comunque non gliene poteva fregà di meno se andava in ritiro , purtroppo per Manfredini chi lo ha bocciato è stato l'allenatore
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #115 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:33:03 »
Tutto bene, tutto giusto.

Però se giocavamo con manfredini i "lotito pezzo di merda" e "caccia li soldi" se sprecavano...

Manfredini è un giocatore mediocre e non da Lazio, Lotito lo sà e nella Lazio non gioca, succederà anche con altri.

Vado ar mare

a Lotito comunque non gliene poteva fregà di meno se andava in ritiro , purtroppo per Manfredini chi lo ha bocciato è stato l'allenatore

appunto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #116 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:33:28 »
Nessun giocatore è la parte debole. E' questo il punto. Solo lotito pensa questo e proprio per questo la Lazio continua a pagare multe per cause perse.


Giusto ma evidentemente non mi hai letto bene:

1 - che siano la parte debole non l'ho detto io ma il difensore centrale del sudafrica
2 - considerarli la parte debole è il presupposto (la ratio) dell'applicazione di molti meccanismi difensivi di diritto del lavoro alla categoria calciatori
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #117 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:37:47 »
Orbene sulla parte debole del rapproto vi racconterò questa storia un po' vera un po' inventata.

Immaginate di avere 19 anni e di giocare una partitella con compagni di studi.
Poi rimanete soli seduti a bordo campo a riposare. All'improvviso arriva un gruppo di ragazzi in tuta da gioco e cominciano ad allenarsi; uno di loro Ti invita a partecipare all'allenamento.
Dopo un quarto d'ora arriva l'allenatore e tu ti presenti. Dopo i convenenvoli l'allenatore ti invita a partecipare alla partitella con una squadra che si capisce gioca in serie A.
Dopo la fine della partita, nel quale la tua squadra batte 4-1 l'avversaria, l'allenatore ti prende da parte e ti dice che gli sei piaciuto e che potresti far parte della rosa della prima squadra, ovviamente con contratto professionistico.
Tu accetti e firmi un quinquennale da 200 k a stagione, anche perché non riesci a credere ai tuoi occhi e cominci l'avventura. giochi un paio di partite, poi l'allenatore comincia a ricredersi sulle tue possibilità. Insomma passano sei mesi e non vieni più schierato in campo, anzi comincia fare tribuna e alla fine vieni emarginato. Anzi, qualche volta vieni lasciato solo in albergo mentre la squadra parte per lo stadio o per il campo di allenamento; insomma si crea una situazione invivibile e umiliante. Alla fine un dirigente ti chede di rescindere offrendoti una minima somma per chiudere il rapporto.

Insomma, questa è prassi comune a gran parte delle squadre professionistiche. Chi sarebbe quindi la parte debole del rapporto?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #118 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:43:12 »
che poi ... ho una considerazione da fare sull'uomo Manfredini; ma la faro' solo ed esclusivamente a voce !  >:(   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #119 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 16:48:09 »
Giusto ma evidentemente non mi hai letto bene:

1 - che siano la parte debole non l'ho detto io ma il difensore centrale del sudafrica
2 - considerarli la parte debole è il presupposto (la ratio) dell'applicazione di molti meccanismi difensivi di diritto del lavoro alla categoria calciatori

Per quanto mi riguarda i calciatori non dovrebbero avere sindacati, i Presidenti dovrebbero essere padri-padroni e anche un po' nazi ;D, proprio in virtù di tutti i privilegi che hanno.
Però non è così....e dobbiamo (lotito dovrebbe) prenderne atto.